Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per il resto, quest'anno mi è arrivato da un amico un regalo di una qualità paragonabile a un grandissimo vino d'annata: DVD del live di Frank Zappa al Roxy del 1974, una perla rarissima anche perché trattasi di filmato in 16 mm e qualità audio registrata all'origine su nastri DAT di alta qualità e fortunosamente ben conservati. A chi piace il genere dico solo: cercatelo trovatelo e godetene.

Posted

You know I'm born to lose, and gambling's for fools,

But that's the way I like it baby,

I don't wanna live for ever,

And don't forget the joker!

R.I.P Lemmy.

Ancora non ci credo...

Ovunque tu sia Lemmy, bevi anche per noi!

  • 4 months later...
Posted

Elio e le Storie Tese a Torino.

Tre ore abbondanti di qualsiasi tipo di musica con una band la cui capacità di musicale contunua ad espandersi.

Risate a crepapelle.

Soldi spesi non bene, ma benissimo. Andate a vederli se e quando potete.

Posted

Azzardo dicendo che da quando il nostro concittadino Vittorio Cosma ha preso il posto di Rocco Tanica per i noti tristi problemi (sempre forza Rocco) il livello è aumentato ancora (quando fa il personaggio di Carmelo mi fa morire dal ridere).

  • 2 weeks later...
Posted

Invidia.

Tanta tanta invidia.

Non sono riuscito a prendere i biglietti.

Neanch'io, su ticketone.

E, con l'umidità, la cicatrice sopra il rene dà un po' fastidio.

  • 8 months later...
Posted

Non sapevo delle vicissitudini dell'ex-Leader dei Prefab Sprout.

Googleando si comprendono meglio anche le motivazioni del testo...

Estrapolo solo 2 righe:

Tell the stars I'm coming, make them leave a space for me;

whether bones, or dust, or ashes once among them

I'll be free

 

 

 

...e tanto per rimanere nella melanconia:

 

  • 7 months later...
Posted

Sono da sempre un loro grande fan, li ho visti live almeno 5 volte, di cui due davvero speciali (la prova finale del tour Italyan Rum casusu e un concerto fusion in un locale sui navigli milanesi), apprezzando e sempre alla pari le capacità come strumentisti e l'ironia. Detto questo: hanno ragione, hanno varcato la china, meglio smettere integri. 

Posted

Spiace tantissimo. Li ho amati dalla prima volta che li ho ascoltati - potrei dirvi anche la data... - e li ho visti diverse volte dal vivo.
Però, devo dire, che negli ultimi anni sembravano davvero alla frutta.
Poi, sarà una mia impressione, qua e là faranno ancora qualcosa insieme. 

Posted

Secondo me il loro personale interesse musicale sta andando in una direzione diversa e più sofisticata rispetto a dove la notorietà acquisita li vorrebbe trascinare.

Il loro live di Torino è stato uno dei migliori concerti che io abbia mai visto, tre ore di musica ed intrattenimento fantastici.

Ovviamente anch'io credo che il sodalizio proseguirà con altre forme. Basta sentire quanto si divertanto insieme per radio per capire che non ci sono dissidi artistici o personali alla base dello scioglimento.

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Secondo me il loro personale interesse musicale sta andando in una direzione diversa e più sofisticata rispetto a dove la notorietà acquisita li vorrebbe trascinare.

Il loro live di Torino è stato uno dei migliori concerti che io abbia mai visto, tre ore di musica ed intrattenimento fantastici.

Ovviamente anch'io credo che il sodalizio proseguirà con altre forme. Basta sentire quanto si divertanto insieme per radio per capire che non ci sono dissidi artistici o personali alla base dello scioglimento.

Escludendo gli Ossi Duri, coi quali tra l'altro gli Elio hanno collaborato più volte, in Italia  sono certamente gli interpreti più vicini a Frank Zappa. Non li ho mai sentiti eseguire un loro pezzo nello stesso modo 2 volte.

  • 4 weeks later...
Posted (edited)

Firenze rocks

14 Giugno: Foo fighters

15 Giugno: Guns and Roses

16 Giugno: Iron Maiden

17 Giugno: Ozzy Osbourne

18 Giugno, si va in rehab direttamente.

Edited by Ponchiaz
Posted
18 ore fa, Ponchiaz dice:

Firenze rocks

14 Giugno: Foo fighters

15 Giugno: Guns and Roses

16 Giugno: Iron Maiden

17 Giugno: Ozzy Osbourne

18 Giugno, si va in rehab direttamente.

Di tutti questi, attualmente salvo solo i Foo Fighters. Ma hai visto i Guns recentemente? Gli Iron non mi sono mai piaciuti, il vecchio Ozzy forse ancora ancora.

Posted
59 minuti fa, Ponchiaz dice:

In realtà tutti quelli che hanno visto i Guns me ne hanno parlato bene.

-_- ma visti adesso? Ho visto solo 2 concerti, uno su DVD e uno su Rai5, in tutti e due i casi però non sono piaciuti, non solo a me. Il sound c'è ancora è vero, ma la voce di Axl Rose è  compressa, non ha più estensione,  e quando ci prova l'effetto è "gabbiano rimasto chiuso nel cesso (non per scelta)".

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

In realtà tutti quelli che hanno visto i Guns me ne hanno parlato bene.

Anche a me (e sì, quello di adesso o meglio, quest'anno).

Biglietti per i Foo Fighters già presi, punto alla due giorni con appunto anche i Guns.

Posted

Jesus save us! 

Capisco, forse per me i GnR sono stati una parentesi breve e infelice, non li amavo allora, figuriamoci adesso.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...