corny Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Ma se si sceglie tra gli NCAA1 forse qualcosa si riesce a prendere. Devo cominciare l'elenco degli ultimi rookies transitati da Varese?
Giobbo Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Devo cominciare l'elenco degli ultimi rookies transitati da Varese? Quanti dalla Division 1? Credo nessuno.
corny Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Quanti dalla Division 1?Credo nessuno. Gli ultimi 2 sicuramente ...
BILL Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Quanti dalla Division 1?Credo nessuno. al contrario, direi tutti! Hurtt (Tulsa University) addirittura nominato nel primo quintetto della sua conference (vd. CBS Sport http://www.cbssports.com/nba/draft/players...6/justin-hurtt) Wanamaker (Pittsburgh University) ha giocato perfino le Final Four 2011! Non è che guardando al passato le cose fossero molto diverse (almeno a partire dalla seconda metà anni '80). Mark Acres aveva un buonissimo pedigree universitario e lo stesso Russ Millard. insomma, ricordiamo sempre le parole di un noto e bravissimo GM: per un ragazzo americano venire a giocare in Italia è difficile come per un calciatore italiano andare nel campionato ugandese! Pescare nella NCAA division1 è come pescare nell'oceano Pacifico. Ci vuole una fortuna bestiale, non bastano le capacità!
Guest Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Lo stesso noto e bravissimo GM che disse "I rookies sono come le uova di Pasqua: devi romperli per scoprire quale sorpresa contengono"
Guest Paul The Rock Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Parliamo di un basket troppo diverso per poter fare delle valutazioni precise. Si può prendere giocatori che hanno delle potenzialità, ma secondo me azzeccare uno che poi diventa bravo pe ril basket europeo è molto frutto di fortuna.
Silver Surfer Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Verissimo. Però, se fosse solo e solamente fortuna...spiegatemi una cosa: perché alcune squadre pescano generalmente (o comunque con maggior frequenza rispetto ad altre) bene? Mi pare che ad esempio Pistoia e Jesi siano fra qs. Ed anche Avellino, in genere, ha sbagliato poco con gli USA, anche dal sommerso. Forza, ora tocca a noi. Mi preoccupa un pochino leggere tra le righe un GS subliminarmente preoccupato x certi passi decisionali...
SteveNashaVarese Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 al contrario, direi tutti!Hurtt (Tulsa University) addirittura nominato nel primo quintetto della sua conference (vd. CBS Sport http://www.cbssports.com/nba/draft/players...6/justin-hurtt) Wanamaker (Pittsburgh University) ha giocato perfino le Final Four 2011! Non è che guardando al passato le cose fossero molto diverse (almeno a partire dalla seconda metà anni '80). Mark Acres aveva un buonissimo pedigree universitario e lo stesso Russ Millard. insomma, ricordiamo sempre le parole di un noto e bravissimo GM: per un ragazzo americano venire a giocare in Italia è difficile come per un calciatore italiano andare nel campionato ugandese! Pescare nella NCAA division1 è come pescare nell'oceano Pacifico. Ci vuole una fortuna bestiale, non bastano le capacità! Statisticamente qual'è la probabilità di trovarne uno buono, il 10 %? Allora prendiamone 10 in prova.... Seriamente: Wanamaker era venuto gratis, non credo sia l'unico che accetterebbe un provino con un rimborso spese e poco più.
Roberto Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Mi preoccupa un pochino leggere tra le righe un GS subliminarmente preoccupato x certi passi decisionali... GS deve capire che preoccuparsi troppo prima, equivale a preoccuparsi troppo due volte.
ROOSTERS99 Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Verissimo.Però, se fosse solo e solamente fortuna...spiegatemi una cosa: perché alcune squadre pescano generalmente (o comunque con maggior frequenza rispetto ad altre) bene? Mi pare che ad esempio Pistoia e Jesi siano fra qs. Ed anche Avellino, in genere, ha sbagliato poco con gli USA, anche dal sommerso. Forza, ora tocca a noi. Mi preoccupa un pochino leggere tra le righe un GS subliminarmente preoccupato x certi passi decisionali... e forse anche un filino polemico.....
ROOSTERS99 Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Usti, ma dove? Quindi solo un "gancio" ? No preoccupazione o vena polemica ?? ....son più tranquillo !!
Leasir Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 (edited) Usti, ma dove? Maestro, ormai le Sue Parole vengono analizzate e dissezionate come le sacre scritture o i testi di Nostradamus Edited June 14, 2012 by Leasir
ROOSTERS99 Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Maestro, ormai le Sue Parole vengono analizzate e dissezionate come le sacre scritture o i testi di Nostradamus ...bravo Cla ! Vero !!
Giobbo Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Economicamente raggiungibile? http://www.sportando.net/ita/europa/poloni...-in-italia.html
Andrew Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 (edited) Stavo leggendo l'intervista a Cimberio....e riflettevo....ma non è che le spara un pò grosse? Nel senso che vuole puntare all'Europa e vuole fare il salto di qualità, poi dice che vorrebbe una squadra come l'Avellino di Vitucci. Ok, non per essere pessimista ma classifiche alla mano mi sembra che questa squadra non sia arrivata neppure ai playoff. Forse vedo io il basket in un altro modo ma per arrivare a giocare in Europa e fare il salto di qualità ci vorrebbe un roster di qualità, non certo costruito al risparmio. A me va bene tutto ci mancherebbe, mi basta vedere la A1 a Varese quindi lascio lavorare la società con fiducia però cerchiamo di non essere presi in giro un altro anno. Il budget è quello che è a meno di nuovi sponsor, quindi cerchiamo di non volare troppo alti con gli obiettivi stagionali. Edited June 14, 2012 by Andrew
Leasir Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 più che altro mi incuriosisce il passaggio in cui afferma di veder bene Ranniko come dodicesimo e una riga dopo dice di voler una squadra corta alla Avellino
Dragonheart Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 (edited) più che altro mi incuriosisce il passaggio in cui afferma di veder bene Ranniko come dodicesimo e una riga dopo dice di voler una squadra corta alla Avellino Però, pensaci: Giocatore 1 Giocatore 2 Giocatore 3 Giocatore 4 Giocatore 5 Giocatore 6 Giocatore 7 Ganeto Reati Garri De Martini Rannikko Quindi: 7 giocatori più Rannikko. Edited June 14, 2012 by Dragonheart
Silver Surfer Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Però, pensaci: Giocatore 1 Giocatore 2 Giocatore 3 Giocatore 4 Giocatore 5 Giocatore 6 Giocatore 7 Ganeto Reati Garri De Martini RannikkoQuindi: 7 giocatori più Rannikko. Giusto...ma allora uno dei 7 Giocatori (con la G maiuscola) dovrebbe essere ITA o italianizzato... Wow! Kobe? Freghiamo Sbirulino con i giusti tempi?
Binzaghino Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Stavo leggendo l'intervista a Cimberio....e riflettevo....ma non è che le spara un pò grosse? Nel senso che vuole puntare all'Europa evuole fare il salto di qualità, poi dice che vorrebbe una squadra come l'Avellino di Vitucci. Ok, non per essere pessimista ma classifiche alla mano mi sembra che questa squadra non sia arrivata neppure ai playoff. Forse vedo io il basket in un altro modo ma per arrivare a giocare in Europa e fare il salto di qualità ci vorrebbe un roster di qualità, non certo costruito al risparmio. A me va bene tutto ci mancherebbe, mi basta vedere la A1 a Varese quindi lascio lavorare la società con fiducia però cerchiamo di non essere presi in giro un altro anno. Il budget è quello che è a meno di nuovi sponsor, quindi cerchiamo di non volare troppo alti con gli obiettivi stagionali. Avellino se pagava regolarmente gli stipendi,arrivava dal QUARTO al SESTO posto tranquillamente e noi i PO li vedavamo alla TV. Ricordiamoci che Green e Dean giocavano da comunitari(Macedone e Spagnolo) e se avessero avuto dei soldini con LINTON sotto canestro,TROUTMAN da 4 e un'ala piccola decente andavano molto molto lontano. Io ci metterei anch'io la firma per avere una squadra così con una dirigenza che paga regolarmente gli stipendi.
joe Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...o-mordente.html
SteveNashaVarese Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 (edited) http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...o-mordente.html Ma per carità...teniamoci Ganeto e Reati allora. Forse ho capito la tattica della società di quest'anno: mettere in giro rumors su giocatori così scarsi da fare dire a noi tifosi "teniamoci Garri...teniamoci Ganeto...." Edited June 14, 2012 by SteveNashaVarese
SteveNashaVarese Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Economicamente raggiungibile?http://www.sportando.net/ita/europa/poloni...-in-italia.html Parente...cugino? Del povero Julius intendo
luca Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 Giusto...ma allora uno dei 7 Giocatori (con la G maiuscola) dovrebbe essere ITA o italianizzato... Wow! Kobe? Freghiamo Sbirulino con i giusti tempi? Infatti stiamo cercando Mordente...
Giobbo Posted June 14, 2012 Posted June 14, 2012 http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...o-mordente.html Vade retro. Non si era detto che si pensava prima al quintetto? No, perchè se 1 + 1 fa 2...
Recommended Posts