Jump to content

Recommended Posts

• Replies 449
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Mamma mia che partita la cardio palma ieri: sono passato dall'inca..atura del primo tempo (non si può giocare così male e far tirare da tre così liberi e piedi aterra in così tante azioni!) alla sofferenza totale sul finale (Viggiano è stato proprio sfigato sul tiro allo scadere). Certo è che l'approcio è stato pessimo e forse si poteva portare a casa senza tutte queste sofferenze ed un supplementare. In alcuni momenti ho visto spesso i nostri play che aspettavano i movimenti e nessuno che li faceva...

Comunque adesso sotto con Sassari ed Imola, se riusciamo a portare a casa due vittorie la classifica potrebbe diventare interessante.

Posted
Comunque adesso sotto con Sassari ed Imola, se riusciamo a portare a casa due vittorie la classifica potrebbe diventare interessante.

Con due vittorie sarebbe molto più che interessante....

Posted

Ieri ho acceso il televideo che erano circa le sette. Ho letto il risultato -18 (se nn ricordo male) e ho detto. “Eccoci qui. Ci tocca l'ennesima rimonta capolavoro".

L'annata scorsa siamo retrocessi perché scarsi e con un progetto societario fatto a culo. Però devo dire che tutta la sfiga che abbiamo avuto (leggasi supplementari persi) mi sembra che quest'anno si sia trasformata in fortuna viva....

Posted

Basket - Il coach fa autocritica: "Sono stato testardo con quei raddoppi lontano da canestro". E si complimenta con i suoi: "Vinta una partita di alto livello"

Pillastrini: "Bravi a non demoralizzarci"

--------------------------------------------------------------------------------

Le prime parole di Stefano Pillastrini in sala stampa sono interrotte da un urlo che proviene dalla zona spogliatoi: è Simone Cotani a coprire con un tonante “Vai Pillaaaa” l’inizio della disamina tecnica dell’allenatore biancorosso, che si concede un sorriso grazie all’incursione del suo giocatore.

“Di solito se l’allenatore della capolista sostiene di aver compiuto un’impresa dopo aver battuto una squadra di media classifica, in casa e al supplementare, viene preso per matto. Questa sera però credo proprio che da parte nostra sia stata davvero una grande partita”.

Il tecnico biancorosso non risparmia un’autocritica: “L’inizio è stato difficilissimo e forse da parte mia c’è stata un po’ di testardaggine nell’insistere con i raddoppi sui pick’n’roll di Pavia lontano dalla palla. Però va anche detto che loro facevano sempre canestro, magari dopo due o tre ribaltamenti. Hanno tenuto medie che in quelle condizioni si vedono difficilmente. Qui devo fare i complimenti alla Cimberio, perché quando si subiscono percentuali simili spesso ci si demoralizza, si inizia ad abbassare le braccia e si rischia di lasciarsi andare. Invece abbiamo reagito, siamo migliorati in attacco e anche Pavia è diventata più umana nelle percentuali di tiro”.

Dopo il riaggancio però la Edimes è ripartita. “Qui abbiamo rischiato di pagare caro un paio di distrazioni e siamo tornati sotto: un parziale che poteva davvero costarci la partita. Però voglio sottolineare che nel supplementare non abbiamo commesso lo stesso errore: potevamo rilassarci dopo aver agguantato il pareggio o andare nel pallone dopo aver perso i due play per falli. Invece non ci siamo ricascati e abbiamo vinto una partita di livello altissimo”.

Domenica 8 Marzo 2009

d. f.

sport@varesenews.it

-------------------------------

Enough said.

Posted
Mi ero ripromesso una pappardella sul solito modo ignobile con cui abbiamo affrontato questa ennesima sfida, ma una mattina da matti mi ha sufficientemente stancato....

Resto del parere che sempre, tutto dipende da noi.

Pavia è penosa come quasi tutte le altre squadre viste e Masnago, ma se concedi autostrade deserte anche rottami taroccati paiono delle formula 1.

Vorrei solo rivolgere un accorato appello al nostro coach ed alla squadra tutta:

mettetevi in mente che le gare rimanenti saranno tutte così, con avversari che giocheranno la partita della vita FIN DAL PRIMO MINUTO, e che è ora di smetterla di confidare nelle nostre potenzialità ( e nella buona sorte...) per poi vincerla all' ultimo istante !

Ballano solo 4-6 punti tra retrocessione e play-off, quindi se la giocherano tutti alla morte !

Giocatevi 'ste partite con intesità fin dall' inizio, FATE IL VOSTRO BASKET fottendovene degli avversari con lo scopo di chiudere rapidamente la partita ed archiviare la pratica; leviamoci in fretta da 'sto orrendo campionato di Lega2 !

Arbitri orripilanti, as usual, e un JB in strepitosa forma, ha fatto ottimamente la parte di bevila.... :lol:

Voglio Ale-div, Teo e LL nel WW !! B):P:P

Tatanka, menarogna !!! :P .... :D

Quoto in pieno!!!

Posted
Nasce 8 giorni dopo la data stabilita.

Non prendetevela con me. Sei tu che me l'hai chiesto.

Veramente io avevo chiesto il parere di LL ... cmq da stasera vado a letto vestito, mi sa che partoriremo in anticipo :-)

Posted
Veramente io avevo chiesto il parere di LL ... cmq da stasera vado a letto vestito, mi sa che partoriremo in anticipo :-)

:rolleyes::rolleyes:

Sto cercando di immaginarmi il momento in cui ti si "rompono le acque" :D:D

Posted
DeRaffaele ha preparato bene la partita, però ci ha fatto un regalo immenso quando ha deciso di non pressare Lollo che portava palla .... la chiave della vittoria è anche in questo.

Altro fatto interessante e che se Martinoni non faceva il 5° fallo il ns. coach non avrebbe giocato la carta mingabasket ... e non so se vincevamo la partita.

Mingabasket ha fatto tre cose buone in fila che hanno spezzato la partita (canestro da tre, palla sotto a Jack e rimbalzone in difesa).

Martinoni è migliorato molto dall'inizio dell'anno e su questo siamo tutti d'accordo.

Deve lavorare ancora un pò sull'ingenuità, visto che dei 5 falli fatti 3 gli ha fatti lontano da canestro in maniera piuttosto ingenua.

Questa mia opinione non vuole essere una critica al giocatore sia chiaro: Martinoni quest'anno ci ha aiutati molto più di quanto mi aspettavo e le qualità attuali e in prospettiva non si discutono.

Posted

oggi mi ha chiamata mia cugina dicendo che ha visto dalla tribuna ovest (vicinanze curva nord) una pancia "saltare" a fine partita nel settore F - ovvero dalla parte opposta del palazzetto :rolleyes: se vado avanti così, la data si avvicina di brutto. Meno male che la prox partita in casa è tra 3 settimane, ma lì il rischio sale in modo esponenziale.

Come ha detto ale div ieri, sulla carta d'identità della creatura ci sarà scritto: Luogo di nascita: MASNAGO :rolleyes:

Posted

Stefano Pillastrini (coach Cimberio): «La tentazione di giudicare male la nostra prestazione è sbagliata e va assolutamente cancellata dalla testa di tutti perché io, prima di tutto, vorrei dire che contro Pavia, la squadra che in questo momento è la più in forma del campionato, abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo prodotto un match, che condizionato dall’avvio veemente degli avversari, giudico complessivamente davvero buono.

Eh no coach, proprio no !

Siamo entrati in campo (come tante altre volte) totalmente privi di grinta, determinazione e concentrazione !

Basta dire, a seconda di chi incontriamo da molli mozzarelle, che però loro sono buoni ed in ottima forma !!

E risolviamo la questione "attacco contro la zona"; abbiamo preso un giocatore per questo, ma non mi pare sia cambiato molto.

FORZA VARESE !

Posted
Eh no coach, proprio no !

Siamo entrati in campo (come tante altre volte) totalmente privi di grinta, determinazione e concentrazione !

Basta dire, a seconda di chi incontriamo da molli mozzarelle, che però loro sono buoni ed in ottima forma !!

E risolviamo la questione "attacco contro la zona"; abbiamo preso un giocatore per questo, ma non mi pare sia cambiato molto.

Le motivazioni per cui siamo andati a -19 mi sembrano - al solito - molto più tecniche che di atteggiamento, ma capisco che il concetto dell'entrata in campo senza grinta e motivazione sia ormai radicato e caro alla tifoseria...

Per la questione "zona", bisogna anche discernere che tipo di zona dobbiamo affrontare: De Raffaele per 25 minuti ha piazzato una 3-2 molto pronta a collassare in area e ad estendersi sull'arco per evitare tiri semplici sui ribaltamenti, a costo di farsi battere in palleggio. Ci hanno lasciato molta libertà tra i 3 e i 6 metri "costringendoci" a trovare tiri in palleggio-arresto-tiro, cosa che evidentemente non è nelle corde tecnice di molti nostri giocatori.

Posted

come rispondiamo a questo "solone pennivendolo"?

10/03/2009 09:16 - RIMINI (ma.pep) – Il quasi abbandono dei sogni promozione diretta di Casale, la crisi prolungata di Venezia, Reggio Emilia, Roseto e Scafati, l’ennesimo successo enigmatico di Varese e la resurrezione completata di Pistoia. Vi bastano come temi di una LegaDue ancora tutta da definire, quando mancano solo 7 rintocchi alla fine della regular season?

Segnali Quando stai sotto per 39’, finendo anche a meno 18, e poi riesci lo stesso a spuntarla ancora una volta, è evidente che sei predestinata. E’ la Cimberio Varese capolista (32), che agguantando altri 2 punti immeritati – è almeno la quarta volta – contro Pavia, tiene a distanza Veroli (28) e Soresina (28), teoricamente ancora aggrappate al sogno promozione. Decisive le prossime due giornate: se il Pilla tiene, sarà serie A.

Posted
Le motivazioni per cui siamo andati a -19 mi sembrano - al solito - molto più tecniche che di atteggiamento, ma capisco che il concetto dell'entrata in campo senza grinta e motivazione sia ormai radicato e caro alla tifoseria...

Per la questione "zona", bisogna anche discernere che tipo di zona dobbiamo affrontare: De Raffaele per 25 minuti ha piazzato una 3-2 molto pronta a collassare in area e ad estendersi sull'arco per evitare tiri semplici sui ribaltamenti, a costo di farsi battere in palleggio. Ci hanno lasciato molta libertà tra i 3 e i 6 metri "costringendoci" a trovare tiri in palleggio-arresto-tiro, cosa che evidentemente non è nelle corde tecnice di molti nostri giocatori.

Pavia ha, mi sembra, il miglior record delle ultime 11 o forse più giornate.

De Raffaele ha preparato la partita meravigliosamente.

Sia in difesa, con tanti "trabocchetti", che in attacco, con uno stile di gioco che mi ha un po' ricordati i triangoli di Recalcati del '99.

Che poi Pilla abbia esagerato (eufemismo) a raddoppiare i NON-play di pavia, è un dato di fatto, ammesso dallo stesso coach (che, per riprendere una vecchia polemica :wacko: su questi schermi, evidentemente capisce zero di basket come me....).

Quindi, per una volta, non sono d'accordo con le critiche di Rooster e concordo con Leasir.

Ma non ti abituare!! :blink:

FORZA VARESE !

Se n'è accorto perfino Pigionatti!!! Ho detto tutto!!!!

Posted

10/03/2009 09:16 - RIMINI (ma.pep) – Il quasi abbandono dei sogni promozione diretta di Casale, la crisi prolungata di Venezia, Reggio Emilia, Roseto e Scafati, l’ennesimo successo enigmatico di Varese e la resurrezione completata di Pistoia. Vi bastano come temi di una LegaDue ancora tutta da definire, quando mancano solo 7 rintocchi alla fine della regular season?

Segnali Quando stai sotto per 39’, finendo anche a meno 18, e poi riesci lo stesso a spuntarla ancora una volta, è evidente che sei predestinata. E’ la Cimberio Varese capolista (32), che agguantando altri 2 punti immeritati – è almeno la quarta volta – contro Pavia, tiene a distanza Veroli (28) e Soresina (28), teoricamente ancora aggrappate al sogno promozione. Decisive le prossime due giornate: se il Pilla tiene, sarà serie A.

Che un po' c'ha ragione, abbiamo un gran culo, quello che ci è mancato in alcune recenti stagioni.

Tipo l'ultima di Magnano, quando perdemmo un botto di partite con scarti esigui!

Che un po' può anche andare a dar via il culo, perchè se le altre perdono, non è colpa nostra, nè questione del nostro culo.

Posted

Che quattro partite non si vincono immeritatamente, ma solo perché quando giochi di merda, ma hai più qualità delle altre capita che questa qualità nei momenti cruciali esca fuori. Detto questo, un paio di successi potevano anche sfuggirci e non ci sarebbe stato scandalo. Esattamente come lo scorso anno un paio di vittorie in più potevano arrivare. Ma la sostanza non cambiava. Lo scorso anno saremmo retrocessi e quest'anno saremmo ancora al vertice della classifica.

E se il nostro riminese non lo comprende, pazienza...a me frega 'na cippa :blink:

Posted

Io francamente mi sono rotto di sentire sempre la solita solfa: " è l'avversario più in forma del momento, ha preparato bene la partita, etc etc."

Ma noi cosa facciamo? Entrimo in campo e ci adeguiamo all' avversario? Non prepariamo la partita per sfruttare le pecche degli avversari?

Le grandi squadre impongono il loro gioco. Forse non siamo una grande squadra......

Posted (edited)
Le grandi squadre impongono il loro gioco. Forse non siamo una grande squadra......

Non siamo di certo due spanne sopra gli altri questo poco ma sicuro! Siamo tra le migliori sicuramente in un campionato equilibratissimo dove qualsialsi squadra può batterci (soprattutto in trasferta) !!! Basta guardare la classifica...

Abbiamo forse gli stranieri meno determinanti del campionato e a mio parere dai playmaker abbiamo avuto meno di quello che ci si aspettava. Certo abbiamo la panchina più lunga di tutti che ci ha permesso di sopperire agli infortuni (parecchi direi, non siamo poi così fortunati :blink: ). Poi che abbiamo vinto alcuni partite con un pizzico di fortuna è vero ma me ne vengono in mente un paio anche (fastweb-trenkwalder) dove abbiamo sbagliato il tiro decisivo all'ultimo secondo. Se poi gli altri non riescono a tenere il nostro passo sono cavoli loro... :wacko:

Edited by Ginfre
Posted

beh, immeritati direi di no. Insomma, se sei sotto di 20 e recuperi, un po' del tuo ce lo metti. Poi che il fattore C ci abbia graziato sul tiro da 3 all'ultimo secondo di Pavia, non ci sono dubbi. Ma 20 punti recuperati mi sembrano un merito nostro, dopo un primo tempo inguardabile.

Se Pavia si è messa nella condizione di fare un finale punto a punto, non vedo perchè dobbiamo sentirci "ladri" dei punti che abbiamo in classifica.

Posted

In generale dissento con il concetto di vittoria immeritata. Il basket, a differenza di altri sport ti obbliga ad attaccare e difendere decine di volte durante una partita. Puoi ammazzarla in ogni momento, se sei capace, ma non puoi fare conto sul catenaccio e sperare di buttarla dentro di culo su di un corner come nel calcio.

Se una squadra va sul +19 in casa della capolista e poi perde vorrei capire che meriti ha. La partita doveva e poteva essere chiusa per tempo, non l'hanno fatto ed hanno perso...sorry.

Anche con Jesi in casa, bastavano due liberi di uno con l'ottanta e spicci per mandarci sotto la doccia, li ha cannati ed ha pagato. Hanno avuto tutto un supplementare per vincere e hanno perso.

Sulla regolarità poi ha già detto Ale Div. se gli altri perdono di più è perchè sono più scarsi, il culo non esiste.

Per il resto, noto sempre con piacere che gli allenatori avversari hanno più tempo di Pillastrini per prepararsi le partite. Noi invece, a parte i NOCS che balzano addosso al play avversario, pare che si scopra chi si ha davanti dopo la palla a due. Forse non è un problema di atteggiamento e mentalità, ma banalmente di scarsa preparazione delle partite.

Posted
Di fronte a me sedevano invece tre simpatici pavesini, anche competenti.

Fantastico il nostro concittadino che continuava a lamentarsi con loro delle chiamate arbitrali, sentendosi infine rispondere: "Non stiamo mica fischiando noi".

Davvero, ho scambiato qualche battuta anche io con quei tre: abbiamo conversato di "pavesine pecorine", idea che neppure a loro dispiaceva (infatti, ho commentato, la curva con quel coro non fa altro che proporre uno scambio "culturale"), e poi ho gufato clamorosamente sull'ultima azione, mi sono avvicinato e ho detto loro: "ragazzi, vi confesso che nella stessa situazione domenica scorsa ho tifato Pavia, ma oggi devo gufare, non entra!"... e poi, a conclusione "che ci volete fare, ho un potere!"

:wacko:

Comunque Pavia bella squadra, gioco brioso e vario, complimenti a De Raffaele e ai suoi ragazzi (domenica ospitano Veroli, auguro ai pavesi un successo pieno!)...

Varese scandalosa nell'approccio al primo tempo (Bartali avrebbe detto "tutto sbagliato, tutto da rifare"), ottima invece nel secondo... cosa che un pochettino di amaro in bocca lo lascia!

Un'ultima nota: Roosters, puoi portare Tatanka, ma la disposizione di posto deve essere quella del secondo tempo...

:blink:

Ciao

JB

Posted
Arbitri orripilanti, as usual, e un JB in strepitosa forma, ha fatto ottimamente la parte di bevila.... :huh:

Voglio Ale-div, Teo e LL nel WW !! :blink::wacko::huh:

Tatanka, menarogna !!! :wacko: .... ;)

Roo, ti ringrazio per avermi accostato al Maestro, ma ne devo fare ancora di strada per arrivare alle sue ineguagliate vette!

Concordo sulle tue altre affermazioni che ho riportato.

JB

Posted (edited)
Io francamente mi sono rotto di sentire sempre la solita solfa: " è l'avversario più in forma del momento, ha preparato bene la partita, etc etc."

Ma noi cosa facciamo? Entrimo in campo e ci adeguiamo all' avversario? Non prepariamo la partita per sfruttare le pecche degli avversari?Le grandi squadre impongono il loro gioco. Forse non siamo una grande squadra......

E' questo che mi fa imbestialire; c'è sempre una scusa, un motivo, un merito altrui per cui Varese entra in campo per "vedere cosa succede" e non per fare il suo gioco. Certe volte siamo entrati in campo senza giocare proprio.

Questa volta, la gita fuori porta a Cremona è stata devastamte....non Pavia !!

Pavia sarà massacrata da Veroli, e così tuttte le belle soloniche "teorie" su "questioni tecniche" se ne andranno in fumo come altre 100 volte in questo campionato di m.....

Con tanti saluti a Leasir..... :blink::wacko:

Edited by ROOSTERS99
Posted
E' questo che mi fa imbestialire; c'è sempre una scusa, un motivo, un merito altrui per cui Varese entra in campo per "vedere cosa succede" e non per fare il suo gioco. Certe volte siamo entrati in campo senza giocare proprio.

Questa volta, la gita fuori porta a Cremona è stata devastamte....non Pavia !!

Pavia sarà massacrata da Veroli, e così tuttte le belle soloniche "teorie" su "questioni tecniche" se ne andranno in fumo come altre 100 volte in questo campionato di m.....

Con tanti saluti a Leasir..... :blink::wacko:

E' per le "teorie" su "questioni tecniche" che di solito (ma non sempre) si preferisce pagare profumatamente un allenatore professionista anzichè far guidare la squadra da un Roosters99 qualsiasi con un frustino in mano...... :wacko::huh:

Posted
E' per le "teorie" su "questioni tecniche" che di solito (ma non sempre) si preferisce pagare profumatamente un allenatore professionista anzichè far guidare la squadra da un Roosters99 qualsiasi con un frustino in mano...... :blink::wacko:

Con il frustino è d'obbligo il vestito aderente di pelle nera, ma non ce lo vedo indossato da Roo :wacko: