tricky Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Cantù in Eurolega fa cosa straordinarie. Trova stimoli incredibili e, cosa da non sottovalutare..... GIOCA A BASKET Girano a elica, ma è così
slide Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Cantù in Eurolega fa cosa straordinarie. Trova stimoli incredibili e, cosa da non sottovalutare..... GIOCA A BASKETGirano a elica, ma è così Mi piacerebbe che i nostri guardassero le partite di Cantu' come quelle di ieri, poi, nei time out, anzichè la pubblicità, passare qualche azione a caso vista domenica ad Ancona, (ma anche a Bologna, Cremona, Teramo..) Cosa gli passerebbe per la testa? Potremmo essere inferiori come talento, qualità e profondità della panchina (mi par di ricordare domenica Garri+Ganeto+Reati+Talts= 0 punti) ma Cantu' ieri sera, aveva gli occhi di tigre, non di mucca.
tatanka Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Quoto Mangu. Maccabi scarso. E, secondo me, c'è anche aria di combine.
Maurizio Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Quoto Mangu.Maccabi scarso. E, secondo me, c'è anche aria di combine. Le combine sembrano confermate, pare che al Maccabi, in caso di sconfitta, abbiano promesso una notte "hot" con la padrona del Cantù........
Ponchiaz Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Quoto Mangu, canestri che si muovevano vergognosamente.
tricky Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Quoto Mangu, canestri che si muovevano vergognosamente. Quasi quanto i miei maroni
fachiro Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 (edited) Non alimentiamo idoli che non ci sono Basile incisivo perche' di fronte aveva una squadra di paralitici, Cantu' nel girone piu' facile in assoluto dell'euro lega... ecco, alimentiamo il mito allora. italia-lituania insieme alla finale scudetto è la partita più emozionante che abbia mai visto. c'era gek, c'era il poz, c'era anche basile. vero, a desio la parola difesa è rimasta sconosciuta per un bel po' e il mio idolo blatt ha fatto cambi alla "cazzo di cane", ma cantù ha fatto cose da video didattico per i giovini giocatori: azioni meravigliose di una semplicità ed efficacia imbarazzante che però solo in pochi riescono a mostrare sul campo. Edited February 3, 2012 by fachiro
Roberto Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 cantù ha fatto cose da video didattico per i giovini giocatori: azioni meravigliose di una semplicità ed efficacia imbarazzante che però solo in pochi riescono a mostrare sul campo.
Maurizio Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Girano le palle ad ammetterlo, ma Cantù gioca veramente bene.
Ale Div. Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Girano le palle ad ammetterlo, ma Cantù gioca veramente bene. E allora non ammettiamolo :-) !! Pensatelo e basta !! :-)
Ponchiaz Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 A me pare sorpattutto che i giocatori di Cantù si muovano sul campo come se sapessero quello che devono fare, guardando i propri compagni per cercare di capire a chi dare la palla. Non ho visto pompaggi di palloni ad oltranza o mezz'ore di solo tiro da tre e neanche solismi particolari. Al di là della capacità di eseguire, che è molto tecnica, penso che in generale sia un team molto maturo di gente che sa giocare a basket insieme.
ROOSTERS99 Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 A me pare sorpattutto che i giocatori di Cantù si muovano sul campo come se sapessero quello che devono fare, guardando i propri compagni per cercare di capire a chi dare la palla.Non ho visto pompaggi di palloni ad oltranza o mezz'ore di solo tiro da tre e neanche solismi particolari. Al di là della capacità di eseguire, che è molto tecnica, penso che in generale sia un team molto maturo di gente che sa giocare a basket insieme. Concordo in pieno. Sarà doloroso a dirsi ma così stanno le cose !!
Silver Surfer Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 A me pare sorpattutto che i giocatori di Cantù si muovano sul campo come se sapessero quello che devono fare, guardando i propri compagni per cercare di capire a chi dare la palla.Non ho visto pompaggi di palloni ad oltranza o mezz'ore di solo tiro da tre e neanche solismi particolari. Al di là della capacità di eseguire, che è molto tecnica, penso che in generale sia un team molto maturo di gente che sa giocare a basket insieme. Danno del tu colloquiale alla palla, si spaziano benissimo, passano la boccia velocemente ed automaticamente, leggono le situazioni, hanno tecnica mettendo la palla a terra bene senza fare spesso errori, tirano bene. Alla faccia di chi non vedeva Talento in quella squadra, per me ne hanno. E pure tanto. Non so se Vladimir Micov potrà rimanere a lungo in Brianza. Certo che però se dovessero consacrare davvero l'annata 2011/12...potrebbero anche riuscirci. Ed ora avranno anche Doron Perkins, se dovesse davvero passare i test fisici lunedì...
Tiratore di striscia Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Un gioiellino, questa Cantù. Non si vede tanta pallacanestro collettiva di questo livello in giro. Sul talento, bah, non mi sembrano attrezzatissimi: nessuno dei loro, singolarmente preso, sposterebbe equilibri. Il che è ulteriore merito per la costruzione delle squadra.
tricky Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Talento ne hanno, ma il valore aggiunto è un omone in sovrappeso con gli occhiali e i capelli lunghi. A mio giudizio migliore allenatore due spanne su tutti in questo momento.
marko Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Un gioiellino, questa Cantù. Non si vede tanta pallacanestro collettiva di questo livello in giro. Sul talento, bah, non mi sembrano attrezzatissimi: nessuno dei loro, singolarmente preso, sposterebbe equilibri. Il che è ulteriore merito per la costruzione delle squadra. Talento ne hanno, ma il valore aggiunto è un omone in sovrappeso con gli occhiali e i capelli lunghi. A mio giudizio migliore allenatore due spanne su tutti in questo momento. purtroppo la penso anche io così... e ho la bruttissima sensazione che a fine stagione le merde non saranno più SFIGATI che non vincono mai un cazzo... anzi...
tavans14 Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Visti gli ultimi 5 minuti tanto di cappello a Basile e Marconato, esperienza a palate... anche se, citando un'amica, "se consideri dove giocano e' il caso di dire: perle ai porci!" In Eurolega quest'anno mi pare che i falegnami abbiano scritto alcune pagine dell'ABC della pallacanestro.
tatanka Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 A me pare sorpattutto che i giocatori di Cantù si muovano sul campo come se sapessero quello che devono fare, guardando i propri compagni per cercare di capire a chi dare la palla.Non ho visto pompaggi di palloni ad oltranza o mezz'ore di solo tiro da tre e neanche solismi particolari. Al di là della capacità di eseguire, che è molto tecnica, penso che in generale sia un team molto maturo di gente che sa giocare a basket insieme. cazzate .... tiri di culo, aiuti arbitrali e canestri semoventi. Non c'è altro
Ponchiaz Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Beh ma è ovvio, del resto se fosse per quello che ho detto e che tu hai quotato, in Eurolega ci dovremmo essere anche noi.
marisa Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Danno del tu colloquiale alla palla, si spaziano benissimo, passano la boccia velocemente ed automaticamente, leggono le situazioni, hanno tecnica mettendo la palla a terra bene senza fare spesso errori, tirano bene.Alla faccia di chi non vedeva Talento in quella squadra, per me ne hanno. E pure tanto. Non so se Vladimir Micov potrà rimanere a lungo in Brianza. Certo che però se dovessero consacrare davvero l'annata 2011/12...potrebbero anche riuscirci. Ed ora avranno anche Doron Perkins, se dovesse davvero passare i test fisici lunedì... non c'è dubbio...dopo queste affermazioni, caro Silver ci aspettiamo il tuo outing... :lol: così come pronosticano e auspicano da tempo i fedelissimi dei falegnami
Silver Surfer Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Un gioiellino, questa Cantù. Non si vede tanta pallacanestro collettiva di questo livello in giro. Sul talento, bah, non mi sembrano attrezzatissimi: nessuno dei loro, singolarmente preso, sposterebbe equilibri. Il che è ulteriore merito per la costruzione delle squadra. Quoto per velocizzare solo Wes... Ragazzi, bisogna intendersi sulla definizione di Talento. Hanno un Talento tecnico diffuso, che spazia dalla tecnica di lettura delle situazioni, alla difesa, alle capacità di passare la boccia, di partire con passo incrociato lasciando regolarmente sul posto atleti di 1° ordine ma meno tecnici di loro, ai lunghi che ricevono, tentano la via del canestro e con buona capacità anche qui di lettura e passaggio scelgono, spesso giustamente, se insistere attaccando il ferro oppure passare fuori all'inevitabile batteria di tiratori sul perimetro. Per me, qs., sono Talenti. Se poi x altri il Talento Vero è invece da associare alla elevazione di 1 metro e 40cm., alla capacità di schiacciare con 2 palloni contemporaneamente, di fare una schiacciata con rotazione di 360° partendo a staccare dalla linea del tiro libero...vabbè, io la vedo diversamente. Intendiamoci, ben convinto che poi uno che abbia tutti i parametri sopra indicati (qiindi Tecnici e fisico-atletici) sia un Vero Talento Assoluto! Perà...quanti in tutta la Storia del Basket? 10 in totale? Vabbè, rimango sulla terra con le mie povere idee...
Silver Surfer Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Talento ne hanno, ma il valore aggiunto è un omone in sovrappeso con gli occhiali e i capelli lunghi. A mio giudizio migliore allenatore due spanne su tutti in questo momento. Purtroppo vero: Trinka molto bravo.
Silver Surfer Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 non c'è dubbio...dopo queste affermazioni, caro Silver ci aspettiamo il tuo outing... così come pronosticano e auspicano da tempo i fedelissimi dei falegnami Guarda, in passato gli amici juventini mi hanno dato in ordine di tempo: del disfattista anti-italiano ed anti-juventino, per aver ammesso che le squadre italiane di calcio degli anni fine '70 erano deboli nel confronto con le inglesi-olandesi-tedesche; del milanista ed anti-juventino, per aver ammesso che la squadra di Sacchi aveva una spanna di vantaggio su tutta la concorrenza; dell'interista ed anti-juventino, per aver ammesso che ero infastidito da certe decisioni arbitrali eccessive pro-Juve dell'era fine anni '90; dell'anti-interista, per aver detto che l'Inter era stato volutamente beatificato dalla calciopoli-2005/8. E dire che io, blando juventino, avevo semplicemente ammesso quello che l'onestà intellettuale e sportività mi suggeriva. Ma ora...ORA...affibbiarmi del filo-canturino da parte degli amici varesini...QUESTO NO!!! NON LO PERMETTO!!! ... ... ... Mari... :lol: ...PRRRRRR!!!
Mangusta Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Si ma basta con i falegnami, che palle ma e' il sito dei tifosi di Varese o degli amici canturini... Hanno vinto una partitella, finita li'
marisa Posted February 3, 2012 Posted February 3, 2012 Guarda, in passato gli amici juventini mi hanno dato in ordine di tempo:del disfattista anti-italiano ed anti-juventino, per aver ammesso che le squadre italiane di calcio degli anni fine '70 erano deboli nel confronto con le inglesi-olandesi-tedesche; del milanista ed anti-juventino, per aver ammesso che la squadra di Sacchi aveva una spanna di vantaggio su tutta la concorrenza; dell'interista ed anti-juventino, per aver ammesso che ero infastidito da certe decisioni arbitrali eccessive pro-Juve dell'era fine anni '90; dell'anti-interista, per aver detto che l'Inter era stato volutamente beatificato dalla calciopoli-2005/8. E dire che io, blando juventino, avevo semplicemente ammesso quello che l'onestà intellettuale e sportività mi suggeriva. Ma ora...ORA...affibbiarmi del filo-canturino da parte degli amici varesini...QUESTO NO!!! NON LO PERMETTO!!! :rolleyes: ... ... ... Mari... :lol: ...PRRRRRR!!! io tremo all'idea che ti possano convertire.... ma la GGGente dicono che ti hanno già convertito e sta solo a te di fare "outing".... PS:@Mangu ...appunto.... ma a noi che c'importa dei falegnami....e tutti stì commenti poi... .intanto già la discussione andrebbe bannata perchè varese non fa l'eurolega (per ora) e dunque qui non serve parlarne
Recommended Posts