Jump to content

Recommended Posts

Posted
Nelle priorità delle scelte dei tre USA, il problema credo sia il rapporto qualità-prezzo.

Con 200k, per dire una cifra a caso, puoi trovare più facilmente un esterno che sposta rispetto a un lungo che sposta, secondo me. Oggi come oggi chi trovasse un lungo davvero incisivo farebbe un clamoroso passo avanti: per un pivot da 20pt+10r+2st a sera, accetto anche di scommettere sugli esterni. Se invece il lungo è un simil-Dickens (ovvero un'altalena di produttività), allora preferisco spendere su un esterno che sia sicuro come un conto in banca (meglio se play).

Per fare mera teoria, direi: playmaker sui 30 anni con esperienza europea, leadership e cervello (non necessariamente grande realizzatore, ma che sappia far segnare gli altri e far giocare la squadra); lungo di sostanza da ambo i lati del campo; ala piccola anche appena uscita dal college, su cui scommettere (tipologia che, tutto sommato, non penso sia né eccessivamente rara né eccessivamente costosa, se si accettano anche under-sized da 1,95, che nella NBA non possono andare per limiti strutturali).

Se la Benetton liberasse Wood io un pensierino lo farei. Quest'anno è stato molto condizionato dall'infortunio e da un sistema di gioco che proprio non gli si addice, se fosse integro fisicamente e ad un costo accettabile per me sarebbe il primo della lista.

Riconosco che ci sono troppi se.

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Se la Benetton liberasse Wood io un pensierino lo farei. Quest'anno è stato molto condizionato dall'infortunio e da un sistema di gioco che proprio non gli si addice, se fosse integro fisicamente e ad un costo accettabile per me sarebbe il primo della lista.

Più che Wood io preferirei il suo sostituto Dixon...

Posted (edited)
All'epoca Carera non spostava una beata cippa, aveva l'età di Martinoni per intenderci.

I 3 italiani del quintetto base sono rimasti Giommi (cognato di Vialli), Natalini e Meneghel. E sono stati loro la delusione del campionato, non ancora pronti al triplice salto, perchè Bergamo in 2 anni è passata dalla serie B alla A1.....

Secondo me hai sbagliato esempio, Bergamo è retrocessa proprio perchè ha voluto puntare sui giocatori della promozione......

Non ne sono convinto, a guardare i minutaggi giocavano di più Carraria (sic!) e Carlos Mina (oltra ai 2 strangers, Mayes e "Elicottero" Smith") assieme a Bosio.... E se Carraria aveva più minutaggio ecco spiegato tutto (con tutto il bene che voglio al buon "EnzoLupo")

Poi ognuno ha le proprie opinioni e io resto della mia.

E' ovvio che l'80 dei meriti della promozione fosse della premiata ditta Chuck & C.J. questo era un dato di fatto.

Il discorso di fondo è che, parametrandolo alla Cimberio, se vuoi fare crescere questo gruppo cambi il meno possibile visto che come coesione mi pare che non ci siano paragoni con gli anni passati.

L'esempio di Veroli è illuminante, un gruppo dove non ci sono grosse individualità ma tanta, tanta coesione fra i singoli.

Bye,

Mau

Edited by ZkZk
Posted

Aggiungi se accettasse di prendere la metà della metà di quello che piglierebbe per stare a far nulla in quel di Treviso.

Posted
Non ne sono convinto, a guardare i minutaggi giocavano di più Carraria (sic!) e Carlos Mina (oltra ai 2 strangers, Mayes e "Elicottero" Smith") assieme a Bosio.... E se Carraria aveva più minutaggio ecco spiegato tutto (con tutto il bene che voglio al buon "EnzoLupo")

Poi ognuno ha le proprie opinioni e io resto della mia.

E' ovvio che l'80 dei meriti della promozione fosse della premiata ditta Chuck & C.J. questo era un dato di fatto.

Il discorso di fondo è che, parametrandolo alla Cimberio, se vuoi fare crescere questo gruppo cambi il meno possibile visto che come coesione mi pare che non ci siano paragoni con gli anni passati.

L'esempio di Veroli è illuminante, un gruppo dove non ci sono grosse individualità ma tanta, tanta coesione fra i singoli.

Bye,

Mau

Nessuna polemica per carità :rolleyes:

Nelle 2 stagioni di Bergamo in A2 e A1 ho seguito praticamente tutte le partite ..... La squadra è stata fatta in funzione di Jura che purtroppo non ha voluto essere della partita.

Giommi, Meneghel e Natalini il nucleo italiano della squadra non era all'altezza della A1 e secondo me neppure della A2 vinta per merito di uno Jura illegale per la lega2 e di un Kupec praticamente infallibile da fuori e grandissimo difensore.

Se vogliamo essere scaramantici poi anche la sfiga dello sponsor conta ...... Binova Rieti retrocessa l'anno prima ..... Cimberio Novara retrocessa e l'anno dopo la Cimberio Varese retrocessa.....

Comunque complimenti per la memoria Mau, io di quel periodo fatico a ricordare il quintetto della Star Varese ...... tra l'altro una delle poche vittorie della Binova Bergamo in A1

Certo che White e "Cedro" Hordges erano scarsi scarsi.....

Posted
play usa lauwers ala usa jack centrone slavo e la salvezza è sicura

Bisogna vedere chi sono gli usa e il centrone slavo ........

Preferisco dei lunghi atletici al fianco di Galanda .....

Posted
Bisogna vedere chi sono gli usa e il centrone slavo ........

Preferisco dei lunghi atletici al fianco di Galanda .....

un clone di Skelin sarebbe a mio avviso oro puro....

Posted (edited)

non scommetto, vinceresti a mani basse!!

la questione è se sarà un po' più 5 o un po' più 4!!! calcolando che Cotani rimane a fare il 4 "pieno" con (FORSE) Martinoni, meglio putare su un 5 atletico (non leggero) e con buon tiro!!! Akindele?!?! :rolleyes:

P.s

meno male che io ero quello che scriveva che per fare questi discorsi c'è tutta l'estate, però anche questo è godersi la promozione: pensare in grande!!!

Edited by joe
Posted

Siete incredibili a meno di 48 ore dalla promozione avete snocciolato 87 tipi di giocatori equivalenti a 12 squadre diverse...ma godetevi la vittoria !!!!

CHI NON SALTA E' UN CANTURINO....

ECCOLA QUAAAAAAA LA CAPOLISTA ECCOLA QUAAAAAA....

Posted

Due perticoni bianchi oltre i due e dieci? Proprio il gioco che piace a Pillastrini.

E se ci si trova contro un 4 mobile o un 5 come Sharrod Ford per fermarlo chiamiamo i carabinieri?

Posted
(...)

Certo che White e "Cedro" Hordges [?] erano scarsi scarsi.....

corny, non sono per niente d'accordo :rolleyes:

White pippa ineguagliabile, ma CEDRO era un onesto mestierante...

Posted (edited)

IMHO come terzo USA (dopo play d'esperienza e ala piccola "scommessa") non mi scandalizzerei se rimanesse Dickens.

Come avevo già scritto secondo me è stato in crescita costante, lenta ma costante, per tutta la stagione. I mezzi fisici sono con lui, e il famoso rapporto qualità-prezzo mi sembra ottimo. Ma come detto già da tutti, finchè non si sa come si vuole partecipare e soprattutto se si partecipa, si sta parlando di aria fritta.

Ma è troppo bello poterlo fare già a fine aprile :rolleyes:

Edited by Giobbo
Posted

mmm non ce lo vedo...sarebbero entrambi lenti di piedi in difesa...di fianco a Jack vedo un 2.05 molto atletico..

Posted

Vediamo mi sbizzarisco un pò con il fantamercato...;)

Probabilmente Dickens, Nika e Childress ci lasceranno e faccio finta che riusciamo a sbolognare anche il contratto di Passera a qualche folle in Lega2...

Tengo Gergati, Cotani e Antonelli al costo più o meno attuale (che a sentir dire è puttosto basso) e suppongo con il contratto di Randy di pagare un buy-out per il contratto di Martinoni (quanto potrà mai chiedere Treviso?)

Poi con Nika più KD mi prendo Nissim (può essere realistico?)...

Con un pò di fortuna magari si risparmia qualcosa rinnovando Gek e Lauwers a meno.

Ora fingo di avere un milioncino lordo di cui la metà l'ho ottenuto dai contratti di Passera e non dimentichiamo Boscagin (che ho sentito valere al netto 120+160). L'altra metà spero dal fatto che gli sponsor sborsino di più...siamo in A1!!!

Da 1M lordo ci faccio circa 550K netti per acquistare Play(250)-ala piccola(150) e centro USA (150)

Ottengo così:

Play USA - Gergati

Nissim - Lauwers

Ala USA - Cotani

Galanda - Martinoni

Centro USA - Antonelli

E' così irrealistica questa squadra?

Mi raccomando ragazzi stò solo giocando non insultatemi troppo :lol: e non perdetevi nei conti che già l'ho fatto io...dunque... 500x20... :rolleyes:

Posted
Vediamo mi sbizzarisco un pò con il fantamercato...;)

Probabilmente Dickens, Nika e Childress ci lasceranno e faccio finta che riusciamo a sbolognare anche il contratto di Passera a qualche folle in Lega2...

Tengo Gergati, Cotani e Antonelli al costo più o meno attuale (che a sentir dire è puttosto basso) e suppongo con il contratto di Randy di pagare un buy-out per il contratto di Martinoni (quanto potrà mai chiedere Treviso?)

Poi con Nika più KD mi prendo Nissim (può essere realistico?)...

Con un pò di fortuna magari si risparmia qualcosa rinnovando Gek e Lauwers a meno.

Ora fingo di avere un milioncino lordo di cui la metà l'ho ottenuto dai contratti di Passera e non dimentichiamo Boscagin (che ho sentito valere al netto 120+160). L'altra metà spero dal fatto che gli sponsor sborsino di più...siamo in A1!!!

Da 1M lordo ci faccio circa 550K netti per acquistare Play(250)-ala piccola(150) e centro USA (150)

Ottengo così:

Play USA - Gergati

Nissim - Lauwers

Ala USA - Cotani

Galanda - Martinoni

Centro USA - Antonelli

E' così irrealistica questa squadra?

Mi raccomando ragazzi stò solo giocando non insultatemi troppo :lol: e non perdetevi nei conti che già l'ho fatto io...dunque... 500x20... :rolleyes:

Assolutamente noooooooooooooooooooooooooooooo dunque 4000+IVA -(120+160) x 2 =.....hahhahahahahahhaa

A parte tutto quoto in pieno il tuo possibile rooster....

Alle prime 2 caselle mancanti ci metterei Garris e Cuffee...per il centro guarderei ad un campionato estero...non andrei comunque su scolaretti USA....

Posted
Nessuna polemica per carità ;)

Nelle 2 stagioni di Bergamo in A2 e A1 ho seguito praticamente tutte le partite ..... La squadra è stata fatta in funzione di Jura che purtroppo non ha voluto essere della partita.

Giommi, Meneghel e Natalini il nucleo italiano della squadra non era all'altezza della A1 e secondo me neppure della A2 vinta per merito di uno Jura illegale per la lega2 e di un Kupec praticamente infallibile da fuori e grandissimo difensore.

Se vogliamo essere scaramantici poi anche la sfiga dello sponsor conta ...... Binova Rieti retrocessa l'anno prima ..... Cimberio Novara retrocessa e l'anno dopo la Cimberio Varese retrocessa.....

Comunque complimenti per la memoria Mau, io di quel periodo fatico a ricordare il quintetto della Star Varese ...... tra l'altro una delle poche vittorie della Binova Bergamo in A1

Certo che White e "Cedro" Hordges erano scarsi scarsi.....

Se ci fai caso Jura non ha mai giocato in squdre di grosso livello, questo e risaputo e la memoria c'entra, ma fino ad un certo punto ;)

http://195.56.77.208/player/?id=JUR-CHU

Ternzio White d'accordo, ma il "Cedro" con Magee aveva fatto la sua porca figura.... certo, se l'anno dopo ti arrivano Thompson (conosci?), Deveraux e Sacchetti devi emigrare... e lui mi pare sia andato a finire a Pavia in A2

Su Cimberio invece ti devo pesantemente correggere: il cav Cimberio non era solo lo sponsor di Novara (dal 1994), ne era diventato il proprietario...

E ha portato la squadra dalla serie C1 (ancora a Borgomanero) fino a giocarsi i playoffs per la promozione in A1 (guarda caso contro quella Montegranaro di Pillastrini).

Io e altri del forum eavamo anche andati a vederla quella partita (per una mostra di lingerie annessa però) :sorcerer:

Quindi la sfiga c'entra proprio zero....

;)

Bye,

Mau

PS Virgus, altre perle di saggezza?

:super:

Posted
Pillastrini chiederà un 4-5 da affiancare a Galanda, scommettiamo?

E il presidente gli prende un "9": scommettiamo?

;):sorcerer:;):super::D;):D

Posted

Janikecoso lì, da Venezia, verrebbe a costare troppo è? poi pesterebbe i piedi a Domu...

Posted

giocare per giocare, tanto ci aspetta un sacco di tempo libero:

Garris - Passera

Diener - Lauwers - Gergati

X UE - Viggiano

Tamar Slay - Cotani - Martinoni

Galanda - Hubalek

Posted
Bene il secondo tempo , perchè gli ultimi 5 minuti del primo sono stati da INCUBO !!!

Diciamo che contrariamente ad altre volte ha concentrato le cagate tutte in pochi minuti , evitando di far danni per tutta la partita !

a Cremona il gemello scarso per tutta la partita, domenica solo nei primi minuti - poi quello buono è uscito alla distanza... :super:

però ricordiamoci che ha giocato bene SOLO 2 partite su 30 :sorcerer: