Jump to content

Recommended Posts

Posted
Io credo che il discorso del Gruppo sia un po' troppo mitizzato .

Guarda la Fortitudo.

Forte, Wood, Bagaric (o Barron, tagliato prima di giocare), Mancinelli, Huertas, Gordon.

Presi uno per uno non sono giocatori di talento e giocatori che in altri contesti (o nella stessa F di qualche stagione fa) hanno fatto bene?

Milano l'anno scorso ha rivoltato la stagione cacciando due talenti come Gaines e Tourè rimpiazzati da Booker (forte ma anzianotto) e Katelinas (non credo lo troverai nell'enciclopedia del basket alla voce "fenomeni").

Non parlo di "gruppo" inteso come amici che vanno a mangiarsi la pizza insieme tutte le sere, parlo di gruppo come insieme di giocatori che hanno lo stesso obiettivo e per quello remano tutti nella stessa direzione. Questa squadra era un gruppo, altrimenti gente come Nika o Dickens non avrebbe accettato di stare in panca così tanto a veder giocare Gergati o Martinoni.

E mi pare che sovente si tenda a sopravvalutare il contesto in cui abbiamo giocato quest'anno.

Quanto vale il contesto di quest'anno si capirà l'anno prossimo vedendo come si comporteranno neopromosse e retrocesse.

Le neopromosse dell'anno passato si salveranno quasi sicuramente e nel caso di Ferrara con un roster arricchito con gli stranieri in più concessi dal regolamento.

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Interessante.

Noto che c'è una situazione di leggero predominio fra i tifosi che si muoverebbero prima verso lo scegliere il quintetto base, rispetto a quelli che si premurerebbero di confermare la panchina attraverso i nomi già presenti nell'attuale roster varesino.

Anche se il vantaggio mi pare risicato, approfondiamo: secondo Voi, sarebbe più giusto partire con lo scegliere il reparto lunghi, oppure i piccoli?

Per intenderci: il nostro futuro Front-Court, quali caratteristiche dovrebbe avere?

Atletismo? Atipicità e tiro da fuori? Sapersi creare tiro dal palleggio? Attaccare il ferro? Capacità di gioco spalle a canestro? Post basso e passaggio? caratteristiche diverse e complementari, o similari del 4 e del 5?

Insomma, carne al fuoco, ma proviamo a razionalizzare... :lol: :lol: :lol:

Pillastrini ha spesso giocato con dei centri che erano più 4 che 5 (Slay su tutti) e spesso due play in campo (motivo per cui la permanenza di Passera potrebbe essere un problema).

Io mi domanderei come è stata costruita la squadra di quest'anno.

L'unico punto fermo (voluto dal Pilla) è stato Childress.

Sono stati confermati i contratti in essere (e credo sarà così anche questa volta, per non pagare penali, a meno di non trovare il modo di regalare un giocatore a una squadra di suo gradimento).

Si è partiti cercando Pickett (uno con i "punti nelle mani", poi scappato da Rieti), provando con Bryce (finito a Montegranaro), Minard (troppo caro e pure lui nelle Marche) e finendo su Reid. Cotani è arrivato d'occasione e Lollo era destinato a fare la riserva della riserva.

Fino a una settimana prima dell'inizio del campionato si era sicuri di rinunciare al comunitario per puntare sullo "zoccolo duro" italiano (con Galanda titubante fino all'ultimo, telenovela che non vorrei rivedere quest'anno) e su Antonelli come terzo lungo (perchè si cercava la mitica ala USA in grado di costruirsi da sola il gioco offensivo). Poi sono arrivati Nika e Dickens.

Qui discutiamo di tenere o cacciare giocatori e allenatore, ma cosa ci garantisce che quest'anno il mercato sarà gestito con qualcosa di diverso dalla regola delle due C (Caso e Culo)?

Posted
Guarda la Fortitudo.

Forte, Wood, Bagaric (o Barron, tagliato prima di giocare), Mancinelli, Huertas, Gordon.

Presi uno per uno non sono giocatori di talento e giocatori che in altri contesti (o nella stessa F di qualche stagione fa) hanno fatto bene?

Milano l'anno scorso ha rivoltato la stagione cacciando due talenti come Gaines e Tourè rimpiazzati da Booker (forte ma anzianotto) e Katelinas (non credo lo troverai nell'enciclopedia del basket alla voce "fenomeni").

Non parlo di "gruppo" inteso come amici che vanno a mangiarsi la pizza insieme tutte le sere, parlo di gruppo come insieme di giocatori che hanno lo stesso obiettivo e per quello remano tutti nella stessa direzione. Questa squadra era un gruppo, altrimenti gente come Nika o Dickens non avrebbe accettato di stare in panca così tanto a veder giocare Gergati o Martinoni.

per te il gruppo lo fanno i giocatori , per me la serietà della società .

Quanto vale il contesto di quest'anno si capirà l'anno prossimo vedendo come si comporteranno neopromosse e retrocesse.

Le neopromosse dell'anno passato si salveranno quasi sicuramente e nel caso di Ferrara con un roster arricchito con gli stranieri in più concessi dal regolamento.

qui mi ripeto , cerchiamo di esistere il prossimo anno .

Posted
iniziamo ad iscriverla , la squadra , al campionato .

poi discuteremo di caso e culo .

In quel senso è importante che arrivi, dopo quella a parole, anche la conferma ufficiale della sponsorizzazione.

E poi speriamo che non si ricominci con cordate e controcordate.

Domenica c'era Bossi negli spogliatoi.

Se fanno il referendum assieme alle europee e dirotta i 400mln di euri sulla pallacanestro Varese siamo a posto :lol:

Da Udine, invece, arrivano notizie più preoccupanti per una delle realtà storiche del nostro basket con Snaidero che lascia ufficialmente.

Posted
per te il gruppo lo fanno i giocatori , per me la serietà della società .

Tutte e due. Il gruppo deve nascere fuori dal campo con una società che non assembla le figurine e che sa gestire i giocatori (soprattutto quelli che non si sanno gestire da soli), ma si vede poi sul rettangolo di gioco con l'impegno di tutti nella stessa direzione e per la stessa causa.

Posted
qui mi ripeto , cerchiamo di esistere il prossimo anno .

Questo comunque non dipende certo da noi (come nulla, del resto) e, a differenza di quanto avviene quando si discute di giocatori e allenatori, gli elementi per discutere non ci sono e, in ogni caso, la discussione sarebbe molto meno divertente :lol:

Posted (edited)

L'anno prossimo puntiamo allo scudetto? Impossibile

Puntiamo a salvarci? Si può darsi ...

Ai play off? Potrebbe capitare.

Il campionato di A1 però negli ultimi due anni ha dimostrato che basta pescare 2/3 USA buoni e magari anche sconosciuti e dalla media bassa, ti ritrovi per magia in EL o in finale di Coppa Italia, senza spendere le cifre.

L'A1 è un campionato così strano che una squadra come Rieti, fallenda da mesi, ha vinto 10 partite.

E' un campionato dove conta più la puntualità dei pagamenti che non l'ingaggio dei talenti.

Perchè poi vedi Avellino andare su e scendere giù o MonteG che, dopo un inizio di campionato fuliminante, ora rischia quasi di retrocedere se non sta attenta (ricordo che già piangeva ad Agosto per la cassa vuota ..............), caserta che sciopera e ferrara invece, con una squadra di A2, finire con almeno un onesto 35-40% di vittorie.

Teramo ha gli stessi punti di milano, virus, due in meno di roma, due in più di treviso: spendendo quanto? O spendendo "come".......?! Biella e cantù sono due squadracce inguardabili, senza talento, capitate in zona play off per sbaglio. Questo per rimanere al 2008/2009 ma basta cambiare i nomi delle squadre e abbiamo i campionati degli ultimi 6/7 anni!!

Perciò prima di dire Lauwers sì, Passera no ... magari contestualizzerei l'ambiente nel quale si opera... E quindi un' ossatura Galanda, Cotani, Passera, Gergati, Lauwers ci può stare. Basta beccare i 3 USA!

(il mio discorso tecnico, non conosco i costi mensili dei suddetti...)

Si dice che questa squadra doveva dominare di più del 21-9 finale.

Mi piace questo spirito, mai accontentarsi.

Epperò, a mente serena, ricordo che delle 9 sconfitte, 4 sono concentrate in un solo mese (in 5 partite), in un momento di calo di forma e dopo una lunga serie di infortuni, alcuni dei quali nello stesso ruolo (Nika-Bosca). Un altro paio di sconfitte (livorno e imola) potevano essere evitate con un po' di concentrazione in più.

Per cui, prima di darci al cupio dissolvi..., cercherei l'obiettività e la serenità con il lanternino.. capisco che questa è la prima stagione (ben) oltre il 50% di vittorie da tempi immemorabili e l'abitudine è quella di avere il cul che brusa, ma magari porverei a guardare al futuro e senza fare i soliti paragoni con i chiapparo, melvin, garnett, hodge, carter, capin, keys, rusconi-gm e orrori vari ...

Mi pare che quest'anno ci sia stata una svolta netta con il recente passato ...

Ps: speriamo si continui...

Edited by Ale Div.
Posted

Priorità assolute.

1. Reperire i fondi per l'iscrizione al campionato.

2. Allestire lo staff tecnico-dirigenziale, probabilmente confermando quello uscente in toto.

3. Iscriverci.

Nulla di tutto questo pare al momento scontato e sono troppo vecchio per pensare che sarà tutto fantastico e non sapremo dove mettere i soldi perchè noi siamo Varese e Bossi ci inonderà di quattrini.

First things first.

Posted
L'anno prossimo puntiamo allo scudetto? Impossibile

Puntiamo a salvarci? Si può darsi ...

Ai play off? Potrebbe capitare.

Il campionato di A1 però negli ultimi due anni ha dimostrato che basta pescare 2/3 USA buoni e magari anche sconosciuti e dalla media bassa, ti ritrovi per magia in EL o in finale di Coppa Italia, senza spendere le cifre.

L'A1 è un campionato così strano che una squadra come Rieti, fallenda da mesi, ha vinto 10 partite.

E' un campionato dove conta più la puntualità dei pagamenti che non l'ingaggio dei talenti.

Perchè poi vedi Avellino andare su e scendere giù o MonteG che, dopo un inizio di campionato fuliminante, ora rischia quasi di retrocedere se non sta attenta (ricordo che già piangeva ad Agosto per la cassa vuota ..............), caserta che sciopera e ferrara invece, con una squadra di A2, finire con almeno un onesto 35-40% di vittorie.

Teramo ha gli stessi punti di milano, virus, due in meno di roma, due in più di treviso: spendendo quanto? O spendendo "come".......?! Biella e cantù sono due squadracce inguardabili, senza talento, capitate in zona play off per sbaglio. Questo per rimanere al 2008/2009 ma basta cambiare i nomi delle squadre e abbiamo i campionati degli ultimi 6/7 anni!!

Perciò prima di dire Lauwers sì, Passera no ... magari contestualizzerei l'ambiente nel quale si opera... E quindi un' ossatura Galanda, Cotani, Passera, Gergati, Lauwers ci può stare. Basta beccare i 3 USA!

(il mio discorso tecnico, non conosco i costi mensili dei suddetti...)

Si dice che questa squadra doveva dominare di più del 21-9 finale.

Mi piace questo spirito, mai accontentarsi.

Epperò, a mente serena, ricordo che delle 9 sconfitte, 4 sono concentrate in un solo mese (in 5 partite), in un momento di calo di forma e dopo una lunga serie di infortuni, alcuni dei quali nello stesso ruolo (Nika-Bosca). Un altro paio di sconfitte (livorno e imola) potevano essere evitate con un po' di concentrazione in più.

Per cui, prima di darci al cupio dissolvi..., cercherei l'obiettività e la serenità con il lanternino.. capisco che questa è la prima stagione (ben) oltre il 50% di vittorie da tempi immemorabili e l'abitudine è quella di avere il cul che brusa, ma magari porverei a guardare al futuro e senza fare i soliti paragoni con i chiapparo, melvin, garnett, hodge, carter, capin, keys, rusconi-gm e orrori vari ...

Mi pare che quest'anno ci sia stata una svolta netta con il recente passato ...

Ps: speriamo si continui...

Sono in linea con l'Ale-Div pensiero... :lol:

Primo step per l'iscrizione 30 aprile giusto? Manca poco, vediamo cosa succede :lol:

Posted

Dimenticavo ... in tutto questo c'è un giocatore, l'unico forse, che vorrei fortissimamente vedere a Varese per i prossimi 5 anni: Martinoni....

C'è solo un problema, un piccolissimo problema, quasi un dettaglio irrilevante.

Niccolò ha ancora un anno di contratto con Treviso. Per quale motivo dovrebbero lasciare un giocatore promettente, giovane, che quest'anno è cresciuto parecchio a una squadra di A1 che per di più è quella della sua città? Perchè abbandonare un giocatore che l'anno prossimo sarà in scadenza contrattuale a una concorrente potenziale per l'ingaggio post 30/06/2010???

Solo dei coglionazzi potrebbero lascarcelo .... ahimè ....

Posted
Dimenticavo ... in tutto questo c'è un giocatore, l'unico forse, che vorrei fortissimamente vedere a Varese per i prossimi 5 anni: Martinoni....

Niccolò ha ancora un anno di contratto con Treviso. Per quale motivo dovrebbero lasciare un giocatore promettente, giovane, che quest'anno è cresciuto parecchio a una squadra di A1 che per di più è quella della sua città? Perchè abbandonare un giocatore che l'anno prossimo sarà in scadenza contrattuale a una concorrente potenziale per l'ingaggio post 30/06/2010???

Perchè al cambio della A1 è tutto da verificare, gente più grossa - botte da orbi - gioco fisico ci può stare che lo lascino un anno a Varese "dovrebbe" avere più spazio per giocare se non sarà in grado di guadagarselo vuol dire che non regge la A1...

P.S. Fossi in Martinoni passerei questi mesi a fare potenziamento muscolare...

Posted (edited)

L'articolo in prima pagina

Ecco Varese riabilitata. Il presidente Castiglioni già pensa al futuro 10:06 - 28 Aprile 2009

Scritto da La Prealpina

«Conti solari e nessun sentimentalismo»

di GIANCARLO PIGIONATTI

Prima il purgatorio e non l’inferno, ora il paradiso. Già, la LegaDue, con i suoi scenari di pena, è un inferno ma Pillastrini e i suoi uomini, subito al comando del campionato, hanno dato la percezione d’un limbo necessario a Varese nell’emendare vecchi peccati. Claudio Maria Castiglioni, presidente di un club redento dopo una sola stagione (un primato per la LegaDue in otto stagione), all’indomani e a testa fredda, mira e rimira la Coppa (una spirale dorata) che, sul suo tavolo, ricorda i meriti sofferti di un’intera stagione, cui dà il significato di una nuova frontiera biancorossa: «Su questa conquista, anzi riconquista, che ripaga squadra e tifoseria, si può costruire un avvenire misurato nella realtà attraverso scelte mirate e ponderate, equilibrate e credibili, come ne facemmo l’estate scorsa. La fortuna, non a caso, ci ha aiutato sin dagli inizi, avendola noi cercata coraggiosamente in virtù di un progetto chiaro e attendibile, serio e non velleitario. E con persone capaci e oneste intellettualmente come Cecco Vescovi e Massimo Ferraiuolo: non conoscevo l’uno come dirigente né l’altro come uomo, evidentemente la scelta di persone così coerenti e decise nelle loro idee è stata premiata».

- Il giovane presidente può finalmente specchiarsi in un trionfo, seppur riparatore...

«A suo tempo sbagliai ma non scappai né mi rivolsi al papà per trovare una scorciatoia e sottrarmi al terribile onere di una rivincita dovuta. Avendoci messo la mia faccia, mi rimisi in discussione, tant’è che, in questa stagione, mai ho potuto godere delle partite vinte, pensando solo al successo finale che, a febbraio, per le aspettative della piazza e al di là dei nostri programmi (ben diversi), era diventato un comandamento da non violare. Credo d’aver dimostrato di essere un uomo e qui sta il mio vero compiacimento».

- Castiglioni da ammirare, visto quel che sta facendo Snaidero. Già, è stata una "festa della liberazione", molto personale per i Castiglioni e per i dirigenti (mai abbiamo visto Vescovi così commosso, nemmeno nella notte della sua Stella), aggrediti da un’ansia popolare che non ammetteva variabili... In realtà se la Cimberio avesse perso questo tram per il capolinea, si sarebbe rovinata nei play off, lo pensava anche Recalcati che ha fatto il tifo per Varese.

«Sono d’accordo sulla improrogabilità dell’esito, questa squadra, da tempo in riserva di energie nervose, non poteva fallire ed è stata perfetta e puntuale nell’atmosfera magica di Masnago. Dicevo delle fortune che pagano le capacità: ecco Pillastrini (che ha portato Childress), invece di Ramagli, poi Nikagbatse e Dickens trovati a spasso, infine Lauwers che mi piacerebbe confermare a patto che il suo costo non sia esagerato. I tempi suggeriscono una sana dieta, chiamala se vuoi realismo, voglio dire che, d’ora in poi, questa società non butterà soldi per beniamini o nomi ma spenderà il giusto per quel saggio rapporto tra qualità e prezzo. Sicuramente non promuoveremo tutti e nessuno si stupisca poi».

- Sono buone premesse queste, una volta ignorate, al di là delle simpatie o dei sentimentalismi della piazza, tant’è che questa Cimberio, quinta di LegaDue per ingaggi, ha vinto il campionato...

«Già le scelte di questa stagione sono state ponderate, costandoci meno, per assurdo, alcuni giocatori più importanti di altri già a libro paga. L’esempio di Boscagin fa scuola, grazie anche al modo di pensare di Vescovi che, su questo argomento, mi sembra irremovibile».

- Ah proposito di quattrini, un certo immaginario (di coloro che sanno sempre tutto) quando la squadra perdeva, raccontava di stipendi non pagati: una baggianata colossale e offensiva della realtà visto che, domenica, la Cimberio, pur non pagata puntualmente, ha demolito la baldanza di Veroli

«Ne ho sentite tante e cattive, anche in questa stagione, persino di americani all’aeroporto con le valigie in mano, poi richiamati. La mia famiglia - è sempre il presidente che parla - ha sempre onorato i propri impegni, con soldi veri e tanti, al di là dei pettegolezzi da bar che ci fanno male ma che non ci scoraggiano».

- Una domanda è d’obbligo. Ci toccherà un’estate demenziale, come quella dell’anno scorso per voci false e tendenziose, soprattutto sulla resa dei Castiglioni, vagheggiata dall’esterno?

«La mia famiglia si prende ora una decina di giorni per "ripulire" i bilanci datati, viste regole e scadenze, oggi più rigorose d’una volta, anche per capire quanto potremo investire nella gestione della Pallacanestro Varese. La quale appartiene alla città, cioè ai suoi tifosi il cui abbonamento si traduce in un vero azionariato popolare (altri discorsi sono "panzanate") e alle aziende sponsor i cui apporti fanno la somma presumibile e potenziale di un credibile budget. Noi Castiglioni, come sempre, dovremo metterci il resto per ripianare possibili deficit o per far lievitare un impegno di gestione per una squadra competitiva. Per anni abbiamo scucito di tasca due o tre milioni, oggi è diverso con alcune aziende in cassa integrazione, peraltro la stessa Whirlpool, la Far e la Cimberio, dalla quale mi aspetto comunque una conferma, non garantiscono per l’avvenire, sicchè faremo i nostri conti e stabiliremo l’entità del nostro impegno. Basterà per una bella squadra? Se così non sarà, si faccia pure avanti qualcuno ma con bigliettoni veri da far svolazzare davanti agli occhi, sennò la gente può pensare, come spesso ha fatto, a una nostra resistenza nonostante un possibile disimpegno, attuabile se Varese, davvero, finisse in potenti mani. In questi anni la mia famiglia ha sempre mostrato grande spirito di servizio sportivo alla città nel garantire continuità alla sua squadra più illustre e famosa nel mondo ma non ce l’ha ordinato il dottore. Qualcuno magari dirà: siamo alle solite. Siamo noi, semmai, a voler essere chiari: se qualcuno s’aspetta uno squadrone da scudetto, si rivolga alla Montepaschi».

Così ha parlato il presidente, da persona seria.

Scadenze biancorosse

Marco Passera giugno 2010

Lorenzo Gergati giugno 2009

Randy Childress giugno 2009

Dimitri Lauwers giugno 2009

Salvatore Genovese giugno 2010

Misan Nikagbatse giugno 2009

Simone Cotani giugno 2010

Kaniel Dickens giugno 2009

*Niccolò Martinoni giugno 2009

Riccardo Antonelli giugno 2011

Giacomo Galanda giugno 2009

**Andrea Marusic giugno 2010

* prestito da Treviso

** prestito a Castelletto

Abbiamo vinto con il quinto budget non lamentiamoci troppo per non aver stradominato :lol:

Edited by Ginfre
Posted
- Il giovane presidente può finalmente specchiarsi in un trionfo, seppur riparatore...

«A suo tempo sbagliai ma non scappai né mi rivolsi al papà per trovare una scorciatoia e sottrarmi al terribile onere di una rivincita dovuta. Avendoci messo la mia faccia, mi rimisi in discussione, tant’è che, in questa stagione, mai ho potuto godere delle partite vinte, pensando solo al successo finale che, a febbraio, per le aspettative della piazza e al di là dei nostri programmi (ben diversi), era diventato un comandamento da non violare. Credo d’aver dimostrato di essere un uomo e qui sta il mio vero compiacimento».

-

Cocco bello di papà...bravo pucci pucci !!! :lol::lol:

Posted
- Ah proposito di quattrini, un certo immaginario (di coloro che sanno sempre tutto) quando la squadra perdeva, raccontava di stipendi non pagati: una baggianata colossale e offensiva della realtà visto che, domenica, la Cimberio, pur non pagata puntualmente, ha demolito la baldanza di Veroli

«Ne ho sentite tante e cattive, anche in questa stagione, persino di americani all’aeroporto con le valigie in mano, poi richiamati. La mia famiglia - è sempre il presidente che parla - ha sempre onorato i propri impegni, con soldi veri e tanti, al di là dei pettegolezzi da bar che ci fanno male ma che non ci scoraggiano».

Posted

Ma qui il Pigio parla di stipendi non pagati puntualmente e il presidente nega oppure il correttore di bozze si è addormentato a metà dell'articolo (e nel caso di Pigionatti ha tutte le giustificazioni del mondo) e ci è scappato un refuso?

Posted

Treviso lo lascerà in prestito se Martinoni si legherà a loro per un periodo più lungo, anche perchè non si possono prestare giocatori fino a fine contratto.

Potrebbero decidere di tenerlo anche se rischierebbe di scaldare la panca da 11/12° (se Treviso costruirà una squadra per puntare alla EL o se la dovesse raggiungere già quest'anno).

Hanno altri giovani interessanti come Rullo (che però escluderebbe la conferma di Lauwers e Gergati) e Sandri. Oppure un potenziale titolare (magari da provare qui per vedere se potrà tornare utile a loro) come Renzi.

Se la società si muove bene dal punto di vista della gestione del gruppo (e quest'anno è stato fatto), il nome di Pillastrini potrebbe pesare quando le (poche) squadre con i denari dovranno decidere a chi prestare giocatori da lanciare o rilanciare.

Posted
Treviso lo lascerà in prestito se Martinoni si legherà a loro per un periodo più lungo, anche perchè non si possono prestare giocatori fino a fine contratto.

Potrebbero decidere di tenerlo anche se rischierebbe di scaldare la panca da 11/12° (se Treviso costruirà una squadra per puntare alla EL o se la dovesse raggiungere già quest'anno).

Hanno altri giovani interessanti come Rullo (che però escluderebbe la conferma di Lauwers e Gergati) e Sandri. Oppure un potenziale titolare (magari da provare qui per vedere se potrà tornare utile a loro) come Renzi.

Se la società si muove bene dal punto di vista della gestione del gruppo (e quest'anno è stato fatto), il nome di Pillastrini potrebbe pesare quando le (poche) squadre con i denari dovranno decidere a chi prestare giocatori da lanciare o rilanciare.

Molto dipenderà anche da cosa vuole fare Martinoni .......

Credo che abbia capito che con Pillastrini possa ritagliarsi un suo spazio anche in A1.

Posted

Dall'intervista sembra che il presidente punti anche sulla conferma di Lauwers, un tiratore fà sempre comodo, però come uomo da quintetto non ce lo vedo ...

Posted

Butto li un'altro nome, Chris Monroe ex Pavia e Napoli, adesso in Francia al Roanne, guardia dal fisico importante, buon difensore e buon realizzatore.

Posted

Riprendo un mio post in boFogna...

mi piace tanto Moss di Teramo (ex Jesi A2)

pensate che sia impossibile trovare un giocatore

del genere??

Premetto che non capisco di schemi e di adattabilità

di giocatori a vari tipi di gioco.

Posted
iniziamo ad iscriverla , la squadra , al campionato .

poi discuteremo di caso e culo .

assolutamente d'accordo

Posted
Dall'intervista sembra che il presidente punti anche sulla conferma di Lauwers, un tiratore fà sempre comodo, però come uomo da quintetto non ce lo vedo ...

per una squadra d'alta classifica sono d'accordo, per noi invece potrebbe andare benissimo

Posted
per una squadra d'alta classifica sono d'accordo, per noi invece potrebbe andare benissimo

NOI siamo una squadra di alta Classifica perchè VARESE é VARESE! :lol:;):lol::lol:

Posted
...no answer at all...? :lol: :lol:

quanti lunghi, seppur importanti, sono costantemente gli mvp in campo di una squadra?

abbiamo questo mito del 5 dominante quando credo che, fatto salvo rare eccezioni, basta un kris lang per fare bene in A1.

secondo me per una squadra di mezza-bassa classifica la vera differenza la fanno gli esterni