Jump to content

Recommended Posts

Posted
A parte il piccolo distinguo , ti quoto .

E sottolineo che chi , PER SCELTA , decide di mantenere la produzione in Italia andrebbe NON DICO AGEVOLATO MA QUANTOMENO NON TARTASSATO .

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted
A parte il piccolo distinguo , ti quoto .

E sottolineo che chi , PER SCELTA , decide di mantenere la produzione in Italia andrebbe NON DICO AGEVOLATO MA QUANTOMENO NON TARTASSATO .

Rispondo a te perchè Ale oramai mi sembra andato.

Quello che dici è vero in tema di qualità e verissimo in tema di marchi. On average siamo un popolo di coglionetti, ON AVERAGE.

Posso però dirti che in alcuni casi è veramente difficile determinare che un prodotto sia di qualità migliore rispetto ad un altro, soprattutto sul punto vendita o per lo meno di qualità tanto più alta quanto la differenza di prezzo. Molto nasce da lì e dalla (in) abilità di commercializzare al meglio le differenze quando ci sono.

Poi dai, una pacca sulla spalla anche al becero: ci sono aziende che hanno delocalizzato sottoposte ad una pressione inaudita sui prezzi ed altre che hanno delocalizzato facendo esplodere solo i profitti (moltissimi nel campo dell'altissima moda). Su questo hai ragione.

Sai cosa anche, se tu vendi al consumatore finale hai un certo tipo di controllo sul prezzo al mercato ma se vendi ad un'altra azienda sei sottoposto a delle vessazioni inimmaginabili sui tuoi costi per consentire ai rivenditori di mantenere il loro bel 500% sul punto vendita. Molte volte, nel mio settore, i notevoli sforzi che facciamo per ridurre i costi risultano in effetti trasparenti all'utente finale quando si va sul punto vendita. Ma non per questo te la devi prendere con me.

Posted
Deliranti. Il massimo della comicità è stato quando parlando dell'aumento dell'IVA a Sky Fitto continuava a ribadire che il governo non aveva aumentato nessuna tassa .....

Per dirla alla Dragone :

IVA = Imposta Valore Aggiunto

Dire che questo governo ha aumentato le tasse per via dell' adeguamento IVA delle pay Tv è la cagata del nuovo millennio......

Posted
Giusto così, niente sconti, neanche agli "amici" .....

Aleaccanno

Tratta solo con spacciatori e centri sociali parassitari finanziati dalle istituzioni? E le famiglie non le incontra mai?

CASA POUND E FORO 753: MANCATO INCONTRO CON IL SINDACO DI ROMA

"Oggi era previsto un incontro tra le associazioni Casa Pound Italia e Foro 753 con il Sindaco di Roma per affrontare il delicato tema degli spazi sociali ed abitativi". Così in una nota congiunta dichiarano le due associazioni. "Dopo più di due ore di anticamera, l'incontro non ha avuto luogo per impegni evidentemente ritenuti prioritari dal primo cittadino". Conclude la nota ribadendo che "non sono le due ore a preoccuparci, ma otto mesi di scelte non condivise".

ALEMANNO: CASA POUND E FORO 753 SUL MANCATO INCONTRO

"Dopo decine di farneticanti dichiarazioni sulle occupazioni, il Sindaco di Roma, oggi, pensa bene di evitare l'incontro fissato con coloro che da anni si battono per la conquista di spazi sociali e abitativi da strappare al degrado ed alla speculazione". E' quanto dichiarano, in una nota congiunta le rappresentanze di Casa Pound Italia e Foro 753. "Se Alemanno ritiene di dover dialogare solo con chi ha stipato immobili pubblici e privati di immigrati clandestini e spacciatori, sappia che le nostre lotte non si svolgono nelle anticamere del Campidoglio, ma nelle strade delle periferie e del centro di Roma". "Ribadiamo - conclude la nota - che le promesse ai cittadini romani, tutt'ora disattese, restano, con maggior vigore, il centro della nostra azione politica".

Si noti che il Foro 753 aderisce organicamente alla maggioranza comunale* in cui ha anche rappresentanze a vari livelli. La protesta non è, dunque, marginale.

* Cfr: Ugo Cassone, assessore comunale.

Alemanno questa mattina a Canale 5.

Mi sta sulle balle questo presenzialismo in TV.

Ovviamente bipartisan.

Posted
Stai a casa a fare un cazzo e pure ti lamenti, va che sei un bel tipo.

Sono malato ma telelavoro.

Questa mattina però ero veramente a pezzi e sono rimasto nel letto ( 3 telefonate di lavoro anyway ) a gurdarmi Starsky ed Hutch e durante uno zapping per pubblicità ho visto "Er Sindaco" su canile 5.

Ovviamente non ho la più pallidea idea di quale fosse l'argomento in discussione, ammesso che ci fosse.

Posted

Per me l'aumento dell'IVA delle PAy-TV (quindi Sky ma anche Premium e le varie La7) non è una decisione sbagliata.

Dire che non vi sia conflitto d'interesse è sbagliato. Sky è colpita più di Mediaset. Sono entrambe Pay-TV ma una è solo Pay-TV, l'altra è anche pay-tv. Una eventuale diminuizione di abbonati Sky andrebbe probabilmente ad aumentare gli utenti Premium che acquistano solo la singola partita. Gli utenti Premium non necessitano di una particolare tecnologia, molti nuovi televisori hanno già inclusa la CAM.

E se gli ex utenti Pay-TV passeranno alla TV normale chi ne trarrà beneficio sarà Pubblitalia.

La questione di fondo è che non vi è alcuna materia normativa / economica in cui il B. non abbiam conflitto di interessi diretto o direttissimo. Mi sbaglierò ma in nessun paese occidentalequell'uomo sarebbe eleggibile mantenendo tutte le sue proprietà.

Il punto focale comunque è che anche la coppia Tremonti-Berlusca deve aumentare le entrate. Non lo fanno agendo sulle imposte dirette ma lo fanno su quelle indirette.

E poi ci saranno i tagli alle spese. Che sono sacrosanti quando non tagliano i servizi, meno quando non paghi 1 di tasse ma paghi 2 di servizio.

Nel "delirium becerus" vi sono alcuni aspetti importanti e corretti.

POssiamo anche ragionare di qualità-prezzo etc etc, ma come disse Blair "non possiamo essere un paese in cui ci tagliamo i capelli a vicenda".

Se pensiamo di poter essere un paese di 40 milioni di burocrati, insegnanti, avvocati, notai, banchieri vari e imprenditori e progettisti con gli operai in Romania siamo fuori strada. Non ce n'è per tutti.

Operai, tornitori e lavoratori "produttivi" nel vero senso della parola sono indispensabili.

Questo è un concetto che deve essere chiaro anche nel mondo della scuola. Non è obbligatorio che tutti si laureino. E' fondamentale che tutti si istruiscano e si formino.

Il lavoro di operaio è un lavoro "degnissimo".

Ultimissima cosa: Tremonti si è più volte scagliato contro la finanza (che per uno famoso per la finanza creativa è quasi ironico) e per l'economia. E se colpissimo un tantino chi fa i soldi con i soldi invece che salvargli il culo.

Posted
Dire che questo governo ha aumentato le tasse per via dell' adeguamento IVA delle pay Tv è la cagata del nuovo millennio......

Nella trasmissione Fitto continuava a chiedere almeno una tassa aumentata dal governo ......

Nel DPF presentato da Tremonti, si parla di un aumento dell'imposizione fiscale dello 0,2% nel 2008 e altrettanto per il 2009....

Posted
Paraocchi ....

No , semplicemente sono a conoscenza di cosa sia l' IVA , per cui a me NON RISULTA che Berlusconi abbia aumentato le tasse al suo concorrente .

Posted
Nel "delirium becerus" vi sono alcuni aspetti importanti e corretti.

POssiamo anche ragionare di qualità-prezzo etc etc, ma come disse Blair "non possiamo essere un paese in cui ci tagliamo i capelli a vicenda".

Se pensiamo di poter essere un paese di 40 milioni di burocrati, insegnanti, avvocati, notai, banchieri vari e imprenditori e progettisti con gli operai in Romania siamo fuori strada. Non ce n'è per tutti.

Operai, tornitori e lavoratori "produttivi" nel vero senso della parola sono indispensabili.

Questo è un concetto che deve essere chiaro anche nel mondo della scuola. Non è obbligatorio che tutti si laureino. E' fondamentale che tutti si istruiscano e si formino.

Il lavoro di operaio è un lavoro "degnissimo".

Mettiti due tachipirine alla mia salute e cerca di seguire il discorso.

Esiste una Germania che da sempre ha fatto produzione industriale di qualità, qualità vera importando anche manodopera estera per contenere i costi.

Ma il made in Germany nella meccanica pesante non mi sembra sia mai tramontato ed anzi oggi esige e spunta lauti premi per la loro diversità. Per altro riconosce anche la qualità ai fornitori, spesso italiani.

Per i "tedeschi" di'Italia le cose vanno ancora bene.

Sono i "cinesi" d'Italia, quelli che si sono riempiti la pancia facendo prodotti semplici a prezzi più bassi dei tedeschi quelli che adesso capiscono cosa vuol dire la loro logica.

Ora questi si trovano i cinesi veri in casa e prodotti così poveri di contenuto da non poterli difendere se non delocalizzando.

E' la qualità del lavoro industriale e soprattutto dei prodotti e delle idee la cosa che spesso da noi manca.

Siamo totalmente bipolari presi tra l'industria della plastica povera che soffre e quella dell'alta moda che ha capito che una margherita in più anche una maglietta fatta in vietnam si può vendere a 50 euro. Entrambi delocalizzano, ma in mezzo ci sono fior di aziende che si battono puntando sulla diversità e sulla qualità e che vanno aiutate.

Chi punta sul costo, morirà di morte dolorosa. Prima che lo swing sui costi della manodopera giri passerà almeno una generazione, per alcune classi merceologiche potrebbe non girare più.

Posted
Ultimissima cosa: Tremonti si è più volte scagliato contro la finanza (che per uno famoso per la finanza creativa è quasi ironico) e per l'economia. E se colpissimo un tantino chi fa i soldi con i soldi invece che salvargli il culo.

Il lungimirante Tremonti non più tardi di qualche mese fà ha parlato di Robin Tax, togliere ai ricchi per dare ai poveri. I ricchi per Giulio erano le banche e i petrolieri.

Adesso ha stanziato non sò quanti miliardi di euro per le banche ......

Lo stesso nel 2003 aveva proposto ai vari pensionati e lavoratori di ipotecare la casa per avere a disposizione denaro da spendere ...... e mi fermo.

Fiducia in Tremonti = 0

Nelle elezioni del 2006 il centro sinistra non ha stravinto per l'uscita di Bertinotti sulla tassazione delle rendite finanziarie non al 12,75% ma al 20%.

Il centro destra è insorto e ne ha fatto il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale.

Questa sì è stata una stortura del sistema fiscale italiano di cui ne paghiamo adesso le conseguenze.

Posted

Ultima su SKY che me ne sbatte un fico.

Anche Sky deve capire una fondamentale legge del mercato: chi ha un prodotto valido si faccia pagare, gli altri chiudano.

Fino a l'altro ieri SKY ti confezionava un costoso e spesso indigesto polpettone contenente delle cose anche valide frammiste a cazzate che non se ponno vedè.

Oggi ha frazionato i pacchetti, ma comunque vorrei capire quanti dei miei euro vanno a finanziare canali dei quali mi interessa meno di unca.

Io vorrei poter pagare in base a ciò che voglio vedere, senza contribuire alle spese di Dalema o di Gay tv così che EmaZ possa vedere le sue RETROSPETTIVE preferite.

Se volessi comprare 5 canali dovrei potere spendendo 5 euro al mese. Non voglio spenderne 15 per comprarne 15.000 che tanto non mi interessano al 99.99%.

Altro che IVA, comincino a sforbiciare, quello che ha audience resta il rimanente ciapet el camel e ale.

Posted
No , semplicemente sono a conoscenza di cosa sia l' IVA , per cui a me NON RISULTA che Berlusconi abbia aumentato le tasse al suo concorrente .

Giriamola così, o Sky mantiene le sue tariffe e le imposte le lascia al cliente con il rischio di perderlo, oppure si caricherà l'aumento dell'IVA diminuendo le tariffe ....

Posted
Il lungimirante Tremonti non più tardi di qualche mese fà ha parlato di Robin Tax, togliere ai ricchi per dare ai poveri. I ricchi per Giulio erano le banche e i petrolieri.

Adesso ha stanziato non sò quanti miliardi di euro per le banche ......

Lo stesso nel 2003 aveva proposto ai vari pensionati e lavoratori di ipotecare la casa per avere a disposizione denaro da spendere ...... e mi fermo.

Fiducia in Tremonti = 0

Il fallimento delle banche, la sola idea che questo possa accadere, ha conseguenze non sostenibili dall'attuale società italiana e mondiale. Tremonti le ammazzerebbe anche tutte le banche, credo, ma non si può. Siamo io, sei tu a chiederglielo. Vuoi che la tua banca minacci bancarotta o si svedna fuori tutto? Accomodati e goditi l'Argentina.

E aggiungo che se fossi vecchio e facessi la fame sarei ben lieto di ipotecare casa mia per mangiare negli utlimi anni della mia vita.

Probabilmente invece a te piace l'idea romantica di morire di stenti ma con la casa di proprietà, che poi verrebbe ovviamente ereditata da parenti che manco sai di avere e che sono gli stessi che ti hanno lasciato morire di fame.

Vediamo invece come il Gliulietto pensa di tutelarci dal ripetersi di queste cose e che cosa avrà in cambio dagli istituti, i cui CEO per inciso avrebbero fatto MOLTO BENE a farsi vedere ringraziare in pubblico per l'aiuto.

Posted
Ultima su SKY che me ne sbatte un fico.

Anche Sky deve capire una fondamentale legge del mercato: chi ha un prodotto valido si faccia pagare, gli altri chiudano.

Fino a l'altro ieri SKY ti confezionava un costoso e spesso indigesto polpettone contenente delle cose anche valide frammiste a cazzate che non se ponno vedè.

Oggi ha frazionato i pacchetti, ma comunque vorrei capire quanti dei miei euro vanno a finanziare canali dei quali mi interessa meno di unca.

Io vorrei poter pagare in base a ciò che voglio vedere, senza contribuire alle spese di Dalema o di Gay tv così che EmaZ possa vedere le sue RETROSPETTIVE preferite.

Se volessi comprare 5 canali dovrei potere spendendo 5 euro al mese. Non voglio spenderne 15 per comprarne 15.000 che tanto non mi interessano al 99.99%.

Altro che IVA, comincino a sforbiciare, quello che ha audience resta il rimanente ciapet el camel e ale.

quotone al cubo

Posted
Nelle elezioni del 2006 il centro sinistra non ha stravinto per l'uscita di Bertinotti sulla tassazione delle rendite finanziarie non al 12,75% ma al 20%.

Il centro destra è insorto e ne ha fatto il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale.

Questa sì è stata una stortura del sistema fiscale italiano di cui ne paghiamo adesso le conseguenze.

Questa è una cosa che mi fa incazzare . Tanto , ma proprio moltissimo tanto.

Un utile è un utile , sia esso frutto di arzigogoli finanziari o da lavoro produttivo , perchè allora tassazioni così differenti ?

Non è , per caso , che questo è uno di quei motivi per cui tanti tra i più grossi imprenditori italiani , il MTP tanto caro ad Ale Div è il caso è più eclatante , si sono trasformati in finanzieri distruggendo di fatto buona parte del tessuto produttivo italiano ?

Posted
Il fallimento delle banche, la sola idea che questo possa accadere, ha conseguenze non sostenibili dall'attuale società italiana e mondiale. Tremonti le ammazzerebbe anche tutte le banche, credo, ma non si può. Siamo io, sei tu a chiederglielo. Vuoi che la tua banca minacci bancarotta o si svedna fuori tutto? Accomodati e goditi l'Argentina.

E aggiungo che se fossi vecchio e facessi la fame sarei ben lieto di ipotecare casa mia per mangiare negli utlimi anni della mia vita.

Probabilmente invece a te piace l'idea romantica di morire di stenti ma con la casa di proprietà, che poi verrebbe ovviamente ereditata da parenti che manco sai di avere e che sono gli stessi che ti hanno lasciato morire di fame.

Vediamo invece come il Gliulietto pensa di tutelarci dal ripetersi di queste cose e che cosa avrà in cambio dagli istituti, i cui CEO per inciso avrebbero fatto MOLTO BENE a farsi vedere ringraziare in pubblico per l'aiuto.

Guarda che io ho parlato di lungimiranza, non di manovra del governo a favore delle banche sbagliata.......

Stesso discorso per la vecchia proposta dell'ipoteca ..... Ma hai sentito i discorsi dell'ultimo Tremonti, diametralmente opposti a quanto diceva fino allo scorso anno.....

Ed io mi dovrei fidare di uno che da 7 anni a questa parte non azzecca una previsione che è una. Le stime della crescita del PIL fatte dal Giulietto nel quinquiennio Berlusconi 2001-2006 sono sempre state rivedute al ribasso, ma non di qualche decimale di punto che ci può stare, ma di punti interi.

Continuate a dar fiducia a sto superfantagenio e vediamo dove ci porterà.

Posted
Questa è una cosa che mi fa incazzare . Tanto , ma proprio moltissimo tanto.

Un utile è un utile , sia esso frutto di arzigogoli finanziari o da lavoro produttivo , perchè allora tassazioni così differenti ?

Non è , per caso , che questo è uno di quei motivi per cui tanti tra i più grossi imprenditori italiani , il MTP tanto caro ad Ale Div è il caso è più eclatante , si sono trasformati in finanzieri distruggendo di fatto buona parte del tessuto produttivo italiano ?

:doh[1]::clap[1]::clap[1]:

Posted
Mettiti due tachipirine alla mia salute e cerca di seguire il discorso.

Esiste una Germania che da sempre ha fatto produzione industriale di qualità, qualità vera importando anche manodopera estera per contenere i costi.

Ma il made in Germany nella meccanica pesante non mi sembra sia mai tramontato ed anzi oggi esige e spunta lauti premi per la loro diversità. Per altro riconosce anche la qualità ai fornitori, spesso italiani.

Per i "tedeschi" di'Italia le cose vanno ancora bene.

Sono i "cinesi" d'Italia, quelli che si sono riempiti la pancia facendo prodotti semplici a prezzi più bassi dei tedeschi quelli che adesso capiscono cosa vuol dire la loro logica.

Ora questi si trovano i cinesi veri in casa e prodotti così poveri di contenuto da non poterli difendere se non delocalizzando.

E' la qualità del lavoro industriale e soprattutto dei prodotti e delle idee la cosa che spesso da noi manca.

Siamo totalmente bipolari presi tra l'industria della plastica povera che soffre e quella dell'alta moda che ha capito che una margherita in più anche una maglietta fatta in vietnam si può vendere a 50 euro. Entrambi delocalizzano, ma in mezzo ci sono fior di aziende che si battono puntando sulla diversità e sulla qualità e che vanno aiutate.

Chi punta sul costo, morirà di morte dolorosa. Prima che lo swing sui costi della manodopera giri passerà almeno una generazione, per alcune classi merceologiche potrebbe non girare più.

Concettualmente molto bello e molto giusto , ma ...

... nel mio settore i cinesi d'Italia sono già morti da un pezzo , il problema è che da qualche mese a questa parte i tedeschi d'Italia stanno cominciando a chiudere . Perchè ? Perchè sono stufi , sono stanchi e sono sfiduciati . Perchè si lotta per 10 cent e poi si scopre che al consumatore finale il tuo prodotta costa 10 volte il costo di produzione . Perchè ormai siamo in mano a pochi Grani Distributori , padroni a casa nostra .

Posted
Guarda che io ho parlato di lungimiranza, non di manovra del governo a favore delle banche sbagliata.......

Stesso discorso per la vecchia proposta dell'ipoteca ..... Ma hai sentito i discorsi dell'ultimo Tremonti, diametralmente opposti a quanto diceva fino allo scorso anno.....

Ed io mi dovrei fidare di uno che da 7 anni a questa parte non azzecca una previsione che è una. Le stime della crescita del PIL fatte dal Giulietto nel quinquiennio Berlusconi 2001-2006 sono sempre state rivedute al ribasso, ma non di qualche decimale di punto che ci può stare, ma di punti interi.

Continuate a dar fiducia a sto superfantagenio e vediamo dove ci porterà.

Non so quali sono le tue fonti sul Tremonti-pensiero, ma se leggi i suoi libri degli ultimi 5 anni scoprirai che non esiste alcunchè di diametralmente opposto....

Per fortuna in Italia vince la maggioranza, e quindi non abbiamo più TPS-Visco -Bersani :doh[1]::clap[1]: , ma il "superfantagenio"......

Posted (edited)
Concettualmente molto bello e molto giusto , ma ...

... nel mio settore i cinesi d'Italia sono già morti da un pezzo , il problema è che da qualche mese a questa parte i tedeschi d'Italia stanno cominciando a chiudere . Perchè ? Perchè sono stufi , sono stanchi e sono sfiduciati . Perchè si lotta per 10 cent e poi si scopre che al consumatore finale il tuo prodotta costa 10 volte il costo di produzione . Perchè ormai siamo in mano a pochi Grani Distributori , padroni a casa nostra .

Se per la Meccanica è una dura lotta, per il tessile la lotta è molto più dura...... :doh[1]:...e che piacci ao no a Corny, i 2 anni di governo Prodi sono stati una vera disgrazia.........

Edited by ROOSTERS99
Posted
Se per la Meccanica è una dura lotta, per il tessile la lotta è molto più dura...... :doh[1]:...e che piacci ao no a Corny, i 2 anni di governo Prodi sono stati una vera disgrazia.........

:clap[1]::clap[1]::o

Colpa di Prodi anche la crisi del tessile ...... e della meccanica

Bene così, avanti il prossimo.

Io reputo più devastanti i 5 anni del precedente governo Berlusconi.