Cimberio applaude anche gli esordienti che sono stati protagonisti del successo: «I giovani hanno dimostrato numeri interessanti: Pelle sa difendere, soprattutto stoppare, ed è un fattore a rimbalzo. Deve ancora migliorare ma sono molto contento che abbia firmato per due anni. Johnson ha buonissime mani e qualità offensive, Avramovic è entrato un po' timido ma poi si è rinfrancato. Ci vorrà un ancora un po' di tempo per arrivare al massimo perché ci sono veterani che devono ancora migliorare la condizione, ma mi sono piaciuti il gioco e il collettivo espresso dal gruppo. Chi ben comincia è a metà dell 'opera...».
L'ex main sponsor biancorosso menziona anche le figure chiave del nuovo corso societario, in particolare il ritorno nella stanza dei bottoni di Toto Bulgheroni: «Ho ringraziato l'amico Toto per la decisione di accettare un incarico in società: nessuno conosce il basket meglio di lui a Varese, è un uomo di grande esperienza e sarà sicuramente di grande aiuto. A mio avviso è stato lui il miglior acquisto dell'estate. Coldebella? L'ho incontrato a pranzo due settimane fa e ne ho ricavato un'ottima impressione: il nuovo d.g. non si intende solo di basket ma anche della restante parte dei suoi compiti dirigenziali. E una persona seria e semplice che però sa stare a contatto con la gente: la figura giusta per riportare il nome di Varese al livello che le spetta. Personalmente sono molto fiducioso: se tutto andrà per il verso giusto a livello di squadra e dirigenza sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni in campionato, ma anche in Champions League. Sarà importante disputare questa competizione che ci sarà utile per fare esperienza».
E in vista del derby di domenica a Milano, il patron spera che l'esordio in Eurolega possa togliere concentrazione ed energia all'EA7: «Ho visto la partita contro Avellino: è una squadra fisicamente enorme e profondissima, che ha 12 elementi di valore sostanzialmente analogo. Milano può solo crearsi problemi da sola ma con tutti quei giocatori sulla carta si giocherà solo per il secondo posto; certo il campionato è lungo e non si può mai dire, a oggi è molto in ritardo sul piano della condizione, e visto che giovedì debutterà in Eurolega contro il Maccabi si potrebbe provare ad approfittarne».
Giuseppe Sciascia
- Read more...
- 0 comments
- 857 views
