alberto Posted December 28, 2008 Posted December 28, 2008 "Urgente dare ricovero a rom"Roma, dichiarazione del prefetto Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, interviene dopo i roghi di due baracche, oggi, in cui una donna e il suo bimbo sono morti e un'altra madre e due figli sono rimasti ustionati. "E' urgente trovare una soluzione per dare un ricovero dignitoso alle persone che vivono nei campi abusivi", afferma. Poi annuncia l'intenzione di realizzare quanto prima un progetto e "ottenere degli spazi dove attrezzare campi per i rom". urgente abolire le prefetture e i loro inquilini...
Il_Cinghiale Posted December 28, 2008 Posted December 28, 2008 L’Arcigay accusa Povia: brano contro gli omosex boicotteremo Sanremodi Paolo Giordano Milano Missione riuscita: Povia ha impiegato meno di ventiquattr’ore per capitalizzare la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Riassumiamo: lunedì sera la Rai ha annunciato la presenza in gara del cantante con il brano Luca era gay, perfetto già dal titolo per scatenare polemiche. E infatti. Ieri mattina, l’Arcigay era pronta a bloccare il Festival se la Rai non prenderà le distanze dal brano «omofobo». Nel tardo pomeriggio, Franco Grillini di Gaynet diceva: «Se si conosce il testo, Povia è da escludere». E su Facebook centinaia di persone avevano già aderito al gruppo «Non lasciamo che Povia canti di ex gay al Sanremo» (però molti pensano a una trovata pubblicitaria). Per non parlare dell’Udc, che ha subito preso posizione con toni ben poco natalizi. Il tutto, va detto, solo sulla base del titolo della canzone e di qualche vaga supposizione. Il testo infatti, come conferma anche l’ufficio stampa dell’artista, sarà diffuso da Tv Sorrisi e Canzoni pochi giorni prima del Festival e, a meno di furti o improbabili anticipazioni, è tuttora segreto a tutti, Arcigay compresa, fatto salvo un verso: «Io ero gay, ma ora sto con lei». Secondo quanto si sa, la storia di questo Luca (musicata in modo molto dolce) sarebbe quella di un gay che poi si è sposato con una donna. Tanto basta. In una nota dell’Arcigay si legge che «il titolo del brano sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore. Effettivamente ricordiamo molto bene come Povia non sia del tutto nuovo a nette prese di posizioni pubbliche su questioni del mondo LGBT. Ormai celebre è rimasta una sua intervista a Panorama in cui dichiarava: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”». Per di più l’Arcigay segnala una «curiosa coincidenza» (poi smentita dalla portavoce di Povia). E cioè che «il Luca della canzone sia proprio quel Luca di Tolve che dichiara di esser un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale». Insomma, «se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d’ora che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa e organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avallare posizioni omofobe». Infine: «Attendiamo subito delle spiegazioni dalla Rai e Bonolis». Mamma mia, che toni. E infatti Luca Volontè li ha subito definiti «squadristi»: «L’Arcigay si comporta peggio delle falangi islamiche con le magliette». Intanto chi (presumibilmente) ci gode è proprio Giuseppe Povia, 36 anni, lanciato guardacaso da Bonolis nel 2005 con il brano I bambini fanno ooh... e poi vincitore l’anno successivo con Vorrei avere il becco. Polemico e imprevedibile, a gennaio Povia (in coppia con Francesco Baccini) era stato scartato da Sanremo e si era lanciato in una rumorosa e volatile protesta contro la «Tornacontocrazia» del Festival. Ma, se le cose cambiano in fretta, le proteste si dimenticano alla velocità della luce. E a gennaio all’Ariston Baccini non ci sarà, ma Povia sì e il suo tornaconto inizia già ad arrivare. Ma perchè la Libertà di Espressione deve sempre essere degli altri?? Uno può dire che il Papa è uno stronzo, Berlusconi è Hitler MA non che un gay può cambiare idea e ritornare etero?? Pagliacci ........ Ma se dico che il papa è uno stronzo o che Berlusconi è Hitler le proteste fioccano, quindi loro sono liberissimi di boicottare il festival e di farne sapere i motivi. Finchè non volano le sprangate è tutto lecito. Ah, nel pezzo si sono dimenticati di citare che Povia ha dichiarato di esser stato lui stesso un omosessuale x 7 mesi.
ROOSTERS99 Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 urgente abolire le prefetture e i loro inquilini...
Ale Div. Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 29/12/2008 (11:2) - IMMIGRAZIONE Clandestini, in arrivo nuovo barcone PALERMO Un altro barcone carico di migranti è in navigazione nel Canale di Sicilia dove viene monitorato costantamente dalla Guardia costiera. Il natante, sui cui dovrebbero trovarsi circa 150 persone, è stato individuato dopo che uno dei passeggeri ha telefonato a un parente in Italia con satellitare. A mezzanotte lo scafo si trovava a 100 miglia a Sud di Lampedusa, in acque libiche, e all’alba aveva percorso solo una ventina di miglia. La lentenzza della navigazione viene attribuita sia al sovraccarico sia al peggioramento delle condizioni del mare, che in serata ha toccato la forza 4. Gli extracomunitari, ammassati su una piccola imbarcazione, si trovano adesso a circa un’ottantina di miglia dall’isola di Lampedusa L’ultimo sbarco risale a ieri sera, poco dopo le 21. Sull’isola di Linosa sono infatti arrivati 331 extracomunitari, di cui 171 sono già stati trasferiti a Lampedusa. Altre 240 persone circa erano sbarcate, sempre nella giornata di ieri, sull'isola di Lampedusa. Il centro di accoglienza della più grande delle Pelagie accoglie adesso quasi duemila persone, arrivate a partire dalla notte di Natale, a fronte di una capienza massima di 800 posti. Lampedusa, continuano gli sbarchi Maroni: "Frattini intervenga in Libia" Sono già 1500 le persone sbarcate dalla vigilia di Natale Dopo l'arrivo di 247 persone all'alba, altre 65 sono state salvate in giornata Lampedusa resta in emergenza per i continui arrivi di immigrati. In mattinata un gommone è stato avvistato a 50 miglia a Sud dell’isola. In precarie condizioni rischiava di affondare con 65 migranti a bordo, tra cui dieci donne due delle quali incinte. E' stato soccorso dal pattugliatore «Bettica» della Marina Militare a 47 miglia a Sud di Lampedusa. Sono stati ospiti del centro di prima accoglienza di Lampedusa. La struttura, però, che ha una capienza massima di circa 700 posti letto, è al collasso. Gli extracomunitari sono già stati trasbordati sull’unità, che sta facendo rotta verso l’isola. È il secondo sbarco che si registra oggi: questa mattina, infatti, un barcone con 247 immigrati è approdato in porto dopo essere stato intercettato a mezzo miglio dalla costa. Nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa, dopo l’ondata di sbarchi degli ultimi due giorni, si trovano in questo momento circa 1500 extracomunitari; la prefettura di Agrigento ha previsto per il primo pomeriggio di oggi un ponte aereo per il trasferimento di un centinaio di loro nel Cpt di Crotone. Lasceranno la struttura di contrada Imbriacola 190 immigrati, fra loro soprattutto donne e bambini. Nella zona continua a operare la nave «Bettica» della Marina militare, con il coordinamento della Capitaneria di porto di Palermo impegnata anche nella verifica di altre due segnalazioni relative ad altrettanti barconi che sarebbero in rotta verso Lampedusa. Queste imbarcazioni al momento si troverebbero ancora in prossimità delle coste della Libia, e la Capitaneria di porto di Palermo sta cercando di tracciare la loro direzione. Un piccolo natante con a bordo un numero ancora non precisato di immigrati è stato individuato dalla Guardia costiera al largo dell’isola di Marettimo, la più remota della Egadi (Trapani), dove sono in atto le operazioni di soccorso. Ora basta, bisogna intervenire sul governo libico. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha telefonato questa mattina al collega degli Esteri Franco Frattini chiedendogli «di intervenire ufficialmente nei confronti delle autorità libiche in relazione all’ondata di sbarchi che si sono susseguiti negli ultimi giorni a Lampedusa». Della telefonata è stato informato anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Lo rende noto una nota del Viminale. Mi chiedo perchè si debba continuare a trattare con il beduino! Già mi risulta incomprensibile l'indennizzo pagato e le scuse, figuriamoci ora che continua a fare il cazzo che vuole! Silvio, ma cribbio!
corny Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 Mi chiedo perchè si debba continuare a trattare con il beduino! Già mi risulta incomprensibile l'indennizzo pagato e le scuse, figuriamoci ora che continua a fare il cazzo che vuole! Silvio, ma cribbio! Secondo il ministro Frattini gli inadempienti saremmo noi, a fronte dell'accordo stipulato tra Italia e Libia per l'indennizzare le spese di guerra i libici, per problemi burocratici, non avrebbero ancora visto il becco di un quattrino .......
Leasir Posted December 29, 2008 Author Posted December 29, 2008 Mi chiedo perchè si debba continuare a trattare con il beduino! Già mi risulta incomprensibile l'indennizzo pagato e le scuse, figuriamoci ora che continua a fare il cazzo che vuole! Silvio, ma cribbio! perchè se vuoi il gas metano del beduino, o ci tratti o li invadi.
Ale Div. Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 Inutile dire quale ipotesi io possa preferire ...
Virgus Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 perchè se vuoi il gas metano del beduino, o ci tratti o li invadi. Inutile dire quale ipotesi io possa preferire ... Ci sarebbe pure una terza ipotesi che farebbe tanto felici Alberto e me ( Ed anche molti molti altri , anche qui nel forum VFB, anche se non lo dicono ... )
Leasir Posted December 29, 2008 Author Posted December 29, 2008 Inutile dire quale ipotesi io possa preferire ... ho la vaga impressione che sia più probabile che sia il beduino a conquistarci. Anyway mi è venuta in mente questa considerazione: pagamento danni al beduino: 5 miliardi di euri. ripresa del programma nucleare: 30 miliardi di euri (stimati). ponte sullo stretto (che non si farà, ma tant'è): 5 miliardi di euri. secondo me con 40 miliardi di investimento si può tappezzare ogni tetto di ogni casa d'Italia di pannelli fotovoltaici, e salutare caramente sia il beduino che lo zio Vladimir. Mi sbaglio di sicuro.. ma di quanto?
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 29, 2008 Posted December 29, 2008 Stop ad alcol-test: troppi positivi Belgio, l'annuncio shock della polizia Fermare i test anti-alcol perché in troppi risultano positivi. E' l'allarme lanciato dalla polizia belga che ha dovuto sospendere gli esami per scovare gli ubriachi alla guida. Il motivo? Il carico di lavoro ancora pendente per i troppi test positivi dei giorni natalizi. Anche in passato la polizia è stata costretta a prendere le stesse contromisure, bloccando i controlli sulle strade. Una situazione che capita spesso, specie sotto le festività, denunciano i sindacati. Quando i test risultano positivi, si mette in moto un iter burocratico che ogni agente deve seguire con grande dispendio di tempo". Secondo i rappresentanti di categoria, la soluzione sarebbe una riorganizzazione del lavoro, in modo da snellire la burocrazia ed alleviare il peso per ogni agente.
Miki24 Posted January 5, 2009 Posted January 5, 2009 Pensa che la prof ci aveva pure incaricato di fare un riassunto dell'articolo su sta storia di Fini: dortunatamente si è dimenticata di riportarlo sul foglio dei compiti e così ovviamente non si fa
tatanka Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Questa mattina ero a Linate. Volo Alitalia delle 7.40 per Roma. Non sono partito. Tutti sono rimasti a terra per l'assemblea. E' partito solo un volo AirOne su cui si è imbarcata la sciùra Maria Vittoria Brambilla. Coincidenza?
ROOSTERS99 Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 Questa mattina ero a Linate.Volo Alitalia delle 7.40 per Roma. Non sono partito. Tutti sono rimasti a terra per l'assemblea. E' partito solo un volo AirOne su cui si è imbarcata la sciùra Maria Vittoria Brambilla. Coincidenza? No. Sei tu che non conti un cazzo !
Ale Div. Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Orgoglio stra-paesano!!!!!!!!!!!!!!! Cardano al Campo - Concorso “Non solo fannulloni” del ministro della PA Renato Brunetta: Cardano al Campo è uno dei 19 Comuni lombardi ammessi alla fase finale, con il progetto “Performance Consortium” “Non solo fannulloni”, Cardano finalista del concorso -------------------------------------------------------------------------------- Il Comune di Cardano al Campo è stato ammesso alla fase finale del concorso nazionale "Non solo fannulloni" indetto dal Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. Cardano al Campo concorrerà con il progetto del Performance Consortium, l’attività di controllo di gestione e benchmarking avviata da alcuni mesi in collaborazione con i Comuni di Arsago Seprio, Cavaria con Premezzo e Samarate. Il risultato di Cardano al Campo, che premia il lavoro dei funzionari che si sono impegnati attivamente nelle riunioni con gli altri Comuni e degli assessori che hanno condiviso e approfondito le relazioni dell’ufficio Controllo di Gestione, è particolarmente significativo se si pensa che sono solo tre le amministrazioni in Provincia di Varese ad essere state ammesse alla fase finale del concorso. Un’ulteriore dimostrazione della qualità e dell’eccellenza che il personale del Comune di Cardano al Campo ha già mostrato con i dati sulla produttività diffusi nei mesi scorsi dall’amministrazione. Questo l’iter del concorso “Non solo fannulloni”, recentemente ribattezzato “Premiamo i risultati”, che ha portato all’ammissione degli enti pubblici alla fase finale, che prevede un monitoraggio dei progetti concorrenti nel corso dell’anno 2009. A settembre 2008, in tutt’Italia, 725 amministrazioni (statali, locali, universitarie, scolastiche) hanno risposto all’invito del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, ad impegnarsi nel corso del 2009 in interventi per migliorare i servizi ai cittadini, ridurre i costi, migliorare le gestione delle risorse umane e le relazioni con gli stakeholders. A ottobre le 693 amministrazioni/uffici ammessi alla fase successiva hanno iniziato la fase di progettazione esecutiva del piano di miglioramento gestionale, con la predisposizione del documento di partecipazione. A novembre 597 amministrazioni/uffici hanno presentato il piano di miglioramento gestionale. A dicembre la valutazione dei piani ha portato alla selezione di 478 amministrazioni/uffici, che saranno impegnati nella realizzazione dei piani a partire da gennaio 2009. In Lombardia sono stati ammessi solo 19 Comuni: di questi, solo 3 Comuni in Provincia di Varese, tra cui Cardano al Campo (gli altri sono Saronno e l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Samarate). Martedi 13 Gennaio 2009 redazione@varesenews.it
Ale Div. Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Sapevo che Vi mancava.... ed ecco a Voi una nuova puntata della Fini-novela. Se il cameriere fa il maggiordomo Fini ci riprova a presentarsi come il garante dell'unità istituzionale per far saltare la politica craxiana del governo e serrare il morso atlantista (www.noreporter.org) Fonte: corriere.it L'approvazione del decreto legge anticrisi provoca tensioni nella maggioranza dopo la decisione del governo di porre la fiducia sul provvedimento a causa dei troppi emendamenti approvati in commissione al testo originario. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, è infatti intervenuto in Aula bacchettando il governo rappresentato dal ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito: “In tanti anni ho avuto modo di ascoltare le molteplici ragioni per le quali il governo, avvalendosi di una sua esplicita prerogativa, ha deciso di porre la questione di fiducia - ha detto Fini - ma è la prima volta che ascolto porre la questione di fiducia da parte del rappresentante del governo in onore del lavoro della commissione”. Fini ha aggiunto, tra gli applausi delle opposizioni: “E' anche la prima volta che sento dire che viene posta la questione di fiducia in omaggio alla centralità del Parlamento”. Per questo Fini vuole ricordare al rappresentante del governo che i lavori del Parlamento prevedono “l'esame in commissione e poi l'esame in assemblea”. Senza voler giudicare la scelta di porre la fiducia, che è legittima, per Fini è “doveroso esprimere considerazioni politiche. L'omaggio al Parlamento, rimarca, lo si fa lasciandolo lavorare. Il rispetto della centralità del Parlamento e della sua funzione nel procedimento legislativo non si limita all'omaggio del lavoro fatto in commissione ed impedendo ai deputati di pronunciarsi in Aula su un testo”, ha sottolineato il presidente della Camera. BERLUSCONI - Poco dopo è arrivata la risposta del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: “Abbiamo fatto questa valutazione, per noi la fiducia era indispensabile”. Alla domanda se la posizione di Fini fosse dovuta al suo ruolo, il presidente del Consiglio si è portato la mano sulla bocca come per dire: non rispondo. CONTROREPLICA - Polemica placata? Assolutamente no. Non si è fatta attendere infatti la contro-replica di Fini: “La fiducia era necessaria - hanno fatto sapere fonti vicine alla presidenza della Camera - ma non per le ragioni addotte dal ministro Vito in aula, bensì per problemi connessi al dibattito interno alla maggioranza”. CICCHITTO - In precedenza, del resto, a differenza dell'opposizione che aveva appoggiato l'intervento di Fini, il capogruppo del Pdl aveva criticato l'atteggiamento del presidente della Camera: “Il rilievo mosso al governo può essere oggetto di discussione e di dibattito, ma noi non sentiamo di condividerlo. Un articolo del regolamento - aveva spiega Cicchitto - disciplina un istituto, quello della fiducia, che in quanto tale non può essere una mancanza di rispetto per il Parlamento. Noi ci assumiamo la responsabilità della scelta del governo; con la fiducia non si spossessa nessun parlamentare della propria funzione”. LEGA - Anche il leghista Roberto Cota, come aveva fatto qualche minuto prima il capogruppo del Pdl, attaccava la presa di posizione del presidente della Camera. Riferendosi all'attacco di Fini alla tassa per il permesso di soggiorno, Cota osservava: ”Abbiamo assistito a polemiche, a una serie di interventi compreso il suo. Lei è intervenuto nel merito di una vicenda, lei che oggi rivendica un ruolo istituzionale super partes, in quella circostanza lei è intervenuto nel merito. Noi non rinunceremo a proporre in questo Parlamento le nostre idee che riteniamo siano giuste e sulle quali abbiamo il consenso della gente. Caro presidente della Camera, della nostra gente”. PD - La presa di posizione di Fini è stata accolta favorevolmente anche dall'opposizione. “E' una fiducia immotivata quando ci sono solo venti emendamenti” ha detto il segretario del Pd, Walter Veltroni. In realtà, ha proseguito, la fiducia sanziona la grande difficoltà che c'è nella maggioranza. Ha fatto bene il presidente della Camera a richiamare le prerogative del Parlamento. Questa fiducia costituisce uno strappo consistente anche nella prassi della vita parlamentare”. UDC - Per il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, “Fini ha detto cose ineccepibili. Le divisioni della maggioranza hanno portato a porre la fiducia e, almeno per una volta, non si dirà che sparita l'Udc sono spariti i problemi. E' sparita l'Udc, ma i problemi si sono amplificati e questa maggioranza è divisa su tutto”. IDV - Diversa la posizione di Antonio Di Pietro. “Da un po' di tempo Fini ci sta abituando a protestare con la voce ma a stare zitto con i fatti- ha affermato il leader dell'Italia dei Valori. - A noi le proteste del giorno dopo sembrano come la lavata di mani di Ponzio Pilato”. Sempre sul corriere una vignetta fantastica di Gianelli: Fini a Berlusconi: non vorrai trasformare quest'aula sorda e grigia in un bivacco di manipoli[cit.]?? Ormai, quando Fini parla, nel merito e non, riceve sempre più applausi dall'opposizione che non dalla maggioranza. Veltroni ormai è prono e supino ai suoi piedi, appiattito sulle sue posizioni. Approva qualsiasi cosa il nostro badoglietto dica. E ... casualmente?? ... c'è qualcuno che ha già il mal di stomaco e cerca di smarcarsi ... Di Pietro-Fini: due galli nello stesso pollaio?
Dragonheart Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Segnali concordanti mi dicono che predicare ottimismo nel medio periodo non servirà a una cippa... qui ci vuole l'elettroshock.
Ponchiaz Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Concordo, produzione elettrodomestici mai così bassa dal 2000. Fonte ISTAT
Ale Div. Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 (edited) qui ci vuole l'elettroshock. Ma che me stai a provocà????? O se usa dì così, oggi ... Edited January 14, 2009 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 La cose, di questi tempi, cambiano sempre pù velocemente del previsto, nel bene e nel male. Chiamiamolo, se volete, ottimismo.....
Dragonheart Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 La cose, di questi tempi, cambiano sempre pù velocemente del previsto, nel bene e nel male. Roo, sai politicamente come la penso. Però, vorrei che l'Uomo di Macherio fosse molto più presente sulla crisi. Mi piacerebbe sapere che he cares about (e sentirglielo dire).
tatanka Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Segnali concordanti mi dicono che predicare ottimismo nel medio periodo non servirà a una cippa... qui ci vuole l'elettroshock. Concordo, produzione elettrodomestici mai così bassa dal 2000.Fonte ISTAT Lo spirito critico verso il governo sembra essere stato sepolto però. Gli elettori di centrodx sembrano contenti di veder scritto che nel PD napoletano ci sono ladri e che Di Pietro è un ladrone come gli altri. Del mondo reale chi se ne frega, tanto le Europee le si vince senza neanche fare campagna elettorale.
alberto Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Concordo, produzione elettrodomestici mai così bassa dal 2000.Fonte ISTAT perfetto, abbassate i prezzi.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now