ROOSTERS99 Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 (edited) http://www.corriere.it/cronache/08_novembr...44f02aabc.shtml Bom...io mi son rotto i maroni.... e alla prossima partita faccio i versacci agli avversari !! Edited November 27, 2008 by ROOSTERS99
tatanka Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 .... e alla prossima partita faccio i versacci agli avversari !! Dove sarebbe la novità?
Ale Div. Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 (edited) La sindrome di Bruto Dopo suo padre, la Rsi e la storia del Msi ora Fini vuol pugnalare anche Berlusconi “Il presidenzialismo non deve sfociare in 'cesarismo' e per questo è necessario un contrappeso alla forza dell'esecutivo. Così come serve una discussione nel Pdl che sta nascendo perché questo si organizzi con metodo democratico”. Gianfranco Fini, in arte funambolo. Edited November 27, 2008 by Ale Div.
Ale Div. Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 Salve o popolo bendato Blitz di Casa Pound Italia in 26 città per sottolineare la vergogna delle morti bianche Questa notte, le statue delle maggiori città italiane, sono state incapucciate. A tutte le statue di santi, navigatori, poeti e padri della Patria è stata tolta la vista per evitare che continuassero a vedere la vergogna tuta italiana delle "morti bianche". Da Torino a Palermo, da Milano a Bologna, Arezzo, Macerata, Ascoli, Bolzano, Crotone. A Roma, riposano gli occhi di Cesare ed Augusto ai Fori Imperiali, degli Angeli su Ponte Sisto, di Pasquino, del Belli e di Trilussa, i busti del Pincio e i marmi di Piazza del Popolo, il Babbuino e il Mamiani. Più di 2500 incidenti al giorno, tre morti quotidiane, 27 invalidi permanenti, per un bilancio complessivo che nel 2007 ha raggiunto le 1.200 vittime. "Ogni maledetto giorno" - denuncia Gianluca Iannone di Casapound Italia - "in Italia si muore sul lavoro, con cifre e proporzioni indegne di un Paese civile. Ogni maledetto giorno la Nazione cade strozzata dagli speculatori, dagli affaristi e dai loro padroni e padrini illustri. Contro lo scempio sociale delle morti sul lavoro," - continua Iannone - "CasaPound Italia vuole aprire gli occhi di quegli italiani che qualcuno vorrebbe distratti dalle avventure, certo socialmente fondamentali, di ex parlamentari comunisti alle prese con reality e rotocalchi. Contro la disintegrazione dello stato sociale e della dignità del lavoro ormai non più contrastata da alcuna delle forze politiche sedicenti progressiste, CasaPound Italia ha nella notte deciso di incappucciare in tutte le città italiane le statue dei padri della patria per evitare ai loro occhi la vista di un dramma che ha responsabilità chiare, precise, evidenti. Responsabilità alla luce delle quali le lacrime da coccodrillo di politici, istituzioni, potentati e soprattutto sindacati danno semplicemente il voltastomaco". "Perché" - conclude Iannone - "non ci può essere Nazione dove padri e madri, figli e figlie continuano ad essere sacrificati ogni giorno sull'altare del calcolo, della speculazione, dell'usura". Tutte le foto sono visibili all'indirizzo: http://www.casapound.org/statue/index.html L'azione si è svolta nelle seguenti città : Torino, Novara, Verbania, Domodossola, Macerata, Bologna, Teramo, Palermo, Pistoia, Arezzo, Firenze, Lucca, Latina, Anzio, Palestrina, Parma, Roma, Nettuno, Gaeta, La Spezia, Genova, Ascoli, Bolzano, Lamezia, Crotone, Frosinone
Leasir Posted November 27, 2008 Author Posted November 27, 2008 Salve o popolo bendato Blitz di Casa Pound Italia in 26 città per sottolineare la vergogna delle morti bianche casapound: bene.
Virgus Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 casapound: bene. Chissà se avranno l'onore di un servizio in tv ?
tatanka Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 (edited) Ma è così difficile fare un comunicato senza metterci dentro i comunisti? Il riferimento a Luxuria che scopo ha? Edited November 27, 2008 by tatanka
Dragonheart Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 Ma è così difficile fare un comunicato senza metterci dentro i comunisti?Il riferimento a Luxuria che scopo ha? [modo provocazione on] Ogni vero macho di estrema destra ha il mito del proibito: quel che odia in pubblico, segretamente desidera... [modo provocazione off]
Virgus Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 E' indubbio che i sindacati nella questione incidenti sul lavoro abbiano delle enormi colpe . Ma è più importante organizzar scioperi contro la Gelmini o la cai ...
Ponchiaz Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 Parlaci delle responsabilità dei sindacati.
tatanka Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 Parlaci delle responsabilità dei sindacati. Se la domanda è rivolta a me non vedo il nesso. Potrei comunque criticare i sindacati tranquillamente senza dover dare del fascista a qualcuno. Semplicemente mi domandavo come mai si debba sempre cercare l'attacco o la semplice presa per i fondelli dell'altro anche quando si sta criticando l'operato di tutti.
Virgus Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 Era per Virgus, fai il bravo. Ti faccio un esempio pratico . Vicenda Tyssen-Krupp : l'amministratore delegato viene rinviato a giudizio per omicidio volontario . Ed il responsabile per la sicurezza , delegato sindacale ?
Ponchiaz Posted November 27, 2008 Posted November 27, 2008 Virgus, nessuno dei due ha NESSUN potere coercitivo nei confronti della direzione che non applica le leggi. Tutti potevano essere allora accusati di non aver denunciato ai CC le inosservanze, compresi quei poveretti che sono morti.
ROOSTERS99 Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 Virgus, nessuno dei due ha NESSUN potere coercitivo nei confronti della direzione che non applica le leggi.Tutti potevano essere allora accusati di non aver denunciato ai CC le inosservanze, compresi quei poveretti che sono morti. ...ma, a maggior ragione, il responsabile sicurezza e/o il delegato sindacale.
Virgus Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 Virgus, nessuno dei due ha NESSUN potere coercitivo nei confronti della direzione che non applica le leggi.Tutti potevano essere allora accusati di non aver denunciato ai CC le inosservanze, compresi quei poveretti che sono morti. Ci sono motivi giusti per organizzare scioperi e mobilitazioni . Il rispetto delle norme di sicurezza è uno di questi . Ma è molto più mediatico scendere in piazza per la Gelmini o la cai .
Ponchiaz Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 Cosa c'entri con il rinvio a giudizio non è chiaro, ma fa niente. Concordo con quello che dici sugli scioperi. Passiamo oltre.
Virgus Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 Cosa c'entri con il rinvio a giudizio non è chiaro, ma fa niente. Se l' AD viene rinviato a giudizio per omicidio volontario , il responsabile per la sicurezza ( nominato dai lavoratori e ,generalmente , delegato sindacale ) DEVE essere rinviato a giudizio almeno per omicidio colposo . Altrimenti io non capisco . N.B. ( prima che Leasir fraintenda ... ) : lungi da me l'idea di giustificare o difendere in alcun modo il gruppo dirigente in questione , sto solo facendo notare quella che , almeno ai miei occhi, è una incongruenza.
Ponchiaz Posted November 28, 2008 Posted November 28, 2008 Così si spiega meglio. Il punto rimane però lo stesso: possiamo anche decidere di denunciare i delegati ed i responsabili, ma in tal caso questi dovrebbero aver avuto il potere di cambiare le cose, di imporre un cambiamento. Ciò spesso (sempre) non è vero, ovvero l'ultima parola spetta alla proprietà ed a chi amministra in suo conto mentre ai delegati o alla funzione sicurezza rimane per lo più un ruolo consultivo.
Leasir Posted November 29, 2008 Author Posted November 29, 2008 Matteo Salvini: "Oscurato da Facebook... potevano almeno avvisarmi!"Giovedí 27.11.2008 16:50 Matteo Salvini L’ostruzionismo fa brutti scherzi. L’ostruzionismo causa noia. La noia causa smanettamento al pc, magari su Facebook. Lo smanettamento eccessivo porta all’oscuramento del proprio account. Lo sa bene Matteo Salvini, il parlamentare della Lega Nord, che, dai proseliti ottenuti sul popolare social network, si è ritrovato improvvisamente off-line, cacciato fuori da una fredda schermata di servizio che recitava pressappoco così: “Your account have been disactived”. Pronta la risposta del popolo di Facebook. Dopo meno di 24 ore dall’oscuramento, quando già i primi commenti serpeggianti tra i forum gridavano alla “censura politica nei confronti del politico leghista”, l’utente Serena Nobile ha creato il gruppo "Riattivate l'account di Matteo Salvini", con tanto di manifesto anticensura. Abbiamo chiamato il parlamentare, per cercare di sbrogliare la matassa virtuale. Allora Salvini, che fine ha fatto? "Ma che ne so, l’altra mattina comincio a ricevere dei messaggini di colleghi e amici che mi chiedevano che fine avessi fatto, cosa fosse successo… E io non capivo. Poi ho capito quale fine avevo fatto". Quale? "Eh niente, ho provato ad accedere in Facebook. Ho inserito la mail, la password e mi è apparsa la scritta con la quale gli amministratori del social network mi comunicavano che avevano disattivato il mio account". E perché? "E’ questo il punto. Non mi hanno spiegato nulla! Ma cavolo, datemi un preavviso, uno straccio di spiegazione". Sì, Fb non è nuovo a questa polemica. "Non so se ci siano stati problemi tecnici, ma dovranno dirmi qualcosa. Ora ho mandato una mail allo staff e mi è arrivata una risposta automatica del server. Mi dicono che se ne stanno occupando, che riceverò comunicazioni al più presto, ecc. Non capisco". Ipotesi censura? "Non credo, dai". Salvini, una delle cause di disattivazione dell’account è una eccessiva “interattività” con i propri contatti. "Ah. Certo, la causa può essere anche questa. D’altra parte, l’altro giorno la sinistra ha fatto ostruzionismo alla Camera dei Deputati, e ha parlato per cinque ore filate. Le alternative erano il suicidio o il computer. E quindi io sono stato lì, ad ammazzare il tempo, smanettando con la mail e con Facebook. Sono stato collegato un sacco di tempo, e magari avrò ho fatto troppe robe. Però cavolo, che almeno ti avvisassero". Le do una bella notizia. Poche ore dopo l’incidente, è nato il gruppo “Riattivate l’account di Matteo Salvini”. In poche ore gli utenti iscritti sono saliti a più di 300. "E porc… Guarda, mi fa un gran piacere, sono commosso. Certo, ho visto che c’è anche un gruppo che me ne dice di tutti i colori. Spero di tornare ondine e visitarlo". Ma che mi diventa, drogato di Facebook? "Beh, oltre a essere un’ottima occasione di svago di divertimento, era diventata anche un occasione di lavoro. Ero arrivato ad avere 2mila contatti. Comunque, quando ti levano l’account è come se ti moncassero una mano. È una roba bastarda". Bruneeeeeettaaaaaaaaaa!?!?!?!?!?
Leasir Posted November 29, 2008 Author Posted November 29, 2008 OFF TOPIC è persecuzione Renzo Bossi bocciato per la terza voltaLa famiglia avvisata telefonicamente VARESE Renzo Bossi non ce l'ha fatta neanche questa volta. E' fallito così anche il terzo tentativo di superare la maturità. Il figlio del leader della Lega nord Umberto, non ha superato l’esame orale della maturità scientifica ripetuto da privatista dopo la bocciatura del luglio scorso presso il Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese. L’esito negativo è stato reso noto questa mattina dall’istituto scolastico. Il Tribunale amministrativo, cui la famiglia aveva fatto ricorso in seguito all’ultima bocciatura, non si era ancora pronunciato, ma il ragazzo - che aveva sostenuto di essere stato interrogato su parti di programma mai spiegate durante l’anno scolastico - aveva ottenuto la possibilità di ripetere la prova davanti alla commissione esaminatrice e a un ispettore del ministero dell’Istruzione. A luglio Renzo Bossi aveva preparato una tesina su Carlo Cattaneo e il federalismo, questa volta invece aveva scelto la fisica come tema principale. Al termine della prova, Bossi junior aveva anche scherzato: «Questa volta ho portato una tesina in fisica, niente politica». Il ragazzo non si è presentato di persona a guardare il tabellone (che conteneva solo il suo nome). A quanto pare la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia. Il leader leghista sarà rimasto deluso, Renzo aveva più volte sottolineato quanto ci tenessero mamma e papà al lieto fine: «Mio padre ci tiene, in questi giorni quando mi incontrava per casa mi interrogava».
Ponchiaz Posted November 30, 2008 Posted November 30, 2008 Sì, Renzo Bossi sta perseguitando la pubblica istruzione italiana con la sua presenza.
tatanka Posted December 1, 2008 Posted December 1, 2008 Era per Virgus, fai il bravo. Chiedo scusa, non avevo veramente capito. Ti segnalo, per pura cronaca, che un tizio di Singapore di origine cingalese e madre rom ha inventato il tasto "quote".
tatanka Posted December 1, 2008 Posted December 1, 2008 (edited) Così si spiega meglio.Il punto rimane però lo stesso: possiamo anche decidere di denunciare i delegati ed i responsabili, ma in tal caso questi dovrebbero aver avuto il potere di cambiare le cose, di imporre un cambiamento. Ciò spesso (sempre) non è vero, ovvero l'ultima parola spetta alla proprietà ed a chi amministra in suo conto mentre ai delegati o alla funzione sicurezza rimane per lo più un ruolo consultivo. Ritengo, nel fatto in questione, che se il delegato alla sicurezza aveva denunciato una situazione di pericolo egli ha svolto il suo dovere (e questo sarebbe un'aggravante per l'AD). Se questo non fosse avvenuto anche il delegato alla sicurezza avrebbe una responsabilità. Oppure aboliamo i delegati alla sicurezza. Edited December 1, 2008 by tatanka
Recommended Posts