Jump to content

Recommended Posts

Posted

Beh anche "diamo la palla a Green e vediamo cazzo combina" come gameplan non e' mi e' parso all'altezza della situazione.

• Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sono esausta...

Tante tantissime emozioni in una manciata di giorni

... la delusione per un miraggio di gioia fuggito in pochi istanti del primo quarto :(

Resta l'amore per questa squadra che anche stasera con alti e bassi ha saputo emozionare!

Un grazie a tutti voi è sempre così bello trovarsi insieme a tifare x la nostra Varese. Stasera ero proprio davanti a voi e anche se lontani vi sentivo vicini .... :lol:

E ora torniamo a combattere!

Io ci credo ;)

Posted

Personalmente, in questa difficie serata, mi piace ricordare che grazie a questa società, a questa squadra TUTTA, e a questo coach, noi innamorati della Pallacanestro Varese abbiamo potuto rialzare la testa dopo 13 tristi/orribili anni. E siamo tornati a vivere meravigliose e terrificanti ore di pathos nell'attesa di una finale. Grazie.

Posted

Dai,siamo sinceri:Pur ringraziando ed osannando i nostri per la spettacolare stagione fin qui disputata,Siena,per ora,tre spanne sopra noi,sopratutto di testa e in difesa(e non dimentichiamoci le loro assenze).

Hanno scelto di approntare il piano-partita difendendo forte su Green e Ere(appesantito più degli altri dalla 3a partita in 4 gg)e ci sono riusciti,il resto è andato a puttane di conseguenza.e non traggano in inganno i 29 del primo,fino a 5 minuti dalla fine era in totale confusione mentale e non sapeva a chi mollare la boccia.

Aggiungiamo che inspiegabilmente AB si è annullato da solo,e Dunston penalizzato dai falli(e dai fischi),la frittata è fatta.

Il meno 3 finale è bugiardo per i valori visti in campo,siamo arrivati fin li solo con le palle di qualcuno.

e premettendo che non stasera non l'avremmo portata a casa nemmeno se avessimo fischiato io e 2 di voi,Lamonica e Cicoria restano degli emeriti PEZZI DI MERDA,con certi fischi chirurgici e il protagonismo a tutti i costi.

Ma è anche vero che certi fischi bisogna anche meritarseli,vanno sempre più o meno a favore dei più forti.

Entrare in campo molli e cominciare a lamentarsi,non aiuta.

Un BRAVI LO STESSO ai nostri,onore a Siena(giocatori e allenatore),un 'FANCULO a Minucci,Lamonica e Cicoria.

Posted (edited)

Beh anche "diamo la palla a Green e vediamo cazzo combina" come gameplan non e' mi e' parso all'altezza della situazione.

premesso che non ero presente e son la prima a riconoscere che dal vivo è tutt'altra cosa....

ma ti è sembrato che ci fossero altri con la stessa grinta? io ho visto alcuni tiri rifiutati dai compagni - gli stessi che cercavano disperatamente Green come unico appiglio....

qualche pallone se l'è voluto gestire in proprio, qualcun altro se l'è trovato come patata bollente mollatagli dai compagni

PS: mi riferisco in particolare all'ultimo quarto

Edited by marisa
Posted

Io questi gironi ho sognato a occhi aperti...

Devo solo che ringraziare questa squadra, mi hanno reso orgoglioso di essere biancorosso!!!

Solo un grande rammarico per quel 18-0 che neanche alla snai ti danno un handicap così...poi ci si son messi pure i 3 fenomeni...

Posted

Non ho mica detto che lui Green ha eseguito male il gameplan....

non mi sono spiegata...per me non era quello il gameplan...ma ad un certo punto altro che quello non siamo riusciti a sviluppare...

Posted

Minucci che merda di uomo sei???

minucci che chiede il tecnico a dunston sul ridicolo, inesistente, assurdo 5° fallo....che schifo :sick: :sick:

Posted

Mah sono d'accordo in parte con certe analisi... Siena ha fatto un gran lavoro difensivo sugli esterni (altro che vinto senza giocare), noi siamo stati Green dipendenti, ma han segnato dopo 7 minuti nell'ultimo quarto, siamo noi i pirla a partire 0-18 e loro i vincenti mentalmente solidissimi che si fanno rimontare 15 punti ?? Dove sarebbero le 3 spanne sopra, hanno Kangur Ortner Sanikidze e Janning from Casale!!! Ma li avete visti a Sassari e Brindisi? Se gira male da 3 sono cazzi da cagare e non sempre Hackett e Brown fanno 7/9!!

Invidio la loro difesa aggressiva, con la metà dei contatti impuniti, è qui che secondo me bisogna lavorare, inoltre non possiamo più permetterci gli esterni titolari a mezzo regime(al netto della difesa senese) con la palla sempre nelle mani Green.

Posted

appena tornato,incazzato come una biscia,pensavo di scrivere 2 righe spiegando per filo e per segno il perchè io abbia visto

IL MIGLIORE ARBITRAGGIO CHIRURGICO DELLA MIA VITA.!!! ! ! !

Poi, oh, loro piu' forti ma anche perchè l'arbitraggio ha disorientato i nostri, che vedevano fischiati i sospiri e non fischiati

gli spostamenti che subivano in tutti i modi.

Ma vedo che lo sapete già

Posted

minucci che chiede il tecnico a dunston sul ridicolo, inesistente, assurdo 5° fallo....che schifo :sick: :sick:

Mi riferivo proprio a quella scena appena rivista in tv... Uno schifo... Finirà presto anche per loro

Posted

Non mi aspettavo che Banks perdesse il duello con Janning. Il parziale di 18-0 ci ha tagliato le gambe, comunque abbiamo fatto una grandissima final8, grazie ragazzi...

Posted

Stasera mi sento di dire una cosa sola: abbiamo mancato di rispetto ai nostri avversari, giocando come se avessimo davanti qualche Montegranaro o Reggio Emilia.

E loro ce lo hanno fatto capire.

Della banca, della fossa, degli arbitri non mi interessa parlare. Alle 18.10 questa partita era conclusa ed e' una vergogna che non credevo di dover provare.

Domani e' un altro giorno e siamo sempre in testa, oggi dovevamo essere adulti e siamo stati dei bambocci.

QCQ

Posted

Perse 18, recuperate 1.

La buttano sul fisico, hanno vantaggio di chili e centimetri in quasi tutti i mismatch, e ti ingrippano i meccanismi offensivi.

Poi, bene o male, quando serve fan canestro (soprattutto Brown e Hackett).

Banks alla seconda ruzzata comincia a girare al largo: però, avanti così, tornerà all'hapoel salaminchia.

Peccato, siamo meglio di quel che abbiamo fatto vedere.

Posted

appena rientrato da Milano...fischi chirurgici, ma quanto sei sotto fra i 15 e i 20 punti per tre quarti di gara il problema non è l'arbitro...detto questo, mezza squadra stasera si è letteralmente cagata addosso dalla paura per la posta in palio...nell'ordine Banks zero assoluto, tiri stile cross e palle buttate, Sakota con tiri da tre rifiutati se appena l'avversario gli faceva buh, Polonara inesistente all'inizio, poi panchinato e infine quando si sblocca e mette 4 bei punti viene definitivamente panchinato per l'inutile Sakota da Vitucci (stasera un bel 4 anche a lui)...a questo punto è inutile prendersela con Green per il fatto di incapponirsi in soluzioni impossibili, non poteva darla a nessuno perchè nessuno faceva qualcosa di utile tranne Dunston (tolto dal match dagli arbitri), Talts per quello che può e De Nicolao, bravo anche in difesa su Hackett e Brown. Ere marcatissimo da Moss, con un Banks così siamo troppo poco per Siena...

Posted

Di ritorno per la terza volta dal forum,consapevole che la squadra ha dato il meglio il primo giorno,per poi subire un calo esponenziale negli altri due.

Approccio della gara sbagliato,inaccettabile.

Oggi bisognava partire giocando la palla a Dunston,per poter aprire un po' la difesa,ottima,senese.

Dopo aver preso subito una stoppata da Eze,siamo andati in totale confusione.

Per me Green tiene troppo la palla,e oggi si è vista davvero una circolazione a tratti imbarazzante,con infrazioni di 24 secondi anche in momenti importantissimi.

Inoltre vorrei spendere 2 parole sul,da me apprezzatissimo e super stimato,nostro allenatore Vitucci:forse è il primo che ha sentito davvero troppo la finale.

Inconcepibile il primo cambio Polonara-Talts,perché alla luce della prestazione di ieri,Sakota andava buttato dentro e poi Janar era ed è inadeguato su Kangur in difesa,così come nel finale di gara,con loro con Kangur-Sanikhidze,doveva tirar fuori Talts e rimette Achille.

Capitolo Banks;lui è stato inguardabile,però,io allenatore,non devo tirar lo fuori appena possibile e dimenticarmelo in panca anche quando Green fa calzate a ripetizione,primo tempo,e nel finale di gara io lo ributto dentro,perché non si sa mai che tiri fuori il jolly.

Ora dobbiamo gestire bene i malumori di Achille ed Adrian,mettere a posto l'attacco contro la press,e imparare a difendere sul serio.

Gli arbitri? Insufficienti,ma meno colpevoli del nostro atteggiamento,indegno di una finale.

Posted

Dai diciamocelo: Siena è tre spanne sopra noi per cm, kg, intensità mentale e rotazioni.

Non vedo davvero chi possa togliergli lo scudo.

Io lo vedo eccome !

Posted

PRONTI VIA, 18 A ZERO

l'adrenalina e l'emozione accumulate in questi giorni spazzate via in 3 minuti, nemmeno la gioia di "vivere" questa finale, solo un vorticosissimo giramento di palle, reso ancora più fastidioso da un arbitraggio indecente.

L'hanno vinta loro o l'abbiamo persa noi? Non lo so, ma questa finale ha dimostrato che potremo anche arrivare primi alla fine della regular season, ma non siamo pronti x i playoff.

Non avevo ancora finito di digerire la sconfitta a Siena, che mi tocca raschiare il fondo del barile con questa partita immonda.

Chiudo qui, sono ancora sotto choc...

Posted

Di ritorno per la terza volta dal forum,consapevole che la squadra ha dato il meglio il primo giorno,per poi subire un calo esponenziale negli altri due.

Approccio della gara sbagliato,inaccettabile.

Oggi bisognava partire giocando la palla a Dunston,per poter aprire un po' la difesa,ottima,senese.

Dopo aver preso subito una stoppata da Eze,siamo andati in totale confusione.

Per me Green tiene troppo la palla,e oggi si è vista davvero una circolazione a tratti imbarazzante,con infrazioni di 24 secondi anche in momenti importantissimi.

Inoltre vorrei spendere 2 parole sul,da me apprezzatissimo e super stimato,nostro allenatore Vitucci:forse è il primo che ha sentito davvero troppo la finale.

Inconcepibile il primo cambio Polonara-Talts,perché alla luce della prestazione di ieri,Sakota andava buttato dentro e poi Janar era ed è inadeguato su Kangur in difesa,così come nel finale di gara,con loro con Kangur-Sanikhidze,doveva tirar fuori Talts e rimette Achille.

Capitolo Banks;lui è stato inguardabile,però,io allenatore,non devo tirar lo fuori appena possibile e dimenticarmelo in panca anche quando Green fa calzate a ripetizione,primo tempo,e nel finale di gara io lo ributto dentro,perché non si sa mai che tiri fuori il jolly.

Ora dobbiamo gestire bene i malumori di Achille ed Adrian,mettere a posto l'attacco contro la press,e imparare a difendere sul serio.

Gli arbitri? Insufficienti,ma meno colpevoli del nostro atteggiamento,indegno di una finale.

guarda m hai tolto le parole di bocca...DIFESA! io non ne ho vista molta in questi giorni di final-eight.da parte ns. intendo! mai una press a tutto campo .MAI! solo stasera quando i buoi erano già scappati...so che è una frase trita e ritrita ma è la difesa che ti fa vincere un titolo,mica l attacco! boh! magari sono in errore ma anche della zona ne ho vista poca quest anno...o sbaglio? cmnq sempre FORZA VARESEEE!!
Posted

Mi riferivo proprio a quella scena appena rivista in tv... Uno schifo... Finirà presto anche per loro

Consegnano il premio "the man of shit", i signori (???) lamonica e cicoria...and the winner is...

Posted

Qualche flash:

18-0 5 minuti e la partita era finita, non tanto per i 0 segnati è per i 18 presi concedendo autostrade verso il canestro.

Arbitraggio chirurgico sì, ma come diceva qualcuno i fischi bisogna meritarseli.

5° fallo di Duston, il fischio peggiore che abbia mai visto in 20 anni di basket.

Rivisto ora gli ultimi minuti, non mi ero accorto: eravamo 12-0 per noi nel 4/4 prima della bomba al 24°secondo del mociovileda (ipertutelato) e lì sono andate, o quasi le nostre ultime residue speranze.

Banks, forse paga il rientro lampo dall'infortunio, ma credo che quando il gioco si fa fisico si spegne.

Green tante brutte cose ma l'unico che ci ha provato a tenerci dentro questa partita.

A Loro alla fine è bastato tenere fuori dai giochi Ere, lasciando sfogare Green e Duston

Posted

...secondo me il primo ingresso di Talts è l'unico che Vitucci abbia azzeccato...infatti abbiamo recuperato da -18 a -5 prima di beccare un altro parziale...e il motivo è che Vitucci ha visto che gli arbitri avevano messo il fischietto in tasca e Siena menava a piacere...chi meglio del buon Talts per rendere la pariglia? Con Sakota che ha paura di ogni contatto sarebbe finita malissimo...

Il cambio tragico è stato nell'ultimo quarto, quando Polonara si è sbloccato con 4 punti frutto di due rimbalzi in attacco ed è stato definitivamente sostituito da Sakota che non è esattamente un guerriero...l'impatto negativo è stato devastante, abbiamo giocato in 4 contro 5 per il resto della gara, con Dusan che non tirava da 3 e faceva movimenti degni di Sid il Bradipo...