Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 minuti fa, Ponchiaz dice:

O paura che vadano (al) di lá.

Eh,vanno per i 70.....

Ma ne nasceranno altri così? Dubito...

Posted

Invece vi suggerisco, se ne avete l'occasione e se vi piace la musica di Frank Zappa, di non perdervi un concerto degli Ossi Duri, in particolare se accompagnati da Ike Willis. Visti al Circolo Pick Week (nessun errore si scrive così) di Vigevano, riprodotto al 100 % il sound zappiano,  strumentisti di rarissima qualità,  da non perdere.

Posted
31 minuti fa, Grampasso dice:

Porcupine Tree

Tales Of Unexpected

Conoscete?

No,di che si tratta?

Posted
8 ore fa, robokop dice:

No,di che si tratta?

Rock progressive, moderno. I Porcupine tra gli appassionati, sono una band molto apprezzata, i TOU un giovane gruppo emergente.

Posted
7 ore fa, Grampasso dice:

Rock progressive, moderno. I Porcupine tra gli appassionati, sono una band molto apprezzata, i TOU un giovane gruppo emergente.

Mmm grazie andrò a vedere se trovo qualcosa in rete.Grazie.

Posted
2 ore fa, robokop dice:

Mmm grazie andrò a vedere se trovo qualcosa in rete.Grazie.

Sei un maschio adulto oltre i 38 anni, è statisticamente provato che non apprezzerai quella roba :rofl:

Posted
Adesso, Bluto dice:

Sei un maschio adulto oltre i 38 anni, è statisticamente provato che non apprezzerai quella roba :rofl:

38???? ma scherzi?

Biologicamente e mentalmente sono un bimbo!:P:doh[1]:

Posted
17 minuti fa, Grampasso dice:

Con soundcloud provate ad ascoltare: "Intermezzo" dei Tales Of Unexpected e "Train" dei Porcupine Tree.

Scherzi? Robokop al massimo starà  ravanando vinili nei sotterranei del Metropolis,  poi passerà  al Gin Rosa per un nano ghiacciato :rofl:

Posted
3 minuti fa, Bluto dice:

Scherzi? Robokop al massimo starà  ravanando vinili nei sotterranei del Metropolis,  poi passerà  al Gin Rosa per un nano ghiacciato :rofl:

Appena ritrovo il  grammofono.....

Posted
1 minuto fa, robokop dice:

Appena ritrovo il  grammofono.....

Cosa pensi, seriamente, della differenza qualitativa fra vinile e digitale?

Posted
3 minuti fa, Bluto dice:

Cosa pensi, seriamente, della differenza qualitativa fra vinile e digitale?

Mah sai,ho tanti vinili,ma tanti e me li sono sentiti fino all'arrivo del CD.

Secondo me hanno pregi e difetti,tutti e due.Ma la musica fatta dopo l'avvento del digitale ha un suo perchè.Più pulita,anche troppo a volte...Vinile più caldo ma cedevole

I vinili passati al digitale perdono qualcosa....in effetti erano stati prodotti con altre tecnologie.

Tu che ne pensi?

Posted

Mi sa che tra voi due sono io il più vecchio?. Personalmente sto riscoprendo il vinile, dopo averlo abbandonato per anni. Tra LP e CD trovo la stessa differenza che passa tra un libro e un ebook... Scelgo i primi soprattutto per l"aspetto affettivo, mi piace conservarli e ogni tanto ri-leggerli ascoltarli perché al contrario del digitale immateriale, possiedono un'anima, contengono ricordi della propria vita. Ovviamente l'analogico non esclude tutto il resto...

Posted
15 minuti fa, Grampasso dice:

Mi sa che tra voi due sono io il più vecchio?. Personalmente sto riscoprendo il vinile, dopo averlo abbandonato per anni. Tra LP e CD trovo la stessa differenza che passa tra un libro e un ebook... Scelgo i primi soprattutto per l"aspetto affettivo, mi piace conservarli e ogni tanto ri-leggerli ascoltarli perché al contrario del digitale immateriale, possiedono un'anima, contengono ricordi della propria vita. Ovviamente l'analogico non esclude tutto il resto...

Eh..

Posted
Il 11/4/2018 at 19:39, robokop dice:

Mah sai,ho tanti vinili,ma tanti e me li sono sentiti fino all'arrivo del CD.

Secondo me hanno pregi e difetti,tutti e due.Ma la musica fatta dopo l'avvento del digitale ha un suo perchè.Più pulita,anche troppo a volte...Vinile più caldo ma cedevole

I vinili passati al digitale perdono qualcosa....in effetti erano stati prodotti con altre tecnologie.

Tu che ne pensi?

Comunque: il vinile suona, il cd viene riprodotto. Nel primo sono presenti tutti i suoni e i rumori presenti nell'ambiente di registrazione, nel secondo solo quelli desiderati dal produttore. Il problema cedevolezza: ne compravo un altro :doh[1]:, operazione oggi più impegnativa economicamente visto che un lp se lo fanno pagare una volta e mezza un cd. E comunque avere tutta la tua musica in formato mp3 su una chiavetta o nello smartphone, quindi in un formato audio ancora più scadente....beh non è male 

  • 1 month later...
Posted

Ragazzi,

vendo un Pit per i Pearl Jam data del 22.06 a Rho.

Prezzo di ticketone, dettagli in PM

  • 2 months later...
Posted
8 ore fa, Typhoon dice:

Il 2 novembre esce il film dedicato ai Queen. Lo aspetto con ansia, in senso positivo ma anche negativo.

Che sia la celebrazione di quella che per me resta una delle migliori band della storia o uno scempio totale?

Il rischio in questi casi è sempre abbastanza alto...

 

Curiosissimo anche io.

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
Posted
18 ore fa, Typhoon dice:

A febbraio all'Alcatraz. C'è bisogno di buona musica nuova 

Si lo so.24 Feb.Domenica. I biglietti costano un botto,però!

Cmnq li trovo assolutamente strepitosi.Ed hanno poco più di 20 anni.Speriamo.

Di questo attuale rocckettino innocuo e pirlotto,francamente ne ho piene le palle...

Questi-se non si fanno traviare-potrebbero davvero divenire i nuovi Hammer of the Gods.

Posted
20 minuti fa, robokop dice:

Si lo so.24 Feb.Domenica. I biglietti costano un botto,però!

Cmnq li trovo assolutamente strepitosi.Ed hanno poco più di 20 anni.Speriamo.

Di questo attuale rocckettino innocuo e pirlotto,francamente ne ho piene le palle...

Questi-se non si fanno traviare-potrebbero davvero divenire i nuovi Hammer of the Gods.

Intanto sabato scorso in un piccolo club di Milano (zona Niguarda) c'erano ancora gli Ossi Duri con Ike Willis, repertorio di Joe's Garage,  spettacolo.

Posted

Ragazzi va bene tutto però dai diciottenni mi aspetterei il coraggio di fare qualcosa di nuovo e mai sentito.

Questi sono una onesta cover band degli Zeppelin, ma roba che i Black Crows sembrano i Pink Floyd come creatività 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...