Jump to content

Recommended Posts

Posted
su Gergati in a1 ho qualche riserva, mi sembra fisicamente un po' ibrido (passatemi il paragone, un po' come lo era Bolzonella anni fa).

Su Passera, il suo campionato è, al massimo, la Lega2. Io non lo confermerei mai in caso di promozione.

Gergati 5 minuti come cambio di un forte americano ci sta di brutto..entra e aggredisce la dietro...mmm Bolzonella credo sia anche attualmente meglio di Gergati..oltre a difendere bene ha un tiro ad alte percentuali..

Passera non mi piace x nulla, lo ripeto....ma quanto vale la pena pagare uno straniero (comunitario o usa che sia....) per fare da riserva per giocare 5 min e che non ti fa fare un salto di qualità.....???

• Replies 449
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Passera-Gergati da tenere se prendiamo un play da 35 min di media e una guardia che può garantire minuti da play!!

Per me è presto per pensare alla prossima Varese se non altro per le regole, che dovrebbero essere 3 extra + 3 com. + 6 ita di cui solo 2 passaportati...mi piacerebbe avere tempo per pensarci già da Aprile!!!

io ci penso già ora...hahahhahaaha

ci credo, cazzo se ci credo! :hyper:

Posted
Va bene, ma tolto Martinoni non vedo nulla da plasmare.

Cosi' come non vedo un progetto.

(...)

E' forse per questo che c'è Pillastrini e non tu come allenatore?

:hyper:;) ;) ^_^:hyper:

Bye,

Mau

Posted

Martinoni-Cotani-Galanda e un 5 Americano coadiuvato da Gek sotto i tabelloni? pochino...

Posted
Quindi pronta a cercare otto nuovi giocatori da inserire?

.... Sperem....

Io mi accontenterei di quattro da quintetto (Martinoni titolare forever...lanciamolo anche in A1, facciamogli capire che noi crediamo in lui, chissà che non si imponga per restare anche in futuro) e un paio come sesto e settimo uomo

Non dimentichiamoci che qualcuno (non ero tra questi) era convinto, quando si parlava di ripescaggio, che sarebbero bastati due innesti ed eravamo già pronti per l'A1 già a settembte :hyper:

Con le regole attuali, una squadra di A1 si costruisce con 4 americani (diciamo 3 da quintetto e uno da panca), 2 comunitari e 6 italiani. Per costruire una squadra gestibile e che abbia qualche possibilità di fare bella figura, meglio investire su 7-8 giocatori veri e 4 complementi: quindi, diciamo che ai 4 americani aggiungo un comunitario e 2 italiani decenti, un altro comunitario (o italiano) da panca a fare l'ottavo, e gli altri 4 italiani sono numero, gente con cui spendi poco e magari, se li fai crescere bene, ti puoi togliere qualche soddisfazione.

Uno dei due italiani decenti potrebbe essere Martinoni (se Treviso decide di lasciarlo qui), l'altro Cotani... Galanda ci sta se si adegua alla realtà (continuo a pensare che, nel contesto di Varese, sia come un antipasto a base di caviale quando non hai il becco di un quattrino: non hai risolto il problema fame, anzi, hai un altro conto in più da pagare..), mentre Gergati e Antonelli potrebbero essere il 9° e il 10°. Occorrono un play, una guardia, una guardia di ricambio che possa fare il cambio anche del play, un'ala piccola, e due lunghi, tutti da pescare all'estero...

Invito tutti a guardare la classifica di Serie A: Teramo è terza con un quintetto composto da Poeta, Amoroso e 3 USA (Moss, Carrol e Brown), sesto uomo è Hoover (passaporto UE), settimo Jaacks (USA), con 11,5 minuti a partita, ottavo (con 9,5 minuti) è il veterano Lulli, il resto della panchina in tutto insieme gioca 10,5 minuti a partita (con 9° e 10°, Cerella, dell'86, e Piazza, ex fortitudo dell'87 omonimo del nostro Mani d'Oro: gli altri il campo mica lo vedono!). Con 2 italiani decenti e 3 USA e un comunitario azzeccati, stanno facendo un campionato di tutto rispetto!

Posted
fisicamente non mi sembra tanto diverso da Mordente.

Mordente è un po' più spallato mi pare ... differenza non da poco nel moderno basket.

Però, se quello gioca in squadre di un certo livello, se ha avuto quel mercato che ha avuto negli ultimi 5 anni, Gergati può fare la sua porca figura anche in un Varese da A1 tutta la vita..

Posted

Io più che sui lunghi mi concentrerei sugli esterni, per il mio parere da cambiare in toto, con qualche riserva su Gergati.

Martinoni, Cotani, Antonelli e, se ridimensiona le richieste Galanda altrimenti un comunitario, + un pivot americano (magari bonsai :hyper::hyper: )

come lunghi dovrebbe essere più facile la "rifondazione".

Posted
Con 2 italiani decenti e 3 USA e un comunitario azzeccati, stanno facendo un campionato di tutto rispetto!

E come avellino l'anno scorso... :hyper:

E magari con pillastrini, può anche capitare il culo di beccare un paio di americani da scoutingporcadiquellaputt@n@zz@!!!!

Posted (edited)

a Cantù...che purtroppo è sopra le aspettative, l'unico italiano è Zacchetti...

Edited by joe
Posted
.mmm Bolzonella credo sia anche attualmente meglio di Gergati..oltre a difendere bene ha un tiro ad alte percentuali..

"Bolzonella" e "difendere bene" nella stessa frase hanno un senso solo in A dilettanti (B1 per i vecchietti).

Posted
E' forse per questo che c'è Pillastrini e non tu come allenatore?

:hyper:;);)^_^:hyper:

Bye,

Mau

Sai...io vedo che abbiamo giocatori che in A1 hanno gia' giocato dimostrando di reggere la categoria a stento, escudendo Galanda che pero' l'anno scorso ci ha accompagnato per mano in A2.

Riconfermarli sarebbe un film gia' visto.

Non penso Pillastrini riesca a fare dei miracoli, anche perche' se cosi' fosse potresti provare a passare da casa sua... ;)

Posted

play Usa - Passera

guardia Usa - guardia com. - Gergati

ala p. com. - Cotani

Martinoni - ala g. com.

centro Usa - Galanda - Antonelli

??????????????????????????????

La nostra "sfortuna" è che abbiamo gli "italiani buoni" quasi tutti nello stesso ruolo, e bisogna mettere subito in chiaro se Cotani vine considerato un 3 o un 4; e vedere in prospettiva anche Martinoni in a1 se giocherà da ala piccola (lento?) o ala grande (leggero?)

Posted
a Cantù...che purtroppo è sopra le aspettative, l'unico italiano è Zacchetti...

Cantù vista domenica sera dimostra che è una squadra mediocre. Confermando, a seguire, che squadre mediocri possono ambire agli ultimi posti play-off. Quindi ribadisco il mio pensiero: l'anno prossimo sarebbe un peccato puntare solo a salvarsi. Si deve avere il coraggio di tenere tre o quattro italiani e trovare gli stranieri giusti a prezzi modici. Al massimo un usato garantito. Per il resto americani o comunitari che nessuno caga, ma che hanno talento da vendere (ma il primo Stonerook arrivato a Cantù chi ...zzo lo conosceva...)

Posted

Veloce e schematico:

- Gergati: mi pare molto migliorato rispetto agli anni passati;

- Extra-UE: dovrebbero passare da 4 a 3;

- UE: dovrebbero passare da 2 a 3, con libertà di contratto all'interno di tutta l'area Europa, Balcani inclusi;

- Bolzo: ha sofferto, negli anni di cui si discuteva, di una forma molto fastidiosa di pubalgia (e non di natura economica...);

- osservare il sottobosco ITA, EU, USA.

Posted

Comunque è sempre più dura, a volte servono delle botte di culo non indifferenti.....

Io su DaShaun Wood ci avrei messo la mano sul fuoco però quest'anno a Treviso tra infortuni e partite da pianto non si è proprio visto .....

Posted

Passera per favore no, come play di rottura ha già rotto a sufficienza....

Galanda non lo mollerei a cuor leggero, 10-15 minuti di qualità in A1 li potrebbe dare.

Cotani da tenere,la grinta serve sempre.

Martinoni speriamo lo lascino ancora a Varese.

Gergati ha mostrato grandi miglioramenti, si può tenere.

Antonelli si potrebbe prestare una stagione in A2, per valutarne la crescita.

Il resto ..... aria!

Comunque, mancano ancora 7 partite......

Posted
Veloce e schematico:

...

Concludo il discorso...

Trovate l'errore:

Dashaun Wood:

http://sports.espn.go.com/ncb/player/profile?playerId=16181

Jamar Butler:

http://sports.espn.go.com/ncb/player/profile?playerId=22395

Il 1° MVP al PIT dell'anno 2007, il 2° del 2008...

Tra l'altro, Arrigoni avrebbe potuto scegliere Butler tornando dal PIT, e invece ha scelto Sundiata Gaines.

Scelta forzata (economica, per l'offerta di Caserta), oppure ponderata perchè aveva capito che Butler... :rolleyes:

Mah.

Non è facile.

Posted
Comunque è sempre più dura, a volte servono delle botte di culo non indifferenti.....

Io su DaShaun Wood ci avrei messo la mano sul fuoco però quest'anno a Treviso tra infortuni e partite da pianto non si è proprio visto .....

:rolleyes:

Posted
Mordente è un po' più spallato mi pare ... differenza non da poco nel moderno basket.

Però, se quello gioca in squadre di un certo livello, se ha avuto quel mercato che ha avuto negli ultimi 5 anni, Gergati può fare la sua porca figura anche in un Varese da A1 tutta la vita..

Quoto

Posted
Concludo il discorso...

Trovate l'errore:

Dashaun Wood:

http://sports.espn.go.com/ncb/player/profile?playerId=16181

Jamar Butler:

http://sports.espn.go.com/ncb/player/profile?playerId=22395

Il 1° MVP al PIT dell'anno 2007, il 2° del 2008...

Tra l'altro, Arrigoni avrebbe potuto scegliere Butler tornando dal PIT, e invece ha scelto Sundiata Gaines.

Scelta forzata (economica, per l'offerta di Caserta), oppure ponderata perchè aveva capito che Butler... :rolleyes:

Mah.

Non è facile.

Non e' facile ma se no ci vai e' ancora piu' difficile.

Arrigoni , andandoci, si sara' costruito con il tempo una rete d'informazione invidiabile.

Noi , con il culo attaccato alla sedia, continuiamo a costruire finti progetti.

Posted

è impossibile saperlo per noi comuni mortali... :rolleyes::P

ma poi un Piazza-Lamma-Spinelli sono tanto meglio di Passera?! per quei 10-12 min. a partita conviene spendere tanto di più?! mhà...

sennò prendiamo DiBella titolare e un americano "alla Cantù" come scommessa......

manca così tanto al mercato che ci stuferemo di parlare di queste cose, ricordiamo che l'estate potrebbe cominciare a fine aprile per noi!!!

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAT

Posted
è impossibile saperlo per noi comuni mortali... :rolleyes::P

ma poi un Piazza-Lamma-Spinelli sono tanto meglio di Passera?! per quei 10-12 min. a partita conviene spendere tanto di più?! mhà...

sennò prendiamo DiBella titolare e un americano "alla Cantù" come scommessa......

manca così tanto al mercato che ci stuferemo di parlare di queste cose, ricordiamo che l'estate potrebbe cominciare a fine aprile per noi!!!

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAT

Spinelli ha dimostrato che in serie A ci può stare tranquillamente, Passera no!

Posted

info per il discorso Gergati ('84) - Mordente ('79):

il nostro è 1,90 per 86 kg

il milanese è sempre 1,90 per 85 kg

quindi è pure più leggero!! :o:rolleyes:

però, se 1,90 x 1,90 x 86 x 5 :P:hyper: