Jump to content

Recommended Posts

Posted
X (extra) - Passera

Thomas - Gergati

X (comun.) - Nikagbatse

Martinoni - Cotani

Hines - Galanda

Che ne dite?

Thomas non mi piace e tra Passera e Gergati qualcuno è di troppo.

Per i lunghi ho le perplessità già espresse prima e in aggiunta il ruolo di Cotani che è più 3 che 4 per l'A1.

• Replies 449
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Tutti fisicati eh. :wacko::lol:

Una squadra di culturisti :lol:

Non dico che mi piaccia, ma è così... a meno che tu non sia Siena e ti possa permettere una squadra di fisicati che sanno pure giocare alla palla a canestro..

Nel basket moderno è fondamentale,purtroppo.

Sono aumentati i contatti, spesso si fa a spallate (vedi alla voce: aumento sfondamenti) e anche i piccoli quando si lanciano all'assalto del canestro, giocano sempre a rimbalzare sul corpo del difensore. Per cui anche il rischio infortuni è tanto...

Fondamentale poi, alla Magnano, avere anche una squadra allenabile e non perennemente acciacata come quella di quest'anno o, peggio, dello scorso anno...

Edited by Ale Div.
Posted
X (extra) - Passera

Thomas - Gergati

X (comun.) - Nikagbatse

Martinoni - Cotani

Hines - Galanda

Che ne dite?

Ti dirò, Nika seri problemi fisici, negli ultimi due anni non più di 20 partite giocate, Passera seri problemi mentali, sul parquet sia chiaro, e poi prender sempre giocatori di prospettiva...costano di meno, più allenabili e vogliosi.

Quindi mi sta bene Hines, meno Thomas...

Posted

Sarebbe fantastico per l'anno prossimo avere Martinoni e non avere Passera :wacko:

Posted
E risolviamo la questione "attacco contro la zona"; abbiamo preso un giocatore per questo, ma non mi pare sia cambiato molto.

Pavia difendeva a zona ma non lasciava spazio per i tiri. Magia? No, correvano da tutte le parti come pazzi.

E nel secondo tempo, secondo me, hanno pagato anche un po' lo sforzo.

Posted
Basket - Il coach fa autocritica: "Sono stato testardo con quei raddoppi lontano da canestro". E si complimenta con i suoi: "Vinta una partita di alto livello"

Dimostra di essere una persona intelligente.

Posted
Invece Fede è una guardia nel corpo di un play, del genere play lento.

hai ragione, volevo scrivere così, e invece ho fatto l'inverso :lol:

Posted
Pavia difendeva a zona ma non lasciava spazio per i tiri. Magia? No, correvano da tutte le parti come pazzi.

E nel secondo tempo, secondo me, hanno pagato anche un po' lo sforzo.

Si ma non si vede uno straccio di schemino che liberi un tiratore; certo, la palla deve girare a 100 km/h.........

Posted
Adesso apro un 3D dal titolo "LA squadra del prossimo anno" e ci metto i miei commenti sulla partita contro Pavia. :P

:lol::clap[1]: ...basta OT !

Posted
Si ma non si vede uno straccio di schemino che liberi un tiratore; certo, la palla deve girare a 100 km/h.........

contro la zona i tiratori li liberi ribaltando il lato, cosa che Varese ha tutto sommato fatto, anche se non continuativamente.

dopo un buon ribaltamento offensivo, la zona ha solo due opzioni: recuperare fortissimo, sbilanciandosi e concedendo una penetrazione, oppure concedere il tiro.

fino a che hanno avuto la lucidità di applicare delle buone scelte difensive, i pavesi hanno concesso tiri ai Passera di turno e hanno invece recuperato forte sui tiratori, "costringendoli" a penetrare ed a sfruttare l'arresto e tiro dalla media.

insomma hanno giocato contro le "tendenze" dei nostri giocatori, mettendoli in crisi fino a che il fiato ha retto.

Posted
Ti dirò, Nika seri problemi fisici, negli ultimi due anni non più di 20 partite giocate, Passera seri problemi mentali, sul parquet sia chiaro, e poi prender sempre giocatori di prospettiva...costano di meno, più allenabili e vogliosi.

Quindi mi sta bene Hines, meno Thomas...

:lol::clap[1]::P

Hines anche buon uomo squadra. Gioca e fa giocare. Anche se basso per il ruolo, come fisico non credo che subirebbe chissà quanto.

Ma Minard più guardia o più 3?

Il play di Sassari Rowe quanti anni ha? Non è malaccio...

P.s: ultimo O.T. promesso :yes: Ma bisogna ammettere che almeno qualcosa su cui discutere facendo così almeno c'è....

Anche se è fantabasket...

Posted

Premesso che secondo me questa cosa porta sfighissima....

Clark (ex-pesaro ora all'aris, passaporto bulgaro)

Diener (se dopo il flop di Siena e la stagione di Avellino ha abbassato le pretese)

Collegiale usa pescato bene (non Arizona Reid!)

Martinoni-Galanda (se Jack accetta di ridurre lo stipendio, ovviamente, ma in questo periodo di soldi ce ne saranno meno ovunque)

Hines (che è uno dei pochi lunghi che non cerca più il tiro da tre che la schiacciata, anche se è 1 e 96 ed è complementare a Jack/Martinoni)

Per la panca (al risparmio)

Gergati, Cotani, un play promettente ita o com (non Passera!), un taglialegna baltico per fare da secondo centro e una guardia comunitaria (oppure Lauwers, se Bologna ce lo regala).

Posted (edited)
Premesso che secondo me questa cosa porta sfighissima....

Clark (ex-pesaro ora all'aris, passaporto bulgaro)

Diener (se dopo il flop di Siena e la stagione di Avellino ha abbassato le pretese)

Collegiale usa pescato bene (non Arizona Reid!)

Martinoni-Galanda (se Jack accetta di ridurre lo stipendio, ovviamente, ma in questo periodo di soldi ce ne saranno meno ovunque)

Hines (che è uno dei pochi lunghi che non cerca più il tiro da tre che la schiacciata, anche se è 1 e 96 ed è complementare a Jack/Martinoni)

Per la panca (al risparmio)

Gergati, Cotani, un play promettente ita o com (non Passera!), un taglialegna baltico per fare da secondo centro e una guardia comunitaria (oppure Lauwers, se Bologna ce lo regala).

Avendo scritto queste parole potevi fare tranquillamente a meno della parentesi.

Edited by Giobbo
Posted
contro la zona i tiratori li liberi ribaltando il lato, cosa che Varese ha tutto sommato fatto, anche se non continuativamente.

dopo un buon ribaltamento offensivo, la zona ha solo due opzioni: recuperare fortissimo, sbilanciandosi e concedendo una penetrazione, oppure concedere il tiro.

fino a che hanno avuto la lucidità di applicare delle buone scelte difensive, i pavesi hanno concesso tiri ai Passera di turno e hanno invece recuperato forte sui tiratori, "costringendoli" a penetrare ed a sfruttare l'arresto e tiro dalla media.

insomma hanno giocato contro le "tendenze" dei nostri giocatori, mettendoli in crisi fino a che il fiato ha retto.

Ficcare subito il "Passera di turno " in panca ?

Posted
Ficcare subito il "Passera di turno " in panca ?

infatti ha giocato solo 16' e spicci pur partendo titolare..

Posted (edited)

Sempre troppi...tuttavia ricordo più Dimitri in panca contro la zona schierata, che non Passera sostituito per ataccarla,

.... ma forse sbaglio....

Edited by ROOSTERS99
Posted
Sempre troppi...tuttavia ricordo più Dimitri in panca contro la zona schierata, che non Passera sostituito per ataccarla,

.... ma forse sbaglio....

Ma forse no. Ricordo anche io una cosa del genere.

Prendere un giocatore che punisca la zona avversaria e poi non servirlo o non creare un tiro "facile" per lui è uguale a non averlo. Poche volte Doum ha avuto modo di mettere la bomba senza nessuno che gli rompesse più di tanto l'anima. Fortunatamente ne mette qualcuna anche con l'avversario davanti.

Posted

Ed in occasione dell'ultimo cambio, ha avuto pure il coraggio di lamentarsi ...

In sequenza:

- arresto e tiro sul ferro in mezzo alla difesa schierata, canestro di pavia.

- penetrazione e scarico "in qualche modo" al basso ventre di Galanda, palla persa.

- cambio, lamentele.

Credo che Pillastrini ne abbia un po' i maroni pieni degli atteggiamenti e delle cagate del suo vice-play. Altrimenti non saprei spiegarmi i sempre minori minutaggi del Pozzecco dei poveri...... anche con un Childress su mezza gamba sola.....

Posted
Ed in occasione dell'ultimo cambio, ha avuto pure il coraggio di lamentarsi ...

In sequenza:

- penetrazione e scarico "in qualche modo" al basso ventre di Galanda, palla persa.

- cambio, lamentele.

Credo che Pillastrini ne abbia un po' i maroni pieni degli atteggiamenti e delle cagate del suo vice-play. Altrimenti non saprei spiegarmi i sempre minori minutaggi del Pozzecco dei poveri...... anche con un Childress su mezza gamba sola.....

Ne ha i maroni pieni perchè un giocatore che non mette niente, non fa mettere niente, non difende e perde palloni è oggettivamente inutile.

E questo va oltre la simpatia o meno...

Posted
Adesso apro un 3D dal titolo "LA squadra del prossimo anno" e ci metto i miei commenti sulla partita contro Pavia. :P

Siamo giovani lasciaci un pò sognare :lol::clap[1]::yes:

Comunque incomincio a pensare anchio che il Pilla ne abbia piene le palle di Passera. Forse è il caso di provare un pò più Gergati in questo ruolo...

Posted
Siamo giovani lasciaci un pò sognare :lol::clap[1]::P

Comunque incomincio a pensare anchio che il Pilla ne abbia piene le palle di Passera. Forse è il caso di provare un pò più Gergati in questo ruolo...

Gergati è forse il giocatore che è più migliorato nel corso della stagione (vi ricordate quando non tirava mai da tre e, se lo faceva, il tiro non prendeva il ferro?), ha sicuramente le palle (contro Venezia ha tirato dopo che almeno altri due hanno rifiutato il tiro della disperazione) ed è freddissimo nei finali (non solo nel tirare i liberi, anche nel portare palla senza play di ruolo).

Non è pero un play. Gli manca la fantasia e forse un po' di ball handling. Potrebbe diventare (anche se non è più un bambino) un "mordentino", e per noi non sarebbe male. Fargli fare il play (anche di riserva), se non in situazioni di emergenza, lo porterebbe a perdersi, secondo me.

Posted

Lauwers è un ottimo tiratore (per lui parlano le percentuali), ma mi sembra che si trovi più a suo agio a tirare in transizione che a ricevere la palla per il tiro su azione "manovrata".

E, comunque, giravano a cento all'ora anche i difensori pavesi, ribilanciando sempre gli aiuti (pochi tiri facili da sotto) e contrastando i tiratori.

Pilla ha messo passera perchè, come per gli aiuti dei lunghi in difesa, il doppio play è un suo schema fisso, proposto a Montegranaro con Childress e Vitali, a Bologna con DiBella e Mc Grath etc.