Jump to content

Cimberio Varese 2009/2010


Recommended Posts

Perchè non seguire l'esempio di ferrara che dopo aver vinto la legadue lo scorso anno ha confermato 9 giocatori (jamison, farabello, nnamaka, allegretti, ferrari, collins, zanelli, mazzola e sacchetti) e ha aggiunto ebi, ray e rizzo?

tutto sommato stanno facendo un piu' che discreto campionato e senza la sconfitta con biella sarebbero in piena corsa playoff

:rolleyes:

Tu quoque , amico mio , seppur Brutto !

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:rolleyes:

Tu quoque , amico mio , seppur Brutto !

brutto sicuro!! ^_^

io non dico proprio di riconfermarli tutti tutti, ma il concetto è quello di poter avere uno zoccolo duro a cui aggiungere i giocatori che, si spera, faranno la differenza

Link to comment
Share on other sites

Cotani personalmente lo terrei e non solo per questioni di simpatia.

Però, bisogna essere consapevoli del fatto che lui, come Passera e come Lauwers, in Legaa hanno un passato più orientato alla zona retrocessione che ai playoff.

Cominciare a costruire la squadra da comprimari, magari anche costosi, è il peggior punto di partenza che ci possa essere.

Link to comment
Share on other sites

brutto sicuro!! :rolleyes:

io non dico proprio di riconfermarli tutti tutti, ma il concetto è quello di poter avere uno zoccolo duro a cui aggiungere i giocatori che, si spera, faranno la differenza

Io direi che Cotani e Gergati si son meritati la conferma sul campo .

Lo stesso dicasi per Doum e Martinoni , ma purtroppo non siamo noi i padroni del loro destino .

Discorso diverso ma simile per Gek , dipende più che altro da lui .

Dickens boh , secondo me potrebbe essere meno peggio di quello che abbiamo visto finora .

Per gli altri : grazie , è stato bellissimo e vi auguro una folgorante carriera , ma da un'altra parte .

Link to comment
Share on other sites

Io direi che Cotani e Gergati si son meritati la conferma sul campo .

Lo stesso dicasi per Doum e Martinoni , ma purtroppo non siamo noi i padroni del loro destino .

Discorso diverso ma simile per Gek , dipende più che altro da lui .

Dickens boh , secondo me potrebbe essere meno peggio di quello che abbiamo visto finora .

Per gli altri : grazie , è stato bellissimo e vi auguro una folgorante carriera , ma da un'altra parte .

[/quo

:clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Intanto l'articolo non è aggiornato.

Non si parla del progetto Varese targata Omniastampi e del faraonico palazzo dello sport che sorgerebbe a Bernate, intitolato a Gianmarco Pozzecco, l'unico impianto al mondo dotato non solo di centro commerciale e cinema ma anche di impianto per la elettroerosione e negozi per l'iniezione della plastica.

Un progetto in cui io personalmente credo molto.

Franz #12 mi ha detto che ci sarà anche un KERS per la diffusione della musica durante i time out ..

Link to comment
Share on other sites

Io direi che Cotani e Gergati si son meritati la conferma sul campo .

Lo stesso dicasi per Doum e Martinoni , ma purtroppo non siamo noi i padroni del loro destino .

Discorso diverso ma simile per Gek , dipende più che altro da lui .

Dickens boh , secondo me potrebbe essere meno peggio di quello che abbiamo visto finora .

Perfetto: adesso manca solo il quintetto base.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto: adesso manca solo il quintetto base.

Siamo d'accordo al 80% ( perchè uno tra Doum ,Martinoni e Gek in quintetto ci epuò e ci deve stare. )

Servono almeno 4 giocatori da quintetto base !

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Perchè non seguire l'esempio di ferrara che dopo aver vinto la legadue lo scorso anno ha confermato 9 giocatori (jamison, farabello, nnamaka, allegretti, ferrari, collins, zanelli, mazzola e sacchetti) e ha aggiunto ebi, ray e rizzo?

tutto sommato stanno facendo un piu' che discreto campionato e senza la sconfitta con biella sarebbero in piena corsa playoff

Riley e Apodaca prima di raccattare Ray in super-occasione.

C'è anche da dire che, nonostante un avvio non esaltante, hanno apportato solo qualche correttivo (con Riley avevano toppato) e non hanno stravolto la squadra nemmeno in corso d'opera (cosa che raramente porta risultati).

Link to comment
Share on other sites

Perfetto: adesso manca solo il quintetto base.

Posto che Martinoni difficilmente ce lo lasceranno, anche perchè il 99 non è passato da così tanto tempo, penso che Lauwers (a Sabatini piacendo) e Galanda possano stare nello stesso quintetto di A1 tranquillamente a patto di beccare i 3 USA.

Perchè conferme o smentite che siano, in A1 servono tre USA da A1, casualmente proprio nei tre ruoli che Doum e Gek non coprono, tutto il resto è contorno

Per il resto Passera/Gergati/Cotani in panca, magari con un Viggiano a buon prezzo, potrebbero andare bene anzichè no.

Giocare per giocare, pechè da qui a ottobre è lunghissima, andando di usato sicuro, direi:

Garris - Passera

Lauwers - Gergati

Moss - Viggiano

Galanda - Cotani

Eric Williams - (Antonelli)

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Riley e Apodaca prima di raccattare Ray in super-occasione.

C'è anche da dire che, nonostante un avvio non esaltante, hanno apportato solo qualche correttivo (con Riley avevano toppato) e non hanno stravolto la squadra nemmeno in corso d'opera (cosa che raramente porta risultati).

L'avvio non esaltante è coinciso con le difficoltà di Collins come unico , e reale, terminale offensivo.

Avergli affiancato un altro terminale offensivo di livello ( prima Apodaca, poi Ray) è stata la fortuna ( bravura?) di Ferrara.

Questo ha concesso a Collins di godere di minori "attenzioni" dalle altre difese. E ne hanno giovato tutti, sia Collins , sia Ferrara.

Link to comment
Share on other sites

Però, bisogna essere consapevoli del fatto che lui, come Passera e come Lauwers, in Legaa hanno un passato più orientato alla zona retrocessione che ai playoff.

Hai ragione. Come possiamo sperare di vincere l'eurolega con Cotani?

Come italiani, ma giusto perchè ne servono sei, prenderei Bargnani, Belinelli, Poeta, Amoroso (ma solo fino a che rientra Gallinari), Stonerook e Ginobili (come passaportati).

Poi vedrei bene Parker come play comunitario, con Gasol e Nowitzki.

Per i tre USA non mi sprecherei per meno di Bryant, James e Garnett.

Link to comment
Share on other sites

Però, bisogna essere consapevoli del fatto che lui, come Passera e come Lauwers, in Legaa hanno un passato più orientato alla zona retrocessione che ai playoff.

Cominciare a costruire la squadra da comprimari, magari anche costosi, è il peggior punto di partenza che ci possa essere.

Hai ragione, ma non penso che ci saranno soldi per comprare dieci giocatori con un passato da playoff. A questo punto è meglio essere obiettivi e prima di andare sul mercato, decidere a tavolino quanto hai da spendere e per quanti giocatori. Preferisco spendere quel poco che avrò per tre-quattro giocatori da quintetto, vedere cosa ho in casa, e il resto lavorare o sullo scouting o sui giovani che cercano spazio (leggasi Martinoni) ma che in casa loro non ne trovano.

In quest'ottica, credo che Galanda, Lauwers, Cotani e Martinoni siano la base. Il resto va ricercato. Anche se temo che a questi si aggiungeranno almeno altri due o tre della promozione di ieri

Link to comment
Share on other sites

Giocare per giocare, pechè da qui a ottobre è lunghissima, andando di usato sicuro, direi:

Garris - Passera

Lauwers - Gergati

Moss - Viggiano

Galanda - Cotani

Eric Williams - (Antonelli)

Pochi attaccanti veri e troppo deboli dietro ...... Come 3-4-5 ci siamo, magari con Martinoni al posto di Antonelli come 4.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione. Come possiamo sperare di vincere l'eurolega con Cotani?

Come italiani, ma giusto perchè ne servono sei, prenderei Bargnani, Belinelli, Poeta, Amoroso (ma solo fino a che rientra Gallinari), Stonerook e Ginobili (come passaportati).

Poi vedrei bene Parker come play comunitario, con Gasol e Nowitzki.

Per i tre USA non mi sprecherei per meno di Bryant, James e Garnett.

Sarcasmo fuori luogo, dopo l' esperienza 2007-2008.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione. Come possiamo sperare di vincere l'eurolega con Cotani?

Come italiani, ma giusto perchè ne servono sei, prenderei Bargnani, Belinelli, Poeta, Amoroso (ma solo fino a che rientra Gallinari), Stonerook e Ginobili (come passaportati).

Poi vedrei bene Parker come play comunitario, con Gasol e Nowitzki.

Per i tre USA non mi sprecherei per meno di Bryant, James e Garnett.

Molto, molto divertente: potrei morire dal ridere (evito di farlo pensando a Chiapparo, chè subito mi rattristo).

Evidentemente sono l'unico qui dentro a non essermi dimenticato come venne costruita la squadra retrocessione (scartine italiana passate per fenomeni causa passaporto+americani da legadue+eroi locali a fine carriera+"gente che gioca con il cuore").

I vostri consigli per gli acquisti preludono ad analogo risultato.

Che bello, tempo due anni e rivinciamo la legadue!

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Fare i conti senza sapere il budget è dura.

Lo stesso Galanda potrebbe essere più costoso rispetto ad altre opzioni.

Secondo me di giocatori da tenere a tutti i costi non ce ne sono, valutiamo le opzioni.

Link to comment
Share on other sites

Sarcasmo fuori luogo, dopo l' esperienza 2007-2008.

Colgo questa citazione per un briciolo di sarcasmo.

Dobbiamo rivalutare le parole di Chiapparo che dopo una stagione di basket frizzantino, aveva promesso un campionato di vertice........

Link to comment
Share on other sites

Molto, molto divertente: potrei morire dal ridere (evito di farlo pensando a Chiapparo, e subito mi rattristo).

Evidentemente sono l'unico qui dentro a non essermi dimenticato come venne costruita la squadra retrocessione (scartine italiana passate per fenomeni causa passaporto+americani da legadue+eroi locali a fine carriera+"gente che gioca con il cuore").

I vostri consigli per gli acquisti preludono ad analogo risultato.

Che bello, tempo due anni e rivinciamo la legadue!

Penso anch'io che il quintetto base sia completamente da rifondare .......

Link to comment
Share on other sites

Galanda, Cotani, Gergati, Martinoni, se non ricordo male il regolamento prevede che 4 italiani VERI devono essere messi a referto...chi in A ha di meglio nella medio bassa classifica?

Poi Lauwers come italiano finto ci può stare più Dickens che secondo me può rendere più rispetto a questa stagione...

D'accordo al 100% con Virgus che di questi solo 1 può essere in quintetto...gli altri 4/5 dei titolari sono da trovare (che possono essere 2 USA e 2 COM)...

Bisogna azzeccare 4 acquisti...

Link to comment
Share on other sites

Molto, molto divertente: potrei morire dal ridere (evito di farlo pensando a Chiapparo, chè subito mi rattristo).

Evidentemente sono l'unico qui dentro a non essermi dimenticato come venne costruita la squadra retrocessione (scartine italiana passate per fenomeni causa passaporto+americani da legadue+eroi locali a fine carriera+"gente che gioca con il cuore").

I vostri consigli per gli acquisti preludono ad analogo risultato.

Che bello, tempo due anni e rivinciamo la legadue!

A me sembra che tra confermare per un anno Cotani (che, per quanto ne so non ha un ingaggio mostruoso) che può dare più di qualche minuto in A1 e confermare De Pol a fine carriera (o forse dopo), pluriennalizzare Hafnar (e rescindere il contratto con il titolare che era più forte e costava uguale!), coprire di soldi Capin cacciando il titolare (che già prendeva meno di lui) e tenere un lungo passaportato che faceva scopa quanto a lentezza con DePol ci sia un po' di differenza.

Se mi dici di confermare in blocco tutta la squadra dico anche io che la cosa non ha senso, se mi dici che l'unica cosa possibile è fare tabula rasa e ricominciare, ti domanderei come.

Cercando promesse in giro per il mondo? Chi abbiamo per sceglierle? Gli stessi che avevano puntato su AZ Reid?

Prendendo "l'usato sicuro"? E un Garris, Moss (tanto per fare nomi già fatti) viene a Varese per il clima del Sacro Monte o perchè gli si offre più di quanto prende ora?

E anche restando agli italiani (di passaporto), vale più un Cotani di cui Pillastrini conosce pregi e difetti o un Boscagin preso d'occasione (al doppio di Cotani) e rivelatosi una pippa clamorosa?

Oppure vogliamo mettere in piedi una squadra alla canturina con sei stranieri e due passaportati? Se questa è l'idea chi abbiamo in grado di gestire sei stranieri che non parlano una parola di italiano e, magari, hanno giocato a basket solo all'università e mai in un contesto professionistico?

Link to comment
Share on other sites

Molto, molto divertente: potrei morire dal ridere (evito di farlo pensando a Chiapparo, chè subito mi rattristo).

Evidentemente sono l'unico qui dentro a non essermi dimenticato come venne costruita la squadra retrocessione (scartine italiana passate per fenomeni causa passaporto+americani da legadue+eroi locali a fine carriera+"gente che gioca con il cuore").

I vostri consigli per gli acquisti preludono ad analogo risultato.

Che bello, tempo due anni e rivinciamo la legadue!

Giulio, mangiato pesante? :yes:

A mio parere, comunque, almeno quattro quinti dello starting five sono da cercare fuori dal nostro roster attuale. Che non ha neppure stravinto un campionato mediocre e verrebbe, allo stato attuale, asfaltato da tutte le squadre di A1.

Ci servono: un play, un'ala piccola e un pivot di prim'ordine, e così i tre extra UE sono piazzati. Poi, in base a quello che si trova e ai costi, il quinto titolare potrà essere o Galanda o Lauwers. In panchina vedrei Cotani, Martinoni e Gergati, più un comunitario che possa dare qualcosa di concreto (una bella combo-guard). Il play e l'ala piccola devono essere di prima categoria, perché devono garantire sempre tanto in punti e gioco. Il pivot potrebbe anche essere prettamente "difensivo", cioé rimbalzista e intimidatore, con potenziale offensivo medio.

Saluti e ringraziamenti a Passera, Nika e Dickens, che per motivi diversi mi sembrano mezzi giocatori che non ci potremo permettere. Chapeau a mister promozione Childress, che se avesse dieci anni di meno sarebbe da tenere per altri cinque. Ma che a scartamento ridotto, con tutta la stima, non ci servirebbe ad altro che a creare equivoci.

Link to comment
Share on other sites

Posto che Martinoni difficilmente ce lo lasceranno, anche perchè il 99 non è passato da così tanto tempo, penso che Lauwers (a Sabatini piacendo) e Galanda possano stare nello stesso quintetto di A1 tranquillamente a patto di beccare i 3 USA.

Perchè conferme o smentite che siano, in A1 servono tre USA da A1, casualmente proprio nei tre ruoli che Doum e Gek non coprono, tutto il resto è contorno

Per il resto Passera/Gergati/Cotani in panca, magari con un Viggiano a buon prezzo, potrebbero andare bene anzichè no.

Giocare per giocare, pechè da qui a ottobre è lunghissima, andando di usato sicuro, direi:

Garris - Passera

Lauwers - Gergati

Moss - Viggiano

Galanda - Cotani

Eric Williams - (Antonelli)

IMHO come squadra non è per niente male.

Ma ho due dubbi:

1) Moss mi piacerebbe un sacco, ma per la nostra situazione attuale direi che è un sogno piuttosto lontano.

2) Ovviamente tenendo conto del nostro budget, che per tutti (forse) rimane un'incognita, non hai messo nessun comunitario. Secondo me invece qualcuno di discreto si potrebbe trovare. In teoria è più facile scovare un comunitario che un USA decente. Però a parole....

Link to comment
Share on other sites

L'avvio non esaltante è coinciso con le difficoltà di Collins come unico , e reale, terminale offensivo.

Avergli affiancato un altro terminale offensivo di livello ( prima Apodaca, poi Ray) è stata la fortuna ( bravura?) di Ferrara.

Questo ha concesso a Collins di godere di minori "attenzioni" dalle altre difese. E ne hanno giovato tutti, sia Collins , sia Ferrara.

Appunto, hanno apportato un correttivo (perchè Riley si è rivelato inferiore alle aspettative), senza rivoluzionare tutto.

E Collins è un play mezzasega (fisicamente) affiancato da un play nano (Jamison) e italiani da panchina e mai arrivati ai playoff.

Ma loro puntavano a salvarsi, non all'eurolega!

Link to comment
Share on other sites

2) Ovviamente tenendo conto del nostro budget, che per tutti (forse) rimane un'incognita, non hai messo nessun comunitario. Secondo me invece qualcuno di discreto si potrebbe trovare. In teoria è più facile scovare un comunitario che un USA decente. Però a parole....

Sul punto due non capisco l'articolo in homepage:

le regole dell'A1 prossima ventura prevedono 3 extracomunitari, 3 comunitari senza distinzione tra cittadini UE e non-UE e 6 italiani di cui 2 passaportati

i comunitari non sono per forza cittadini UE?

Oppure si intendono europei?

Nel secondo caso si apre il mercato di paesi come croazia, serbia, macedonia etc. dove credo si possano trovare sia giovani buoni (ma la concorrenza è tanta), sia giocatori maturi, magari non eccelsi ma in grado di fornire qualcosa di buono (ad esempio il classico pivottone slavo di due metri e mezzo :yes:).

Altrimenti si apre la caccia agli USA passaportati UE come Clarks, Jabeer, McDonald etc.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...