robokop Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 1 ora fa, Ponchiaz dice: Ragazzi va bene tutto però dai diciottenni mi aspetterei il coraggio di fare qualcosa di nuovo e mai sentito. Questi sono una onesta cover band degli Zeppelin, ma roba che i Black Crows sembrano i Pink Floyd come creatività Come sei drastico,Ponch. Io aspetterei il 19 Ottobre.Esce il loro cd. Nei 2 Ep precedenti,l'influenza dei LZ si sente,ma io ci ho sentito anche del loro.Non so se tu li abbia seguiti come me, ma non li definirei una Tribute Band tout court. Da fan sfegatato di Page,Planr &C, devo anche dire che i loro primi 2 lavori siano fortemente,ma molto fortemente influenzati dal Delta blues.Ricordo che ebbero parecchie grane per presunti plagi..... Insomma, nessuno parte ed inventa(nel hard-rock/ rock blues)qualcosa di sana pianta.Diciamocelo.
Ponchiaz Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 No ma guarda che sono bravissimi eh. Mi rattrista un po’ che per trovare una band giovane capace di entusiasmare ci tocchi sempre trovarne con dei riferimenti clamorosi agli eroi del passato remoto.
robokop Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 4 ore fa, Ponchiaz dice: No ma guarda che sono bravissimi eh. Mi rattrista un po’ che per trovare una band giovane capace di entusiasmare ci tocchi sempre trovarne con dei riferimenti clamorosi agli eroi del passato remoto. Diamogli tempo,suvvia! Cmnq.meglio loro influenzatissimi dal rock settantiano(il migliore,secondo me),che tanti gruppi insipidi e poppeggianti(nel senso di pop...) Così la vedo io.Poi,oh....
Bluto Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 Il rock per come lo intendiamo (e amiamo) noi è Storia, non esiste più, appartiene al passato. È come una bella auto d'epoca, fantastica da guardare, buona per farci tutti i giretti che vuoi, ma impensabile da riprodurre tale quale nel 21° secolo. La mastodontica massa di robaccia che gira sul web, e la trasformazione delle radio in aziende commerciali sono altri 2 aspetti che ci hanno portato all'attuale scarso livello qualitativo di proposta: senza filtro passa tutto, manca perciò la funzione educativa all'ascolto selettivo, mentre dall' altra parte la spinta al successo commerciale diseduca e crea falsi riferimenti.
tatanka Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 Ma cosa dicevano i vostri genitori quando voi ascoltavate quel "rumore" invece che la musica?
Bluto Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 1 minuto fa, tatanka dice: Ma cosa dicevano i vostri genitori quando voi ascoltavate quel "rumore" invece che la musica? I miei ascoltavano con me Pink Floyd, Led Zeppelin, U2, Nirvana, Pearl Jam....tutto escluso Frank Zappa
robokop Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 12 minuti fa, Bluto dice: Il rock per come lo intendiamo (e amiamo) noi è Storia, non esiste più, appartiene al passato. È come una bella auto d'epoca, fantastica da guardare, buona per farci tutti i giretti che vuoi, ma impensabile da riprodurre tale quale nel 21° secolo. La mastodontica massa di robaccia che gira sul web, e la trasformazione delle radio in aziende commerciali sono altri 2 aspetti che ci hanno portato all'attuale scarso livello qualitativo di proposta: senza filtro passa tutto, manca perciò la funzione educativa all'ascolto selettivo, mentre dall' altra parte la spinta al successo commerciale diseduca e crea falsi riferimenti. Hai ragione. Che si fa? A me questi GVF piacciono,comunque. E non mi sembrano dei plastificati,o uguali ad altre decine di Band. Detto per inciso,non ho mai acquistato un cd di gruppi o artisti dall'epoca "grunge" in poi. Solo lavori di Band ante anni'90. Questo del 19 Ottobre sarà il primo. Gli Ep mi sono piaciuti assai.Vedremo questo.Anche se "Lover,Leaver" e "When the courtain falls",tratti dal nuovo lavoro,fanno ben sperare.
robokop Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 2 minuti fa, Bluto dice: I miei ascoltavano con me Pink Floyd, Led Zeppelin, U2, Nirvana, Pearl Jam....tutto escluso Frank Zappa Minchia,che culo. I miei Castellina Pasi ,Orchestra Casadei,Celentano,Morandi e...Nanni Svampa Puoi immaginare i commenti quando sul piatto ci schiaffavo Detroit Rock City,No Fun e Whole Lotta Love....
robokop Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 14 minuti fa, tatanka dice: Ma cosa dicevano i vostri genitori quando voi ascoltavate quel "rumore" invece che la musica? Bestemmiavano in comunistese stretto....
Ponchiaz Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 17 minutes ago, tatanka said: Ma cosa dicevano i vostri genitori quando voi ascoltavate quel "rumore" invece che la musica? Non molto direi. Peró mi piacerebbe comprare cose che siano state sviluppate negli ultimi cinque anni. Di recente ho comprato Kings of Leon e Royal Blood, le note sono sempre sette eh però suoni un po’ diversi.
robokop Posted October 12, 2018 Posted October 12, 2018 3 ore fa, Typhoon dice: Allora, a chi interessa bella musica nuova segnalo: e Mi ringrazierete poi Niente male.Specialmente KilliT, e tope niente male....
robokop Posted October 19, 2018 Posted October 19, 2018 6 ore fa, Ponchiaz dice: I Greta Van Cosi sold out a Milano? Sono cominciate oggi le prevendite. Alcatrazz a 2 passi da me...interessato? GRETA VAN FLEET,non Van Cosi!
Ponchiaz Posted October 19, 2018 Posted October 19, 2018 (edited) Sold out belee Edited October 19, 2018 by Ponchiaz
robokop Posted October 20, 2018 Posted October 20, 2018 Ascoltato il nuovo CD dei GVF. Tanta roba. Ripeto,se non si fanno mal consigliare sono destinati alla grandezza. Long Live Rock.
robokop Posted October 20, 2018 Posted October 20, 2018 Riascoltato-dopo anni- Physical Graffiti,Led Zepp. Mamma mia...enorme Lp. Brividi
Spaten Posted October 20, 2018 Posted October 20, 2018 12 hours ago, Ponchiaz said: Bowland a X Factor, bravi il richard ashcroft dei poveri invece è difficilmente sopportabile.
Ponchiaz Posted October 21, 2018 Posted October 21, 2018 11 hours ago, Spaten said: il richard ashcroft dei poveri invece è difficilmente sopportabile. Agree
Spaten Posted October 21, 2018 Posted October 21, 2018 Vediamo se nel corso del programma raggiungerà le vette di fastidio generate dal tipo dei maneskin
Ponchiaz Posted November 25, 2018 Posted November 25, 2018 On 10/12/2018 at 7:27 AM, Ponchiaz said: No ma guarda che sono bravissimi eh. Mi rattrista un po’ che per trovare una band giovane capace di entusiasmare ci tocchi sempre trovarne con dei riferimenti clamorosi agli eroi del passato remoto. Auto quote per dire che i GVF sono veramente bravi.
robokop Posted November 25, 2018 Posted November 25, 2018 56 minuti fa, Ponchiaz dice: Auto quote per dire che i GVF sono veramente bravi. Ora ,dai,spiega. Insomma ,parliamone
Ponchiaz Posted November 25, 2018 Posted November 25, 2018 Beh ho ascoltato più pezzi con più tempo. Mi sono piaciuti da subito, però il tiro che ha una Highway Tune
robokop Posted November 25, 2018 Posted November 25, 2018 21 minuti fa, Ponchiaz dice: Beh ho ascoltato più pezzi con più tempo. Mi sono piaciuti da subito, però il tiro che ha una Highway Tune HT è Led Zepp totale.Lo ammetto.Ma hanno una tale forza e freschezza che glielo si perdona.Edge of Darkness,Black Smoke Rising e Safari Song toste toste anche loro. Per quanto riguarda il CD, è un continuo riferimento ed omaggio(ma con farina del loro sacco)all'Hard-Rock seventies. Brave new World,Lover,Leaver,When the courtain falls,Watchin'over i migliori pezzi in un contesto di per se ottimo. Vedremo il secondo-che mi dicono quasi già pronto tra un concerto e l altro- se confermerà la mia impressione. Insomma io ci spero tanto in questi 4.Perchè di Muse,Nickelback e similari ne francamente pieni i maroni.
Recommended Posts