Maurizio Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Carambita ha ufficialmente riempito il vuoto lasciato da Spiff ! Non scherziamo, Spiff è insostituibile.....
Theus Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 MAh Gergati la riconferma se la sta guadagnando sul campo..e io ad inizio stagione non ci avrei messo neanche 1 cent su di lui!Passera lo terrei nonostante non mi garba...x dare il cambio 5-10 min...non esiste buttare troppi $$$ x dei comprimari..cambierebbe qualcosa 5 min di lamma al posto di 5 min di passera???? ... Passera, non credo che venga via per 2 biscotti ed un bicchiere di latte, anzi se non ricordo male in passato si era discusso sull'ingaggio di Marchino su questi schermi. Secondo, il problema è trovare un play titolare che giochi 35 minuti e lo devi trovare bravo altrimenti ti trovi come l'anno scorso che Passera giocava 20-25 ...
Virgus Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Quanto è utile parlare del cambio quando non si sa il nome del titolare ? Ricordate che Rusty La Rue era il cambio di Stockton ... a fare il cambio di uno che gioca 40 minuti su 40 posso andare bene anch'io ma se già ne gioca solo 35 il discorso cambia ...
Theus Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Servono 4-5 uomini da quintetto, di comprimari ne abbiamo già abbastanza....E' inutile sprecare troppe risorse per l'8°-9°-10° uomo Quoto, ecco perchè imho Gergati lo si può anche tenere (sempre che il suo ingaggio non incida molto)
Maurizio Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Quanto è utile parlare del cambio quando non si sa il nome del titolare ?Ricordate che Rusty La Rue era il cambio di Stockton ... a fare il cambio di uno che gioca 40 minuti su 40 posso andare bene anch'io ma se già ne gioca solo 35 il discorso cambia ... Certamente, ma il canestro da 3 contro Merdamilano lo ha reso un mito
Ginfre Posted March 10, 2009 Author Posted March 10, 2009 Mi permetto di dire anche la mia: ? - Passera ? - Gergati ? - Nika Martinoni-Cotani ? - Galanda - Antonelli Azzeccando i 4 punti di domanda senza un costo eccessivo secondo me si può costruire una squadra che in A1 può centrare i playoff. Naturalmente se: -Treviso ci lascia Martinoni -Nika risolva i suoi problemi di infortuni Passera: è quello che vedrei meno in questa squadra a differenza di gergati che se la stà guadagnando l'A1. Però se nn sbaglio ha ancora un anno di contratto (e chi se lo piglia???) Galanda: Dite tutti che prende uno sproposito, bene, mi dite quanto prende visto che lo sapete tutti? Poi trovate 5 lunghi italiani che prendono meno di lui e giocano meglio...
Federico Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Vorrebbe dire + playmaking e - palle perse....+ linearità di gioco e > % al tiro....In ogni caso non da titolari ma x 10 min... Scusa ma non resisto.....
Theus Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Mi permetto di dire anche la mia:? - Passera ? - Gergati ? - Nika Martinoni-Cotani ? - Galanda - Antonelli Azzeccando i 4 punti di domanda senza un costo eccessivo secondo me si può costruire una squadra che in A1 può centrare i playoff. Naturalmente se: -Treviso ci lascia Martinoni -Nika risolva i suoi problemi di infortuni Passera: è quello che vedrei meno in questa squadra a differenza di gergati che se la stà guadagnando l'A1. Però se nn sbaglio ha ancora un anno di contratto (e chi se lo piglia???) Galanda: Dite tutti che prende uno sproposito, bene, mi dite quanto prende visto che lo sapete tutti? Poi trovate 5 lunghi italiani che prendono meno di lui e giocano meglio... Io sapevo 250 o giù di lì. La domanda giusta non è: esiste qualcuno più bravo a meno? La domanda giusta è: questa società può permettersi 200K euro per un giocatore che deve partire dalla panchina? (tieni presente che se dai 200, al tuo 7/8 uomo non puoi darne 100 al tuo miglior uomo)
sertar Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Con le regole attuali, una squadra di A1 si costruisce con 4 americani (diciamo 3 da quintetto e uno da panca), 2 comunitari e 6 italiani. Per costruire una squadra gestibile e che abbia qualche possibilità di fare bella figura, meglio investire su 7-8 giocatori veri e 4 complementi: quindi, diciamo che ai 4 americani aggiungo un comunitario e 2 italiani decenti, un altro comunitario (o italiano) da panca a fare l'ottavo, e gli altri 4 italiani sono numero, gente con cui spendi poco e magari, se li fai crescere bene, ti puoi togliere qualche soddisfazione. Uno dei due italiani decenti potrebbe essere Martinoni (se Treviso decide di lasciarlo qui), l'altro Cotani... Galanda ci sta se si adegua alla realtà (continuo a pensare che, nel contesto di Varese, sia come un antipasto a base di caviale quando non hai il becco di un quattrino: non hai risolto il problema fame, anzi, hai un altro conto in più da pagare..), mentre Gergati e Antonelli potrebbero essere il 9° e il 10°. Occorrono un play, una guardia, una guardia di ricambio che possa fare il cambio anche del play, un'ala piccola, e due lunghi, tutti da pescare all'estero... Invito tutti a guardare la classifica di Serie A: Teramo è terza con un quintetto composto da Poeta, Amoroso e 3 USA (Moss, Carrol e Brown), sesto uomo è Hoover (passaporto UE), settimo Jaacks (USA), con 11,5 minuti a partita, ottavo (con 9,5 minuti) è il veterano Lulli, il resto della panchina in tutto insieme gioca 10,5 minuti a partita (con 9° e 10°, Cerella, dell'86, e Piazza, ex fortitudo dell'87 omonimo del nostro Mani d'Oro: gli altri il campo mica lo vedono!). Con 2 italiani decenti e 3 USA e un comunitario azzeccati, stanno facendo un campionato di tutto rispetto! Fare copia e consegnare a Vescovi e Pillastrini...la quantità non fa qualità, ancor di più in un basket che andrà verso un netto ridimensionamento dei costi.
ZkZk Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Sai...io vedo che abbiamo giocatori che in A1 hanno gia' giocato dimostrando di reggere la categoria a stento, escudendo Galanda che pero' l'anno scorso ci ha accompagnato per mano in A2.Riconfermarli sarebbe un film gia' visto. Non penso Pillastrini riesca a fare dei miracoli, anche perche' se cosi' fosse potresti provare a passare da casa sua... Mah, torniamo al discorso che ho già fatto prima del contesto sbagliato; non vedo così tanta gente che ha avuto tutto 'sto tempo di dimostrare il proprio valore... Passera? L'anno scorso è stato un disastro in generale per tutta la squadra, non puoi ridurre le responsabilità o fare una valutazione affidabile su di lui, Galanda o Holland (uno che ha dimostrato che in serie A ci può stare, seguendo il tuo ragionamento). Partiamo da un semplice sillogismo: - a Pillastrini viene chiesto di iniziare progetto - - questa è la squadra che lui ha voluto (che non ha obblighi di promozione diretta) - questa è la squadra che proseguirà il progetto ergo, molto difficilmente la squadra verrà smantellata ; men che meno in caso di promozione. Il qual risultato sarebbe un'ulteriore conferma del buon lavoro del coach. Io lascerei a casa Childress (proseguendo una tradizione consolidata), Dickens non mi dà grosso affidamento e Nika non ha brillato eccessivamente. Gli italiani (un mio pallino) li confermo in blocco; con le dovute eccezioni per lasciare posto a Extra e comunitari; nel qual caso Genovese e Antonelli a fare legna il primo, a fare esperienza il secondo. Aggiungo poi che quest'anno nei finali puno a punto si è vista gente che a differenza del passato recente non ha mollato mai; e IMHO in questo c'è la grande mano dell'allenatore. Bye, Mau PS Rob, sono passato da casa del Pilla, ma mi ha detto di darti un santino: quello messo peggio sei tu. E se lo dice lui....
Giobbo Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Mi permetto di dire anche la mia:? - Passera ? - Gergati ? - Nika Martinoni-Cotani ? - Galanda - Antonelli Azzeccando i 4 punti di domanda senza un costo eccessivo secondo me si può costruire una squadra che in A1 può centrare i playoff. Naturalmente se: -Treviso ci lascia Martinoni -Nika risolva i suoi problemi di infortuni Passera: è quello che vedrei meno in questa squadra a differenza di gergati che se la stà guadagnando l'A1. Però se nn sbaglio ha ancora un anno di contratto (e chi se lo piglia???) Galanda: Dite tutti che prende uno sproposito, bene, mi dite quanto prende visto che lo sapete tutti? Poi trovate 5 lunghi italiani che prendono meno di lui e giocano meglio... Sarei contento se se ne azzeccassero anche solo 2 su 4
Il Briatore Delle Prealpi Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 X - X (No basta Passera eh....) X - Gergati X - X Martinoni - Cotani X - Galanda Goss da guardia? O un Drake Diener....... PS: Ho le idee poco chiare nè?
Ginfre Posted March 10, 2009 Author Posted March 10, 2009 Io sapevo 250 o giù di lì.La domanda giusta non è: esiste qualcuno più bravo a meno? La domanda giusta è: questa società può permettersi 200K euro per un giocatore che deve partire dalla panchina? (tieni presente che se dai 200, al tuo 7/8 uomo non puoi darne 100 al tuo miglior uomo) Ok era più o meno quello che ho sentito io e ho anche sentito (non ho la certezza) che una cifra del genere la prende anche Cittadini e Maggioli qualcosa in più. Da quello che ho anche sentito Ress per giocare 2 min a partita ne prende 400. Io considerò Gek il sesto uomo della mia probabile formazione (primo cambio per un 4 e il 5) poi bisogna anche tenere presente che bisogna mettere degli italiani a referto e che credo la tendenza sarà quella di avere sempre meno stranieri. Poi sarà che ormai mi sono affezionato e per me Galanda è il mio capitano!
Ginfre Posted March 10, 2009 Author Posted March 10, 2009 Sarei contento se se ne azzeccassero anche solo 2 su 4 Guarda i 4 punti di domanda li potrei copiare da un altra squadra di A1 che non credo spenda molto... Garris Taylor Minard Hunter A parte Taylor di cui non vado matto ma credo sia solo un pò acerbo...
Giobbo Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 (edited) Guarda i 4 punti di domanda li potrei copiare da un altra squadra di A1 che non credo spenda molto...Garris Taylor Minard Hunter A parte Taylor di cui non vado matto ma credo sia solo un pò acerbo... Non è questione di spendere molto. Ma di azzeccare i giocatori. Vorrei ricordare certi Hodge, Melvin e mi fermo qua che ho già principi di rigurgito... P.S: Minard sarebbe un buoninissimo acquisto, ma dubito che la premiata lo lasci partire Edited March 10, 2009 by Giobbo
corny Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Ad Est in Ucraina sono allo sbando totale. Un Drozdov? Un Khalid El-Amin? Anche Janikenos non vedo male.
Virgus Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Noto con curiosità che molti confermerebbero Cotani , e soprattutto nel ruolo di 4 . Mah...
Giobbo Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Noto con curiosità che molti confermerebbero Cotani , e soprattutto nel ruolo di 4 .Mah... Anche io lo confermerei ma come riserva di un tre EX atletico 3
LUCA TONIo Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 X Usa -Gergati X Usa - X Com- Genovese X Usa - Cotani Martinoni-Dickens X Com-Galanda-Antonelli Come guardia l'interesse spero ricada su J.Thomas che non sarà sicuramente confermato da Milano e che il Pilla conosce molto molto bene. Come play ci vorrebbe uno che regga il campo per 30-35'. Però prima pensiamo a vincere queste 7 partite
Ginfre Posted March 10, 2009 Author Posted March 10, 2009 Non è questione di spendere molto. Ma di azzeccare i giocatori.Vorrei ricordare certi Hodge, Melvin e mi fermo qua che ho già principi di rigurgito... Con Minard e Hunter Montegranaro non si è inventata niente, erano già giocatori rodati e strarodati. Credo che il primo errore di Varese l'anno scorso sia stato l'allenatore. Quest'anno ha scelto il Pilla che mi sembra si sia scelto molti dei giocatori che abbiamo. E' primo a 4 punti di vantaggio sulle seconde in un campionato molto equilibrato, per ora ha ragione lui!
Maurizio Posted March 10, 2009 Posted March 10, 2009 Anche io lo confermerei ma come riserva di un tre EX atletico 3 Io conosco un 5 Ex atletico, un certo Sandrino....
Ginfre Posted March 10, 2009 Author Posted March 10, 2009 Noto con curiosità che molti confermerebbero Cotani , e soprattutto nel ruolo di 4 .Mah... Io Cotani lo firmo con il sangue in qualsiasi ruolo voglia giocare! Al giorno d'oggi uomini del genere sono rari...
Recommended Posts