Jump to content

Recommended Posts

Posted

@"Non ho capito il discorso":

semplice, gli articoli dei giornali nostrani da ormai diversi giorni indicano chiaramente che la Società è alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche sopra descritte (4-4/5 fisicato).

-1- Alcuni qui non hanno dubbi sia buona cosa e scelta da fare.

-2- Altri non toccherebbero assolutamente l'attuale squadra.

-3- Altri ancora (me compreso) sono in dubbio.

Gli appartenenti al gruppo -2- negano assolutamente che ci sia bisogno di aggiungere Kg. e Talento al nostro compartimento dei 4. Al limite puntellerebbero lo spot 2/3.

@Mangu: messa così è più chiara? :rolleyes: Ehh i fumi dell'alcool...! :lol:

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Creiamo un frankestein con le gambe (e il passaporto) di Polonara e le mani di Sakota, così possiamo prendere un comunitario fisicato senza tagliare nessuno.

Sinceramente non so che dire... un ritocco lo farei, a malincuore, solo se ne vale veramente la pena.

Posted

Mah...per esempio della Serie A di qs.anno, e delle partite in cui il pur eccellente Nostro ha faticato enormemente? :rolleyes:

tipo ieri....

Frank ha capito tutto e l'ha messo a riposo, era inutile farlo innervosire, meglio riposare

e con il sostituto che non ha assolutamente fatto rimpiangere il titolare.....

Posted

@"Non ho capito il discorso":

semplice, gli articoli dei giornali nostrani da ormai diversi giorni indicano chiaramente che la Società è alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche sopra descritte (4-4/5 fisicato).

-1- Alcuni qui non hanno dubbi sia buona cosa e scelta da fare.

-2- Altri non toccherebbero assolutamente l'attuale squadra.

-3- Altri ancora (me compreso) sono in dubbio.

Gli appartenenti al gruppo -2- negano assolutamente che ci sia bisogno di aggiungere Kg. e Talento al nostro compartimento dei 4. Al limite puntellerebbero lo spot 2/3.

@Mangu: messa così è più chiara? :rolleyes: Ehh i fumi dell'alcool...! :lol:

io sto nel gruppo 2 se duro e puro...

questa è la ns squadra e con questi giocatori si va fino in fondo che si vinca o che si perda senza alcun rimpianto - lapidatemi pure!

non dividiamo la torta con mercenari dell'ultima ora...............

se ne parla di innesti...certo con quegli squali di procuratori in circolazione che aspettano solo che il tale esca dall'EL o finisca il suo Campionato per poi piazzarlo adeguatamente (per lui procuratore intendo).................

Posted

io sto nel gruppo 2 se duro e puro...

questa è la ns squadra e con questi giocatori si va fino in fondo che si vinca o che si perda senza alcun rimpianto - lapidatemi pure!

non dividiamo la torta con mercenari dell'ultima ora...............

se ne parla di innesti...certo con quegli squali di procuratori in circolazione che aspettano solo che il tale esca dall'EL o finisca il suo Campionato per poi piazzarlo adeguatamente (per lui procuratore intendo).................

grande Mari!!!!

anche io sto con i 2

l'alchimia di questa squadra ci ha fatto arrivare fin qui regalandoci grandi emozioni e spettacolo puro!

:lol:

Posted

Mi scuso con Silver se la mia ironia è stata percepita come irrispettosa.

Ma resto convinto che una squadra si costruisce con il lavoro in palestra e sul campo, passando per successi e batoste e non assemblando figurine all'ultimo secondo.

E nemmeno guardando solo chili e centimetri (perchè altrimenti Dunston sarebbe buono si e non per la lega2, come Kyle Hynes).

Mi sembra che Milano dimostri in modo lampante che questa logica non paga. Stanno aggiungendo figurine da mesi (dopo aver assemblato le meglio figurine che sono riusciti a raccattare all'inizio) e non mi pare che abbiano mai trovato una costanza di rendimento.

L'idea che se prendo il gruppo X e ci metto il giocatore Y che prende rimbalzi o tira bene da tre allora automaticamente la squadra prenderà più rimbalzi o tirerà meglio da tre non mi sembra provata dai fatti, non è più scientificamente valida di una benedizione di padre pio (mi scuso anticipatamente con chi ci crede).

E molte volte giocatori che sembravano fenomeni o pippe in un certo contesto sono diventati pippe o fenomeni in un altro.

Purtroppo il mercato aperto per tutto l'anno porta a fantasticare e a pensare che sia sufficiente trovare il salvatore della patria per vincere in carrozza. Non succede quasi mai e, onestamente, non mi ricordo in tempi recenti squadre che hanno fatto il salto di qualità a ridosso dei playoff. Siena l'anno scorso ha preso Maciulis (mica pizza e fichi) per il playoff... e l'ha tenuto quasi sempre in tribuna.

Poi se le cose vanno male resterà il dubbio che con tizio, caio o sempronio la si sarebbe vinta facile, e nessuno potrà avere la prova contraria.

Posted

Mi scuso con Silver se la mia ironia è stata percepita come irrispettosa.

Ma resto convinto che una squadra si costruisce con il lavoro in palestra e sul campo, passando per successi e batoste e non assemblando figurine all'ultimo secondo.

E nemmeno guardando solo chili e centimetri (perchè altrimenti Dunston sarebbe buono si e non per la lega2, come Kyle Hynes).

Mi sembra che Milano dimostri in modo lampante che questa logica non paga. Stanno aggiungendo figurine da mesi (dopo aver assemblato le meglio figurine che sono riusciti a raccattare all'inizio) e non mi pare che abbiano mai trovato una costanza di rendimento.

L'idea che se prendo il gruppo X e ci metto il giocatore Y che prende rimbalzi o tira bene da tre allora automaticamente la squadra prenderà più rimbalzi o tirerà meglio da tre non mi sembra provata dai fatti, non è più scientificamente valida di una benedizione di padre pio (mi scuso anticipatamente con chi ci crede).

E molte volte giocatori che sembravano fenomeni o pippe in un certo contesto sono diventati pippe o fenomeni in un altro.

Purtroppo il mercato aperto per tutto l'anno porta a fantasticare e a pensare che sia sufficiente trovare il salvatore della patria per vincere in carrozza. Non succede quasi mai e, onestamente, non mi ricordo in tempi recenti squadre che hanno fatto il salto di qualità a ridosso dei playoff. Siena l'anno scorso ha preso Maciulis (mica pizza e fichi) per il playoff... e l'ha tenuto quasi sempre in tribuna.

Poi se le cose vanno male resterà il dubbio che con tizio, caio o sempronio la si sarebbe vinta facile, e nessuno potrà avere la prova contraria.

Premesso che il mercato aperto e' una cagata pazzesca, non sempre le figurine innestate in un contesto gia' assodato, portano solo disgrazie.

Noi con Sticchio ( ma anche con Geno Carlisle o con Goss lo scorso anno), Cantu' con Scekic, Napoli con Jones..... solo per fare i primi esempi che mi passano per la testa, siamo (sono) migliorati.

Posted

Premesso che il mercato aperto e' una cagata pazzesca, non sempre le figurine innestate in un contesto gia' assodato, portano solo disgrazie.

Noi con Sticchio ( ma anche con Geno Carlisle o con Goss lo scorso anno), Cantu' con Scekic, Napoli con Jones..... solo per fare i primi esempi che mi passano per la testa, siamo (sono) migliorati.

In un contesto che però era facilmente migliorabile.

Perlomeno rispetto a quello nostrano odierno.

Posted

In un contesto che però era facilmente migliorabile.

Perlomeno rispetto a quello nostrano odierno.

Altri tempi sia chiaro, ma la Scavolini vinse il suo primo campionato inserendo Cook e Dayle.

Non significa che sono per inserire qualcuno, ma neppure così certo che non si debba fare

La società valuterà bene se un eventuale innesto gioverà al gruppo o meno. Io ho fiducia in loro indipendentemente da quello che fanno perché quest'anno se la sono meritata in pieno

Posted

Altri tempi sia chiaro, ma la Scavolini vinse il suo primo campionato inserendo Cook e Dayle.

Non significa che sono per inserire qualcuno, ma neppure così certo che non si debba fare

La società valuterà bene se un eventuale innesto gioverà al gruppo o meno. Io ho fiducia in loro indipendentemente da quello che fanno perché quest'anno se la sono meritata in pieno

quoto....

l'argomento è difficile e delicato ma non mi sento di escludere a priori nessuna opzione possibile.

Posted

Ecco caro Mark,dovresti vedere l'eventuale innesto,se ci sarà,come un innesto alla Scekic,cioè con uno che ha aiutato una squadra di merda ad andare in finale.

Posted

parole di Vescovi sull'argomento..

Alla luce dell'ottimo rendimento della panchina il presidente riflette anche sul possibile innesto sul mercato (lun'ala-pivot europea) in vista dei playoff: «Prima di tutto c'è da verificare se troveremo un elemento in grado di darci effettivamente una mano alle nostre eventuali disponibilità economiche: da una parte ci aspetteranno playoff durissimi giocando ogni due giorni, dall'altra non vogliamo fare danni nel contesto degli equilibri del gruppo e comunque qualsiasi innesto costa di base 11.500 euro di tesseramento oltre all'ingaggio, dunque prendere tanto per prendere non ha senso. Ci guardiamo intorno senza diventare matti anche alla luce delle risposte positive della panchina. Toccherà all'allenatore fare le valutazioni tecniche del caso ma la scelta sarà come sempre condivisa».

Posted

parole di Vescovi sull'argomento..

Alla luce dell'ottimo rendimento della panchina il presidente riflette anche sul possibile innesto sul mercato (lun'ala-pivot europea) in vista dei playoff: «Prima di tutto c'è da verificare se troveremo un elemento in grado di darci effettivamente una mano alle nostre eventuali disponibilità economiche: da una parte ci aspetteranno playoff durissimi giocando ogni due giorni, dall'altra non vogliamo fare danni nel contesto degli equilibri del gruppo e comunque qualsiasi innesto costa di base 11.500 euro di tesseramento oltre all'ingaggio, dunque prendere tanto per prendere non ha senso. Ci guardiamo intorno senza diventare matti anche alla luce delle risposte positive della panchina. Toccherà all'allenatore fare le valutazioni tecniche del caso ma la scelta sarà come sempre condivisa».

Bene.

Sembra bisogni aspettare solo l' ufficialita'.. :whistle::afro:

Posted

In tutti i casi ad eccezione di Goss parliamo di aggiunte fatte ben prima dei play-off. Jones arrivo dopo poche giornate. E parliamo di aggiunte in squadre che non giravano certo a mille.

Goss l'anno scorso ci ha fatto fare un salto di qualità? Non me ne sono sinceramente accorto (pur restando un buonissimo giocatore molto più forte di Wedeen, ovviamente).

Posted (edited)

In tutti i casi ad eccezione di Goss parliamo di aggiunte fatte ben prima dei play-off. Jones arrivo dopo poche giornate. E parliamo di aggiunte in squadre che non giravano certo a mille.

Goss l'anno scorso ci ha fatto fare un salto di qualità? Non me ne sono sinceramente accorto (pur restando un buonissimo giocatore molto più forte di Wedeen, ovviamente).

Io mi riferivo ad un concetto generale come da tuo post precedente.

Non sempre gli innesti portano male, soprattutto se dovesse arrivare uno dalle credenziali pari allo Scekic di Cantu'....

Poi se si vogliono affrontare i playoff consapevoli che i nostri punti di forza riusciranno a coprire i nostri punti deboli, a me sta bene.

Edited by Roberto
Posted

Io mi riferivo ad un concetto generale come da tuo post precedente.

Non sempre gli innesti portano male, soprattutto se dovesse arrivare uno dalle credenziali pari allo Scekic di Cantu'....

Poi se si vogliono affrontare i playoff consapevoli che i nostri punti di forza riusciranno a coprire i nostri punti deboli, a me sta bene.

Non mi ricordo se Sekic arrivò come aggiunta (quindi senza togliere il posto a nessuno come farebbe da noi un comunitario) oppure rimpiazzò qualcuno.

A Sassari arriva Gordon, ma se T.Diener non si passaporta dovrà far staffetta con Easley.

Posted

Non mi ricordo se Sekic arrivò come aggiunta (quindi senza togliere il posto a nessuno come farebbe da noi un comunitario) oppure rimpiazzò qualcuno.

A Sassari arriva Gordon, ma se T.Diener non si passaporta dovrà far staffetta con Easley.

Sekic mandava in tribuna a Ortner oppure Tabu

Posted

Secondo me tu non vedi la questione per il verso giusto.

Premetto che il discorso Lavrinovic,e' venuto fuori domenica da un esponente della curva che penso e credo l'abbia detto con fondate motivazioni,però il discorso di un eventuale aggiunta e' vista come una polizza di assicurazioni nel caso,c'è lo auguriamo tutti,di giocare 15 partite in poco tempo.

Spero vivamente anch'io di poter far fare la fine di Maciulis al nuovo che arriverà,tenendo conto che quest'anno quarti e semifinali sono al meglio delle 7 partite e non più delle 5,e tenendo inoltre conto che dobbiamo azzeccare la persona giusta nel ruolo giusto.

Detto questo Scekic a Merdu' e' arrivato come aggiunta,poi resosi più utile di Ortner.

Comunque io un nome da proporre c'è l'avrei,ti do lo iniziali:SF..........TVB Mark!

Posted

Mark, velocemente: non è questione assolutamente di mancanza di rispetto o peggio :lol: di Lesa Maestà, ci mancherebbe.

Però, permettimi: capisco che talvolta si dica a nuora ciò che vorresti far sapere a suocera (cit. variata), però...mi pare che si stia ribaltando un filino il discorso, no?

Dimmi dove avrei io

- parlato di importanza dei pesi e delle misure x determinare il Valore di un giocatore (sempre detto che l'importante è che sia buono, ed ho sempre sottolineato quanto sia stupido cassare giocatori x razzismo antropomorfico legato all'altezza...);

- detto di volere assolutamente aggiungere 1 giocatore al nostro roster (MAI, anzi...ho solo detto che la Società tra le righe sembrava spingere in qs.direzione);

- negato l'importanza della Unione-di-Squadra (più volte parlato di vera Coorte tebana, in modo positivo).

E qui mi fermo... perché sono in ritardo e penso che ci si sia capiti senza troppe parole.

Posted

Mark, velocemente: non è questione assolutamente di mancanza di rispetto o peggio :lol: di Lesa Maestà, ci mancherebbe.

Però, permettimi: capisco che talvolta si dica a nuora ciò che vorresti far sapere a suocera (cit. variata), però...mi pare che si stia ribaltando un filino il discorso, no?

Dimmi dove avrei io

- parlato di importanza dei pesi e delle misure x determinare il Valore di un giocatore (sempre detto che l'importante è che sia buono, ed ho sempre sottolineato quanto sia stupido cassare giocatori x razzismo antropomorfico legato all'altezza...);

- detto di volere assolutamente aggiungere 1 giocatore al nostro roster (MAI, anzi...ho solo detto che la Società tra le righe sembrava spingere in qs.direzione);

- negato l'importanza della Unione-di-Squadra (più volte parlato di vera Coorte tebana, in modo positivo).

E qui mi fermo... perché sono in ritardo e penso che ci si sia capiti senza troppe parole.

Ti ha chiamato Cecco per indicargli qualche nome? :D

Posted

Dimmi dove avrei io

Ti ho risposto quando citavi chili e centimetri. Polonara è sicuramente leggero, ma non gli ho visto pagare troppo l'impatto, ad esempio, con un Melli. Ha mani veloci, salta come un grillo e ultimamente si piazza pure bene a rimbalzo. E dall'altra parte del campo può far soffrire per la sua velocità.

In fondo la "stazza" (pur con pochi centimetri rispetto ai pari ruolo) ce la mette Dunston.

Vedo sempre meno squadre giocare con due lunghi veri, l'ala forte ha spesso anche una dimensione perimetrale (Kangur, Ignerski, Brooks).

Onestamente non ho mai visto i nostri patire dal punto di vista fisico. Siena ci ha stordito con l'aggressività in avvio per due volte. Sassari rispondendo alla pari al nostro gioco veloce (e infatti sono uscite due partite bellissime), con Cantù abbiamo subito, ma è stato il punto più basso della stagione anche dal punto di vista della forma fisica.

A me pare che i chili che mancano ad Achille li compensino le doti atletiche medie (quante guardie saltano come Banks o Rush? Quanti rimbalzi prendono Ere, Green e addirittura DeNicolao?).

Se c'è un merito di Vitucci è quello di aver integrato al meglio gli uomini a disposizione, e con Cerella il lavoro non è ancora finito.

Per questo non vedo il senso di un acquisto se non come "polizza" in caso di problemi fisici (ma in quel caso ci sarebbe da aspettare l'ultimo giorno utile, no?).

Fermo restando che si tratta di chiacchierate in amicizia, senza bisogno di dover citare dove e quando uno avrebbe fatto/detto qualcosa. Il problema non è quello che tu dici, è il poco che io ne capisco! ^_^

Posted

...Stavo guardando i prezzi per gli abbonamenti play off.. Tenendo in considerazione che dovrei farmi Mi-VARESE ogni due giorni, quasi quasi prenderei posto in galleria..1 adulto e una bambina potrei starci ancora dentro!!

Maurizio tu hai deciso?? ...sono tentatissimo!!