Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io valuterei prima la situazione lunghi italiani presenti in A1/costo e rendimento prima di dire che Gek è un bollito che costa uno sproposito.

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se si adegua a un ruolo diverso, di uomo d'esperienza che esce dalla panchina per venti minuti qualitativi, e se ovviamente accetta un contratto a cifre sensibilmente inferiori, Galanda io lo terrei.

Ma probabilmente sono "di parte", essendo innamorato cestisticamente di Gek, per me uno degli ultimi lunghi italiani degni di questo nome.

Posted
Io valuterei prima la situazione lunghi italiani presenti in A1/costo e rendimento prima di dire che Gek è un bollito che costa uno sproposito.

Per quest'anno posso sicuramente dirlo.

L'anno prossimo sarà sicuramente più bollito, magari costerà di meno.

A Mantova, per esempio, il bollito buono c'è e costa il giusto.

Posted

Mandiamo subito Cecco a Mantova allora! :D:D

Posted
Per quest'anno posso sicuramente dirlo.

L'anno prossimo sarà sicuramente più bollito, magari costerà di meno.

Devi però aggiungere la salsa verde

Posted

Salto di qualità avverrà non appena comprenderemo l'importanza di distribuire il budget tra 8/9 giocatori e non 12.

Obiettivo non secondario pagar di più chi più determina il risultato; nel basket moderno gli esterni...

Per un corretta progettualità cercasi inoltre una corretta corrispondenza coach -giocatori: con Pillastrini, allenabilità (integrità fisica) e futuribiltà (scouting o quel che resta) imprescindibili.

In ultima analisi i panchinari dovranno avere uno status, economico e di pedigree, da panchinari onde evitare future rivendicazioni.

Posted

Quando si parla di Galanda bollito mi chiedo a quale Galanda ci si riferisca.

Quello che schiacciava partendo dalla posizione di guardia?

Quello che muoveva difesa e parterre con una finta di sopracciglio?

Quello che prendeva rimbalzi saltando sulla testa di tutti i colored, vucumprà della stazione compresi?

A me pare che esista un Galanda mitizzato.

Non mi pare che questo Galanda sia tanto diverso da quello che giocava a Verona.

Galanda non ha mai avuto l'atletismo tra le sue doti.

Questo lo costringe a soffrire nel basket moderno, soprattutto in un campionato dove si mena a sproposito come questo di A2.

Nelle ultime 3/4 partite si è rivisto il giocatore che è. Non che fu, che è.

Un lungo atipico con movimenti tecnici di prima classe e tiro da 3 chirurgico.

Qualsiasi valutazione economica e/o caratteriale è esclusa da questo profilo, che è solo tecnico.

Galanda a Varese l'anno prossimo è argomento troppo precoce in questo momento, calcolando che mancano 8 partite al nostro destino prossimo, non conoscendo il budget 2009/2010 e non sapendo che fine farà Martinoni.

Un pacchetto lunghi Galanda - Martinoni - Cotani - un-Dickens-con-grinta, oggi come oggi, è da squadra che punta ad una A1 medio-alta, se accompagnato ovviamente da un contorno di esterni adeguati.

Non so se Varese si possa permettere un lusso così...

Posted
Quando si parla di Galanda bollito mi chiedo a quale Galanda ci si riferisca.

Quello che schiacciava partendo dalla posizione di guardia?

Quello che muoveva difesa e parterre con una finta di sopracciglio?

Quello che prendeva rimbalzi saltando sulla testa di tutti i colored, vucumprà della stazione compresi?

A me pare che esista un Galanda mitizzato.

Non mi pare che questo Galanda sia tanto diverso da quello che giocava a Verona.

Galanda non ha mai avuto l'atletismo tra le sue doti.

Questo lo costringe a soffrire nel basket moderno, soprattutto in un campionato dove si mena a sproposito come questo di A2.

Nelle ultime 3/4 partite si è rivisto il giocatore che è. Non che fu, che è.

Un lungo atipico con movimenti tecnici di prima classe e tiro da 3 chirurgico.

Qualsiasi valutazione economica e/o caratteriale è esclusa da questo profilo, che è solo tecnico.

Galanda a Varese l'anno prossimo è argomento troppo precoce in questo momento, calcolando che mancano 8 partite al nostro destino prossimo, non conoscendo il budget 2009/2010 e non sapendo che fine farà Martinoni.

Un pacchetto lunghi Galanda - Martinoni - Cotani - un-Dickens-con-grinta, oggi come oggi, è da squadra che punta ad una A1 medio-alta, se accompagnato ovviamente da un contorno di esterni adeguati.

Passera go home...anzi, go away...

Posted

Con un pacchetto di lunghi del genere devi avere un play che sia un play e che dia la palla nei tempi giusti e nei modi giusti, oltre a un'ala in grado di crearsi punti e spazi dal palleggio ...

Il secondo lo puoi trovare (not easy, ma si può fare), il primo merce non così comune!!!

Posted

Resta il fatto che se si torna in A1 non si può ripartire acquistando dieci giocatori. Un'ossatura dovrà restare e Galanda, non fosse altro per esperienza, è giusto che resti. Non in quintetto base, ma deve restare. Se nelle V nere gioca un certo Chiagig non vedo come si possa dubitare della presenza di Galanda in una squadra che sarà destinata a giocare per il centro classifica con ambizione da ottavo posto (o speranza)

Posted

Come siamo sopraffini. Possiamo anche permetterci di criticare Galanda Giacomo.

A questo punto i tifosi di quasi tutte le altre 15 squadre si daranno al suicidio di massa guardando ai propri lunghi.

Posted

Prima di rinunciare a Galanda io ci penserei bene.

Lunghi Italiani di valore ne vedo pochi, e Galanda sesto o settimo uomo ci sarà più che utile

Posted

Il pacchetto italiani di quest'anno è da confermare in toto, anche Galanda se ridimensiona le sue pretese economiche.

Se siamo primi in classifica è merito loro e non di certo di colored e comunitario .....

Posted
Se fosse per me, non rinnoverei il contratto a Galanda:

- dal punto di vista ambientale, sarebbe ora di tagliare definitivamente i ponti con il "revival della Stella", adeguandoci tutti quanti alla realtà attuale

- dal punto di vista ambientale (2), non ne posso più di giocatori che si battono il pugno sul petto per Varese ma rendono meno di ciò che pretendono

- dal punto di vista tecnico, la definizione giusta per Galanda mi pare "bollito"

- dal punto di vista caratteriale, mi pare pure un po' troppo "frignone"

- dal punto di vista economico, credo che il suo cachet valga un paio di americani di buon livello

Osservazioni condivisibili, ma poi mi viene da chiederti di fare un elenco di almeno cinque lunghi italiani meglio del nostro bollitone con pretese economiche accettabili per Varese.

A me viene in mente Amoroso, forse (e non so se vale Jack).

Già Gigli e Ress (che pure non sono fenomeni) hanno pretese economiche di un altro livello, credo.

Credo che la chiave sia capire quanto Galanda possa ridurre le sue pretese in termini di quattrini e di tempo di gioco.

Il rischio di "depollizzazione" è alto, ma non ci sono solo esempi negativi in questo senso.

Per il futuro il capitano può essere solo Simone Cotani! :yes:

Posted
Con un pacchetto di lunghi del genere devi avere un play che sia un play e che dia la palla nei tempi giusti e nei modi giusti, oltre a un'ala in grado di crearsi punti e spazi dal palleggio ...

Il secondo lo puoi trovare (not easy, ma si può fare), il primo merce non così comune!!!

Pecile Passera

Goss Gergati

X Nickaba---

Martinoni Cotani

X Galanda

Posted

Una eventuale promozione dovrà rappresentare la fine, e non l'inizio, di un ciclo...

Difficile ipotizzarlo con i Castiglioni al comando, però il mio auspicio è un totale cambiamento gestionale...

Posted
Come siamo sopraffini. Possiamo anche permetterci di criticare Galanda Giacomo.

A questo punto i tifosi di quasi tutte le altre 15 squadre si daranno al suicidio di massa guardando ai propri lunghi.

Parlando di Chiagig era appunto a questo che mi riferivo

Posted

Piuttosto che parlar di Galanda, piacerebbe una società che, nella crisi attuale del basket europeo, pescasse i vari Vasileiadis e Ivanov di fresca firma Montegranarina...

Il problema non è Galanda evidentemente, ma valutarne la compatibilità in un progetto più ampio...così fatto vorrà dire che avranno imparato la lezione, altrimenti continueranno a spender una fortuna per raggiungere una salvezza sofferta.

Posted
Pecile** Passera

Goss Gergati

X Nickaba---**

Martinoni Cotani

X Galanda

*costa troppo (mi pare che in SPA viaggiasse qs.anno sopra ai 400k€...!);

**troppo spesso infortunato x l'A1;

pacchetto play-guardie: troppo esile e basso per l'A1.

IMHO, naturally...

Posted
Piuttosto che parlar di Galanda, piacerebbe una società che, nella crisi attuale del basket europeo, pescasse i vari Vasileiadis e Ivanov di fresca firma Montegranarina...

Il problema non è Galanda evidentemente, ma valutarne la compatibilità in un progetto più ampio...così fatto vorrà dire che avranno imparato la lezione, altrimenti continueranno a spender una fortuna per raggiungere una salvezza sofferta.

Anche qs.mi era sfuggita...mi state dicendo che anche Deyan Ivanov, dopo Vasiliadis, ha firmato con Montegranaro...? ;):lol:

Ottimo lungo, giovane (1986) e determinato, di grande sostanza e presenza anche difensiva, che ha massacrato i lunghi della nostra italietta estiva pre-Europei.

A qs.punto, oltre ad essere convinto della grande presenza di spirito e delle capacità del neo-gm dei marchigiani JMVacirca nonchè della validità della loro immagine (che invidio...), comincio a sospettare risorse economiche non certo lievi... :sick::lol:

Posted

il bello è che ha firmato questi 2 giocatori anche per l'anno prossimo se non sbaglio, questo è cercare-trovare-cogliere le occasioni!!

la rosa citata in precedenza farebbe tremare la maggior parte dei tifosi, sempre IMHO

Posted
Una eventuale promozione dovrà rappresentare la fine, e non l'inizio, di un ciclo...

Difficile ipotizzarlo con i Castiglioni al comando, però il mio auspicio è un totale cambiamento gestionale...

Porca l'oca che CICLO...direi la fine della disperazione altro che ciclo termine utilizzato quando si pensa di progettare parole ben lontana dai vertici societari in questi anni... :sick:

Castiglioni olè

Posted
A qs.punto, oltre ad essere convinto della grande presenza di spirito e delle capacità del neo-gm dei marchigiani JMVacirca nonchè della validità della loro immagine (che invidio...), comincio a sospettare risorse economiche non certo lievi... :excl::D

L'affare più grande è stato liberarsi di Ghemp... :g[1]: