Jump to content

Recommended Posts

Posted
Chiedo scusa, non avevo veramente capito.

Ti segnalo, per pura cronaca, che un tizio di Singapore di origine cingalese e madre rom ha inventato il tasto "quote".

Spero che ci sia un tizio di Albusciago di origini Luinesi e madre di Barasso che stia inventando il tasto "Va a da via 'l cü".

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted

Giù la maschera:

TASSA SKY - «È una misura che agisce per il 92% sul principale concorrente di Berlusconi. E poi il governo prende una misura che è un aumento delle tasse perché non stiamo parlando di famiglie ricche ma dei tifosi di calcio che si sono abbonati a Sky, ora si trovano le imposte raddoppiate».

Conflitto interessi + aumento delle tasse .......

Sul resto del pacchetto anticrisi penso che il governo abbia partorito un topolino ..... ma ino ino ....

Posted

'ndemm, su! Mi sembra che la sinistra non sappia proprio da che parte attaccare il Governo...

Il decreto ha solamente portato l'IVA delle televisioni satellitari alla percentuale prevista sulla stragrande maggioranza delle merci!

Sky aveva un'IVA agevolata, derivante dalla necessità del lancio del prodotto (o come si dice a Ponchiaz-land, dello start up). Oggi mi pare che SKY abbia un numero importante di abbonati, per cui vadano a pagare l'IVA come qualsiasi cazzo di imprenditore in Italia!

Altrimenti spiegatemi perchè Sky debba avere un'IVA agevolata...

Perchè se da un lato è corretto criticare il Governo, dall'altro bisogna necessariamente motivare le proprie critiche, altrimenti son solo scoreggette al vento .... mi sembrano critiche estremamente populistiche.

Posted
'ndemm, su! Mi sembra che la sinistra non sappia proprio da che parte attaccare il Governo...

Il decreto ha solamente portato l'IVA delle televisioni satellitari alla percentuale prevista sulla stragrande maggioranza delle merci!

Sky aveva un'IVA agevolata, derivante dalla necessità del lancio del prodotto (o come si dice a Ponchiaz-land, dello start up). Oggi mi pare che SKY abbia un numero importante di abbonati, per cui vadano a pagare l'IVA come qualsiasi cazzo di imprenditore in Italia!

Perchè se da un lato è corretto criticare il Governo, dall'altro bisogna necessariamente motivare le proprie critiche, altrimenti son solo scoreggette al vento .... mi sembrano critiche estremamente populistiche.

Premesso che la decisione può starci tranquillamente e la vedo come te.

Detto che il conflitto di interessi è così grande che il B. non può fare alcunché senza che sia in conflitto di interessi.

L'avesse fatta il governo Prodi avrei paludito (mentre il centrodx avrebbe gridato all'attacco ad personam al B.)

Constato semplicemente che quando bisogna trovar soldi si tassa. In modo diretto o indiretto che sia. Di destra o di sinistra che sia.

E per il momento di CAI esiste solo il Club Alpino Italiano. Comunque il 15 ottobre, 31 ottobre, 15 novembre, 1 dicembre fine anno è il termine ultimo.

Posted

Quoto aggiungendo che la fine dell' IVA agevolata varrà per TUTTE la pay-tv.

Non è un provvedimento diverso dal taglio dei privilegi fiscali delle Coop ed è altrettanto giusto.

E' iunaudito che la "sinistra" prenda posizione contro la abolizione di un privilregio su di un bene di "lusso" come la pay-tv.

Detto ciò mi gireranno di molto i maroni al prossimo pagamento di Sky....

Posted

Posso anche condividere, però il motto PDL è sempre stato "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani", e gli abbonamenti a Sky dovrebbero essere 4.600.000, indi altrettante famiglie .....

Posted

Poi la farsa degli acconti delle tasse 2008 alle imprese, ad oggi, giorno di scadenza del pagamento, nessuno sà niente e la data del pagamento non è stata prorogata.

Io da buon deficente ho pagato quanto dovuto, visto che le penali per i ritardi non sono poi trascurabili......

Cazzo vuoi dare respiro alle piccole imprese diminuendo la percentuale dell'acconto sulle tasse 2008 e decreti la sera di venerdì 28 novembre, quando la scadenza dei pagamenti è del 1 dicembre e questa non viene prorogata .....

Posted
Poi la farsa degli acconti delle tasse 2008 alle imprese, ad oggi, giorno di scadenza del pagamento, nessuno sà niente e la data del pagamento non è stata prorogata.

Io da buon deficente ho pagato quanto dovuto, visto che le penali per i ritardi non sono poi trascurabili......

Cazzo vuoi dare respiro alle piccole imprese diminuendo la percentuale dell'acconto sulle tasse 2008 e decreti la sera di venerdì 28 novembre, quando la scadenza dei pagamenti è del 1 dicembre e questa non viene prorogata .....

Questo è in effetti un ritardo non accettabile, anche se chi ha versato potrà compensare e probabilmente non vi saranno penali per chi attende disposizioni.

Io non ho pagato una mazza.........

Posted
Questo è in effetti un ritardo non accettabile, anche se chi ha versato potrà compensare e probabilmente non vi saranno penali per chi attende disposizioni.

Io non ho pagato una mazza.........

Probabilmente hai fatto bene, però non mi va di dover decidere così al buio.

Bastava posticipare di qualche giorno ..... oppure, e qui sono maligno ma probabilmente molto realistico, è stato fatto ad arte per far pagare il maggior numero di contribuenti possibile.

Posted

L'iva agevolata è una stortura della concorrenza che, nel caso della tv satellitare, non ha davvero alcuna ragione d'essere.

Posted

Lo scorso anno il governo prodi nella persona di tps con la consulensa di visco , :lol: , ha portato l'iva sullle bollete del riscaldamento dal 10 al 20%.

Non ci sarà stato conflitto di interessi , per l'amor del cielo , ma personalmente ne sono stato un filo più toccato .

Posted
L'iva agevolata è una stortura della concorrenza che, nel caso della tv satellitare, non ha davvero alcuna ragione d'essere.

Concorrenza fra chi ?

Posted
Questo è un altro discorso.

Allora diciamo che è un regalo al monopolista.

Parzialmente vero.

L'IVA agevolata era sulle Pay-TV.

Era un regalo alle Pay-TV.

Bene ha fatto a toglierlo.

Questo penalizza più il suo concorrente che la sua azienda.

Sky è monopolista riguardo al satellitare, non sulle pay-tv. Di fatto non è più monopolista a meno di pensare che l'utente sia interessato al mezzo trasmissivo, cosa non vera. L'utente è interessato al calcio. Sui decoder digitale terrestre ci fu un aiuto di stato, su quello satellitare no. Questa fu concorrenza sleale.

Resta il fatto che tassa. Ha bisogno di soldi e tassa.

Posted
Lo scorso anno il governo prodi nella persona di tps con la consulensa di visco , :lol: , ha portato l'iva sullle bollete del riscaldamento dal 10 al 20%.

Non ci sarà stato conflitto di interessi , per l'amor del cielo , ma personalmente ne sono stato un filo più toccato .

Però hai detratto il 55% della tua nuova caldaia a condensazione.

Probabilmente non si potrà più.

Posted

Se non hai già incassato non è detto che potrai incassare ........ visto che devi rifar domanda.

Posted

Dal 2011, forse.

Posted
Se non hai già incassato non è detto che potrai incassare ........ visto che devi rifar domanda.
Dal 2011, forse.

Quello che ho capito è che vi sarà un maggior controllo sulla documentazione che dovrà obbligatoriamente essere inviata per via telematica.

Questo per le spese successive al 31/12/2007

Dopo 30 giorni varrà il "silenzio non assenso".

Per le spese del 2008 si deve reinviare la documentazione, in caso di non accettazione ci sarà la detrazione del 36% invece che del 55%.

Ponch, forse parliamo di cose diverse. Ancor più probabile che si parta da fonti diverse per una cosa ancora non definitiva.

Posted

Se non vado errato anche Mediaset ha tutto un pacchetto che si chiama tipo Premium o giù di lì e che quindi rientra nella tassazione. O no?

Questi non sono tempi di IVE agevolate, se lo sono non lo sono per beni diversi dalla prima necessità.

Io pagherò Sky, mi gireranno un po' le balle ma quando penso alle pay TV non riesco a pensare ad un settore strategico in attesa di rilancio e bisognoso di aiuti.

Non più.

Posted

Detrazione del 55% sul risparmio energetico a rischio. Il decreto legge n. 185/2008 (art. 29, commi dal 6 all'11) sottopone all'obbligatorio assenso delle Entrate la concessione del bonus per gli anni dal 2008 al 2010, da richiedere tramite comunicazione telematica secondo procedure ancora da chiarire, attraverso decreti. Il provvedimento infatti prevede il cosiddetto "silenzio-rifiuto". Se entro 30 giorni dalla domanda le Entrate non rispondono positivamente, l'istanza è rigettata. I fondi previsti, oltre i quali non saranno accolte le domande, sono 82,7 milioni di euro per il 2008; 185,9 milioni per il 2009 e 314,8 milioni per il 2010.

Qui sta la maggiore ambiguità contenuta nel nuovo provvedimento. Poiché, com'è noto, la detrazione si può godere in rate da 3 a 10 anni, a scelta del contribuente, è dubbio se i tetti massimi di spesa degli anni dal 2008 al 2010 sono riferiti alle rate di detrazione che lo Stato dovrà concedere in tali anni, oppure all'ammontare complessivo della detrazioni che saranno richieste nei tre anni in oggetto (ma che in realtà verranno godute dai contribuenti anche in periodi successivi, fino al 2020). La seconda ipotesi, cioè quella meno favorevole al contribuente, parrebbe la più probabile, anche perché è l'unica che garantirebbe la certezza dell'effettiva copertura delle agevolazioni fiscali, che è l'obiettivo dell'articolo 29 del nuovo decreto.

Se così è, si può prevedere che almeno 9 su 10 tra i cittadini e le imprese che hanno sostenuto nel 2008 ingenti spese di risparmio energetico, anche perché motivati dalla certezza di godere della detrazione, dovrà accontentarsi (come prevede appunto il decreto legge) della molto più limitata detrazione sul recupero. Si tratta del 36% anziché del 55% e per di più su un tetto di spesa molto ridotto, 48 mila euro, anziché su una cifra variabile da un minimo di 54.545 euro a un massimo di 181.818 euro a seconda del tipo dei lavori eseguiti. Infatti nel solo nel 2007, secondo dati delle Entrate sono state richieste detrazioni per 825 milioni di euro,contro gli 82,7 milioni di euro disponibili per il 2008 (anno in cui le domande per il bonus sono state sicuramente in crescita rispetto a quello precedente).

Poiché si deve supporre che l'istanza telematica di detrazione alle Entrate si presenti solo una volta affrontate le relative spese, e non prima di affrontarle (altrimenti il meccanismo di controllo sull'entità della copertura della spesa perderebbe senso), da dicembre 2008 in poi molti che intendevano iniziare lavori di risparmio energetico lasceranno perdere. Chiunque infatti voglia godere della detrazione del 55% dovrà essere consapevole di dover investire il proprio denaro non solo senza la certezza di poter godere dell'agevolazione, ma anche con ottime probabilità di non riuscirci.

Quindi le opere per di riqualificazione energetica degli edifici, di coibentazione, di installazione di pannelli solari e di caldaie a condensazione andranno eseguite con la consapevolezza che l'unica detrazione certa rimane quella del 36% fino a 48 mila euro di spesa, che dovrebbe poter essere concessa in ogni caso anche dal 2009 in poi (salvo ulteriori cambiamenti normativi).

Infine va ricordato che il decreto legge prevede la presentazione telematica delle istanze a decorrere dal 15 gennaio 2009 e fino al 27 febbraio 2009, per le spese sostenute nel 2008, e dal 1° giugno e fino al 31 dicembre, per gli altri due anni. Poiché l'esame delle Entrate seguirà l'ordine cronologico, è da prevedersi che il 15 gennaio 2009 il sito dedicato andrà in tilt a un minuto dalla sua attivazione, perché tutti si precipiteranno a "cliccarlo" per compilare l'istanza nel minor tempo possibile, onde non perdere la detrazione. Chiunque compilerà l'istanza nei giorni successivi, perderà solo tempo. Si ripeterà insomma la poco edificante esperienza capitata per i decreti flussi degli immigrati extracomunitari.

Infine è prevedibile che molti di coloro che si sono visti rifiutare il 55% per le spese affrontate nel 2008, per mancanza di fondi, ripresenteranno l'istanza il 1° giugno del 2009. Lo faranno per eventuali pagamenti effettuati nel 2009 stesso, riferiti comunque ai lavori effettuati nel 2008 o proseguiti nel corso del 2009 (ai fini della detrazione, conta infatti la data del bonifico). Ciò pone un'ipoteca anche sul tetto di bonus disponibile per il prossimo anno (185,9 milioni di euro).

Posted
Se non vado errato anche Mediaset ha tutto un pacchetto che si chiama tipo Premium o giù di lì e che quindi rientra nella tassazione. O no?

Questi non sono tempi di IVE agevolate, se lo sono non lo sono per beni diversi dalla prima necessità.

Io pagherò Sky, mi gireranno un po' le balle ma quando penso alle pay TV non riesco a pensare ad un settore strategico in attesa di rilancio e bisognoso di aiuti.

Non più.

Per me fra un po' toccherà ai SUV.

Posted
La mia idea di fare il "cappotto" alla casa me la devo far passare.

Sii ottimista, devi dare linfa al mercato :lol::lol::D

Posted
Per me fra un po' toccherà ai SUV.

Non c'è problema.

Non è secondo me praticamente possibile definire un SUV senza comprendere o la Panda 4x4 o i monovolume che fanno tanto famiglia Bradford.

Che vengano avanti.

:lol: