Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non è obbligatorio capire di musica, Bluto.

Tranquillo.

Suono 3 strumenti, ho suonato per anni in una big band...i GnR fanno cacare e basta :P

  • 1 month later...
Posted
Il 17/11/2017 at 13:20, Bluto dice:

Suono 3 strumenti, ho suonato per anni in una big band...i GnR fanno cacare e basta :P

Da amante del genere-Hard-Rock- Pochi gruppi o artisti sono stati capaci di pubblicare LP perfetti.

Quelli che dalla prima all'ultima nota dell'ultima canzone,sono capolavori o quasi.

Appetite For Destruction è uno di quelli.Poi si sono persi,secondo me.

Altri Perfetti? Sempre seconda la mia personalissima opinione...Van Halen 1. Led Zeppelin Zoso(il 4°),Eliminator degli ZZTop,Slide it in degli Whitesnake.

Ce ne sarebbero altri,ma probabilmente nessuno di voi li conosce...

Posted
1 minute ago, robokop said:

Da amante del genere-Hard-Rock- Pochi gruppi o artisti sono stati capaci di pubblicare LP perfetti.

Quelli che dalla prima all'ultima nota dell'ultima canzone,sono capolavori o quasi.

Appetite For Destruction è uno di quelli.Poi si sono persi,secondo me.

Altri Perfetti? Sempre seconda la mia personalissima opinione...Van Halen 1. Led Zeppelin Zoso(il 4°),Eliminator degli ZZTop,Slide it in degli Whitesnake.

Ce ne sarebbero altri,ma probabilmente nessuno di voi li conosce...

Cazzo, quoto, cazzo.

Posted

Il problema-a volte- è che dopo un capolavoro ,il pubblico s'aspetta un altro masterpiece.Ma non sempre ciò avviene.Anzi,quasi mai!

Cmnq Appetite,30 annetti fa, l'ho ascoltato e riascoltato fino a consumare il nastro della cassetta.Per dire.

Ed ancora oggi rimane un disco al di là dell'umanamente possibile.Certo che poi si mettono in testa di fare i coglioni a fette ai propri fans con un doppio disco........neanche troppo ben riuscito,tra l'altro...

Posted
2 ore fa, ROOSTERS99 dice:

Il Robo che non ti aspetti !!! :clap[1]:

Eh, beh....nato rockettaro.Morirò rockettaro...

;)

Posted

Anche se so che non fregherà una beata mazza a nessuno,vi dico di quali gruppi e artisti HR ho la discografia completa.

Kiss-Led Zepp-Deep Purple-Whitesnake-Van Halen-Bon Jovi(ma non gli ultimi,che fanno ribrezzo)-Ted Nugent-ZZTop-Grand Funk-Motley Crue-Cult-Aerosmith-Ace Frehley

Motorhead(Rip,Lemmy!)-e per finire Anche i G'n'R...Bluto non t'arrabbiare,eh....:yes:

Posted
12 minutes ago, robokop said:

Anche se so che non fregherà una beata mazza a nessuno,vi dico di quali gruppi e artisti HR ho la discografia completa.

Kiss-Led Zepp-Deep Purple-Whitesnake-Van Halen-Bon Jovi(ma non gli ultimi,che fanno ribrezzo)-Ted Nugent-ZZTop-Grand Funk-Motley Crue-Cult-Aerosmith-Ace Frehley

Motorhead(Rip,Lemmy!)-e per finire Anche i G'n'R...Bluto non t'arrabbiare,eh....:yes:

 

Black Sabbath no ......Grave mancanza.

 

Posted
19 minuti fa, corny dice:

 

Black Sabbath no ......Grave mancanza.

 

....ma ho qualcosa di Ozzy solista.Può andare?:rolleyes:

Posted

No!! :lol:

Grande Ozzy, ma i Black sono stati il gruppo di ispirazione dell'evoluzione dell HD al moderno Heavy Metal.

 

Posted
3 minuti fa, corny dice:

No!! :lol:

Grande Ozzy, ma i Black sono stati il gruppo di ispirazione dell'evoluzione dell HD al moderno Heavy Metal.

 

Io credo siano stati altri gruppi a seminare il seme del HR e poi dell'Heavy metal.Certo i Sabbath hanno fatto la loro parte,chiaro.

Ma io sono amante dell Hard-Rock,più che dell'Heavy.Lo si capisce dall'elenco che ho postato prima.

Ti dirò di più.Per me l'Hard è morto alla fine degli anni '80.Grunge,Nu-metal e cagate successive ne son state la pietra tombale.Mio modestissimo parere,ovvio.

Posted
1 ora fa, robokop dice:

Anche se so che non fregherà una beata mazza a nessuno,vi dico di quali gruppi e artisti HR ho la discografia completa.

Kiss-Led Zepp-Deep Purple-Whitesnake-Van Halen-Bon Jovi(ma non gli ultimi,che fanno ribrezzo)-Ted Nugent-ZZTop-Grand Funk-Motley Crue-Cult-Aerosmith-Ace Frehley

Motorhead(Rip,Lemmy!)-e per finire Anche i G'n'R...Bluto non t'arrabbiare,eh....:yes:

:pirate:

Non mi arrabbio, ti racconto: ci sono canzoni che diventano incolpevole colonna sonora di un determinato momento della nostra vita, e Use your Illusion purtroppo è stato un album che suonava nell'aria di un'estate bellissima e bruttissima allo stesso tempo e modo, e ancora oggi faccio fatica ad ascoltare i GnR senza provare emozioni contrastanti. In realtà mi piacciono.

Posted
10 minuti fa, Bluto dice:

:pirate:

Non mi arrabbio, ti racconto: ci sono canzoni che diventano incolpevole colonna sonora di un determinato momento della nostra vita, e Use your Illusion purtroppo è stato un album che suonava nell'aria di un'estate bellissima e bruttissima allo stesso tempo e modo, e ancora oggi faccio fatica ad ascoltare i GnR senza provare emozioni contrastanti. In realtà mi piacciono.

Dopo un capolavoro come Appetite,qualsiasi cosa avessero proposto,sarebbe stato un downgrade.Da retta.Cmnq "Use" resta una roba così,ne carne ne pesce

Posted

In musica non esistono mai dei valori assoluti, ciò che piace a me non è detto piaccia ad altri e viceversa. Ma anche nello stesso genere musicale.

Io ascoltavo Black Sabbath e Deep Purple ma non sono mai riuscito ad ascoltare per intero un disco del Led Zeppelin per capirci.

Idem per i G'n'R, qualche bella canzone ma nulla più. Molto meglio gli Scorpions, gruppo per certi versi similare.

Tutto rigorosamente IMHO

Posted
1 minuto fa, corny dice:

In musica non esistono mai dei valori assoluti, ciò che piace a me non è detto piaccia ad altri e viceversa. Ma anche nello stesso genere musicale.

Io ascoltavo Black Sabbath e Deep Purple ma non sono mai riuscito ad ascoltare per intero un disco del Led Zeppelin per capirci.

Idem per i G'n'R, qualche bella canzone ma nulla più. Molto meglio gli Scorpions, gruppo per certi versi similare.

Tutto rigorosamente IMHO

Certo,hai ragione.De gustibus....La musica è come la bagiana.Ce n'è di vari tipi,ed ognuno ha i propri gusti...

Cmnq per concludere-sempre a mio modestissimo parere- i padri del hard rock anni'70 e '80 sono stati 3 gruppi.

Cream,The Stooges ed i MC5.Questi ultimi 2 nati nella Motor City.Detroit.Come Ted Nugent,tra l altro.

  • 3 months later...
Posted

Eliminator,1983.Attuale ancor'oggi!

Ma-Riascoltandoli in questi giorni-Afterburner e Recycler.....tanta tanta tanta roba oh!

Posted (edited)

Beh ragazzi, li ho visti due volte. Il primo concerto è top 5 di sempre 

Edited by Ponchiaz
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh ragazzi, li ha visti due volte. Il primo concerto è top 5 di sempre 

??

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il primo dei due concerti che ho visto degli ZZTOP non parlavi di loro?

Si certo....

Io-purtroppo mai visti live.Mannaggia!

Posted

Prima di sposarmi e ri-sposarmi, ne ho visti di ogni.

Kiss,Motley,Nugent, Europe,Manowar,BonJovi,Riot,Motorhead...e tanti neanche me li ricordo,ora.

Ma la chicca è avere visto a distanza di 3 metri un set promozionale a Milano dei Van Halen,presentavano F.U.C.K. LP del '91.

Mio cugino-non so come- ebbe i pass come giornalista di una rivista musicale....Mi chiamò 2 ore prima e mi chiese"Ti interessa?"

"Cazzo certo che si,pirla!" Beh ,Eddie Van Halen visto a 2-3 metri.....impressionante! Che fenomeno della chitarra....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...