Jump to content

Recommended Posts

Posted
Abbiamo vinto con il quinto budget non lamentiamoci troppo per non aver stradominato :lol:

La verità , quella vera , non la sapremo mai .

E secondo me non la sa nemmeno il gelataio ...

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Giusto, ma attenzione alle priorità.

ok, ma attenzione anche ai regolamenti...visto che dobbiamo avere un tot. di italiani, e non vedendo buoni giocatori a un prezzo adatto a varese (come vitali, mordente, soragna, mancinelli....), perchè non pensare a confermare quelli meritevoli?

Posted
...no answer at all...? :huh::rolleyes:

Fatto 100 lo spendibile per 3 innesti io spenderei 45 per il play , 35 per la guardia/ala , 20 per il lungo .

Posted
Fatto 100 lo spendibile per 3 innesti io spenderei 45 per il play , 35 per la guardia/ala , 20 per il lungo .

Concordo...se poi avanza qualcosa possa dare i dati IBAn del mio C/C :rolleyes:

Posted
Riprendo un mio post in boFogna...

mi piace tanto Moss di Teramo (ex Jesi A2)

pensate che sia impossibile trovare un giocatore

del genere??

Premetto che non capisco di schemi e di adattabilità

di giocatori a vari tipi di gioco.

Con me sfondi una porta aperta, Moss lo sponsirizzo da metà stagione dell'anno scorso, quando appunto era a Jesi. Oggi un giocatore così costa un botto anzichè no..

Di solito mi fisso con dei pallini.

3 anni fa Williams

1 anno fa Moss.

Oggi mi piace Viggiano.

A me non dispiacerebbe vedere nel ruolo di Ala uno alla Moss + Viggiano.

Posted
...no answer at all...? :huh::rolleyes:

Sono d'accordo che nel basket moderno contino più gli esterni che i lunghi.

Ma i pivot fanno vincere i campionati e/o le coppe italia.

Prima però devi riempire l'arco con tanta qualità.

In termini di marchetting: il buon pivot, dominante, è un valore aggiunto.

Posted
Dimenticavo ... in tutto questo c'è un giocatore, l'unico forse, che vorrei fortissimamente vedere a Varese per i prossimi 5 anni: Martinoni....

C'è solo un problema, un piccolissimo problema, quasi un dettaglio irrilevante.

Niccolò ha ancora un anno di contratto con Treviso. Per quale motivo dovrebbero lasciare un giocatore promettente, giovane, che quest'anno è cresciuto parecchio a una squadra di A1 che per di più è quella della sua città? Perchè abbandonare un giocatore che l'anno prossimo sarà in scadenza contrattuale a una concorrente potenziale per l'ingaggio post 30/06/2010???

Solo dei coglionazzi potrebbero lascarcelo .... ahimè ....

Secondo me Treviso, che ha un ottima organizzazione societaria, potrebbe anche fare questo ragionamento (peraltro avendo già Renzi nel ruolo di Martinoni):

prolungare il contratto di Nick e lasciarcelo in prestito un altro anno. A Tv rischierebbe di fare parecchia panchina mentre a Varese potrebbe ritagliarsi spazi da protagonista anche in A1 (qui deve dimostrare ancora tutto il suo valore) e richiamarlo una volta pronto...

Posted
ok, ma attenzione anche ai regolamenti...visto che dobbiamo avere un tot. di italiani, e non vedendo buoni giocatori a un prezzo adatto a varese (come vitali, mordente, soragna, mancinelli....), perchè non pensare a confermare quelli meritevoli?

Bah...io andrei con Cecco Vescovi e Ferraiuolo a referto, e chissenefrega degli italiani.

Per il resto concordo con Virgus, play - leader offensivo - lungo atletico, il resto contorno o quasi...e guarderei ai vari Foster Gist Carroll Gordon, non ancora pronti per i grandi club ma che abbiano già vissuto il loro primo anno da matricola nel basket pro.

Posted
Butto li un'altro nome, Chris Monroe ex Pavia e Napoli, adesso in Francia al Roanne, guardia dal fisico importante, buon difensore e buon realizzatore.

E qua ti quoto....

Ho avuto modo, quasi casualmente, di conoscerlo e vi assicuro che oltre ad essere un buon giocatore, è anche un'ottima persona adatta a far gruppo...

Posted
Perchè al cambio della A1 è tutto da verificare, gente più grossa - botte da orbi - gioco fisico ci può stare che lo lascino un anno a Varese "dovrebbe" avere più spazio per giocare se non sarà in grado di guadagarselo vuol dire che non regge la A1...

P.S. Fossi in Martinoni passerei questi mesi a fare potenziamento muscolare...

giusto! alle premiazioni, dalla sottomaglia ho intravisto un accenno di pancetta e di maniglie dell'amore... :lol:

considerando il fatto estetico, il Kaniel a torso nudo, con tartaruga in evidenza e spalle possenti, è stato un bel vedere! :P:hyper::rolleyes::huh::frantics:

veeeeeeeeeeeroo, Donne del forum??? :P

Posted
Bah...io andrei con Cecco Vescovi e Ferraiuolo a referto, e chissenefrega degli italiani.

Per il resto concordo con Virgus, play - leader offensivo - lungo atletico, il resto contorno o quasi...e guarderei ai vari Foster Gist Carroll Gordon, non ancora pronti per i grandi club ma che abbiano già vissuto il loro primo anno da matricola nel basket pro.

hihihihi ne servono un po più di italiano...;-)

Io Cotani, Jack e Lollo li terrei (non vedo comprimari migliori...)..Passera ci penserei su un po..

Viggiano mi piacerebbe, come anche Cuffee

Posted

Concordo, ma a patto di confermare Galandone, e che i 20 per il lungo siano per un lungo davvero lungo, grosso e cattivo.

Posted
giusto! alle premiazioni, dalla sottomaglia ho intravisto un accenno di pancetta e di maniglie dell'amore... :lol:

considerando il fatto estetico, il Kaniel a torso nudo, con tartaruga in evidenza e spalle possenti, è stato un bel vedere! :P:hyper::rolleyes::huh::frantics:

veeeeeeeeeeeroo, Donne del forum??? :P

Kaniel fisicamente è illegale !

Posted
hihihihi ne servono un po più di italiano...;-)

Io Cotani, Jack e Lollo li terrei (non vedo comprimari migliori...)..Passera ci penserei su un po..

Viggiano mi piacerebbe, come anche Cuffee

Gli italiani di cantù da anni si chiamano Brienza, allenatore delle giovanili, Berti Bloise Squarcina quest'anno hanno aggiunto Zacchetti e campano lo stesso.

Posted
Gli italiani di cantù da anni si chiamano Brienza, allenatore delle giovanili, Berti Bloise Squarcina quest'anno hanno aggiunto Zacchetti e campano lo stesso.

Sì è vero ... ma il culo che hanno avuto quest'anno lo pagheranno, prima o poi.

Il can-ptù di quest'anno è veramente una squadra ridicola. impresentabile, fa schifo al cazzo :rolleyes: ...

Qui non c'è scouting che tenga!

Se sono ai play off, è solo perchè monteg ha perso Iban, caserta è vittima delle sue contraddizioni, udine non si è mai presentata al via, avellino è ancora alle prese con i mal di testa da post sbornia (ma anche mal di portafoglio), pesaro è sempre stata indecifrabile ..

Insomma, se biella e can-ptù vanno ai play off è solo per demeriti della concorrenza.

Fatto salvo che bisogna fare una squadra economicamente adeguata, mi piacerebbe anche vedere dei giocatori in campo .... non è che può andare bene sempre!! Probabilmente ci saremmo salvati anche noi quest'anno.. con la squadra dell'anno scorso però!!

Posted

Come cazzo si fa a tifare cantù..... :huh::rolleyes:

Posted (edited)

Quanti stranieri pescati da Can-ptù oggi giocano in squadre ben più ambiziose? Quanti di quelli pescati da Varese?

Quanti giocatori a Can-ptù hanno reso alla grande e altrove hanno finito per perdersi? Quanti se ne sono persi a Varese?

Il "modello" Can-ptù lo si può copiare se si ha in casa un GM come Arrigoni, bravissimo a pescare bene USA in saldo e a gestirli (matrimoni combinati inclusi). Noi lo abbiamo?

E se davvero dobbiamo mettere in pista la legione straniera e farla e disfarla ogni anno (questo è il modello Can-ptù), ha senso tenere Pillastrini, più bravo a lavorare sui giovani? Non è meglio prendere Lardo, Sacripanti o un altro più bravo a gestire un gruppo di stranieri?

Edited by MarkBuford
Posted (edited)

In base alla mia esperienza (in 30 e passa di anni ne ho viste), stravolgere la squadra avrebbe poco senso; il 90% delle squadre che hanno smembrato un assetto vincente (Silver, ti ricordi la SAV Bergamo di Kupec e Jura? O la Hamby Rimini di Sylveter....) hanno pagato a caro prezzo la scelta.

Può non essere piaciuto il palcoscenico, ma sminuire la squadra perchè si ritiene la Legadue un campionato mediocre non tiene conto della mediocrità che sta alle spalle di Siena.

Quindi la mia idea sarebbe proseguire sul progetto che è stato fatto e che ha pagato, salutare gli USA in quanto inadeguati (Randy a malincuore ma 37 son 37, Dickens poco affidabile) e fare pochi ma decisivi cambi; uno per Nika, volonteroso ma 'nzomma, oltre a fare di tutto per confermare Lauwers perche MAI E POI MAI vorrei trovarmi uno come lui come avversario :rolleyes:

Bye,

Mau

Edited by ZkZk
Posted (edited)
http://www.tblstat.net/pd.asp?p=1473

notare il tabellino da 3pt....

Nell'ultima è impressionante.

Certo che prendersi 22 tiri da tre ce ne vuole. Vedendo il tabellino completo della partita in questione gli altri son serviti da contorno.

P.S: andando su players e spulciando la M si trova una vecchia (non troppo) conoscenza... :rolleyes:

Edited by Giobbo
Posted
Nell'ultima è impressionante.

Certo che prendersi 22 tiri da tre ce ne vuole. Vedendo il tabellino completo della partita in questione gli altri son serviti da contorno.

P.S: andando su players e spulciando la M si trova una vecchia (non troppo) conoscenza... :huh:

Tira da 10 metri.... :rolleyes::frantics:

Posted
http://www.tblstat.net/pd.asp?p=1473

notare il tabellino da 3pt....

Sembra un piccolo Holland, però quando lui ne mette tanti la sua squadra vince.

Però più che i tabellini delle partite da record mi piacerebbe capire quanti tiri si è preso nelle partite dove è stato sotto i 20 punti.

E' guarito da un tumore ai testicoli senza praticamente smettere di giocare, questo depone sicurmente a favore del suo carattere e della sua forza di volontà.

E' una guardia tiratrice non potentissima ma sicuramente in grado di reggere la nostra serie A in quel ruolo.

Però (sempre che sia alla portata di Varese) l'arrivo di uno così non esclude la necessità di trovare un play ed escluderebbe la conferma di Lauwers e/o Gergati.

Posted
In base alla mia esperienza (in 30 e passa di anni ne ho viste), stravolgere la squadra avrebbe poco senso; il 90% delle squadre che hanno smembrato un assetto vincente (Silver, ti ricordi la SAV Bergamo di Kupec e Jura? O la Hamby Rimini di Sylveter....) hanno pagato a caro prezzo la scelta.

Bye,

Mau

Bergamo non ha per niente smembrato la squadra, gli italiani sono rimasti praticamente tutti, Jura si è preso un anno sabbatico, e Kupec è stato sostituito da Seals, americano niente male solo che sfiga volle che si fratturò un piede. Il cambio degli americani più che scelta fu un imposizione, Kupec per via dell'ingaggio cospicuo di che Reggio Calabria, e per Jura fu fatto veramente di tutto per trattenerlo che inspigabilmente disse di volersi ritirare, per poi tornare in Italia dopo 2 anni a Roma.