ROOSTERS99 Posted July 24, 2008 Posted July 24, 2008 Roo, aggiornami sulla benzina.Il greggio è sceso da 140 a 125 $/barile. Espresso in euro non so di quanto sia sceso. La benza come è messa? Ho visto comparire 1,49 al "faidate" di Agip (diesel ormai prfettamente allineato) ..... ....comunque sono troppo neuseato ed inferocito per la vergognosa speculazione in atto .....
Virgus Posted July 24, 2008 Posted July 24, 2008 il marchio DiVarese... A proposito , come stanno i fratelli Schillaci ?
Ale Div. Posted July 24, 2008 Posted July 24, 2008 A proposito , come stanno i fratelli Schillaci ? Tratto da : http://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Schillaci Dopo il ritiro dal calcio giocato, Salvatore Schillaci ha aperto una scuola calcio per ragazzi, a cui vuole trasmettere la propria passione sportiva. Con due divorzi alle spalle, tre figli e una nuova fidanzata, nel 2004 Totò, che per sua stessa ammissione rischiava di finire nel dimenticatoio, è tornato alla ribalta grazie alla sua partecipazione al reality show L'isola dei famosi. Nel 2008, grazie alla trasmissione televisiva Quelli che il calcio viene tesserato dalla Leonessa Altamura, squadra simpatia dell'Eccellenza Pugliese (ha perso tutte le partite del campionato) con la quale disputa l'ultima partita del torneo. A maggio del 2008, chiamato a deporre come teste dell'accusa in un processo alla cosca mafiosa della Noce, dà forfait per la seconda volta. Un comportamento, quello dell'ex attaccante della Nazionale, Totò Schillaci, che non è piaciuto al presidente del collegio, Vittorio Alcamo, che ha inflitto al bomber di Italia '90, un'ammenda di 200 euro. Contestualmente il magistrato ha diffidato il testimone a presentarsi alla prossima udienza, minacciandolo, in caso contrario, di accompagnamento coattivo. Schillaci, che ora gestisce a Palermo la scuola per giovani calciatori, Louis Ribolla, era socio di uno degli imputati del processo, Eugenio Rizzuto, accusato di associazione mafiosa ed estorsione. Secondo il pm Maurio De Lucia, il teste avrebbe chiesto l'intervento dell'amico presso la «famiglia» mafiosa in relazione a una serie di furti e danneggiamenti subiti nella struttura sportiva. Suo fratello non so....
Virgus Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Non quelli , questi : http://www.calzaturificiodivarese.com/images.htm Qualcuno sa come se la passano ?
Ale Div. Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Non quelli , questi :http://www.calzaturificiodivarese.com/images.htm Qualcuno sa come se la passano ? [Mode Leasir on] E' probabile che non ti sei accorto di quella brezza che ti scorreva di fianco e che si chiama ironia.... [Mode Leasir Off..] Tornando a cose più frivole... Telecinco, crolla il teorema: tutti assolti - di Stefano Zurlo (Il Giornale). da Milano Undici anni di inchieste e processi fra squilli di tromba, ora un finale che non concede all’accusa nemmeno l’onore delle armi. La zelante avvocatura dello Stato spagnola dovrà pagare pure le spese del giudizio davanti al Tribunal Supremo, l’equivalente della nostra Cassazione. Tutti assolti, dunque, e tutti nel merito, gli otto imputati del filone principale dell’affaire Telecinco. Non resta in piedi nulla del capo d’imputazione costruito nel 1997, su input del Pool Mani pulite, dal pm Carlos Castresana e dal giudice istruttore Baltasar Garzon. In pratica i due magistrati ipotizzavano che la Fininvest avesse violato fra il 1989 e il 1996 la normativa antitrust, che all’epoca poneva un limite del 25 per cento per i soci stranieri, rastrellando sottobanco pacchetti di azioni fino a detenere addirittura l’80 per cento del capitale della tv iberica. Un’operazione accompagnata, secondo questa ipotesi, da un’evasione fiscale valutata in 90 milioni di euro. Non è così. Già l’Audiencia Nacional, il tribunale di primo grado, aveva detto il contrario e assolto gli otto imputati, fra cui il top manager Fininvest Alfredo Messina, l’avvocato Giovanni Acampora e l’ex presidente di Telecinco Miguel Duran per cui la Procura di Madrid aveva chiesto addirittura una pena di 14 anni. Ora, però, arriva il sigillo della Cassazione, preceduta in aula perfino dalla Procura generale: il rappresentante dell’accusa aveva proposto la conferma del verdetto di primo grado, lasciando sola l’avvocatura dello Stato sulla strada della condanna. Dunque, della strombazzatissima indagine su Telecinco restano solo le macerie. E l’avvocato Niccolò Ghedini, difensore del premier, va all’attacco: «Si chiude un altro processo, l’ennesimo, avviato anche se indirettamente dalla Procura di Milano, e ancora una volta viene riconosciuta l’assoluta correttezza di Silvio Berlusconi e del management Fininvest. Sarebbe opportuno che i magistrati milanesi e tutta la stampa italiana, che per anni ha utilizzato questo processo contro Berlusconi, ne prendessero atto e finalmente si scusassero per il loro agire». In verità, le posizioni di Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri sono state stralciate a suo tempo, perché coperte dall’immunità, e congelate, ma è chiaro che anche questo filone è su un binario morto. E finirà, fatalmente, in archivio. Del resto nessuno ha mai risposto al Parlamento europeo che aveva chiesto, per revocare l’immunità a Dell’Utri, chiarimenti alla magistratura di Madrid. Nemmeno una riga è stata scritta per spiegare. In quaranta pagine la Cassazione ribadisce che le accuse erano generiche e inconsistenti: le prove, documentali e testimoniali, vanno in tutt’altra direzione. Dunque, non ha fondamento il ricorso dell’Avvocatura che si era aggrappata ad alcune circostanze specifiche per rovesciare il verdetto di primo grado (per questi reati in Spagna non è previsto l’appello). Non solo: sul capitolo poste deducibili, il Tribunal Supremo risponde all’Avvocatura, che contestava la genericità dell’assoluzione, spiegando che semmai generiche erano le accuse; e generica e tardiva viene giudicata anche la contestazione suppletiva, lanciata in extremis per rafforzare il fragile impianto costruito dal Pm e dal giudice istruttore. Infine, il debito tributario. Matura, proprio come sosteneva la Fininvest, quando gli accordi sulla compravendita delle azioni vengono perfezionati con la concessione dell’autorizzazione amministrativa. Quindi, le tasse sono state pagate al momento opportuno. In conclusione, non c’è stato il falso materiale, non c’è stato il falso in bilancio e tantomeno la frode fiscale.Di più, ulteriore schiaffo all’accusa, il giudice José Manuel Maza Martin, uno dei cinque componenti del collegio, firma una sorta di dissenting opinion in cui fa proprie le ragioni di uno stuolo di avvocati a proposito di un punto sconcertante e controverso: la promozione sul campo degli ispettori del fisco, trasformati dalla bacchetta magica della magistratura in periti. Per Maza Martin questa metamorfosi non sta in piedi e non doveva essere fatta. Al massimo, gli ispettori avrebbero potuto portare in aula la loro testimonianza. Ma anche questa invasione di campo non è bastata. Fininvest sottolinea in una nota «il proprio orgoglio imprenditoriale nel vedere finalmente riconosciuto che il decisivo contributo alla nascita e all’affermazione di una realtà di eccellenza quale è Telecinco venne dato senza alcuna ombra di irregolarità. Ancora una volta - è la conclusione - l’incredibile montatura accusatoria non ha retto all’esame di giudici super partes. I verdetti della magistratura spagnola fanno piazza pulita e ristabiliscono la verità così pesantemente oltraggiata». Avrà corrotto pure gli avvocati e i giudici spagnoli???
Virgus Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 [Mode Leasir on]E' probabile che non ti sei accorto di quella brezza che ti scorreva di fianco e che si chiama ironia.... [Mode Leasir Off..] Anche tu però .
Ponchiaz Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 (edited) Sole 24h.com Speculazione sul petrolio, la Cftc impallina un fondo olandese Il vero costo del greggio? 80 dollari al barile (senza speculazione) La Commodity Futures Trading Commission - organismo istituito dal Congresso degli Stati Uniti nel 1975 con il compito di regolamentare l'attività delle borse merci statunitensi e di vigilare su contratti di futures e opzioni sulle merci e sulle valute – ha messo sotto accusa il fondo olandese Optiver per avere manipolato il mercato dei futures sul petrolio al Nymex di New York. I fatti risalgono a marzo 2007. I trader del fondo coinvolti, tre in tutto, avrebbero speculato ricavando circa un milione di dollari dalle operazioni. I tre avrebbero utilizzato, secondo quando riferito nel corso di una conferenza stampa dalla Cftc, un sistema di manipolazione noto come "banging the close": in tre occasioni i trader avrebbero spinto i prezzi verso il basso e in altre due avrebbero determinato un'aumento. Il presidente della commissione Walt Lukken ha precisato che sebbene le circostante appaiano circoscritte a un periodo limitato di giorni «non sarà condonata alcuna distorsione dei prezzi, per quanto minima ». La Cftc ha avviato l'indagine sulla manipolazione del mercato del petrolio a dicembre. I casi finiti sotto la lente degli investigatori sono ancora «molte dozzine». Insomma, il repulisti tra gli speculatori che hanno approfittato del dollaro debole e del calo di appeal delle Borse per contribuire al rincaro vertiginoso del prezzo del greggio coprendosi d'oro, potrebbe essere appena cominciato. ------------------------------------ Avanti il prossimo, morte agli speculattoni. Edited July 25, 2008 by Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Sole 24h.comSpeculazione sul petrolio, la Cftc impallina un fondo olandese Il vero costo del greggio? 80 dollari al barile (senza speculazione) La Commodity Futures Trading Commission - organismo istituito dal Congresso degli Stati Uniti nel 1975 con il compito di regolamentare l'attività delle borse merci statunitensi e di vigilare su contratti di futures e opzioni sulle merci e sulle valute – ha messo sotto accusa il fondo olandese Optiver per avere manipolato il mercato dei futures sul petrolio al Nymex di New York. I fatti risalgono a marzo 2007. I trader del fondo coinvolti, tre in tutto, avrebbero speculato ricavando circa un milione di dollari dalle operazioni. I tre avrebbero utilizzato, secondo quando riferito nel corso di una conferenza stampa dalla Cftc, un sistema di manipolazione noto come "banging the close": in tre occasioni i trader avrebbero spinto i prezzi verso il basso e in altre due avrebbero determinato un'aumento. Il presidente della commissione Walt Lukken ha precisato che sebbene le circostante appaiano circoscritte a un periodo limitato di giorni «non sarà condonata alcuna distorsione dei prezzi, per quanto minima ». La Cftc ha avviato l'indagine sulla manipolazione del mercato del petrolio a dicembre. I casi finiti sotto la lente degli investigatori sono ancora «molte dozzine». Insomma, il repulisti tra gli speculatori che hanno approfittato del dollaro debole e del calo di appeal delle Borse per contribuire al rincaro vertiginoso del prezzo del greggio coprendosi d'oro, potrebbe essere appena cominciato. ------------------------------------ Avanti il prossimo, morte agli speculattoni. Benissimo così !! Piazzare il mitragliatore ed aprire il fuoco !!! La speculazione su petrolio.ergo.carburanti è una vergogna globale indicibile che passa quasi inosservata; assurdo !!
tatanka Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Sole 24h.comSpeculazione sul petrolio, la Cftc impallina un fondo olandese ... Avanti il prossimo, morte agli speculattoni. Che colpiscano un fondo olandese però .....
Ponchiaz Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Non fare dell'allorismo ("allora quegli altri..."). Cominciamo con questi ed avanti il prossimo.
tatanka Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Non fare dell'allorismo ("allora quegli altri...").Cominciamo con questi ed avanti il prossimo. Infatti faccio dell'anchismo. Questi ed anche quelli.
tatanka Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Extracomunitari, il Cdm dichiara lo stato d'emergenza ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato la dichiarazione dello stato d'emergenza su tutto il territorio nazionale per "il persistente ed ecezionale afflusso di extracomunitari". Su proposta del ministro dell'interno, Roberto Maroni, il Cdm ha disposto, riferisce il comunicato, "l'estensione all'intero territorio nazionale della dichiarazione dello stato di emergenza per il persistente ed eccezionale afflusso di cittadini extracomunitari, al fine di potenziare le attività di contrasto e di gestione del fenomeno". Ridicolo. Ma non siamo mai capaci di gestire le cose senza doverle dichiarare "Emergenza". Si sta creando la psicosi.
corny Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...-ryanair/1.html No comment
Ponchiaz Posted July 25, 2008 Posted July 25, 2008 Posso dire che Ryan air mi sta sulle palle? Geniale, innovativa, tutto. Ma mi sta sulle palle.
Leasir Posted July 26, 2008 Author Posted July 26, 2008 Manovra, battaglia sui precariNel testo di legge un emendamento che preclude la possibilità di ottenere dal magistrato la stabilizzazione. Cigl attacca: colpo di mano delle imprese TORINO Brutte notizie per i precari: la manovra appena approdata in Senato contiene una misura che, una volta diventata legge, renderà «permanente» la loro condizione. Secondo quanto apprende l’Agi, un emendamento del governo, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera e recepito dal maxiemendamento, preclude in sostanza ai lavoratori precari la possibilità di ottenere dal magistrato la stabilizzazione del loro rapporto di lavoro. Finora il giudice, che riscontrava irregolarità sul ricorso ad uno o più contratti a termine, poteva obbligare il datore di lavoro a riammettere in servizio il lavoratore con un contratto a tempo indeterminato. Ma non sarà più così. «Si aumenta la disparità tra lavoratori e imprese», dando a queste ultime «mano libera» sull’utilizzo dei contratti a termine, attacca Fulvio Fammoni, segretario confederale della Cgil con delega al mercato del lavoro. La norma prevede, in caso di irregolarità nella causale di utilizzo del contatto a termine, l’obbligo per le imprese di indennizzare il lavoratore precario, ma non di riammetterlo al posto di lavoro. È una misura «molto negativa - aggiunge Fammoni - che lascia aperta ogni possibilità per le aziende sull’uso del contratto a termine, senza che, in caso di irregolarità, queste abbiano alcuna ripercussione futura». La norma anti-precari è «sbagliata» e presenta «gravi incongruenze». È netto il giudizio del segretario confederale della Cisl, Giorgio Santini. Sotto accusa non solo «il problema dell’indennizzo», ma soprattutto il fatto che «un contratto non corretto viene considerato nullo». In questo modo, spiega Santini, «il lavoratore, non solo non può essere riammesso sul posto di lavoro, per decisione del giudice, con un contratto a tempo indeterminato, ma rimane anche senza il contratto a termine». Insomma «l’eventuale errore dell’azienda non viene sanzionato a vantaggio del lavoratore» Plaude alla norma, invece, Confindustria: «Un pò di semplificazione - spiega il direttore generale Beretta - e di minor rigidità è quello che serve al mercato del lavoro. In questo, come in altri casi, non è di sanzioni che abbiamo bisogno ma di norme praticabili, che abbiano un senso logico rispetto alla reale situazione». «La presenza di questa vergognosa norma anti precari è l’ennesima riprova che il lavoro ed i giovani sono universi completamente sconosciuti al ministro del lavoro Sacconi» attacca il Pd. «Non è questo il futuro che vogliamo consegnare ai nostri ragazzi» dice Passoni. "difenderemo i lavoratori e il loro stipendi!" mandateadarviailculo, va.
ROOSTERS99 Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 (edited) "difenderemo i lavoratori e il loro stipendi!" mandateadarviailculo, va. Eh,.... bisognerebbe sentirle tutte le campane............ o li pagavi tu Leasir i 20 mila delle Poste ?? Io mi sono rotto i maroni di pagare pe rinutili dipendenti di carrozzoni, e tu ?? La norma sarà comunque da mettere a punto, questo mi pare chiaro.... Ah, non mi dire che viene da "Repubblica" anche quel "pezzo"............. Edited July 28, 2008 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Norma incasinata. Il governo prende le distanze dicendo che è nata in sede parlamentare, già si parla di incostituzionalità. Da parte mia dico solo che non si può con una legge finanziaria determinare quello che un cittadino può e non può decidere di fare se ritiene di aver subito un sopruso. Il caso poste è per esempio un chiaro emblema: se i precari hanno titolo per legge a reclamare l'assunzione allora significa che il management ha agito in maniera scriteriata non considerando le conseguene di lungo periodo delle loro azioni. Se così fosse andrebbero sterminati senza alcuna pietà, altro che protetti con un provvedimento ad hoc. Io sto col puffo Brunetta, in questo caso, che vuole chiarezza ed anticipa cambiamenti.
Virgus Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Io ho una domanda : sarà mai possibile in Italia fare quello che si deve fare anche a costo di far incazzare qualcuno ? Perchè io francamente n ho le palle strapiene di gente che lancia il sasso e poi nasconde la mano ... o di gente che è stata fraintesa ... P.S. per Tatanka : NON rispondermi citando Prodi , Visco o TPS perchè quelli hanno fatto incazzare tutti , ma proprio tutti , e non sono riusciti a combinare nulla ...
tatanka Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Norma incasinata.Il governo prende le distanze dicendo che è nata in sede parlamentare, già si parla di incostituzionalità. Da parte mia dico solo che non si può con una legge finanziaria determinare quello che un cittadino può e non può decidere di fare se ritiene di aver subito un sopruso. Il caso poste è per esempio un chiaro emblema: se i precari hanno titolo per legge a reclamare l'assunzione allora significa che il management ha agito in maniera scriteriata non considerando le conseguene di lungo periodo delle loro azioni. Se così fosse andrebbero sterminati senza alcuna pietà, altro che protetti con un provvedimento ad hoc. Io sto col puffo Brunetta, in questo caso, che vuole chiarezza ed anticipa cambiamenti. Aggiungo: vengono assunti coloro che dimostrano che sono stati contrattualizzati come precari, di fatto, messi a lavorare come "indeterminati". Il problema non è che i 20 mila delle poste fanno niente o lavorano tanto. Il fatto è che sono assunti in un modo e lavorano in un altro. Se il problema è la flessibilità del mercato, cosa che potrebbe benissimo essere, si agisca sulle tipologie di contratto (e su tutto il contorno aggiungo io), non sul fatto che chi va contro le leggi ha pene inferiori. Questa non è una norma sul mercato del lavoro, questa è una depenalizzazione.
tatanka Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Io ho una domanda : sarà mai possibile in Italia fare quello che si deve fare anche a costo di far incazzare qualcuno ? Perchè io francamente n ho le palle strapiene di gente che lancia il sasso e poi nasconde la mano ... o di gente che è stata fraintesa ... P.S. per Tatanka : NON rispondermi citando Prodi , Visco o TPS perchè quelli hanno fatto incazzare tutti , ma proprio tutti , e non sono riusciti a combinare nulla ... Posso citare Bersani? Forse è il caso di sapere chi scrive le norme. Chi le propone e perchè e che sia lui a metterci la faccia. In questo Maroni, sulla questione impronte digitali (che a me piace poco per come è stata impostata) ha fatto il suo. L'ha difesa contro tutto e tutti e non ha detto "sono stato frainteso", ha detto "leggete bene tutto e non fate gli ipocriti". Ma in un Parlamento e un Governo di yes-man che dicono yes a "sonostatofrainteso" in persona questo è difficile che avvenga.
corny Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Io ho una domanda : sarà mai possibile in Italia fare quello che si deve fare anche a costo di far incazzare qualcuno ? Perchè io francamente n ho le palle strapiene di gente che lancia il sasso e poi nasconde la mano ... o di gente che è stata fraintesa ... P.S. per Tatanka : NON rispondermi citando Prodi , Visco o TPS perchè quelli hanno fatto incazzare tutti , ma proprio tutti , e non sono riusciti a combinare nulla ... Rincarando la dose sulla mancanza di palle: proposta per l'innalzamento dell'età minima per andare in pensione a 62 anni, però nel 2014 ..... cioè cazzi del prossimo governo ..... Parlare tutti di meno e fare invece di più. Altra bordata del nuovo esecutivo al federalismo. Bloccata la legge del governo Prodi che permetteva al governatore della Lombardia in occasione dell'EXPO 2015 pieni poteri per l'esecuzione delle opere necessarie alla realizzazione della manifestazione ..... che invece saranno nuovamente decise a Roma ..... Leghisti, svegliatevi ...... state diventando politici sempre più attaccati alle poltrone ......
ROOSTERS99 Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Posso citare Bersani?Forse è il caso di sapere chi scrive le norme. Chi le propone e perchè e che sia lui a metterci la faccia. In questo Maroni, sulla questione impronte digitali (che a me piace poco per come è stata impostata) ha fatto il suo. L'ha difesa contro tutto e tutti e non ha detto "sono stato frainteso", ha detto "leggete bene tutto e non fate gli ipocriti". Ma in un Parlamento e un Governo di yes-man che dicono yes a "sonostatofrainteso" in persona questo è difficile che avvenga. Un' analisi illuminata e una citazione da vomito...........
ROOSTERS99 Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 (edited) Rincarando la dose sulla mancanza di palle: proposta per l'innalzamento dell'età minima per andare in pensione a 62 anni, però nel 2014 ..... cioè cazzi del prossimo governo .....Parlare tutti di meno e fare invece di più. Altra bordata del nuovo esecutivo al federalismo. Bloccata la legge del governo Prodi che permetteva al governatore della Lombardia in occasione dell'EXPO 2015 pieni poteri per l'esecuzione delle opere necessarie alla realizzazione della manifestazione ..... che invece saranno nuovamente decise a Roma ..... Leghisti, svegliatevi ...... state diventando politici sempre più attaccati alle poltrone ...... Quoto il "parlare meno e fare di più", soprattutto in tema di previdenza. Sull' Expo....pretendere di spendere i soldi che arrivano dal governo senza che lo stesso ne possa almeno discutere mi pare un po' troppo........ Edited July 28, 2008 by ROOSTERS99
corny Posted July 28, 2008 Posted July 28, 2008 Quoto il "parlare meno e fare di più", soprattutto in tema di previdenza.Sull' Expo....pretendere di spendere i soldi che arrivano dal governo senza che lo stesso ne possa almeno discutere mi pare un po' troppo........ Guarda che più della metà erano per finanziare opere di viabilità come pedemontana e BRE-MI ......
Recommended Posts