corny Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 Roo, sai politicamente come la penso.Però, vorrei che l'Uomo di Macherio fosse molto più presente sulla crisi. Mi piacerebbe sapere che he cares about (e sentirglielo dire). Ulteriori spunti di riflessione per l'uomo di Macherio e del fido 3 montagne: Pil, il nostro paese davanti solo al portogallo Ocse: «Italia maglia nera per la crescita E la crisi durerà fino a metà 2009» Le stime dell'organizzazione: «Nessuna possibilità di ripresa fino al 2010» PARIGI - Penultima, davanti solo al Portogallo. L'Ocse assegna all'Italia la maglia nera per la crescita economica nell'Eurozona negli anni dal 2003 al 2007. È quanto emerge dalla Economic Surveys dell'organizzazione che rappresenta i paesi più avanzati del mondo. Dalla ricerca emerge che, in media, dal 2003 al 2007 la crescita del Pil nel nostro Paese è stata solo dell'1,1%, a fronte di un Pil dell'Eurozona che aumentava del 2%. Peggio dell'Italia c'è solo il Portogallo che cresce dell'1%, mentre l'Irlanda è il paese meglio piazzato, con un +5,5%, seguito dal Lussemburgo (+4,6%) e dalla Grecia (+4,3%). Bene anche la Spagna (+3,5%), mentre i due pesi massimi Germania e Francia registrano rispettivamente un +1,4% e un +1,9%. RECESSIONE - L'Ocse lancia poi l'allarme sulla crescita economica dell'eurozona e non vede possibilità di ripresa fino a metà del 2010. L'organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico parla di «seri rischi per gli scenari di crescita» e, a causa della crisi finanziaria, prevede «una contrazione nella seconda metà del 2008 e nella prima metà del 2009 e una crescita al di sotto del trend fino a metà 2010» Stiamo parlando di 5 anni dal 2003 al 2007 in cui solo l'ultimo è da imputare direttamente al governo Prodi, tra l'altro nettamente il migliore ......... Quoto in toto la considerazione di Tatanka sugli elettori di centrodx che sembrano contenti di veder scritto che nel PD napoletano ci sono ladri e che Di Pietro è un ladrone come gli altri.
corny Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 perfetto, abbassate i prezzi. No, il risultato sarà una diminizione della produzione con conseguente taglio dell'occupazione.
corny Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 La cose, di questi tempi, cambiano sempre pù velocemente del previsto, nel bene e nel male.Chiamiamolo, se volete, ottimismo..... Sono contento per il tuo ottimismo. Però la realtà si stà facendo sempre più preoccupante. Seguo direttamente e indirettamente un centinaio di imprese della bergamasca e il 10% per natale non si è fermato, il 40% si è fermato 2-3 settimane dal 20 al 7 gennaio, un'altro 40% tra le 3 e 4 settimane e il 10% non ha ancora ripreso........
Ponchiaz Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 perfetto, abbassate i prezzi. No, il risultato sarà una diminizione della produzione con conseguente taglio dell'occupazione. State suonando al campanello sbagliato, cari miei. Rivolgersi ai rivenditori, sono loro che fanno i prezzi. I prezzi che loro pagano scendono invariabilmente da anni in modo sistematico, anche negli anni delle materie prime alle stelle. Non ve ne eravate accorti? Strano...in effetti loro non tagliano personale...LORO.
Dragonheart Posted January 14, 2009 Posted January 14, 2009 (edited) Seguo direttamente e indirettamente un centinaio di imprese della bergamasca Questa mattina, ore 7.45 c.ca, il "nodo" A8-A4, direzione Venezia, era scorrevole. Parlo di un punto nel quale capitava di stare mezz'ora per fare 500 m. Al rientro, 12.30, Brescia-Varese in circa un'ora al netto del traffico cittadino. Ottimismo? Edited January 14, 2009 by Dragonheart
Leasir Posted January 15, 2009 Author Posted January 15, 2009 Questa mattina, ore 7.45 c.ca, il "nodo" A8-A4, direzione Venezia, era scorrevole.Parlo di un punto nel quale capitava di stare mezz'ora per fare 500 m. Al rientro, 12.30, Brescia-Varese in circa un'ora al netto del traffico cittadino. Ottimismo? mi aspetto l'intervento di Roo che magnifica il Calvaliere per aver risolto il problema delle code in autostrada
Ponchiaz Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Sicuramente siamo in grande crisi, ma non vorrei ci dimenticassimo di due cose. a. E' più facile crescere percentualmente se parti da un cazzo, non è il nostro caso vedi Germania. b. Il nostro è un paese in cui c'è una metà che cresce probabilmente anche di un 3% che viene mangiato quasi del tutto dall'altra metà di stivale. In questo senso mi sembra più preoccupante il dato di Dragon che non le altre statistiche. E concordo anch'io sul fatto che Berlusconi dovrebbe occuparsene maggiormente non limitandosi al ruolo isitituzionale di uomo immagine del Presidente del consiglio Tremonti che si è ritagliato.
ROOSTERS99 Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Roo, sai politicamente come la penso.Però, vorrei che l'Uomo di Macherio fosse molto più presente sulla crisi. Mi piacerebbe sapere che he cares about (e sentirglielo dire). Concordo. Bene fa il Cav. a predicare fiducia e a cazziare i catastrofisti, ma dovrebbe davvere essere più "sul pezzo" della crisi.
tatanka Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Pare che dopo aver letto tutto quello che ieri hanno votato con la fiducia i leghisti si siano accorti di aver fatto qualche cazzata.
ROOSTERS99 Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Ulteriori spunti di riflessione per l'uomo di Macherio e del fido 3 montagne:Pil, il nostro paese davanti solo al portogallo Ocse: «Italia maglia nera per la crescita E la crisi durerà fino a metà 2009» Le stime dell'organizzazione: «Nessuna possibilità di ripresa fino al 2010» PARIGI - Penultima, davanti solo al Portogallo. L'Ocse assegna all'Italia la maglia nera per la crescita economica nell'Eurozona negli anni dal 2003 al 2007. È quanto emerge dalla Economic Surveys dell'organizzazione che rappresenta i paesi più avanzati del mondo. Dalla ricerca emerge che, in media, dal 2003 al 2007 la crescita del Pil nel nostro Paese è stata solo dell'1,1%, a fronte di un Pil dell'Eurozona che aumentava del 2%. Peggio dell'Italia c'è solo il Portogallo che cresce dell'1%, mentre l'Irlanda è il paese meglio piazzato, con un +5,5%, seguito dal Lussemburgo (+4,6%) e dalla Grecia (+4,3%). Bene anche la Spagna (+3,5%), mentre i due pesi massimi Germania e Francia registrano rispettivamente un +1,4% e un +1,9%. RECESSIONE - L'Ocse lancia poi l'allarme sulla crescita economica dell'eurozona e non vede possibilità di ripresa fino a metà del 2010. L'organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico parla di «seri rischi per gli scenari di crescita» e, a causa della crisi finanziaria, prevede «una contrazione nella seconda metà del 2008 e nella prima metà del 2009 e una crescita al di sotto del trend fino a metà 2010» Stiamo parlando di 5 anni dal 2003 al 2007 in cui solo l'ultimo è da imputare direttamente al governo Prodi, tra l'altro nettamente il migliore ......... Quoto in toto la considerazione di Tatanka sugli elettori di centrodx che sembrano contenti di veder scritto che nel PD napoletano ci sono ladri e che Di Pietro è un ladrone come gli altri. Ma nemmeno per sogno. La situazione ODIERNA dell' Italia è soprattutto figlia del bienno dei genialoidi Prodi-Visco-Bersani-Tps i quali, mentre il resto d' Europa cresceva, hanno pensato bene di ammazzarci di tasse, tassine e balzelli CONTRAENDO DI BRUTTO LA NOSTRA CRESCITA, come ampiamente previsto in quel biennio da moltissimi, anche in questa sede. Se poi secondo te Irlanda o Portogallo o Grecia o Spagna stanno messi meglio di noi, sei libero di crederlo. Quanto alle previsioni dell' Ocse......... mi chiedo come mai non ci avevano messi tutti in guardia un anno fà..... Pe quanto riguarda le notizie sul giornale, continua a legger Repubblica così sì che avrai un chiari quadro deglio eventi....
tatanka Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Sicuramente siamo in grande crisi, ma non vorrei ci dimenticassimo di due cose.a. E' più facile crescere percentualmente se parti da un cazzo, non è il nostro caso vedi Germania. b. Il nostro è un paese in cui c'è una metà che cresce probabilmente anche di un 3% che viene mangiato quasi del tutto dall'altra metà di stivale. In questo senso mi sembra più preoccupante il dato di Dragon che non le altre statistiche. E concordo anch'io sul fatto che Berlusconi dovrebbe occuparsene maggiormente non limitandosi al ruolo isitituzionale di uomo immagine del Presidente del consiglio Tremonti che si è ritagliato. Concordo.Bene fa il Cav. a predicare fiducia e a cazziare i catastrofisti, ma dovrebbe davvere essere più "sul pezzo" della crisi. Il B. ha costruito le sue fortune politiche nel battibecco con il centrosx. Ora il centrosx non esiste e lui dovrebbe "fare". Mah. Immaginatevi che appeal avrebbero i programmi della De Filippi se nessuno litigasse. Ci si accorgerebbe del niente che ci sta dietro. Siamo a quei livelli. Per fortuna che il Brasile da una mano.
ROOSTERS99 Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Questa mattina, ore 7.45 c.ca, il "nodo" A8-A4, direzione Venezia, era scorrevole.Parlo di un punto nel quale capitava di stare mezz'ora per fare 500 m. Al rientro, 12.30, Brescia-Varese in circa un'ora al netto del traffico cittadino. Ottimismo? Può darsi. Mi paiono però le stesse cose che si dicevano 5 anni fà, ed io, fno ad oggi, non vedo tutto 'sto calo del traffico intorno a Milano...
ROOSTERS99 Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Il B. ha costruito le sue fortune politiche nel battibecco con il centrosx.Ora il centrosx non esiste e lui dovrebbe "fare". Mah. Immaginatevi che appeal avrebbero i programmi della De Filippi se nessuno litigasse. Ci si accorgerebbe del niente che ci sta dietro. Siamo a quei livelli. Per fortuna che il Brasile da una mano. Dai Roby, se nei palazzi romani è seduto un uomo che nella sua vita ha "fatto" qualcosa quello è proprio il Cavaliere. Si potrà discutere dei modi ma non della sostanza..........o pensi che il Veltroni o Bersani di turno avrebbe più efficacia ?? Non scherziamo......
Ale Div. Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 (edited) A me pare che l'unica opposizione decente e forte a Berlusconi sia fatta da Fini. A me pare che le uniche proposte alternative a quelle di Governo, siano fatte dalla Lega. A me pare che le uniche beghe da risolvere arrivino da sindaci e amministratori del Centro Dx, vedi Moratti/Cai/Malpensa/Linate + Expo. L'opposizione di Centro Sx non esiste, in piena crisi interna. E questo non è bene. Dopo di che Berlusconi potrebbe anche andare in Tv a dire "Yes Week End", ma la piena che sta arrivando da oltre oceano non si sconfigge a suon di slogan e attualmente è difficile da prevedere. I dati statistici, infine, sono carta igienica, non tengo conto dell'insieme degli eventi. Dire che il + è di Berlusconi e il - di Prodi o viceversa, va bene se si fanno discussioni da stadio. La realtà è che il ciclo economico, dal '99, è in crisi nera. Fino a ieri è stato mascherato, oggi si presenta nel suo orrore. Si chiama Globalizzazione, e l'Italia non è certo quella che decide le sorti economiche del mondo, anzi, le subisce, con buona pace dei sogni bagnati dei veltroni, fassino e compagnia depressa... Bisogna navigare a vista e prendere decisioni veloci e flessibili. Quindi vanno bene le questioni di Fiducia. Se stanno là a parlarne, verrebbero sepolti di merda al secondo intervento. Per le critiche a Governo (riforma Università, Malpensa) e Amministratori locali (vedi Alemanno, Giunta Gallaratese...) , mi pare, almeno personalmente, di non averne fatte mancare... preferisco pensare liberamente e dire ciò che penso: credo che questo governo stia facendo ciò che i suoi elettori si aspettavano, facendo anche politiche trasversali, non solo per le PMI e il ceto medio nordista. Se non fosse così, avrei votato dall'altra parte no? Perchè dovrei criticare cose che appoggio e vorrei fossero fatte (vedi Tremonti, Brunetta, Zaia) ? Di tutto il resto... me ne frego! Edited January 15, 2009 by Ale Div.
tatanka Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Dai Roby, se nei palazzi romani è seduto un uomo che nella sua vita ha "fatto" qualcosa quello è proprio il Cavaliere.Si potrà discutere dei modi ma non della sostanza..........o pensi che il Veltroni o Bersani di turno avrebbe più efficacia ?? Non scherziamo...... Il B: è stato, è e sarà bravissimo a "fare" per se ed i suoi amici usando tutte le possibilità e gli appoggi, leciti e meno leciti. Che questo corrisponda al bene mio e tuo non è detto. Come va con Alitalia? Pare che anche il problema traffico fra Milano e Malpensa sia, in parte, risolto.
Ale Div. Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Il B: è stato, è e sarà bravissimo a "fare" per se ed i suoi amici usando tutte le possibilità e gli appoggi, leciti e meno leciti. Non è che Prodi non avesse goldensachs amici........................................................ O figli...................... O nomisma........................... 'Ndemm su ...
Il Briatore Delle Prealpi Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 A me pare che l'unica opposizione decente e forte a Berlusconi sia fatta da Fini.A me pare che le uniche proposte alternative a quelle di Governo, siano fatte dalla Lega. A me pare che le uniche beghe da risolvere arrivino da sindaci e amministratori del Centro Dx, vedi Moratti/Cai/Malpensa/Linate + Expo. L'opposizione di Centro Sx non esiste, in piena crisi interna. E questo non è bene. Dopo di che Berlusconi potrebbe anche andare in Tv a dire "Yes Week End", ma la piena che sta arrivando da oltre oceano non si sconfigge a suon di slogan e attualmente è difficile da prevedere. I dati statistici, infine, sono carta igienica, non tengo conto dell'insieme degli eventi. Dire che il + è di Berlusconi e il - di Prodi o viceversa, va bene se si fanno discussioni da stadio. La realtà è che il ciclo economico, dal '99, è in crisi nera. Fino a ieri è stato mascherato, oggi si presenta nel suo orrore. Si chiama Globalizzazione, e l'Italia non è certo quella che decide le sorti economiche del mondo, anzi, le subisce, con buona pace dei sogni bagnati dei veltroni, fassino e compagnia depressa... Bisogna navigare a vista e prendere decisioni veloci e flessibili. Quindi vanno bene le questioni di Fiducia. Se stanno là a parlarne, verrebbero sepolti di merda al secondo intervento. Per le critiche a Governo (riforma Università, Malpensa) e Amministratori locali (vedi Alemanno, Giunta Gallaratese...) , mi pare, almeno personalmente, di non averne fatte mancare... preferisco pensare liberamente e dire ciò che penso: credo che questo governo stia facendo ciò che i suoi elettori si aspettavano, facendo anche politiche trasversali, non solo per le PMI e il ceto medio nordista. Se non fosse così, avrei votato dall'altra parte no? Perchè dovrei criticare cose che appoggio e vorrei fossero fatte (vedi Tremonti, Brunetta, Zaia) ? Di tutto il resto... me ne frego! Te ghe rasun Sul Fini poi d'accordissimo... Ma Veltroni c'è o no? Cioè a me va più che bene anzi meno si fan vedere meglio è......però.....l'opposizione in questo momento la fa la Lega e Fini fa il rompicazzo di turno, mah.
tatanka Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 A me pare che l'unica opposizione decente e forte a Berlusconi sia fatta da Fini.A me pare che le uniche proposte alternative a quelle di Governo, siano fatte dalla Lega. A me pare che le uniche beghe da risolvere arrivino da sindaci e amministratori del Centro Dx, vedi Moratti/Cai/Malpensa/Linate + Expo. L'opposizione di Centro Sx non esiste, in piena crisi interna. E questo non è bene. .. Dire che il + è di Berlusconi e il - di Prodi o viceversa, va bene se si fanno discussioni da stadio. ... Ma chissenefrega di chi fa l'opposizione? La questione è capire se le scelte sono giuste o sbagliate e se i programmi sono mantenuti o meno. Se Fini dice che non si deve continuamente chiedere la fiducia dite che sta facendo opposizione vera. Se lo dice uno del PD dite "non rompere, hai perso le elezioni, taci e pensa a Bassolino". Di cosa è stato votato (per esempio che il Comune di Roma se ne può fottere del patto di stabilità) non si parla. Per le proposte alternative a quelle del Governo il discorso è simile. Il governo non chiude alle opposizioni? A me pare disponibile ad accettare qualsiasi proposta non sia in contrasto con quando da esso già deciso, altrimenti "taci, hai perso, pensa a Bassolino". Ma con il governo B. le discussioni da stadio sono bandite?
tatanka Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Non è che Prodi non avesse goldensachs amici........................................................O figli...................... O nomisma........................... 'Ndemm su ... Si parlava del "fare" di B. e del suo essere l'uomo migliore in virtù del suo passato imprenditoriale. Per me il suo passato imprenditoriale non ne fa automaticamente la miglior soluzione possibile, anzi.
Franz#12 Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Ah, siamo a dieci "fiduce". In perfetta linea con il governo Prodi (mi pare 27 in 2 anni) che giustamente era criticato per questo. Nota a margine: bene su Setola, ho sentito buone cose da Alfano stamattina alla radio. f12
Il Briatore Delle Prealpi Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Credo che le fiduce siano un pò diverse.... Uno le metteva per non andare sotto, l'altro le mette per fare in fretta delle leggi che se no marcirebbero lì. O no?
tatanka Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Credo che le fiduce siano un pò diverse....Uno le metteva per non andare sotto, l'altro le mette per fare in fretta delle leggi che se no marcirebbero lì. O no? Mah.
Ale Div. Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Vabbè... per non farci mancare nulla.... Gallarate, un modello di efficienza C'è modo e modo di dare smalto ed efficienza alla pubblica amministrazione. In tempi di recessione, quando la crisi si fa davvero dura e i comuni sono costretti ad azzerare ogni spesa superflua, la fantasia soccorre. A Gallarate, profondo Nord, hanno eliminato tutte le poltrone superflue nelle municipalizzate, ridotte all'osso le spese dei consigli di amministrazione. Modificata, e decisamente in meglio, la struttura tecnocratica. Per farla breve: a una sola persona, il signor Gioacchino Caianiello, è toccato raccogliere e riassumere tutto il sistema di produzione ed erogazione dei servizi. Caianiello, in contemporanea, è presidente di nove aziende, tra SpA e Srl. Cose grandi e cose piccole, scatole vuote e scatole piene. Lei è un gran lavoratore "Mi sono messo al servizio della comunità. Mi è stato richiesto questo grande sacrificio e io sono lieto di assecondare la richiesta". Il suo cognome tradisce origini poco padane. "Napoletano, rione Sanità più precisamente". Ma Gallarate l'ha adottata. "E' una vita che sono qua. Molto bene integrato, mi sono impegnato al massimo, mi sono appassionato alla politica presto. Ero socialista, ora milito in Forza Italia". In città la conoscono tutti. "Diciamo di sì. Tenga presente che sono gestore del bancolotto". Chi cerca la fortuna deve passare dal suo negozio. "Non mi posso lamentare, è stato sempre ben frequentato". E dire che qualche anno fa ha dovuto subire un'incredibile azione intimidatoria. "Un attentato, mi hanno sparato". Acqua passata. "Cose così". Nove poltrone. Il consiglio comunale di Gallarate le ha consegnata tutta la fiducia. "Abbiamo dovuto creare, in seguito alla legge che distingueva tra produzione e distribuzione di beni e servizi, altrettante società". Un obbligo di legge, non un piacere personale. "E certo!". Nove indennità cumulabili. "Guadagno quattro soldi, cosa crede?". Gas, acquedotto, farmacia, depuratore, nettezza urbana. Non ha un minuto per lei. "Mi hanno chiesto questo sacrificio e io mi sacrifico". E se le dicessero di restituire le poltrone? "Assolutamente. Sono disponibile in ogni momento". L'uomo forte di Gallarate. "Il Ricchelieu". Una c. "Quello che disegna, l'uomo ombra, ma io non mi curo delle malelingue. In politica ci sta tutto". Uomo forte di Forza Italia. "Sono vicino all'onorevole Abelli e anche al senatore Dell'Utri". E Gallarate è un modello di efficienza. "Venissero a vedere: conti in ordine, grande sinergia, efficienza". Segnala una storia a: a.caporale@repubblica.it (31 dicembre 2008) Saranno andati a vedere i conti in ordine di AMSC???????? http://www3.varesenews.it/gallarate_malpen...o.php?id=110248 Gallarate - Il primo cittadino gallaratese difende la decisione di togliere le navette e contrattacca: "Pronti ad appoggiare azioni di pressione per ottenere risultati positivi" Le navette gratuite per i pendolari, tolte dal prossimo novembre per limitare il deficit di Amsc, hanno scatenato la protesta degli utenti.
Ale Div. Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Gallarate - La risposta della società presieduta da Gioacchino Caianiello alle critiche piovute da parte di numerosi lettori Amsc: "A proposito della neve" La neve a Gallarate ha creato molti disagi. Numerosi lettori si sono lamentati dei carenti interventi della società addetta alle pulizie delle strade, la multiservizi comunale Amsc. Oggi, 14 gennaio, la società presieduta da Gioacchino Caianiello replica e ribatte punto su punto. Sale - «Non abbiamo mai esaurito le scorte di sale - si legge nella nota -. Pertanto non è vero che non si sia potuto provvedere all'uscita dei mezzi spargisale. La programmazione di ulteriori forniture di sale, iniziate nel mese di novembre e "spalmata" con vari approvvigionamenti fino a tutto il mese di gennaio, ha consentito invece di averne sempre a disposizione a sufficienza. Certamente anche Gallarate, come tutte le grandi città del Nord, ha risentito delle criticità e dei disservizi nelle forniture rendendosi necessario, in alcuni giorni, programmare attentamente le priorità negli interventi ed ottimizzare il consumo e l’utilizzo del sale, senza pertanto mai dover rinunciare ai servizi essenziali». Strade - «Le strade di Gallarate risultano oggettivamente tra le più prontamente pulite nei giorni delle nevicate. I mezzi spazzaneve sono intervenuti su tutto il territorio comunale. Certamente, come in qualsiasi altra città, il passaggio dei mezzi spalaneve (in genere trattori o mezzi pesanti ai quali viene applicata la lama) comporta almeno tre problematiche – prosegue la nota di Amsc -: l’impossibilità di effettuare tale servizio nei vicoli e nelle strade strette; lo spostamento della neve verso e sopra i marciapiedi; la difficoltà di intervenire laddove vi siano parcheggiati automezzi. È chiaro che lo “spostamento” della neve, pur risolvendo un problema, ne può causare altri; del resto lo sgombero della neve non è operazione semplice e banale (non è possibile infatti, come qualcuno ha suggerito, “buttare la neve nell’Arnetta” in quanto ad oggi tale scarico in acque superficiali si configura quale reato). Parcheggi - «L’azienda ha garantito la pulizia delle aree di parcheggio pubbliche (area Mercato dove infatti sabato scorso si è tenuto regolarmente il mercato settimanale) – si legge ancora nella nota di Amsc -. Le aree di sosta adiacenti le strade (parcheggi) sono state pulite dalla neve durante il passaggio dei mezzi sulle strade solo laddove è stato possibile farlo per l’assenza di autoveicoli. Tali interventi sulle strade solo oltretutto possibili solo durante le precipitazioni nevose sia perché successivamente, in caso di abbassamento delle temperature come è avvenuto, il mezzo spalaneve non è efficace sulla neve compatta e ghiacciata, sia perché nel frattempo aumenta il numero di veicoli parcheggiati lungo le strade per la preoccupazione che non rimangano bloccati all’interno delle proprie abitazioni. Amsc non è ovviamente tenuta ad intervenire in parcheggi privati (pur se ad uso pubblico), in vie private o all’interno dei cortili e di proprietà private». Marciapiedi - «La completa agibilità di tutti i marciapiedi di una città come Gallarate – prosegue Amsc -, ancorché impossibile, è da ricercare solo attraverso il contributo di ogni cittadino. Per questo, da sempre, esistono ordinanze comunali, anche nella nostra città, che obbligano alla pulizia della porzione di marciapiede antistante la propria abitazione, ufficio o negozio. Così come in tutte le altre occasioni precedenti l’azienda ha garantito l’accesso alle scuole e agli uffici di pubblica utilità». «L’azienda sta provvedendo e continuerà a farlo, a spargere sale sui marciapiedi antistanti i principali luoghi pubblici, anche se tale operazione, stante l’attuale andamento delle temperature, non potrà certamente sciogliere completamente la crosta di ghiaccio e riportare il marciapiede alla normale agibilità». Gallarate - La municipalizzata invita i maggiorenni a presentarsi alle 13.30 per lavorare dalle 14 alle 20. Il compenso è di 12 euro lordi all'ora Spalatori cercansi con urgenza -------------------------------------------------------------------------------- L'AMSC sta cercando urgentemente spalatori avventizi per pulire strade e marciapiedi. L'appuntamento è per le ore 13.30 nella sede della municipalizzata di via Bottini : sono invitati a presentarsi i maggiorenni ( con carta d'identità e codice fiscale) equipaggiati adeguatamente con scarpe , cappello, guanti. La società fornirà esclusivamente le pale spala neve. L'prario di lavoro sarà dalle 14.00 alle 20.00. Il compenso è di 12 euro lordi all'ora. Mercoledi 7 Gennaio 2009 redazione@varesenews.it Scritto da: Mamma ... nera 15/01/2009 Tutte frottole !!! (Per essere educati)... Andate a vedere via Baracca e via Eritrea, il pezzo di strada che porta alla scuola elementare di Sciarè sul marciapiede c'è tanto ghiaccio che i bambini, dai 6 a 11 anni, potrebbero andare a scuola con i pattini. MA BRAVI avete pulito solo la strada e i marciapiedi di fronte alla scuola, MA I BAMBINI VOLANO PER ARRIVARE LI???? Perchè non spargete il sale??? Lo volete conservare per cuocere la pasta???? Scritto da: sz 15/01/2009 visto che di sale se ne è avanzato, perchè allora via CANOVA e via COL DI LANA sono, ad oggi (14 gennaio), una lastra di ghiaccio sia in mezzo che ai bordi della carreggiata?! è possibile che per uscire dallo stop di via dell'Asilo su via Arconti mi parta ancora l'ABS dopo ben 10 giorni dalla nevicata?! Scritto da: abmbnq 14/01/2009 Domenica mattina 11 gennaio, sul marciapiede di Via R. Sanzio (lato via B. Luini) ho filmato una signora anziana che per evitare di scivolare sulla neve ghiacciata e cadere si aggrappava alla recinzione del civico 20. Vedi il filmato su You Tube: http://it.youtube.com/watch?v=RzrhqlZprvo Scritto da: maria 14/01/2009 Ancora questa mattina i marciapiedi di Via Binda,Via Pascoli e sopratutto via Balilla dove c'è l'Asilo delle suore erano impraticabili!!Bisognava camminare in mezzo alla strada a nostro rischio e pericolo. E già che ci siamo vediamo di spazzare meglio le strade di Crenna che il marciapiede di sinistra in via Pascoli in prossimità dell'incrocio con Via Egeo è sempre uno schifo pieno di cartacce e pacchetti di sigarette vuoti!! Scritto da: B.A 14/01/2009 Abito a Cajello ma la piazza dopo la nevicata risultava il passaggio dello spazzaneve solo sulla strada ma tutti i parcheggi di piazza Diaz completamente pieni di neve e ghiaccio e le vie Passo tre croci, via di Vagno e via Moroni in una maniera pietosa . Gallarate comprende anche le periferie che spesse volte vengono abbandonate. Scritto da: Alex 14/01/2009 Forse Caianiello avrebbe fatto bella figura a starsene zitto... Corso Sempione anche ieri era invaso dal ghiaccio! In via Fusinato gli spazzaneve sono passati solo dopo le 13.30 mentre di sale nemmeno l'ombra; e la nevicata era stata STRA-annunciata, figuriamoci quando sarà improvvisa Eppure a Cassano Magnano o Somma Lombardo ha funzionato tutto alla perfezione. GALLARATE = VERGOGNA Scritto da: Alessandro 14/01/2009 E' evidente che Caianiello ce l'ha con i pendolari. Oltre ad aver abolito la navetta, nel tratto dalla stazione all'area del mercato, si è ben guardato, non dica dal far pulire, ma anche semplicemente dallo spargere sale su quei tratti di marciapiede che non sono di nessuno. Che oggi sono piste di pattinaggio piuttosto pericolose. Basta fare dalla stazione a all'area mercato per notarlo. Ogni giorno quel tratto viene percorso da decine e decine di persone.
Franz#12 Posted January 15, 2009 Posted January 15, 2009 Credo che le fiduce siano un pò diverse....Uno le metteva per non andare sotto, l'altro le mette per fare in fretta delle leggi che se no marcirebbero lì. O no? Esatto. Lo dicono Fedro, Andersen e i fratelli Grimm
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now