Ponchiaz Posted November 17, 2017 Posted November 17, 2017 Non è obbligatorio capire di musica, Bluto. Tranquillo.
Bluto Posted November 17, 2017 Posted November 17, 2017 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Non è obbligatorio capire di musica, Bluto. Tranquillo. Suono 3 strumenti, ho suonato per anni in una big band...i GnR fanno cacare e basta
Ponchiaz Posted November 17, 2017 Posted November 17, 2017 Neanche Mozart capiva un cazzo di Rock'n'Roll, tutto ok.
robokop Posted December 20, 2017 Posted December 20, 2017 Il 17/11/2017 at 13:20, Bluto dice: Suono 3 strumenti, ho suonato per anni in una big band...i GnR fanno cacare e basta Da amante del genere-Hard-Rock- Pochi gruppi o artisti sono stati capaci di pubblicare LP perfetti. Quelli che dalla prima all'ultima nota dell'ultima canzone,sono capolavori o quasi. Appetite For Destruction è uno di quelli.Poi si sono persi,secondo me. Altri Perfetti? Sempre seconda la mia personalissima opinione...Van Halen 1. Led Zeppelin Zoso(il 4°),Eliminator degli ZZTop,Slide it in degli Whitesnake. Ce ne sarebbero altri,ma probabilmente nessuno di voi li conosce...
Ponchiaz Posted December 20, 2017 Posted December 20, 2017 1 minute ago, robokop said: Da amante del genere-Hard-Rock- Pochi gruppi o artisti sono stati capaci di pubblicare LP perfetti. Quelli che dalla prima all'ultima nota dell'ultima canzone,sono capolavori o quasi. Appetite For Destruction è uno di quelli.Poi si sono persi,secondo me. Altri Perfetti? Sempre seconda la mia personalissima opinione...Van Halen 1. Led Zeppelin Zoso(il 4°),Eliminator degli ZZTop,Slide it in degli Whitesnake. Ce ne sarebbero altri,ma probabilmente nessuno di voi li conosce... Cazzo, quoto, cazzo.
robokop Posted December 20, 2017 Posted December 20, 2017 Il problema-a volte- è che dopo un capolavoro ,il pubblico s'aspetta un altro masterpiece.Ma non sempre ciò avviene.Anzi,quasi mai! Cmnq Appetite,30 annetti fa, l'ho ascoltato e riascoltato fino a consumare il nastro della cassetta.Per dire. Ed ancora oggi rimane un disco al di là dell'umanamente possibile.Certo che poi si mettono in testa di fare i coglioni a fette ai propri fans con un doppio disco........neanche troppo ben riuscito,tra l'altro...
robokop Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 2 ore fa, ROOSTERS99 dice: Il Robo che non ti aspetti !!! Eh, beh....nato rockettaro.Morirò rockettaro...
robokop Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 Anche se so che non fregherà una beata mazza a nessuno,vi dico di quali gruppi e artisti HR ho la discografia completa. Kiss-Led Zepp-Deep Purple-Whitesnake-Van Halen-Bon Jovi(ma non gli ultimi,che fanno ribrezzo)-Ted Nugent-ZZTop-Grand Funk-Motley Crue-Cult-Aerosmith-Ace Frehley Motorhead(Rip,Lemmy!)-e per finire Anche i G'n'R...Bluto non t'arrabbiare,eh....
corny Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 12 minutes ago, robokop said: Anche se so che non fregherà una beata mazza a nessuno,vi dico di quali gruppi e artisti HR ho la discografia completa. Kiss-Led Zepp-Deep Purple-Whitesnake-Van Halen-Bon Jovi(ma non gli ultimi,che fanno ribrezzo)-Ted Nugent-ZZTop-Grand Funk-Motley Crue-Cult-Aerosmith-Ace Frehley Motorhead(Rip,Lemmy!)-e per finire Anche i G'n'R...Bluto non t'arrabbiare,eh.... Black Sabbath no ......Grave mancanza.
robokop Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 19 minuti fa, corny dice: Black Sabbath no ......Grave mancanza. ....ma ho qualcosa di Ozzy solista.Può andare?
corny Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 No!! Grande Ozzy, ma i Black sono stati il gruppo di ispirazione dell'evoluzione dell HD al moderno Heavy Metal.
robokop Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 3 minuti fa, corny dice: No!! Grande Ozzy, ma i Black sono stati il gruppo di ispirazione dell'evoluzione dell HD al moderno Heavy Metal. Io credo siano stati altri gruppi a seminare il seme del HR e poi dell'Heavy metal.Certo i Sabbath hanno fatto la loro parte,chiaro. Ma io sono amante dell Hard-Rock,più che dell'Heavy.Lo si capisce dall'elenco che ho postato prima. Ti dirò di più.Per me l'Hard è morto alla fine degli anni '80.Grunge,Nu-metal e cagate successive ne son state la pietra tombale.Mio modestissimo parere,ovvio.
Bluto Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 1 ora fa, robokop dice: Anche se so che non fregherà una beata mazza a nessuno,vi dico di quali gruppi e artisti HR ho la discografia completa. Kiss-Led Zepp-Deep Purple-Whitesnake-Van Halen-Bon Jovi(ma non gli ultimi,che fanno ribrezzo)-Ted Nugent-ZZTop-Grand Funk-Motley Crue-Cult-Aerosmith-Ace Frehley Motorhead(Rip,Lemmy!)-e per finire Anche i G'n'R...Bluto non t'arrabbiare,eh.... Non mi arrabbio, ti racconto: ci sono canzoni che diventano incolpevole colonna sonora di un determinato momento della nostra vita, e Use your Illusion purtroppo è stato un album che suonava nell'aria di un'estate bellissima e bruttissima allo stesso tempo e modo, e ancora oggi faccio fatica ad ascoltare i GnR senza provare emozioni contrastanti. In realtà mi piacciono.
robokop Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 10 minuti fa, Bluto dice: Non mi arrabbio, ti racconto: ci sono canzoni che diventano incolpevole colonna sonora di un determinato momento della nostra vita, e Use your Illusion purtroppo è stato un album che suonava nell'aria di un'estate bellissima e bruttissima allo stesso tempo e modo, e ancora oggi faccio fatica ad ascoltare i GnR senza provare emozioni contrastanti. In realtà mi piacciono. Dopo un capolavoro come Appetite,qualsiasi cosa avessero proposto,sarebbe stato un downgrade.Da retta.Cmnq "Use" resta una roba così,ne carne ne pesce
corny Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 In musica non esistono mai dei valori assoluti, ciò che piace a me non è detto piaccia ad altri e viceversa. Ma anche nello stesso genere musicale. Io ascoltavo Black Sabbath e Deep Purple ma non sono mai riuscito ad ascoltare per intero un disco del Led Zeppelin per capirci. Idem per i G'n'R, qualche bella canzone ma nulla più. Molto meglio gli Scorpions, gruppo per certi versi similare. Tutto rigorosamente IMHO
robokop Posted December 22, 2017 Posted December 22, 2017 1 minuto fa, corny dice: In musica non esistono mai dei valori assoluti, ciò che piace a me non è detto piaccia ad altri e viceversa. Ma anche nello stesso genere musicale. Io ascoltavo Black Sabbath e Deep Purple ma non sono mai riuscito ad ascoltare per intero un disco del Led Zeppelin per capirci. Idem per i G'n'R, qualche bella canzone ma nulla più. Molto meglio gli Scorpions, gruppo per certi versi similare. Tutto rigorosamente IMHO Certo,hai ragione.De gustibus....La musica è come la bagiana.Ce n'è di vari tipi,ed ognuno ha i propri gusti... Cmnq per concludere-sempre a mio modestissimo parere- i padri del hard rock anni'70 e '80 sono stati 3 gruppi. Cream,The Stooges ed i MC5.Questi ultimi 2 nati nella Motor City.Detroit.Come Ted Nugent,tra l altro.
robokop Posted April 8, 2018 Posted April 8, 2018 Eliminator,1983.Attuale ancor'oggi! Ma-Riascoltandoli in questi giorni-Afterburner e Recycler.....tanta tanta tanta roba oh!
Ponchiaz Posted April 8, 2018 Posted April 8, 2018 (edited) Beh ragazzi, li ho visti due volte. Il primo concerto è top 5 di sempre Edited April 8, 2018 by Ponchiaz
robokop Posted April 8, 2018 Posted April 8, 2018 2 ore fa, Ponchiaz dice: Beh ragazzi, li ha visti due volte. Il primo concerto è top 5 di sempre ??
Ponchiaz Posted April 8, 2018 Posted April 8, 2018 Il primo dei due concerti che ho visto degli ZZTOP non parlavi di loro?
robokop Posted April 8, 2018 Posted April 8, 2018 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Il primo dei due concerti che ho visto degli ZZTOP non parlavi di loro? Si certo.... Io-purtroppo mai visti live.Mannaggia!
robokop Posted April 8, 2018 Posted April 8, 2018 Prima di sposarmi e ri-sposarmi, ne ho visti di ogni. Kiss,Motley,Nugent, Europe,Manowar,BonJovi,Riot,Motorhead...e tanti neanche me li ricordo,ora. Ma la chicca è avere visto a distanza di 3 metri un set promozionale a Milano dei Van Halen,presentavano F.U.C.K. LP del '91. Mio cugino-non so come- ebbe i pass come giornalista di una rivista musicale....Mi chiamò 2 ore prima e mi chiese"Ti interessa?" "Cazzo certo che si,pirla!" Beh ,Eddie Van Halen visto a 2-3 metri.....impressionante! Che fenomeno della chitarra....
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now