Jump to content

Recommended Posts

Posted

OK, ok: quoto tutto sulla meccanica di Richard Mason Rocca ai liberi.

Però, però...

- giocatore di una intensità incredibile;

- blocchi e p&r da manuale, con scivolamento a canestro come pochi riescono a fare, pur al netto di un talento balistico quanto meno rivedibile;

- rimbalzista roccioso, anche qui al netto di un atletismo da ragioniere stanziale al banco dei conti bancari;

- ottime letture difensive.

• Replies 578
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Però, però...

- blocchi e p&r da manuale, con scivolamento a canestro come pochi riescono a fare, pur al netto di un talento balistico quanto meno rivedibile;

- rimbalzista roccioso, anche qui al netto di un atletismo da ragioniere stanziale al banco dei conti bancari;

- ottime letture difensive.

Rocca è l'unico portatore sano di palle in uno spogliatoio di eunuchi.

Per capire basta guardare la faccia di Fotsis dopo che il ferro gli aveva sputato il tiro del sorpasso.

"Azz, è uscito... dove si va a cena stasera?".

Posted
Rakovic è un somaro colossale ! Quel fallaccio (giustamente giudicato antisportivo) ha condannato la sua squadra........

Pazzesca la "storia" di Weems......

Ha cercato più la palla lui su gargamella che lo zio fester su Popovic (mi pare) qualche azione prima quando lo ha "trussato" fuori campo per non farlo arrivare vicino alla linea del tiro da tre.

E vogliamo parlare del fallo all'ultimo secondo fischiato a un play praticamente fermo con un centro lanciato inutilmente verso una palla scagliata a cento allora tre metri sopra il suo crapone che stramazzava come fosse stato falciato da una raffica di mitra?

Posted

Però, però...

- ottime letture difensive;

Silver, hai dimenticato un punto importante... :lol:

- grandissima tutela da parte degli arbitri in Italia (perchè la stessa cosa fatta da lui è "intensità agonistica a livelli stellari", ma fatta da altri è "tentato omicidio"?)...

:rolleyes:

Posted
Silver, hai dimenticato un punto importante... :P

- grandissima tutela da parte degli arbitri in Italia (perchè la stessa cosa fatta da lui è "intensità agonistica a livelli stellari", ma fatta da altri è "tentato omicidio"?)...

C'è da dire che non se la cava male neppure in eurolega (dove la stazza media degli avversari è pure maggiore) dove l'AJ non gode certo di particolari protezioni.

Durante il derby gli ho visto fare blocchi al limite del penale e "pascolate" in area da 15 secondi, ma resta un giocatore che vorrei vedere con la nostra maglia, nonostante il passato milanese.

Sono sicuro che uno così dopo tre partite diventerebbe l'idolo del palazzo (e tutti a incazzarsi quando la sua intensità agonistica verrà scambiata per cieca violenza dai prezzolati in grigio :lol: ).

Anche se ci sarà da coprire gli occhi ai bambini ogni volta che tira un libero :lol:

Posted
Silver, hai dimenticato un punto importante... :lol:

Vero.

Anche io ho sempre avuto qs.sensazione.

Ed un pò è pure vero, guardando le stats sotto...però non solo:

sensazione--> è bravo a non farsi trovare in flagranza di reato...

http://www.euroleague.net/competition/play...mp;clubcode=MIL (2.6 fatti, 2 subiti in 12'/partita);

http://195.56.77.208/player/?id=ROC-MAS-77...1&team=1207 (1.8 fatti, 1.6 subiti in 12.5'/partita);

http://195.56.77.208/player/?id=ROC-MAS-77&team=1190 (gli anni prima, però con diversi minutaggi).

Posted
C'è da dire che non se la cava male neppure in eurolega (dove la stazza media degli avversari è pure maggiore) dove l'AJ non gode certo di particolari protezioni.

Durante il derby gli ho visto fare blocchi al limite del penale e "pascolate" in area da 15 secondi, ma resta un giocatore che vorrei vedere con la nostra maglia, nonostante il passato milanese.

Sono sicuro che uno così dopo tre partite diventerebbe l'idolo del palazzo (e tutti a incazzarsi quando la sua intensità agonistica verrà scambiata per cieca violenza dai prezzolati in grigio :rolleyes: ).

Anche se ci sarà da coprire gli occhi ai bambini ogni volta che tira un libero :lol:

Vero! Concordo.

E' l'emblema del mediano, il motore&lavoratore indefesso pro-squadra per antonomasia.

Posted
Ha cercato più la palla lui su gargamella che lo zio fester su Popovic (mi pare) qualche azione prima quando lo ha "trussato" fuori campo per non farlo arrivare vicino alla linea del tiro da tre.

E vogliamo parlare del fallo all'ultimo secondo fischiato a un play praticamente fermo con un centro lanciato inutilmente verso una palla scagliata a cento allora tre metri sopra il suo crapone che stramazzava come fosse stato falciato da una raffica di mitra?

Ok Mark, ma proprio perchè l' "andazzo" dei grigi era quello, è stato un pirlone......

Posted
Vero! Concordo.

E' l'emblema del mediano, il motore&lavoratore indefesso pro-squadra per antonomasia.

Il mio edicolante sostiene che con Rocca in squadra saremmo lì vicino a Siena.

Mestamente quoto.

Ma prima si devono prendere garrì perché due così nella mia squadra non li reggerei!!

Guest Paul The Rock
Posted

Mestamente quoto.

Ma prima si devono prendere garrì perché due così nella mia squadra non li reggerei!!

Se avessimo Rocca in squadra ci sarebbe il forum pieno di gente che si lamenterebbe del fatto che non sa tirare i liberi e a più di 2 cm dal ferro...

(premetto che io Rocco non lo vorrei proprio).

Posted
Se avessimo Rocca in squadra ci sarebbe il forum pieno di gente che si lamenterebbe del fatto che non sa tirare i liberi e a più di 2 cm dal ferro...

(premetto che io Rocco non lo vorrei proprio).

Appunto.

Noi gia' diamo, lasciamolo dov'e'.

Posted
Appunto.

Noi gia' diamo, lasciamolo dov'e'.

Ma anche no, pensa il forum come ne guadagnerebbe, messaggi su messaggi. Poi, tu, dalla tua posizione privilegiata al palazzetto, ti godresti la sua meccanica di tiro a pochi centimetri.....

Posted

Mestamente quoto.

Temo di poter condividere l'edicolante, ma non verrei a vedere le partite... Oh, non sono interista!!!

Posted
Temo di poter condividere l'edicolante, ma non verrei a vedere le partite... Oh, non sono interista!!!

Rocca,un po' come Brunner,fanno parte della categoria di quelli che non son belli da vedere,che se giocano contro di te si beccano tuuti gli insulti possibili,ma che escono fuori dal campo con la maglia strapagnata di sudore e che dopo poco che giocano nella tua squadra,diventa un beniamino.

Detto questo a Varese non lo vorrei mai,pero' resto sempre ammirato dalla sua intensita',soprattutto al rapporto coi suoi mezzi fisici non eccelsi e con la tecnica assai primitiva.

Posted (edited)
Rocca,un po' come Brunner,fanno parte della categoria di quelli che non son belli da vedere,che se giocano contro di te si beccano tuuti gli insulti possibili,ma che escono fuori dal campo con la maglia strapagnata di sudore e che dopo poco che giocano nella tua squadra,diventa un beniamino.

Detto questo a Varese non lo vorrei mai,pero' resto sempre ammirato dalla sua intensita',soprattutto al rapporto coi suoi mezzi fisici non eccelsi e con la tecnica assai primitiva.

Fatto salvo difesa e letture difensive, e p&r...da manuale. Anzi, di più.

Edited by Silver Surfer
Posted
Meno male che almeno c'è Milano che dà soddisfazioni :o

oramai è diventato un appuntamento fisso... a metà settimana l'olimpia fa tutti felici... :D

Posted
oramai è diventato un appuntamento fisso... a metà settimana l'olimpia fa tutti felici... :o

Peccato essersi persi il 3 quarto finito 9 a 7... altro che NBA! :D

Posted

Vedendo il risultato non deve essere stato uno spettacolo molto edificante... O forse sì, trattandosi di una sconfitta di Milano... ;)

Posted
oramai è diventato un appuntamento fisso... a metà settimana l'olimpia fa tutti felici... :huh:

incominciano a farmi pietà!!! ;)

Posted
incominciano a farmi pietà!!! ;)

io pensavo fosse il risultato del primo tempo.....e questo toglie qualche punto di soddisfazione alla nostra vittoria in campionato