Miki24 Posted October 18, 2008 Posted October 18, 2008 Appena eletto nel 2001 buttano giù due torri a New York.Appena eletto nel 2008 sempre a settembre si evocano gli spettri della recessione del 1929. Non sarà colpa sua però due indizi a volte fanno più di una prova.... cribbio hai ragione, porta proprio iella
corny Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 certo, ma le date vanno un minimo osservate, oppure anche quelle sono divenute opinabili? Capisco dove vuoi arrivare, ma ti ricordo che negli ultimi anni il PIL italiano è sempre cresciuto meno rispetto al resto dell'Europa.
alberto Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Capisco dove vuoi arrivare, ma ti ricordo che negli ultimi anni il PIL italiano è sempre cresciuto meno rispetto al resto dell'Europa. per forza.
tatanka Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 certo, ma le date vanno un minimo osservate, oppure anche quelle sono divenute opinabili? Io non ho capito. Comunque le osservi le date, che non sono opinabili, Berlusconi al Governo ci è stato 5,5 anni negli ultimi 8.
alberto Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Io non ho capito.Comunque le osservi le date, che non sono opinabili, Berlusconi al Governo ci è stato 5,5 anni negli ultimi 8. se ne fai una questione di quantità di giorni, allora hai ragione tu. continua così.
corny Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 se ne fai una questione di quantità di giorni, allora hai ragione tu. continua così. Mi spiace fare la parte del pessimista, ma penso che stiamo andando verso un periodo che definire difficile è alquanto riduttivo, se poi a qualcuno piace pensare che tutto quanto sta succedendo è sempre e solo colpa dei 2 anni scarsi del governo Prodi, bene è liberissimo di farlo.
Dragonheart Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Mi spiace fare la parte del pessimista, ma penso che stiamo andando verso un periodo che definire difficile è alquanto riduttivo, se poi a qualcunopiace pensare che tutto quanto sta succedendo è sempre e solo colpa dei 2 anni scarsi del governo Prodi, bene è liberissimo di farlo. Credo che la maggior parte di noi, che non la pensiamo come te, siamo semplicemente convinti del fatto che i due anni di Prodi abbiano dissanguato un'economia in blanda ripresa, senza peraltro provare a fare uno straccio di riforma davvero innovativa, come ti aspetteresti da gente che si deifnisce progressista, per rimettere poi il paese nelle mani di Berlusconi in un momento globalmente bruttissimo, con la faccia furba di chi pensa: "E adesso son cxxxi tuoi". Mentre, in realtà, son cxxxi degli italiani.
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Credo che la maggior parte di noi, che non la pensiamo come te, siamo semplicemente convinti del fatto che i due anni di Prodi abbiano dissanguato un'economia in blanda ripresa, senza peraltro provare a fare uno straccio di riforma davvero innovativa, come ti aspetteresti da gente che si deifnisce progressista, per rimettere poi il paese nelle mani di Berlusconi in un momento globalmente bruttissimo, con la faccia furba di chi pensa: "E adesso son cxxxi tuoi".Mentre, in realtà, son cxxxi degli italiani. QCQCS !!!
tatanka Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Se vogliamo essere obbiettivi fino in fondo negli ultimi 7 anni abbiamo avuto 5 anni di Berlusconi e 2 di Prodi.... certo, ma le date vanno un minimo osservate, oppure anche quelle sono divenute opinabili? Io non ho capito.Comunque le osservi le date, che non sono opinabili, Berlusconi al Governo ci è stato 5,5 anni negli ultimi 8. se ne fai una questione di quantità di giorni, allora hai ragione tu. continua così. Ma io non voglio continuare così. Io voglio imparare. Però a Corny che dice che negli ultimi 7 anni ci sono stati 5 anni di governi Berlusconi e che quindi non è possibile che tutto sia colpa di Prodi tu rispondi che le date vanno osservate. Che significa osservare le date? Significa notare che B. ha iniziato i governi con il crollo delle torri e con la crisi finanziaria? Va bene, l'abbiamo già detto che porta sfiga. Cos'altro significa "osservare le date"?
tatanka Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Credo che la maggior parte di noi, che non la pensiamo come te, siamo semplicemente convinti del fatto che i due anni di Prodi abbiano dissanguato un'economia in blanda ripresa, senza peraltro provare a fare uno straccio di riforma davvero innovativa, come ti aspetteresti da gente che si deifnisce progressista, per rimettere poi il paese nelle mani di Berlusconi in un momento globalmente bruttissimo, con la faccia furba di chi pensa: "E adesso son cxxxi tuoi".Mentre, in realtà, son cxxxi degli italiani. Secondo me state sopravvalutando Prodi e sovragiustificando Berlusconi. Attendo comunque di vedere la riforma federalista, che forse qualcosa può portare.
alberto Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Ma io non voglio continuare così. Io voglio imparare.Però a Corny che dice che negli ultimi 7 anni ci sono stati 5 anni di governi Berlusconi e che quindi non è possibile che tutto sia colpa di Prodi tu rispondi che le date vanno osservate. Che significa osservare le date? Significa notare che B. ha iniziato i governi con il crollo delle torri e con la crisi finanziaria? Va bene, l'abbiamo già detto che porta sfiga. Cos'altro significa "osservare le date"? Credo che la maggior parte di noi, che non la pensiamo come te, siamo semplicemente convinti del fatto che i due anni di Prodi abbiano dissanguato un'economia in blanda ripresa, senza peraltro provare a fare uno straccio di riforma davvero innovativa, come ti aspetteresti da gente che si deifnisce progressista, per rimettere poi il paese nelle mani di Berlusconi in un momento globalmente bruttissimo, con la faccia furba di chi pensa: "E adesso son cxxxi tuoi".Mentre, in realtà, son cxxxi degli italiani. a parte che la risposta del cuor di drago dovrebbe bastarti, osservare le date significa sia quello che lui dice, sia che, adesso, stiamo pagando ANCHE le ultime due finanziarie, che NON sono di berlusconi. non so più come dirtelo...
Virgus Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Istat: fatturato imprese crolla, ad agosto -11% annuo 17 ott 10:09 Economia ROMA - Ad agosto crolla il fatturato dell'industria, in calo dell'11% annuo e del 3% su base mensile. Lo rende noto l'Istat. Anche gli ordinativi sono in calo: diminuiti rispettivamente del 5,2% e dello 0,3%. (Agr) 3D sbagliato ! Rivolgersi a "grazie Tatanka". Grazie. Tutto si potrà riconoscere (imputare) al governo in carica, fuorchè avere influito sulla economia dell' estate 2008.Per me e tantissimi altri era chiarissimo più di 12 mesi fa quali danni avrebbe provocato la scriteriata politica fiscale del governo Prodi. Grazie Tatanka ! Se vogliamo essere obbiettivi fino in fondo negli ultimi 7 anni abbiamo avuto 5 anni di Berlusconi e 2 di Prodi.... certo, ma le date vanno un minimo osservate, oppure anche quelle sono divenute opinabili? Tatanka , capisco che tu abbia votato iprima prodi e poi veltroni però almeno leggere ...
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 (edited) Capitelo; è in totale crisi di astinenza da basket !! ...e non ha nemmeno comprato le azioni di enel..... Edited October 20, 2008 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Strano che nessuno abbia evidenziato questa notizia... Forse perchè il sindaco non è di sinistra?! Busto Arsizio - Il gesto intimidatorio condannato da tutti. In un comitato d'urgenza svoltosi a Palazzo Gilardoni il punto della situazione Intimidazioni a Farioli, vertice col Prefetto: «Un atto grave» -------------------------------------------------------------------------------- E' la solidarietà vera e concreta quella che è stata tributata oggi al sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli dopo l'incendio ai danni della sua Bmw, ormai è certo, appiccato da uno sconosciuto. Così i primi a presentarsi a Palazzo Gilardoni sono stati gli amici di sempre e le autorità con il Prefetto Simonetta Vaccari, il questore provinciale Matteo Turillo, il comandante dei carabinieri Maurizio Delli Santi. Il Prefetto ha voluto convocare immediatamente un Comitato per l'ordine e la sicurezza nel quale si è discusso lungamente sull'episodio e sulla gravità della situazione. All'uscita il clima è apparso disteso a partire dal sindaco Gigi Farioli che ha sorriso e si è immediatamente recato all'inaugurazione dell'Istituto Antonioni alla Fondazione Bandera di via Venezia. Dall'incontro, che nel primo pomeriggio era composto anche dal sindaco di Varese Attilio Fontana e il vice-presidente della Provincia Gianfranco Bottini, è emersa la dura condanna di un gesto definito molto grave per il quale va trovato presto il responsabile. In questo senso le indagini, confermano in coro i presenti al comitato, sono aperte a tutte le ipotesi "tranne le più fantasiose", ha sottolineato il Prefetto e si stanno avvalendo anche di riprese video da parte di qualche telecamera installata in piazza Carlo Noè. Non è chiaro cosa l'uomo abbia usato per dare fuoco all'auto, sicuramente un oggetto incendiario rudimentale. La situazione è considerata seria da parte di tutti e anche da maggioranza e opposizione fioccano le dichiarazioni di solidarietà unanimi, come deve essere, contro l'imbarbarimento del dialogo che sfocia poi in conseguenze molto più serie. Solidarietà arriva dai consiglieri Mariani e D'Adda così come dal Pd a livello nazionale con i parlamentari Marantelli e Rossi. Domenica 19 Ottobre 2008 Orlando Mastrillo orlando@varesenews.it
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 ...e questa ?? Marocchina aggredita sul bus Non razzismo ma lite d’amore | 18/10/2008 | Razzismo radical chic. Nella società “perfetta e tollerante” dei sogni della sinistra, il “mostro” è sempre a priori l’italiano. Anche quando è l’italiano a prenderle. Proprio questo è successo a Varese, dietro la cortina di fumo dell’ormai famosa vicenda dell’aggressione in autobus a una ragazza marocchina, avvenuta una settimana fa. A scatenare la rissa sarebbe stata proprio la presunta vittima, la ragazza marocchina di 15 anni, che per prima ha aggredito la coetanea italiana. La lite è iniziata il giorno prima e tutto è nato per un ragazzo conteso dalle due: entrambe volevano sedergli accanto sull’autobus. Da qui un primo litigio, solo a parole. È stato però il giorno successivo, il famoso venerdì della rissa, che lo scontro è ripreso. Ad attaccare per prima, secondo la ricostruzione dei testimoni, è stata la ragazza marocchina. Si sarebbe tolta zaino e giacca e avrebbe aggredito la coetanea italiana. Vedendola in difficoltà, le amiche sono corse in suo aiuto, difendendola. Malmenando la marocchina, certo, ma solo per difendere l’amica. Insomma, una normale rissa tra adolescenti, non a sfondo razziale, e dove a scagliare la prima pietra è stata proprio la ragazza di origine straniera... Marco Tavazzi su Libero di domenica
corny Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Credo che la maggior parte di noi, che non la pensiamo come te, siamo semplicemente convinti del fatto che i due anni di Prodi abbiano dissanguato un'economia in blanda ripresa, senza peraltro provare a fare uno straccio di riforma davvero innovativa, come ti aspetteresti da gente che si deifnisce progressista, per rimettere poi il paese nelle mani di Berlusconi in un momento globalmente bruttissimo, con la faccia furba di chi pensa: "E adesso son cxxxi tuoi".Mentre, in realtà, son cxxxi degli italiani. Sul chi ha dissanguato le casse dello stato ovvero degli italiani io la penso un pò diversamente ...... Forse nessuno ricorda che la UE aveva aperto una procedura di infrazione contro l'Italia per aver splafonato il famoso 3% tra PIL e debito, e in questo il governo Prodi non aveva nessuna colpa...... Finiamola di considerare Tremonti un genio dell'economia, uno che nel 2003 lanciò la proposta ai pensionati di ipotecare la casa ed aprire un mutuo ipotecario per avere liquido da spendere.... L'alternativa alle tasse è la riduzione della spesa pubblica, e non mi pare che il governo Berlusconi abbia brillato in questo senso.... Se poi le famose tasse introdotte da TPS sono state così deleterie per l'economia italiana, come mai Tremonti in questi 4 mesi non le ha tolte come ha tolto altre misure adottate dal precedente governo? Se poi ognuno di noi è offuscato dalla propria appartenenza politica per vedere sempre e comunque che il male è sempre prodotto dagli avversari........
Dragonheart Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Se poi ognuno di noi è offuscato dalla propria appartenenza politica per vedere sempre e comunque che il male è sempre prodotto dagli avversari........ Io non ho una grande opinione dei risultati del governo Berlusconi 2001-2006, ma ho toccato con mano, almeno in queste zone, una discreta ripresa dell'economia che produceva i propri effetti già nel 2005 e che avrebbe poi portato al boom del gettito statale l'anno successivo. Almeno nel mio settore, Bersani ha azzerato gli effetti della ripresa, a beneficio di banche ed assicurazioni, abolendo i minimi tariffari e portando a compimento il progetto dell'indennizzo diretto, mentre TPS succhiava liquidità da spendere, anche per fini elettorali, nel rinnovo dei contratti pubblici. Nel settore dei servizi legali, insomma, il portato della coppia Bersani-TPS è stato disastroso, a danno così degli "operatori" come dei consumatori/clienti. Lascio agli altri raccontare le rispettive esperienze.
Franz#12 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Marco Tavazzi Eh vabbè. Tra l'altro, notizia di alcuni giorni prima...
Virgus Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Eh vabbè. Tra l'altro, notizia di alcuni giorni prima... Sarà certamente come dici tu ma ciò che è certo è che la contro- notizia non ha avuto minimamente il clamore della notizia ...
Franz#12 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Sarà certamente come dici tu ma ciò che è certo è che la contro- notizia non ha avuto minimamente il clamore della notizia ... Ti mando un PM, che è meglio (per me, non per te) f12
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Ti mando un PM, che è meglio (per me, non per te)f12 To me too, thanks !
Long Leg Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 ...e questa ?? Marocchina aggredita sul bus Non razzismo ma lite d’amore | 18/10/2008 | Razzismo radical chic. Nella società “perfetta e tollerante” dei sogni della sinistra, il “mostro” è sempre a priori l’italiano. Anche quando è l’italiano a prenderle. Proprio questo è successo a Varese, dietro la cortina di fumo dell’ormai famosa vicenda dell’aggressione in autobus a una ragazza marocchina, avvenuta una settimana fa. A scatenare la rissa sarebbe stata proprio la presunta vittima, la ragazza marocchina di 15 anni, che per prima ha aggredito la coetanea italiana. La lite è iniziata il giorno prima e tutto è nato per un ragazzo conteso dalle due: entrambe volevano sedergli accanto sull’autobus. Da qui un primo litigio, solo a parole. È stato però il giorno successivo, il famoso venerdì della rissa, che lo scontro è ripreso. Ad attaccare per prima, secondo la ricostruzione dei testimoni, è stata la ragazza marocchina. Si sarebbe tolta zaino e giacca e avrebbe aggredito la coetanea italiana. Vedendola in difficoltà, le amiche sono corse in suo aiuto, difendendola. Malmenando la marocchina, certo, ma solo per difendere l’amica. Insomma, una normale rissa tra adolescenti, non a sfondo razziale, e dove a scagliare la prima pietra è stata proprio la ragazza di origine straniera... Marco Tavazzi su Libero di domenica anch'io voglio il pm del franz, grazie!
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 anch'io voglio il pm del franz, grazie! Ghe pensi mi !
ROOSTERS99 Posted October 20, 2008 Posted October 20, 2008 Eh vabbè. Tra l'altro, notizia di alcuni giorni prima... Ok Franz, ma la notizia, quella è, o sbaglio ?
Recommended Posts