Jump to content

Recommended Posts

Posted
Gergati è forse il giocatore che è più migliorato nel corso della stagione (vi ricordate quando non tirava mai da tre e, se lo faceva, il tiro non prendeva il ferro?), ha sicuramente le palle (contro Venezia ha tirato dopo che almeno altri due hanno rifiutato il tiro della disperazione) ed è freddissimo nei finali (non solo nel tirare i liberi, anche nel portare palla senza play di ruolo).

Non è pero un play. Gli manca la fantasia e forse un po' di ball handling. Potrebbe diventare (anche se non è più un bambino) un "mordentino", e per noi non sarebbe male. Fargli fare il play (anche di riserva), se non in situazioni di emergenza, lo porterebbe a perdersi, secondo me.

Si, concordo, fare il play non è nel suo DNA, devo fare ammenda, perchè inizialmente lo consideravo un giocatore non all'altezza dell'A2 e di Varese. Invece si è impegnato, è migliorato e principalmente non rompe i coglioni. Bravo!

• Replies 449
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Lauwers è un ottimo tiratore (per lui parlano le percentuali), ma mi sembra che si trovi più a suo agio a tirare in transizione che a ricevere la palla per il tiro su azione "manovrata".

E, comunque, giravano a cento all'ora anche i difensori pavesi, ribilanciando sempre gli aiuti (pochi tiri facili da sotto) e contrastando i tiratori.

Pilla ha messo passera perchè, come per gli aiuti dei lunghi in difesa, il doppio play è un suo schema fisso, proposto a Montegranaro con Childress e Vitali, a Bologna con DiBella e Mc Grath etc.

Il problema è che noi abbiamo due play che giocano per 1/2....

Posted
Quel Gergati riserva del play mi fa paura.

Lollo sta crescendo, ma non sa fare il playmaker.

Gergati è forse il giocatore che è più migliorato nel corso della stagione (vi ricordate quando non tirava mai da tre e, se lo faceva, il tiro non prendeva il ferro?), ha sicuramente le palle (contro Venezia ha tirato dopo che almeno altri due hanno rifiutato il tiro della disperazione) ed è freddissimo nei finali (non solo nel tirare i liberi, anche nel portare palla senza play di ruolo).

Non è pero un play. Gli manca la fantasia e forse un po' di ball handling. Potrebbe diventare (anche se non è più un bambino) un "mordentino", e per noi non sarebbe male. Fargli fare il play (anche di riserva), se non in situazioni di emergenza, lo porterebbe a perdersi, secondo me.

Hai detto perfettamente quello che intendevo in quelle due frasi :lol:

Posted

Magari adesso sì, ma Childress quando è intero (quando??) proprio caccare non fa dai.

Almeno sotto il profilo del playmaking

Posted
Hines anche buon uomo squadra. Gioca e fa giocare. Anche se basso per il ruolo, come fisico non credo che subirebbe chissà quanto.

Ho letto il suo blog e sembra pure uno con la testa sulle spalle. Ha capito che il basket da questo lato dell'oceano si gioca in modo diverso e pare aver voglia più di imparare che di insegnare...

1 e 96 è poco, ma braccia, muscoli ed elevazione gli fanno accorciare il gap con i "pennelloni".

E gente poco più alta di lui come Watson, Thomas, Rocca, Hunter ha giocato bene anche in A1.

Il play di Sassari Rowe quanti anni ha? Non è malaccio...

Non è lontano dai trenta, se non sbaglio.

Fisico esplosivo (schiaccia facile a due mani), buon tiro, ma mi pare più uno che pensa a segnare che uno in grado di far girare la squadra.

In A1 ha giocato a Livorno, retrocedendo.

Posted
Si, concordo, fare il play non è nel suo DNA, devo fare ammenda, perchè inizialmente lo consideravo un giocatore non all'altezza dell'A2 e di Varese. Invece si è impegnato, è migliorato e principalmente non rompe i coglioni. Bravo!

A Pavia due anni fa non giocava play?

Io non dico che sarà mai un fenomeno, però per dare fiato a Childress quando Passera è in serata particolarmente dannosa potrebbe funzionare...

Posted

Ne abbiamo uno che quando ha voglia e il fisico lo assiste gioca per uno e mezzo.

E uno che gioca per mezzo, per quanto sia l'impegno e la buona volontà che ci mette.

Per la prossima stagione credo ci sarà da investire soprattutto su play e centro, che sono l'asse portante di qualsiasi squadra.

Posted
A Pavia due anni fa non giocava play?

Io non dico che sarà mai un fenomeno, però per dare fiato a Childress quando Passera è in serata particolarmente dannosa potrebbe funzionare...

In A2 qualche minuto lo può anche fare, ma non lo terrei a fare il secondo play per una stagione.

Secondo me può ritagliarsi una carriera dignitosa come guardia a vocazione difensiva. Un "mordentino", appunto :lol:

Posted
Magari adesso sì, ma Childress quando è intero (quando??) proprio caccare non fa dai.

Almeno sotto il profilo del playmaking

Childress in generale non lo discuto, ma se analizzi le partite giocate con noi, metà le ha giocate da professore, e metà da peggior Passera. Quindi 1/2 play.

Posted
Ho letto il suo blog e sembra pure uno con la testa sulle spalle. Ha capito che il basket da questo lato dell'oceano si gioca in modo diverso e pare aver voglia più di imparare che di insegnare...

1 e 96 è poco, ma braccia, muscoli ed elevazione gli fanno accorciare il gap con i "pennelloni".

E gente poco più alta di lui come Watson, Thomas, Rocca, Hunter ha giocato bene anche in A1.

Ottimo aspetto anche questo. Secondo me sarebbe meglio puntare su uno così, già più o meno svezzato per il gioco europeo, piuttosto che su uno USA magari fisicato ma che sia una scommessa che si può vincere o perdere.

Con questo ragionamento Can-ptù quest'anno si è presa Pikney: mi pare stia facendo bene. Ha certamente più cm di Hines ma a parer mio per noi sarebbe un buon acquisto. Tra l'altro difende forte, e in quanto a falli non sembra che abbia particolari problemi nel gestirsi pur non lasciando autostrade agli avversari

Posted
Ottimo aspetto anche questo. Secondo me sarebbe meglio puntare su uno così, già più o meno svezzato per il gioco europeo, piuttosto che su uno USA magari fisicato ma che sia una scommessa che si può vincere o perdere.

Con questo ragionamento Can-ptù quest'anno si è presa Pikney: mi pare stia facendo bene. Ha certamente più cm di Hines ma a parer mio per noi sarebbe un buon acquisto. Tra l'altro difende forte, e in quanto a falli non sembra che abbia particolari problemi nel gestirsi pur non lasciando autostrade agli avversari

Secondo me la scommessa si può (e magari si deve) fare per altri ruoli come guardie o ali dove si può pure pescare tra gli USA giovani.

Per il play e il centro bisogna scegliere giocatori affidabili, perchè quelli sono i ruoli chiave e trovare e poi inserire nel gioco giocatori in quei ruoli è, secondo me, molto più difficile.

Pinkney è più portato al gioco frontale e a Biella si trovava bene con Hunter.

Posted (edited)
Secondo me la scommessa si può (e magari si deve) fare per altri ruoli come guardie o ali dove si può pure pescare tra gli USA giovani.

Per il play e il centro bisogna scegliere giocatori affidabili, perchè quelli sono i ruoli chiave e trovare e poi inserire nel gioco giocatori in quei ruoli è, secondo me, molto più difficile.

Pinkney è più portato al gioco frontale e a Biella si trovava bene con Hunter.

Concordo soprattutto il playmaker qualcuno che ha già lasciato una buona impressione in A1 (ma non troppo stagionato grazie). Come lungo cosa ne pensate di Sklavos di Rieti?

Edited by Ginfre
Posted
e Melvin non sapeva attaccare.......

Non solo.......

Posted
Collegiale usa pescato bene (non Arizona Reid!)

C'entra una mazza ma visto che ormai siamo completamente OT posto le statistiche dell'ultima partita del nostro ex riccioluto

Saison 2008-2009 LNA Geneva Devils

07.03.2009 Lugano Tigers Geneva Devils 99 97

Min 2pts R 2pts T 2pts % 3pts R 3pts T 3pts % LF R LF T LF % RO RD RTot AS FP BP BR B FPR Eval Pts

26 7 8 87.5 3 6 50.0 0 0 0.0 2 4 6 5 1 3 0 0 0 27 23

per me pensare della prossima formazione di A1 porta una sfiga collossale quindi inviterei caldamente a parlare d'altro ...si scherza eh :angel:

Posted

Fase-2.

Discorso back-court.

Play e guardie.

Ho visto la Juventut Badalona 2-3 volte in stagione, e continua a piacermi Demond Mallet che, con il ritorno in condizione al 100% di Rubio, gioca meno dell'inizio campionato, e non dovrebbero spingere x tenerlo vincolato in terra catalana. Però non ho idea se possa rientrare nella nuova politica dei costi.

Fermo restando i limiti di budget, si potrebbe pensare ad una accoppiata equilibrata come play di siffatto tipo: titolare arrebante e meno costoso del sopra citato, ma meno play, come ad es. Phil Goss, ed un back-up ordinato e propenso a giocare di squadra, magari anche giovane ed interessante come prospettiva futura, magari italianizzato/passaportato.

Ma tutto qs. dipende dalla tipologia di squadra che si voglia costruire: il Pilla mi pare abbia espresso meno chiaramente il Suo parere circa i ruoli 1-2, o mi sbaglio?

Invece come realizzatore in 2 sta facendo benissimo in Turchia un ex-Tennessee che già era stato votato nel miglior quintetto all'ultimo PIT... :angel:

Posted
In ottica college, i tre amigos:

Dominic James

Jerel Mc Neal

e .....................................

WESLEY MATTHEWS JUNIOR!!!!! :D:lol::angel::angel:

Se è buono anche solo la metà del padre ......

Posted (edited)
Lauwers è un ottimo tiratore (per lui parlano le percentuali), ma mi sembra che si trovi più a suo agio a tirare in transizione che a ricevere la palla per il tiro su azione "manovrata".

................

Per forza, non riceve MAI palla per un tiro su "azione manovrata"..... :angel:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Quoto e aggiungo.

A me un giocatore che va in lunetta nell' ultimo minuto del supplementare, sui falli sistematici degli avversari e fa 10/10 non può che piacere. (per non tacer di bombe sullasirena..... :angel: )

Bravo Lollo !