uccellodirovo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Ti vedo informato: esplicitali, questi costi.Così ci facciamo due risate sull'ingaggio di Passera. Non so dirti con precisione ma nulla a che vedere con le cifre di boscagin, questo te lo dico per certo...
Leasir Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Peraltro disquisire di Passera e Cotani ha poco senso, in quanto entrambi hanno già il contratto in tasca per il prossimo anno. Si può però far notare che i nonsoquantoKeuri che prende Cotani inibiscono le possibili manovre di mercato molto meno dei 100/120k che Passera prenderà il prossimo anno come play di riserva...
marisa Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Io credo che il discorso del Gruppo sia un po' troppo mitizzato .E mi pare che sovente si tenda a sopravvalutare il contesto in cui abbiamo giocato quest'anno. io tenderei a usare il termine gruppo in contrapposizione all'armata brancaleone dell'anno scorso - pseudo-armata dove c'erano poi dei capetti che facevano la radiografia ad ogni nuovo entrato
Ginfre Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Io non conosco l'eventuale budget per la prossima stagione e conosco le cifre di alcuni contratti solo per sentito dire. Quindi non capisco molti di voi come fanno a parlare di giocatori troppo costosi, fuori budget, ecc ecc... quasi con assoluta certezza. Se me lo spiegate vi ringrazio. Poi vedo che si fanno un sacco di paragoni alla disgraziata stagione 2007/08 citando i giocatori di quel roster come pippe infami e paragonandole spesso ai giocatori della squadra attuale. Io credo che un giocatore renda più o meno nel contesto in cui si trova e in quella stagione il contesto era pessimo grazie ad una pessima gestione da parte della società, un pessimo spogliatoio e allenatori non all'altezza. Per farvi un esempio il Cotani di Biella non è paragonabile a quello di quest'anno, il Beck di CdO non era quello di Varese, i vari Capin, Hafnar, Fernandez e anche Holland di Magnano non erano quelli dell'anno successivo. Pillastrini mi sembra che abbia voluto lui molti di questi giocatori e sono convinto che molti li porterà dietro in A1 perchè questo è anche un suo progetto non solo della società. Poi sono convinto che lui per primo sà che per gran parte del quintetto in A1 ci vorrà ben altro Anche se abbiamo vinto l'A2 all'ultima giornata, che non è l'NBA ma non è neanche di livello così infimo, Pillastrini non mi sembra un pirla...
Mangusta Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Cominciamo subito con il prossimo Roster ? Siamo fortissimi ed allora dico anch'io la mia: Play Usa - Guardia USA / Est - Gergati Cotani - Ala Usa Martinoni - Dickens Galanda - Usa Passera diamo il contratto a Soresina o similare e ciao con tanto tanto affetto ; Lauwers se rimane dobbiamo rinunciare a Gergati perchè ci vuole una guardia forte insieme all'italo belga, pensare di avere Lauwers/Gergati in A1 vuol dire partire con uno svantaggio notevole quindi è più facile pensare a Gergati ed una guardia forte Genovese in B1 oppure A2 ma dubito qualcuno lo voglia, con tanto - tanto affetto
TARGATO VARESINO Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Io non conosco l'eventuale budget per la prossima stagione e conosco le cifre di alcuni contratti solo per sentito dire.Quindi non capisco molti di voi come fanno a parlare di giocatori troppo costosi, fuori budget, ecc ecc... quasi con assoluta certezza. Se me lo spiegate vi ringrazio. Poi vedo che si fanno un sacco di paragoni alla disgraziata stagione 2007/08 citando i giocatori di quel roster come pippe infami e paragonandole spesso ai giocatori della squadra attuale. Io credo che un giocatore renda più o meno nel contesto in cui si trova e in quella stagione il contesto era pessimo grazie ad una pessima gestione da parte della società, un pessimo spogliatoio e allenatori non all'altezza. Per farvi un esempio il Cotani di Biella non è paragonabile a quello di quest'anno, il Beck di CdO non era quello di Varese, i vari Capin, Hafnar, Fernandez e anche Holland di Magnano non erano quelli dell'anno successivo. Pillastrini mi sembra che abbia voluto lui molti di questi giocatori e sono convinto che molti li porterà dietro in A1 perchè questo è anche un suo progetto non solo della società. Poi sono convinto che lui per primo sà che per gran parte del quintetto in A1 ci vorrà ben altro Anche se abbiamo vinto l'A2 all'ultima giornata, che non è l'NBA ma non è neanche di livello così infimo, Pillastrini non mi sembra un pirla... e a parte l'ultima stagione, gli altri anni in A aveva fatto bene. da rifirmare sicuro, senza dubbio. e non lo dico perchè bene o male tutto il palazzetto lo ama, ma per quello che ha dimostrato sul campo.
simon89 Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 (edited) Cominciamo subito con il prossimo Roster ? Siamo fortissimi ed allora dico anch'io la mia:Play Usa - Guardia USA / Est - Gergati Cotani - Ala Usa Martinoni - Dickens Galanda - Usa Sì, ma ci sono cinque extracomunitari in questo roster. Secondo me da tenere Cotani, Gergati e Galanda. I primi due ovviamente come riserve, diciamo Cotani 7°-8° della rotazione spendibile tra le posizioni 3 e 4, mentre Lollo il decimo del roster. Cotani è un giocatore d'energia e credo proprio che una quindicina di minuti di quantità li possa dare anche in A1, tanto più che il suo contratto per la prossima stagione è già in essere. Imho se dobbiamo liberarci di un contratto di certo non deve essere il suo. Galanda con un contratto rinegoziato sensibilmente verso il basso, lo terrei tutta la vita, anche perchè mi sforzo ma io di lunghi italiani migliori, tra A1 e A2, proprio non ne vedo. Inoltre Gek mi sembra ancora in condizioni atletiche più che discrete. La permanenza di Martinoni non dipende da noi, e credo che purtroppo Treviso non ce lo lascierà. Idem dicasi per Lauwers che è un gran bel tiratore, ma non certo alle cifre percepite quest'anno e pagate dalla Virtus. Sarà fondamentale la scelta dei tre americani, ruoli play, ala piccola e centro. Un giocatore come Dickens nella logica dei quattro americani andava più che bene e mi sarebbe anche piaciuto, ma con i tre extra solleva troppi dubbi considerando i suoi pro e contro( tra i pro sicuramente il basso costo, l'atletismo debordante e la tecnica non disprezzabile, tra i contro le troppe pause, la discontinuità e i cali di concentrazione soprattutto in difesa). Edited April 27, 2009 by simon89
Ginfre Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Galanda con un contratto rinegoziato sensibilmente verso il basso, lo terrei tutta la vita, anche perchè mi sforzo ma io di lunghi italiani migliori, tra A1 e A2, proprio non ne vedo. Inoltre Gek mi sembra ancora in condizioni atletiche più che discrete.La permanenza di Martinoni non dipende da noi, e credo che purtroppo Treviso non ce lo lascierà. Idem dicasi per Lauwers che è un gran bel tiratore, ma non certo alle cifre percepite quest'anno e pagate dalla Virtus. Sarà fondamentale la scelta dei tre americani, ruoli play, ala piccola e centro. Un giocatore come Dickens nella logica dei quattro americani andava più che bene e mi sarebbe anche piaciuto, ma con i tre extra solleva troppi dubbi considerando i uoi pro e contro( tra i pro sicuramente il basso costo, l'atletismo debordante e la tecnica non disprezzabile, tra i contro le troppe pause, la discontinuità e i cali di concentrazione soprattutto in difesa). Io non conosco neanche le buste dei miei colleghi figuriamoci di sconosciuti... Ma c'è un sito tipo Hoopshipe o avete amici nel HR di varese?
Silver Surfer Posted April 27, 2009 Author Posted April 27, 2009 Interessante. Noto che c'è una situazione di leggero predominio fra i tifosi che si muoverebbero prima verso lo scegliere il quintetto base, rispetto a quelli che si premurerebbero di confermare la panchina attraverso i nomi già presenti nell'attuale roster varesino. Anche se il vantaggio mi pare risicato, approfondiamo: secondo Voi, sarebbe più giusto partire con lo scegliere il reparto lunghi, oppure i piccoli? Per intenderci: il nostro futuro Front-Court, quali caratteristiche dovrebbe avere? Atletismo? Atipicità e tiro da fuori? Sapersi creare tiro dal palleggio? Attaccare il ferro? Capacità di gioco spalle a canestro? Post basso e passaggio? caratteristiche diverse e complementari, o similari del 4 e del 5? Insomma, carne al fuoco, ma proviamo a razionalizzare...
TARGATO VARESINO Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Randy e Cotani restano? il primo penso che smetta, il secondo diciamo che ha già il contratto con noi
joe Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 quanti mesi abbiamo per pensare a queste cose?!?! smaltiamo l'euforia di ieri almeno!!!! e come ha scritto GS sulla prealpa: ragionare seguendo le emozioni del post vittoria non è la cosa più giusta da fare!! (più o meno era questo il significato)
Guest Paul The Rock Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Secondo me fare la squadra per l'anno prossimo non sarà facile: i giocatori di quest'anno erano tutti intercambiabili e nessuno determinante od insostituibile. Abbiamo giocato e vinto la legadue grazie al fattto di sostituire uno del quintetto con un panchinaro di pari valore o giù di lì. L'anno prossimo non sarà facile ricreare una cosa del genere, soprattutto perché il salto di categoria porterà via budget per i nuovi stranieri che dovrà per forza togliere risorse alla panchina. Credo che dovremo ragionare su 8/9 giocatori e non permettendoci costi esorbitanti per quelli che partiranno dal pino.
joe Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 8/9 sono anche troppi... guarda Teramo solo 7 giocatori con più di 10 min di gioco in una partita importante come quella di domenica!!! come mi diceva qualcuno, non siamo Siena, ed è inutile spalmare il budget su troppi giocatori perchè (in teoria) si abbasserebbe il livello medio!!!
ROOSTERS99 Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Peraltro disquisire di Passera e Cotani ha poco senso, in quanto entrambi hanno già il contratto in tasca per il prossimo anno.Si può però far notare che i nonsoquantoKeuri che prende Cotani inibiscono le possibili manovre di mercato molto meno dei 100/120k che Passera prenderà il prossimo anno come play di riserva... Esistono le transazioni : Soresina aspetta...........
ROOSTERS99 Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 (edited) Fisserei 3 punti in sequenza: Proprietà, sponsor e conseguente budget Dirigenza e linee guida (per me, strafiducia e pieni poteri al Cecco...) Mercato, partendo dal QUINTETTO BASE e sapendo che NESSUNO è intoccabile. ....e incrociamo le dita !!! Edited April 28, 2009 by ROOSTERS99
tricky Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Certamente ha logica partire pensando al quintetto. Ma non capisco cosa ci sia di strano riflettere su chi hai già in casa decidendo se tenerlo o meno. Le due cose non è detto che non possano andare di pari passo
ROOSTERS99 Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Certamente ha logica partire pensando al quintetto. Ma non capisco cosa ci sia di strano riflettere su chi hai già in casa decidendo se tenerlo o meno. Le due cose non è detto che non possano andare di pari passo Giusto, ma attenzione alle priorità.
Ginfre Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Esistono le transazioni : Soresina aspetta........... Si si dopo aver visto Mbema capisco perchè lo rimpiangono
tricky Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Giusto, ma attenzione alle priorità. Le priorità sono costruire una squadra equilibrata e non a capocchia come l'anno precedente. Premesso questo, siccome sappiamo tutti che ci vogliono almeno 4 giocatori da quintetto base, non vedo nulla di male guardare nel proprio giardino e cercare di capire chi il prossimo anno potrà dare 5, 10, 15 o 18 minuti a partita come cambi. Non sono per la conferma in massa, ma almeno tre/quattro giocatori credo che possano tranquillamente stare a bordo campo, sventolare l'asciugamano e dare pacche durante i timeout. E se c'è bisogno entrare nella mischia a dare il loro piccolo (e si spera prezioso) contributo
Silver Surfer Posted April 28, 2009 Author Posted April 28, 2009 ...... secondo Voi, sarebbe più giusto partire con lo scegliere il reparto lunghi, oppure i piccoli? Per intenderci: il nostro futuro Front-Court, quali caratteristiche dovrebbe avere? Atletismo? Atipicità e tiro da fuori? Sapersi creare tiro dal palleggio? Attaccare il ferro? Capacità di gioco spalle a canestro? Post basso e passaggio? caratteristiche diverse e complementari, o similari del 4 e del 5? Insomma, carne al fuoco, ma proviamo a razionalizzare... ;) ...no answer at all...?
tricky Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Interessante.Noto che c'è una situazione di leggero predominio fra i tifosi che si muoverebbero prima verso lo scegliere il quintetto base, rispetto a quelli che si premurerebbero di confermare la panchina attraverso i nomi già presenti nell'attuale roster varesino. Anche se il vantaggio mi pare risicato, approfondiamo: secondo Voi, sarebbe più giusto partire con lo scegliere il reparto lunghi, oppure i piccoli? Per intenderci: il nostro futuro Front-Court, quali caratteristiche dovrebbe avere? Atletismo? Atipicità e tiro da fuori? Sapersi creare tiro dal palleggio? Attaccare il ferro? Capacità di gioco spalle a canestro? Post basso e passaggio? caratteristiche diverse e complementari, o similari del 4 e del 5? Insomma, carne al fuoco, ma proviamo a razionalizzare... Tu devi dire che caratteristiche deve avere e io dico che sono d'accordo con te
Silver Surfer Posted April 28, 2009 Author Posted April 28, 2009 Dipenderebbe molto dal Pilla. Secondo Voi, quali caratteristiche cercherebbe in un 4 e in un 5?
Ponchiaz Posted April 28, 2009 Posted April 28, 2009 Conoscendo il Pilla penso che vorrebbe 4 e 5 in grado di portare la palla e di attaccare partendo dal palleggio.
Silver Surfer Posted April 28, 2009 Author Posted April 28, 2009 Conoscendo il Pilla penso che ... di attaccare partendo dal palleggio. Ok, teniamo allora buona la seconda parte del post... Altre idee?
Recommended Posts