tricky Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Guarda che a me Lauwers piace: io adoro i tiratori!Però cerco di notarne i limiti e non accetto di vederlo deificato. Perchè, in tutta sincerità, se Lauwers in questa stagione avesse giocato altrove, non credo che su questo forum avrebbe ricevuto particolari citazioni. Io non deifico nessuno. Escluso Komazec, il Poz, Corny... Scherzo Hai cmq pienamente ragione. Se avesse giocato altrove ci sarebbe stato sul cazzo. Ma il personaggio, non il giocatore. O almeno parlo per me. Esempio banale. Myers lo odiavo, però negli anni d'oro ad averlo mica mi avrebbe fatto schifo
tricky Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Che ci ha giocato lo so.Che si comportasse allo stesso modo non lo so. Però se mi dite che è normale e non punito tirare gomitate in faccia a un minuto dalla fine con la palla in mano mi fido ...... Quella gomitata invece credo che sia il meno grave di altri piccoli episodi che l'hanno visto protagonista. Non fosse altro che nessuno di Veroli si è particolarmente incazzato...
marko Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 (...)Esempio banale. Myers lo odiavo, però negli anni d'oro ad averlo mica mi avrebbe fatto schifo a me sì!
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Quanto costa?Li vale? Nessuno se ne preoccupa. Quanto alla difesa, a casa mia è un'altra roba. Le sue sono provocazioni, sceneggiate, e poi difesa. (Ah, no, dimenticavo, ha vinto la legadue con la gloriosa canotta: è fenomeno per definizione) Le provocazioni e le sceneggiate servono se non fanno rendere l'avversario e in questo, mi pare, Doum se la cava bene. In A1 ha giocato a Teramo e Scafati (formazioni che non hanno fatto l'eurolega, dirai) a livelli discreti. E le percentuali al tiro non mi paiono da buttar via. Non vorrei toppare clamorosamente, ma a bologna viaggiava sui 150k euro (quanto Boscagin da noi) e ha un altro anno di contratto. Certo non vale la pena di accollarsi un buyout per lui, ma se Bologna lo libera e calano un po' le sue pretese (e tanti le caleranno rispetto a contratti firmati due anni fa) non mi sembra una spesa folle. Lo pagheremmo quanto Capin, tanto per fare un parallelo. Poi se mi dici che vuoi solo campioni di provata esperienza, allora il buon Lauwers non rientra e non rientrerà mai nei tuoi criteri. Ma se adesso ti si chiederanno due nomi meglio di lui mi dirai che non sai budget e ingaggi e quindi non vale la pena...
sertar Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Bene bene i nuovi eroi...riconoscenti a vita non più a Carter e Keys, ma a Lauwers Cotani Passera Gergati Dickens e così via. Il budget è lo snodo per ogni discorso; difficlmente potremmo avere un budget che permetta 10 giocatori di qualità e confermar tutti significherebbe avere 10 giocatori mediocri - per la categoria - o poco più. Quindi andrà fatta una scelta, senza sciocchi sentimentalismi...
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 1. Lawers quanto costa ? perchè oggi è pagato in gran parte da Sabatini , ma domani ? E' stato pagato da Sabatini fino a che è rimasto alla Virtus, credo. 2. Non disperdiamo le risorse : prima il quintetto poi le riserve ! Il problema è che per ora si può solo decidere chi confermare. E non puoi tirare troppo in lungo perchè credo che più di uno dei nostri potrebbe anche spuntare qualche euro in più altrove...
Leasir Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Claudio, fai il bravo... preferisci Mordente, che a 25 anni (come Gergati) vinceva la legadue con Reggio?
Il Briatore Delle Prealpi Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Che ci ha giocato lo so.Che si comportasse allo stesso modo non lo so. Però se mi dite che è normale e non punito tirare gomitate in faccia a un minuto dalla fine con la palla in mano mi fido ...... Ah beh in A1 vale tirare i pugni nei coglioni? Ogni riferimento a Cotani su Gatto è puramente casuale
tatanka Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Quella gomitata invece credo che sia il meno grave di altri piccoli episodi che l'hanno visto protagonista. Non fosse altro che nessuno di Veroli si è particolarmente incazzato... Ero quasi perfettamente in linea per giudicare. Quasi perchè la linea perfetta è quella di Leasir per definizione. Era fallo antisportivo, 2 tiri e palla a loro. Se invece che Mian ci fosse stato un ammerigano qualsiasi sarebbe stata rissa sicura. L'ha fatto passare dal giocatore che ti sta sulle balle quando gioca per gli altri ma che apprezzi se sta con te al giocatore che ti sta sulle balle e basta.
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Bene bene i nuovi eroi...riconoscenti a vita non più a Carter e Keys, ma a Lauwers Cotani Passera Gergati Dickens e così via.Il budget è lo snodo per ogni discorso; difficlmente potremmo avere un budget che permetta 10 giocatori di qualità e confermar tutti significherebbe avere 10 giocatori mediocri - per la categoria - o poco più. Quindi andrà fatta una scelta, senza sciocchi sentimentalismi... Meglio essere riconoscenti a giocatori veri come Carter e Keys che avere la riconoscenza perpetua di Melvin e Hafnar che mai più in vita loro spunteranno i contratti che hanno spuntato a Varese! Le rivoluzioni lasciamole fare a chi è capace. Ferrara ha disputato un bel campionato tenendo diversi giocatori della squadra dello scorso anno (e io parlo di 4-5 giocatori, non di dieci), così come la Montegranaro di Pillastrini. E poi qui si parla di andare a prendere giocatori come se avessimo in casa qualcuno con la mano magica. Quest'anno abbiamo pescato (caro) un usato strasupersicuro come Childress, un italiano d'occasione che pareva voler addirittura smettere (Cotani), uno scarto della Virtus (Lauwers) e due saldi fuori tempo massimo. Non beatifichiamo i giocatori, ma nemmeno la dirigenza (che dovrebbe fare la "pesca miracolosa" trovando cinque titolari al primo colpo).
Virgus Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Ero quasi perfettamente in linea per giudicare. Quasi perchè la linea perfetta è quella di Leasir per definizione.Era fallo antisportivo, 2 tiri e palla a loro. Se invece che Mian ci fosse stato un ammerigano qualsiasi sarebbe stata rissa sicura. L'ha fatto passare dal giocatore che ti sta sulle balle quando gioca per gli altri ma che apprezzi se sta con te al giocatore che ti sta sulle balle e basta. Io ero in linea con l'istant reply : era fallo di Mian , che è intervenuto con i denti sul gomito di Lawers !
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Ero quasi perfettamente in linea per giudicare. Quasi perchè la linea perfetta è quella di Leasir per definizione.Era fallo antisportivo, 2 tiri e palla a loro. Se invece che Mian ci fosse stato un ammerigano qualsiasi sarebbe stata rissa sicura. L'ha fatto passare dal giocatore che ti sta sulle balle quando gioca per gli altri ma che apprezzi se sta con te al giocatore che ti sta sulle balle e basta. La reazione di Lauwers era da antisportivo tutta la vita (e poteva farci passare qualche altro secondo di terrore). Mian appeso al braccio (prima della gomitata) forse un arbitro di lega A l'avrebbe visto e punito (che per ogni azione c'è una reazione, e Doum non fa eccezione, anche se dovrebbe lavorare un po' sui nervi). Comunque è ancora a piede libero dopo cinque anni di basket italiano e qualcuno di più di basket europeo tra Belgio e Francia, non mi pare che quello sia il suo comportamento normale. E una certa dose di agonismo ci vuole, altrimenti proviamo con la ginnastica artistica o il nuoto sincronizzato.
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 preferisci Mordente, che a 25 anni (come Gergati) vinceva la legadue con Reggio? Va beh, due esempi fortunati non fanno primavera
Virgus Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 ma (a meno di 24hs da una promozione raggiunta) su 'queste colonne' si stanno già facendo i conti senza l'oste, senza i menù, i tovaglioli, i piatti, sedie&tavoli, clienti...................................................un po' prestino, no? Eri a cena anche tu con il Silver ieri sera ??? Tranquillo , un noto imprenditore di Lonate Pozzolo ha data la sua disponibilità !
corny Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Io ero in linea con l'istant reply : era fallo di Mian , che è intervenuto con i denti sul gomito di Lawers ! Comunque nel replay televisivo si vede un Mian non totalmente esente da colpe. Certo in diretta è parso a tutti un fallo di Lauwers ....
tricky Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Ero quasi perfettamente in linea per giudicare. Quasi perchè la linea perfetta è quella di Leasir per definizione.Era fallo antisportivo, 2 tiri e palla a loro. Se invece che Mian ci fosse stato un ammerigano qualsiasi sarebbe stata rissa sicura. L'ha fatto passare dal giocatore che ti sta sulle balle quando gioca per gli altri ma che apprezzi se sta con te al giocatore che ti sta sulle balle e basta. No calma. Non intendevo dire che non era fallo. Io parlavo della gravità nel senso di cattiveria e di bastardaggine. Che fosse fallo antisportivo sono d'accordo con te. Anche se (vista in tv dopo 3 replay) se avessero fischiato il fallo di Mian almeno dieci minuti prima, forse il nostro non faceva una cagata del genere Ma ripeto io parlavo della cattiveria non del fatto che fosse più o meno fallo. Quello l'ho visto anch'io per carità
tricky Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Comunque nel replay televisivo si vede un Mian non totalmente esente da colpe. Certo in diretta è parso a tutti un fallo di Lauwers .... Quello che intendevo dire io
uccellodirovo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 (edited) Posto che Martinoni difficilmente ce lo lasceranno, anche perchè il 99 non è passato da così tanto tempo, penso che Lauwers (a Sabatini piacendo) e Galanda possano stare nello stesso quintetto di A1 tranquillamente a patto di beccare i 3 USA.Perchè conferme o smentite che siano, in A1 servono tre USA da A1, casualmente proprio nei tre ruoli che Doum e Gek non coprono, tutto il resto è contorno Per il resto Passera/Gergati/Cotani in panca, magari con un Viggiano a buon prezzo, potrebbero andare bene anzichè no. Giocare per giocare, pechè da qui a ottobre è lunghissima, andando di usato sicuro, direi: Garris - Passera Lauwers - Gergati Moss - Viggiano Galanda - Cotani Eric Williams - (Antonelli) Mi piacerebbe questa squadra ma credo che Moss e Williams siano troppo costosi...i 2 play e le 2 guardie ci stanno..così come Viggiano, Cotani e Galanda.. Discorso a parte su Martinoni (treviso in quel ruolo ha già Renzi che cresce bene..); secondo me Treviso potrebbe far un pensierino sul farlo crescere 1 altro anno da noi..troverebbe sicuramente spazio e responsabilità maggiori... Edited April 27, 2009 by uccellodirovo
sertar Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Meglio essere riconoscenti a giocatori veri come Carter e Keys che avere la riconoscenza perpetua di Melvin e Hafnar che mai più in vita loro spunteranno i contratti che hanno spuntato a Varese!Le rivoluzioni lasciamole fare a chi è capace. Ferrara ha disputato un bel campionato tenendo diversi giocatori della squadra dello scorso anno (e io parlo di 4-5 giocatori, non di dieci), così come la Montegranaro di Pillastrini. E poi qui si parla di andare a prendere giocatori come se avessimo in casa qualcuno con la mano magica. Quest'anno abbiamo pescato (caro) un usato strasupersicuro come Childress, un italiano d'occasione che pareva voler addirittura smettere (Cotani), uno scarto della Virtus (Lauwers) e due saldi fuori tempo massimo. Non beatifichiamo i giocatori, ma nemmeno la dirigenza (che dovrebbe fare la "pesca miracolosa" trovando cinque titolari al primo colpo). Credo io, per motivi più facilemente comprensibili a voi, sia più facile far basket a Ferrara che a Varese... Quest'anno abbiamo sofferto la mancanza di vere e proprie punte di qualità...pensare di riproporre la stessa formula in A, a me fa venir i brividi. Quindi io prima di confermare dei buoni gregari, depauperando il budget, guarderei a chi ti fa vincere le partite...partendo dal play titolare, continuando con un terminale offensivo, proseguendo per un lungo atletico - e meno timido di Dickens si spera - che possa eventualemte completare Galanda e Martinoni (?). Scelte non facili, che avranno bisogno di risorse importanti.
marisa Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Comunque nel replay televisivo si vede un Mian non totalmente esente da colpe. Certo in diretta è parso a tutti un fallo di Lauwers .... finale di partita già rivisto 3 volte - concordo ampiamente! e cmq la "cattiveria" di Lauwers ha di fatto, e non solo ieri, compensato la "bontà" di Martinoni PS: se volete potete sostituire le due parole da me usate, con altra terminologia di maggior efficacia
Dragonheart Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 (edited) In A1 ha giocato a Teramo e Scafati (formazioni che non hanno fatto l'eurolega, dirai) a livelli discreti. Guarda che questa barzelletta dell'Eurolega l'hai messa in piedi tu. Io mi limito a dubitare del fatto che abbia senso cominciare a costruire una squadra partendo dalla panchina o inchiostrando a 250.000,00 euro lordi un carognino con gran bel tiro. Ma se adesso ti si chiederanno due nomi meglio di lui mi dirai che non sai budget e ingaggi e quindi non vale la pena... C'è almeno una cosa che già so: se avesse giocato in Spagna, o in Grecia, o a Montegranaro, il nome di Lauwers su questo forum non sarebbe mai comparso, se non per un refuso. P.s. per il caro pagellista: il parallelo Cotani-Soragna-Mordente è assurdo, per l'evidente divario tecnico a sfavore del primo. Edited April 27, 2009 by Dragonheart
uccellodirovo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Hai ragione. Come possiamo sperare di vincere l'eurolega con Cotani?Come italiani, ma giusto perchè ne servono sei, prenderei Bargnani, Belinelli, Poeta, Amoroso (ma solo fino a che rientra Gallinari), Stonerook e Ginobili (come passaportati). Poi vedrei bene Parker come play comunitario, con Gasol e Nowitzki. Per i tre USA non mi sprecherei per meno di Bryant, James e Garnett. Mi trovi quasi d'accordo, ma Garnett ultimamente si infortuna spesso; punterei su Carmelo Anthony che ha anche qualche anno in meno!!hihihihihih A parte tutto quoto in pieno il significato del post..dovremo lottare per una posizione consona al nostro budget cioè dal 7 posto in giù...scordatevi i fenomeni...
Virgus Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 P.s. per il caro pagellista: il parallelo Cotani-Soragna-Mordente è assurdo, per l'evidente divario tecnico a sfavore del primo. Ed anche per il ruolo .
Virgus Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Mi trovi quasi d'accordo, ma Garnett ultimamente si infortuna spesso; punterei su Carmelo Anthony che ha anche qualche anno in meno!!hihihihihih A parte tutto quoto in pieno il significato del post..dovremo lottare per una posizione consona al nostro budget cioè dal 7 posto in giù...scordatevi i fenomeni... Proprio per questo il discorso di Dragon ha ancora maggior senso : non disperdiamo le risorse , prima sistemi il quintetto poi il resto !
corny Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Proprio per questo il discorso di Dragon ha ancora maggior senso : non disperdiamo le risorse , prima sistemi il quintetto poi il resto ! Oppure prima sistemi il resto ma con solo il 30% del badget come detto da Tat. Forse quest'anno è meglio aspettare un poco prima di concludere affari importanti ....
Recommended Posts