Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ma se si sceglie tra gli NCAA1 forse qualcosa si riesce a prendere.

Devo cominciare l'elenco degli ultimi rookies transitati da Varese?

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Quanti dalla Division 1?

Credo nessuno.

Gli ultimi 2 sicuramente ...

Posted
Quanti dalla Division 1?

Credo nessuno.

al contrario, direi tutti!

Hurtt (Tulsa University) addirittura nominato nel primo quintetto della sua conference (vd. CBS Sport http://www.cbssports.com/nba/draft/players...6/justin-hurtt)

Wanamaker (Pittsburgh University) ha giocato perfino le Final Four 2011!

Non è che guardando al passato le cose fossero molto diverse (almeno a partire dalla seconda metà anni '80). Mark Acres aveva un buonissimo pedigree universitario e lo stesso Russ Millard.

insomma, ricordiamo sempre le parole di un noto e bravissimo GM:

per un ragazzo americano venire a giocare in Italia è difficile come per un calciatore italiano andare nel campionato ugandese!

Pescare nella NCAA division1 è come pescare nell'oceano Pacifico. Ci vuole una fortuna bestiale, non bastano le capacità!

Posted

Lo stesso noto e bravissimo GM che disse

"I rookies sono come le uova di Pasqua: devi romperli per scoprire quale sorpresa contengono"

Guest Paul The Rock
Posted

Parliamo di un basket troppo diverso per poter fare delle valutazioni precise. Si può prendere giocatori che hanno delle potenzialità, ma secondo me azzeccare uno che poi diventa bravo pe ril basket europeo è molto frutto di fortuna.

Posted

Verissimo.

Però, se fosse solo e solamente fortuna...spiegatemi una cosa: perché alcune squadre pescano generalmente (o comunque con maggior frequenza rispetto ad altre) bene?

Mi pare che ad esempio Pistoia e Jesi siano fra qs.

Ed anche Avellino, in genere, ha sbagliato poco con gli USA, anche dal sommerso.

Forza, ora tocca a noi.

Mi preoccupa un pochino leggere tra le righe un GS subliminarmente preoccupato x certi passi decisionali... :lol::rolleyes:

Posted
al contrario, direi tutti!

Hurtt (Tulsa University) addirittura nominato nel primo quintetto della sua conference (vd. CBS Sport http://www.cbssports.com/nba/draft/players...6/justin-hurtt)

Wanamaker (Pittsburgh University) ha giocato perfino le Final Four 2011!

Non è che guardando al passato le cose fossero molto diverse (almeno a partire dalla seconda metà anni '80). Mark Acres aveva un buonissimo pedigree universitario e lo stesso Russ Millard.

insomma, ricordiamo sempre le parole di un noto e bravissimo GM:

per un ragazzo americano venire a giocare in Italia è difficile come per un calciatore italiano andare nel campionato ugandese!

Pescare nella NCAA division1 è come pescare nell'oceano Pacifico. Ci vuole una fortuna bestiale, non bastano le capacità!

Statisticamente qual'è la probabilità di trovarne uno buono, il 10 %? Allora prendiamone 10 in prova.... :rolleyes:

Seriamente: Wanamaker era venuto gratis, non credo sia l'unico che accetterebbe un provino con un rimborso spese e poco più.

Posted
Mi preoccupa un pochino leggere tra le righe un GS subliminarmente preoccupato x certi passi decisionali... :lol::rolleyes:

GS deve capire che preoccuparsi troppo prima, equivale a preoccuparsi troppo due volte.

Posted
Verissimo.

Però, se fosse solo e solamente fortuna...spiegatemi una cosa: perché alcune squadre pescano generalmente (o comunque con maggior frequenza rispetto ad altre) bene?

Mi pare che ad esempio Pistoia e Jesi siano fra qs.

Ed anche Avellino, in genere, ha sbagliato poco con gli USA, anche dal sommerso.

Forza, ora tocca a noi.

Mi preoccupa un pochino leggere tra le righe un GS subliminarmente preoccupato x certi passi decisionali... :P:rolleyes:

e forse anche un filino polemico..... :lol:

Posted
Usti, ma dove?

Quindi solo un "gancio" ? No preoccupazione o vena polemica ??

....son più tranquillo !!

:rolleyes::lol:

Posted (edited)
Usti, ma dove?

Maestro, ormai le Sue Parole vengono analizzate e dissezionate come le sacre scritture o i testi di Nostradamus :rolleyes:

:lol:

Edited by Leasir
Posted
Maestro, ormai le Sue Parole vengono analizzate e dissezionate come le sacre scritture o i testi di Nostradamus :rolleyes:

:P

:P ...bravo Cla ! Vero !! :lol:

Posted (edited)

Stavo leggendo l'intervista a Cimberio....e riflettevo....ma non è che le spara un pò grosse? Nel senso che vuole puntare all'Europa e

vuole fare il salto di qualità, poi dice che vorrebbe una squadra come l'Avellino di Vitucci. Ok, non per essere pessimista ma classifiche alla mano

mi sembra che questa squadra non sia arrivata neppure ai playoff.

Forse vedo io il basket in un altro modo ma per arrivare a giocare in Europa e fare il salto di qualità ci vorrebbe un roster di qualità, non certo costruito

al risparmio. A me va bene tutto ci mancherebbe, mi basta vedere la A1 a Varese quindi lascio lavorare la società con fiducia però cerchiamo di non

essere presi in giro un altro anno. Il budget è quello che è a meno di nuovi sponsor, quindi cerchiamo di non volare troppo alti con gli obiettivi stagionali.

Edited by Andrew
Posted

più che altro mi incuriosisce il passaggio in cui afferma di veder bene Ranniko come dodicesimo e una riga dopo dice di voler una squadra corta alla Avellino

Posted (edited)
più che altro mi incuriosisce il passaggio in cui afferma di veder bene Ranniko come dodicesimo e una riga dopo dice di voler una squadra corta alla Avellino

Però, pensaci: Giocatore 1 Giocatore 2 Giocatore 3 Giocatore 4 Giocatore 5 Giocatore 6 Giocatore 7 Ganeto Reati Garri De Martini Rannikko

Quindi: 7 giocatori più Rannikko.

Edited by Dragonheart
Posted
Però, pensaci: Giocatore 1 Giocatore 2 Giocatore 3 Giocatore 4 Giocatore 5 Giocatore 6 Giocatore 7 Ganeto Reati Garri De Martini Rannikko

Quindi: 7 giocatori più Rannikko.

Giusto...ma allora uno dei 7 Giocatori (con la G maiuscola) dovrebbe essere ITA o italianizzato... :rolleyes:

Wow! Kobe? Freghiamo Sbirulino con i giusti tempi? ;):yes:

Posted
Stavo leggendo l'intervista a Cimberio....e riflettevo....ma non è che le spara un pò grosse? Nel senso che vuole puntare all'Europa e

vuole fare il salto di qualità, poi dice che vorrebbe una squadra come l'Avellino di Vitucci. Ok, non per essere pessimista ma classifiche alla mano

mi sembra che questa squadra non sia arrivata neppure ai playoff.

Forse vedo io il basket in un altro modo ma per arrivare a giocare in Europa e fare il salto di qualità ci vorrebbe un roster di qualità, non certo costruito

al risparmio. A me va bene tutto ci mancherebbe, mi basta vedere la A1 a Varese quindi lascio lavorare la società con fiducia però cerchiamo di non

essere presi in giro un altro anno. Il budget è quello che è a meno di nuovi sponsor, quindi cerchiamo di non volare troppo alti con gli obiettivi stagionali.

Avellino se pagava regolarmente gli stipendi,arrivava dal QUARTO al SESTO posto tranquillamente e noi i PO li vedavamo alla TV.

Ricordiamoci che Green e Dean giocavano da comunitari(Macedone e Spagnolo) e se avessero avuto dei soldini con LINTON sotto canestro,TROUTMAN da 4 e un'ala piccola decente andavano molto molto lontano.

Io ci metterei anch'io la firma per avere una squadra così con una dirigenza che paga regolarmente gli stipendi.

Posted
Giusto...ma allora uno dei 7 Giocatori (con la G maiuscola) dovrebbe essere ITA o italianizzato... :rolleyes:

Wow! Kobe? Freghiamo Sbirulino con i giusti tempi? ;):yes:

Infatti stiamo cercando Mordente...