alberto Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 ribaltare qualche miliardata di passività di Alitalia sulle spalle dei contribuenti è cosa buona e giusta.investire su fonti di energia più pulite invece no. grazie Alberto! io il pannello solare ce l'ho. e tu?
ROOSTERS99 Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 io il pannello solare ce l'ho. e tu? Ne hai più di uno, va là............
Dragonheart Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 Liceali senza un perché Nelle superiori cresce la protesta, eppure la Gelmini non le ha toccate Nel '90 il mio Liceo venne okkupato dai trozkisti per protesta contro la riforma dell'Università. It's all about politics.
tatanka Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 io il pannello solare ce l'ho. e tu? Termico vero? Ne hai più di uno, va là............ E tu? Su dai datti da fare.
Long Leg Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 16 ottobre 2008Liceali senza un perché Nelle superiori cresce la protesta, eppure la Gelmini non le ha toccate Non si può che convenire quando un Piero Fassino o qualche altro alto papavero democratico spiegano che manifestare contro il governo non è un attentato alla democrazia. Ugualmente è legittimo per il comparto della scuola protestare (possibilmente in forme democratiche, e l’occupazione è sempre una forma borderline) contro le decisioni assunte dal ministro della Pubblica istruzione. Allo stesso tempo, una sobria ma sentita critica andrebbe formulata di fronte a quanto sta avvenendo in questi giorni nelle scuole superiori italiane. La questione è tanto la “rinascita della Pantera”, che più che pantera è la bufala di ogni autunno italiano da una ventina d’anni a questa parte. Tanto che persino Repubblica – nella sua qualità di “contrada nonna” delle occupazioni studentesche messe in piedi dai figli e ormai anche nipoti dei contestatori che furono – non ha più il coraggio di chiamarlo “il nuovo ’68” e si è rassegnata a titolare su un ancor più improbabile “nuovo ’48”. Il problema è il contenuto che la protesta dei liceali di questi giorni sta proponendo: e che è prossimo allo zero. Qualcuno dovrebbe domandarsi per quale motivo, al di là di quelli banalmente ormonali, “l’epicentro della protesta” debba essere nei licei, come spiegano tutti i giornali. Sostenuta da ragazzi che strillano angosciati perché “sentono di avere davanti a sé un futuro da precari”, come se fosse anche questa una colpa oggettiva di Maria Stella Gelmini? A ben guardare, o anche solo a essere informati, i nuovi cuccioli della Pantera dovrebbero sapere che l’unico comparto della scuola pubblica che per il momento la Gelmini si è guardata dal toccare è quello dei licei. Anche perché lì il prossimo anno andrà in vigore la riforma Moratti, in base a una decisione confermata a suo tempo dal ministro Beppe Fioroni, non da Dracula. Al massino, la Gelmini ha deciso di ridurre l’orario degli istituti tecnici. Possibile che negli Itc scioperino per questo? L’impressione è che ancora una volta gli studenti servano soltanto da volano per una retorica politica (e sindacale) formulata altrove. E che non coincide con l’interesse degli studenti, che dovrebbe essere quello di una scuola che funziona. OVAZIONE gli studenti sono da sempre marionette nelle mani della sinistra. Ho sentito da più fonti che molti scioperanti intervistati manco sapevano le ragioni dello sciopero
davide Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 OVAZIONEgli studenti sono da sempre marionette nelle mani della sinistra. Ho sentito da più fonti che molti scioperanti intervistati manco sapevano le ragioni dello sciopero ma che dici, gli studenti scioperano perchè così non vanno a lezione, cribbio!! alzi la mano chi non ha mai scioperato per futili motivi! mi ricordo che al daverio una volta scioperammo contro l'aumento del costo delle pizzette, ed un'altra volta ci inventammo un topo. che tempi
Ponchiaz Posted October 16, 2008 Posted October 16, 2008 ribaltare qualche miliardata di passività di Alitalia sulle spalle dei contribuenti è cosa buona e giusta.investire su fonti di energia più pulite invece no. grazie Alberto! Il delirio di un uomo.
ROOSTERS99 Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 OVAZIONEgli studenti sono da sempre marionette nelle mani della sinistra. Ho sentito da più fonti che molti scioperanti intervistati manco sapevano le ragioni dello sciopero Sentiti stamane intervistati al GR1: calci nel culo !!!
Long Leg Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 (edited) ma che dici, gli studenti scioperano perchè così non vanno a lezione, cribbio!! alzi la mano chi non ha mai scioperato per futili motivi! mi ricordo che al daverio una volta scioperammo contro l'aumento del costo delle pizzette, ed un'altra volta ci inventammo un topo. che tempi io ho scioperato (nel senso che sono andata al corteo....le altre volte andavo al bar x tutta la mattina ) solo contro Saddam Hussein nel '91....e manco sapevo chi era Edited October 17, 2008 by Long Leg
corny Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Istat: fatturato imprese crolla, ad agosto -11% annuo 17 ott 10:09 Economia ROMA - Ad agosto crolla il fatturato dell'industria, in calo dell'11% annuo e del 3% su base mensile. Lo rende noto l'Istat. Anche gli ordinativi sono in calo: diminuiti rispettivamente del 5,2% e dello 0,3%. (Agr)
corny Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Berlusconi: «Con maestro unico il tempo pieno aumenta del 60% Fioroni: «Ci saranno tagli per 53mila insegnanti, 16 volte in più degli esuberi Alitalia. È impossibile aumentarlo» BRUXELLES - Da Bruxelles, impegnato nel vertice, il premier Silvio Berlusconi interviene sul tema della scuola per sostenere che con l'introduzione del maestro unico il tempo pieno aumenterà. «Vorrei dire una parola sulla scuola», dice Berlusconi interrompendo una serie di lunghi ragionamenti sull'economia e sulla crisi finanziaria. «Semplicemente - spiega - per dire che dobbiamo reagire a ciò che si è diffuso, cioè quel sentimento di incertezza delle madri e dei genitori sul fatto del tempo pieno per la scuola». «La decisione sul maestro prevalente - aggiunge - ha liberato degli insegnanti che vengono tutti delegati al tempo pieno. La nostra previsione è che rispetto alle classi che godono oggi del tempo pieno ci dovrebbe essere un aumento dal 50 al 60 per cento del numero di classi». «È esattamente il contrario - dice ancora Berlusconi - di quello che ho visto stanotte, guardando la televisione, dai cartelli che vengono portati dalle madri in giro alle manifestazioni di piazza. Il tempo pieno sarà confermato là dove c'era e ci sarà un incremento vicino al 60% del tempo pieno stesso perchè avremo più insegnanti a disposizione». LA PRECISAZIONE - Ad un cronista che gli faceva notare che il maestro unico, il pomeriggio, finisce per fare il doposcuola e non continua ad insegnare come aveva fatto al mattino, Berlusconi risponde: «io, chiedo scusa, ma ieri sera in tv ho avuto modo di vedere che c'era chi diceva: vogliamo il tempo pieno, ci togliete il tempo pieno. Può darsi che lei abbia ragione e ci sia anche quello che lei ha detto, ma io rispondevo a quello che ho visto direttamente». PER FIORONI È IMPOSSIBILE - «Le dichiarazioni del presidente Berlusconi sul tempo pieno dimostrano che la più grande emergenza dell'insegnamento in Italia riguarda l'aritmetica e la matematica». Così l'ex ministro della Pubblica Istruzione ed esponente del Pd Giuseppe Fioroni, replica alle affermazioni del Premier: «Con il maestro unico ci saranno tagli per 53mila insegnanti, 16 volte in più degli esuberi Alitalia», ha aggiunto Fioroni, sottolineando poi che in più c'è «la decisione di ridurre l'orario a 24 ore». «Come si fa di fronte a queste cifre a dichiarare che si aumenta il tempo pieno? Non è così, non è possibile. Le mamme sanno che il tempo pieno non ci sarà più, non parliamo di doposcuola nè di intrattenimento con i bambini, sanno che quel tempo pieno esce dall'ordinamento scolastico». «Il tempo pieno -ha aggiunto l'ex ministro- era uno strumento fondamentale: permetteva a chi era rimasto indietro di recuperare, e ai migliori di ricevere nuovi stimoli. I bambini usciranno alle 12,30 e finiranno parcheggiati davanti alla televisione. Insomma il modello di scuola che si viene affermando è: «meno Giulio Cesare e più Cesaroni». I SINDACATI - «Come è possibile arrivare a quello che dice il presidente del consiglio? Basta leggere la legge 137 - osserva il segretario generale della Flc-Cgil, Mimmo Pantaleo - per capire che le cose non stanno come le raccontano: il tempo pieno dipenderà dagli organici disponibili ed è chiaro che se gli insegnanti diminuiscono il tempo pieno non si farà». Anche il leader della Cisl scuola, Francesco Scrima: «Ma il Presidente del Consiglio ha letto i provvedimenti emanati dal suo Governo? Ce lo chiediamo dopo l'ennesima boutade con cui promette alle mamme un aumento del 50-60% di tempo pieno». «Se non c'è un confronto vero e trasparente tutto è opinabile» commenta il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, mentre la Gilda è disposta a credere al Premier soltanto quando rispetterà prima l'impegno, assunto olennemente in televisione durante la sua passata legislatura con gli italiani e con l'allora ministro Moratti, di investire 10 miliardi di euro nel settore dell'istruzione». E Renata Polverini dell'Ugl chiede che «alle rassicurazioni sul tempo pieno segua una convocazione del governo per condividere le modalità con cui procedere alla riforma della scuola» invitando a «una maggiore apertura al dialogo». 16 ottobre 2008 Non entro nel merito della riforma, ma SB che cazzo di roba usa......
ROOSTERS99 Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 (edited) Istat: fatturato imprese crolla, ad agosto -11% annuo 17 ott 10:09 Economia ROMA - Ad agosto crolla il fatturato dell'industria, in calo dell'11% annuo e del 3% su base mensile. Lo rende noto l'Istat. Anche gli ordinativi sono in calo: diminuiti rispettivamente del 5,2% e dello 0,3%. (Agr) 3D sbagliato ! Rivolgersi a "grazie Tatanka". Grazie. Edited October 17, 2008 by ROOSTERS99
Maurizio Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 3D sbagliato ! Rivolgersi a "grazie Tatatnka". Grazie. Roosters ha ragione: al governo Berlusconi vanno riconosciuti solo i fatti positivi, quelli negativi vanno addebitati al governo precedente....
ROOSTERS99 Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 (edited) Roosters ha ragione: al governo Berlusconi vanno riconosciuti solo i fatti positivi, quelli negativi vanno addebitati al governo precedente.... Tutto si potrà riconoscere (imputare) al governo in carica, fuorchè avere influito sulla economia dell' estate 2008. Per me e tantissimi altri era chiarissimo più di 12 mesi fa quali danni avrebbe provocato la scriteriata politica fiscale del governo Prodi. Grazie Tatanka ! Edited October 17, 2008 by ROOSTERS99
Maurizio Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Berlusconi: pronti ad aiuti di Stato «Non c'è da scandalizzarsi: sosterremo le industrie automobilistiche in crisi» Non era lui che aveva detto :" non daremo più una lira alla Fiat " ? Pensandoci, aveva ragione, ora alla Fiat non daremo più lire ma euro....
Long Leg Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Roosters ha ragione: al governo Berlusconi vanno riconosciuti solo i fatti positivi, quelli negativi vanno addebitati al governo precedente.... per piacere....il governo Berlusconi è entrato in carica a maggio.....come è realisticamente possibile che abbia influito con tale rapidità sui fatturati di agosto? va bene cercare colpe a tutti i costi xchè il Cavaliere non è un esempio di simpatia e trasparenza, ma qui si esagera...
tatanka Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 per piacere....il governo Berlusconi è entrato in carica a maggio.....come è realisticamente possibile che abbia influito con tale rapidità sui fatturati di agosto? Berlusconi porta sfiga [cit]
Virgus Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Berlusconi porta sfiga [cit] QCQ ma proprio CCseQ,C !
corny Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Tutto si potrà riconoscere (imputare) al governo in carica, fuorchè avere influito sulla economia dell' estate 2008.Per me e tantissimi altri era chiarissimo più di 12 mesi fa quali danni avrebbe provocato la scriteriata politica fiscale del governo Prodi. Grazie Tatanka ! Se vogliamo essere obbiettivi fino in fondo negli ultimi 7 anni abbiamo avuto 5 anni di Berlusconi e 2 di Prodi....
Leasir Posted October 17, 2008 Author Posted October 17, 2008 Se vogliamo essere obbiettivi fino in fondo ciò non è previsto.
corny Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 Berlusconi porta sfiga [cit] Appena eletto nel 2001 buttano giù due torri a New York. Appena eletto nel 2008 sempre a settembre si evocano gli spettri della recessione del 1929. Non sarà colpa sua però due indizi a volte fanno più di una prova....
Virgus Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 (edited) Se vogliamo essere obbiettivi fino in fondo negli ultimi 7 anni abbiamo avuto 5 anni di Berlusconi e 2 di Prodi.... E grazie al cielo son stati solo 2 anni e non cinque come qualcuno era pronto a scommettere ... Edited October 17, 2008 by Virgus
Virgus Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 ciò non è previsto. Un maiale che da del porco a delle colombe ... - cit.
Virgus Posted October 17, 2008 Posted October 17, 2008 (edited) Giusto per smentire Leasir e Tatanka . Purtroppo ancora due : tgcom Edited October 17, 2008 by Virgus
alberto Posted October 18, 2008 Posted October 18, 2008 Se vogliamo essere obbiettivi fino in fondo negli ultimi 7 anni abbiamo avuto 5 anni di Berlusconi e 2 di Prodi.... certo, ma le date vanno un minimo osservate, oppure anche quelle sono divenute opinabili?
Recommended Posts