Jump to content

Altri risultati


Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco quale altra dichiarazione serva per far capire che noi siamo esattamente come la F o Livorno.

Solo con più puzza sotto il naso.

Andiamoci piano...

Per quello che è stato detto e scritto la pallacanestro Varese è stata iscritta al campionato, non ha debiti pregressi dalle passate stagioni (e il presidente in questo senso mi sembra si sia impegnato chiaramente) e per questa stagione può contare solo su sponsor (con il main sponsor ancora in dubbio?) e incassi. Il rischio è quello di fare una stagione sportivamente fallimentare, certo, ma sulla possibilità di giocarla non ci sono dubbi.

Livorno non ha risorse (un quarto del "necessario", dicono) e già l'anno scorso faticò per avere uno sponsor e pagare i giocatori. Inoltre arriva da una stagione discreta ma non certo esaltante e ha la rivalità del calcio che potrebbe risalire in A.

La F _deve_ ripianare parecchi debiti per poter fare il mercato e per poter giocare il campionato.

Ha giocatori che vantano crediti e che dovrà pagare sperando poi in un buyout oppure lasciare liberi (ma sono loro a tenere per le palle la società).

Noi, se non ci sono i quattrini, possiamo anche non rinnovare Galanda e Childress, loro hanno sul gobbone gli ingaggi di gente come Mancinelli e Huertas, come minimo.

E debiti con allenatori che vantano triennali e giocatori liquidati due anni fa (Thomas) e hanno tutte le intenzioni di vedersi riconosciuti i loro crediti, a costo di far fallire la squadra.

Non farei cambio.

Link to comment
Share on other sites

Non falliscono, tranquillo. Semplicemente navigano nella merda per un po'. Anche a me il totale fallimento non piacerebbe. Però godo nel vederli soffrire... sono sincero

mi accodo al "godimento"!!

Link to comment
Share on other sites

certo che se Siena avesse fatto il 100% di vittorie in Italia, io fossi stato in Pianigiani mi sarei dimesso...perdere contro la Effe poi retrocessa, una macchia indelebile su questo terzo scudetto consecutivo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ovvio.

Ed ho pure il biglietto di Boston campione NBA da riscuotere.

Se mi aspetti. Io devo riscuotere quello di Gilardino capocannoniere, di Siena campione di Eurolega e del Chelsea trionfatore in Champions... Soldi facili

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Intanto nella Summer cup di A dilettanti esordio della Fortitudo con un ottimo Genovese

Vince la Fortitudo, dunque. E lo fa in modo largo come era logico attendersi, contro una Robur Osimo costretta a schierare soltanto under 19, ma che già domenica pomeriggio nella gara di ritorno in terra marchigiana (ore 18 al PalaBaldinelli) potrebbe presentare il roster senior. Vince la Fortitudo per 100-47, facendo attenzione per prima cosa a contenere le sbavature e a tenere costantemente alta la concentrazione. Al punto da cominciare "lenta", se dopo il 4-0 tutto di Cittadini c'è stato qualche minuto di equilibrio, con due sorpassi della Robur entrambi dall'arco (Cardellini per il 6-7 e David per l'8-10). Prese le misure, la Effe ha poi cominciato a sciogliersi e con un break di 18-0 durato fino alla prima sirena ha preso il largo (27-10) per non fermarsi più. L'indicazione probabilmente più preziosa è che non si sono mai avvertiti cali durante i tanti cambi di quintetti e soluzioni giustamente provati da Finelli, che ha potuto così dare ampi spazi a tutti i dieci giocatori della rosa (tutti compresi tra i 17' di Fin ed i 23' di Lamma), di fatto portando avanti anche in gara il programma di preparazione studiato costantemente col preparatore Renzo Colombini. I numeri raccontano una gara che ha visto la Effe sempre davanti nei parziali, 26-17 nel secondo quarto per il 53-27 dell'intervallo, quindi 29-16 nella terza frazione per l'82-43, con un 18-4 nell'ultimo quarto dovuto soprattutto al giustificabile calo fisico dei ragazzi di Osimo, visto anche il caldo torrido all'interno del PalaDozza, per il 100-47 finale. Gli altri numeri, quelli delle prestazioni globali ed individuali biancoblù, li riassumiamo in fondo, limitandoci ad alcuni flash: se era logico aspettarsi il dominio sotto le plance di Cittadini (20 punti con 9/11, 5 rimbalzi e 3 stoppate) e Gigena (18 punti più 8 rimbalzi), così come Capitan Lamma ha smistato 9 splendidi assist (più 4 punti) e Malaventura ha lavorato soprattutto per la squadra senza cercare quasi mai tiri per sè (2 punti con tre tiri appena), l'attenzione generale si è presto spostata sulle novità: il pubblico si è così acceso alle prime fiammate dall'arco di Muro (12 punti), ha imparato immediatamente a conoscere l'impatto fisico e la mano morbida dell'under Genovese (15), e ha sottolineato con pura gioia le belle giocate di Sorrentino (9 e 6 assist) e la presenza dei giovani Quaglia (9+11), Borra (6+7) e Fin (5).

FORTITUDO BOLOGNA vs ROBUR OSIMO 100-47

Fortitudo: Muro 12, Malaventura 2, Borra 6, Cittadini 20, Gigena 18, Lamma 4, Genovese 15, Quaglia 9, Sorrentino 9, Fin 5. All.: Finelli.

Robur: Di Maggio 5, Flamini 3, Cardellini 10, Ausili, David 10, Fabbri 4, Scattolini 4, Magliani 6, Schiavoni 5, Cecconi ne. In panchina: Francioni.

Parziali: 27-10, 53-27, 82-43

Arbitri: Sivieri, Morante

Spettatori: 3.521

Link to comment
Share on other sites

Inoltre l'esordio in amcihevole di Benetton e Avellino...

L’ESORDIO A SOLESINO: BENETTON-AIR 95-73, BUONISSIMA LA PRIMA

Benetton Basket – Air Avellino (23-18, 39-40; 73-60)

Benetton: De Nicolao 3 (0/1,1/1), Mukubu 8 (3/3), Hukic 2 (1/1), Martin 6 (3/5,0/2), Motiejunas 18 (4/5,2/2), Sandri 1 (0/1 da tre) , Hackett 18 (4/6,3/3), Neal 17 (2/7,3/6), Gentile 4 (1/1) , Wallace 6 (3/8,0/1), Renzi 12 (4/4), Saccaggi (0/1 da tre), Gaynor. All. Vitucci

Air : Gugliotta , Troutman 14 , Porta 6, Izzo , Casoli , Napodano , Brown 9, Akyol 12, Cortese 11, Steffel 11, Diallo , Spinelli 6. All. Pancotto

Arbitri: Terreni, Gori, D’Este

Solesino – Prima uscita stagionale per i biancoverdi di coach Vitucci, che inaugura la stagione della sua Benetton con nel quintetto di partenza Hackett in posizione di play, Neal e Martin esterni, Cj Wallace (con nuovo capello versione “marine”) e Andrea Renzi come lunghi. Il primo canestro della stagione biancoverde è di Daniel Hackett, con un plastico sottomano, ma al 3’ l’Air di Pancotto vola 8-2 con Akyol e Dee Brown. Nel torrido e strapieno (800 presenti) palasport di Solesino i biancoverdi alzano il ritmo e al 5’ è già sorpasso 9-8 con un canestro di CJ Wallace dopo rimbalzo in attacco. Nonostante il caldo, l’intensità difensiva degli uomini di Vitucci è notevole, corroborata dall’ingresso dei giovani Motiejunas e Sandri. Proprio il baby lituano firma 7 punti in fila, niente male come biglietto da visita, con un morbido jump mancino seguito immediatamente da una tripla frontale e da una schiacciata in contropiede dopo palla rubata: 21-10 all’ 8’. Il primo quarto termina con la Benetton avanti 23-18 a con un canestro finale da tre di Spinelli dopo due punti da sotto dello sloveno Hukic.

Nel secondo quarto, con Saccaggi in regia dall’inizio, ancora il 2,13 Motiejunas apre il fuoco con la sua seconda tripla, poi il punteggio si muove con il contagocce e al 14’ è 26-21 per la Benetton dopo un 2+1 dell’ala USA di Avellino Troutman. Cartier Martin deve uscire per il terzo fallo, entrano Neal e il gioiellino under 18 De Nicolao che, padovano, gioca praticamente in casa e il pubblico di Solesino si fa sentire. Ma Avellino risale e con Brown al 16’ pareggia a quota 26, prima dei due tiri liberi di Gentile che rimettono Treviso con la testa avanti 28-26 al giro di boa. Akyol, esterno turco dell’Air, con uno sprazzo firma il 6-0 che costringe Vitucci al time out sotto di 4 (28-32) al 17’ Finale di quarto equilibrato, con il rientro di Hackett (12 punti all’intervallo, 10 per Motiejunas) e Wallace che danno ordine alla manovra e un “quintettone” con Hukic assieme a CJ e Renzi, fino al 39-40 finale.

Inizia il terzo quarto e si accende Cartier Martin, a secco fino a quel momento, con due canestri e un assist per Motiejunas che, con l'aggiunta di una tripla del "cerbiatto" Gary Neal, fa allungare i biancoverdi sul 50-43 al 23'.

Avellino però si dimostra squadra combattiva e risale dopo il quarto fallo di Martin con Spinelli e l’ex Steffel, ma Neal bersaglia con la sua consueta precisione da tre e Motiejunas mostra tutto il suo repertorio con tap in e movimenti spalle a canestro: 61-51 al 26’, un + 10 effimero perché Akyol con un gioco da 4 punti riavvicina i campani. L’azzurro Hackett a questo punto prende in mano la squadra con autorità: passaggio dietro alla schiena per due facili del camerunense Mukubu, tripla e due tiri liberi per il 67-57 al 18’. Ancora l’ “aggregato” Mukubu si scatena nel finale di quarto (6 punti in fila) con la difesa trevigiana che sale di tono fino al massimo vantaggio 73-57. Il quarto si chiude sul 73-60. Ad inizio quarto coach Vitucci mette dentro i giovani, con Sandri e De Nicolao che riscalda l'ambiente con un bengala da tre (76-62 al 32') e alcune belle azioni difensive. Anche Gentile si fa vedere nel finale, con Wallace che dispensa assist (5 alla fine) e sapienza difensiva, mentre Renzi (9 rimbalzi) protegge i tabelloni. L'italo-argentino Porta prova a limare il distacco, ma un jump dall'angolo di Renzi (ottimo il suo finale di gara) riporta al 38' la Benetton al + 17 (88-71). Finisce con gli applausi a scena aperta dell'entusiasta pubblico di Solesino e il punteggio di 95-

Appuntamento per i biancoverdi martedì 8 a Montebelluna contro Ferrara e poi all'incontro con i tifosi durante Benetton Basket Week giovedì 10, in serata, a La Ghirada.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Secondo me quella è la sua dimensione, infatti è troppo poco atletico per giocare a livelli superiori. In B1 potrà fare la sua figura.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Naporieti è uno dei più grandi scandali italiani, permettere a certe società di giocare regolarmente è un affronto allo Sport ma ormai il basket è proprio malgestito... :lol::lol:

48 punti, record negativo...VERGOGNA !!! :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...