Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi mi sa che si è capito ma io sto a favore in tutto e per tutto per JC! È almeno 2 anni che seguo il ragazzone al college! Non è certo un super fenomeno ma è il classico giocatore che fa innamorare di se i tifosi! Non ha molto talento ma ci mette grinta, determinazione e rabbia! Rimbalzi e difesa e ha una discreta mano!

Poi oh se cè di meglio già a spasso per l'Europa ben venga eh....:D

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ragazzi mi sa che si è capito ma io sto a favore in tutto e per tutto per JC! È almeno 2 anni che seguo il ragazzone al college! Non è certo un super fenomeno ma è il classico giocatore che fa innamorare di se i tifosi! Non ha molto talento ma ci mette grinta, determinazione e rabbia! Rimbalzi e difesa e ha una discreta mano!

Poi oh se cè di meglio già a spasso per l'Europa ben venga eh....:D

Ci vuole una botta di Kulovic !!! :-)
Posted

Sunto estremo: Noi non abbiamo fretta ed attendiamo l'occasione giusta ed il giocatore con le giuste caratteristiche (presenza fisica, buona attitudine difensiva, meglio se anche con atletismo e mani buone sebbene non necessario), tenendo aperta qualsiasi pista percorribile.

Posted

Ma il congolese da allenamento lo abbiamo preso? Se sì possiamo anche arrivare un po' lunghi con le date e vedere qualche appiedato eccellente dell'ultima ora, tanto 2 centri per allenarsi ci sarebbero.

Posted

Simone Giofrè, DS della Cimberio Varese, ha parlato a La Prelpina della questione centro. Varese con l'arrivo di Scekic ha bisogno di un giocatore per completare il mosaico per la prossima stagione. Ecco le parole di Giofrè.

"Manca soltanto un tassello ma certamente si tratta di un innesto importante per completare il nostro mosaico, e dunque l'operazione merita attenzione e riflessioni corrette. In ogni caso la scelta di Scekic ci indirizza ulteriormente in maniera chiara su un profilo definito: come tutti Marko ha pregi e difetti ma la qualità del giocatore non si discute perché si tratta di un professore del parquet. Ora tutti i profili che stiamo valutando hanno caratteristiche similari. I tempi? Tra chi aspetta l'NBA e chi è ancora troppo caro non sono imminenti, non è neppure da escludere che si arrivi al ritiro ancora senza il pivot titolare. Cerchiamo un giocatore in grado di garantire presenza fisica e una buona attitudine difensiva; se è in grado di garantire anche atletismo e mani buone tanto meglio, però avendo un elemento di grande esperienza come Scekic che ci dà sicurezza possiamo anche fare una scommessa su un giovane. Il discorso rookie non è comunque una necessità economica imprescindibile, anche se teoricamente i costi di un collegiale sono un po' inferiori alla media: Mbakwe ci piaceva a prescindere dalla carta d'identità, adesso stiamo guardando giocatori di ogni aspetto anagrafico".

Posted

Giofrè ribadisce che manca un solo tassello, io comunque spero che alla fine prenderemo anche un cambio della guardia come decimo giocatore...perché altrimenti imho siamo troppo corti, soprattutto considerando il doppio impegno...

Posted

Giofrè ribadisce che manca un solo tassello, io comunque spero che alla fine prenderemo anche un cambio della guardia come decimo giocatore...perché altrimenti imho siamo troppo corti, soprattutto considerando il doppio impegno...

l'anno scorso eravamo di fatto in 9 .. ovvio con le coppe cambia molto, il problema che il budget non consente un buon cambio a meno che qualche italiano si accontenta di poco, molto poco

Posted

Sunto estremo: Noi non abbiamo fretta ed attendiamo l'occasione giusta ed il giocatore con le giuste caratteristiche (presenza fisica, buona attitudine difensiva, meglio se anche con atletismo e mani buone sebbene non necessario), tenendo aperta qualsiasi pista percorribile.

Insomma ......indovinate alla fine chi sarà ??

Poi non dite che non ve lo avevamo anticipato.....

Posted

Simone Giofrè: 'Per il centro operazione che merita riflessione'

..già, perchè il play l'abbiamo preso a cazzo di cane.

:(

Posted

Peró la storia di arrivare al ritiro senza 5 titolare mi pare una caxxata!!

Posted

Sempre fonte Prealpina...

I POSSIBILI SCENARI La pista Cooley resta battibile ma si valutano alternative tra i giocatori già visti in Europa

Cooley è sempre nella lista dei desideri. Sondato nei giorni scorsi l'esterno nigeriano Michael Umeh

Cercasi pivot, ma non disperatamente. Sull'ultimo innesto che completerà il roster a disposizione di Fabrizio Frates Varese vuole andarci cauta e scegliere l'elemento ad hoc da inserire in un contesto tecnico orientato offensivamente sul periemetro e che ha bisogno di un "colletto blu" per far quadrare il cerchio. La pista Cooley resta battibile, visto chedifficil-mente il lungo fresco di laurea a Notre Dame troverà un contratto almeno parzialmente garantito per cimentarsi con un camp NBA ad ottobre; confermato comunque l'interesse del Gravelines (possibile avversaria dei biancorossi in Eurocup) per il 22enne lungo americano, anche se Varese avrebbe una sorta di "assenso verbale" del giocatore pur senza cer- tezze sulle tempistiche di attesa. Come sempre il DS Giofrè ha una vasta lista di profili alternativi, ma il giocatore già "rodato" ha costi di ingaggio superiori a quelli del rookie e i sondaggi riaperti in questi giorni sondando i prezzi di giocatori inarrivabili ancora un mese fa. E sebbene il rookie del 1991 sembri più orientato verso l'avventura oltreoceano rispetto ai giorni scorsi, le alternative al vaglio non mancano pur senza avere individuato un profilo sicuro al di là delle "atout" tecniche richieste da Frates per integrarsi in un puzzle al quale manca un solo tassello. L'arrivo del pivot titolare completerà dunque il mercato biancorosso al di là di un possibile ritocco finale al parco-italiani con un innesto di valore economico relativo. Nei giorni scorsi Varese aveva provato a sondare la disponibilità di Michael Umeh, l'esterno nigeriano ex Trento con l'idea di "girare" la panchina in versione più perimetrale sacrificando Erik Rush (nella foto archivio); operazione però abortita per motivi economici (e probabilmente la guardia del 1984 finirà a Siena), e con l'ingaggio di Scekic le disponibilità residue verranno interamente investite sulla scelta del centro americano ancora da individuare. Poi comunque il passaporto bulgaro di Clark darà a Varese un eventuale margine di manovra in caso di necessità correttive: partendo con 2 extracomunitari e 5 europei c'è margine regolamentare (ma conta prevalentemente quello economico...) per inserire un americano in più. Tenendo conto che a differenza del campionato italiano, le competizioni internazionali non prevedono vincoli di eleggibilità e il numero di stranieri utilizzabili è illimitato...

Posted

Maheggio alla grande.

La frase chiave "Io sono stufo di quelli che mettono i soldi davanti a tutto".

Quando dice quello, anacronistico e condivisibile o meno, spiega tutto il discorso.

Posted

La frase chiave "Io sono stufo di quelli che mettono i soldi davanti a tutto".

Quando dice quello, anacronistico e condivisibile o meno, spiega tutto il discorso.

A fare i pignolissimi si potrebbe dire che la Pall. Varese ha detto a 50 ti prendo a 100 no, quindi ne ha fatto anche lei un discorso economico.

Però il parallelo Vitucci - Cerella mi sembra una vaccata per il semplicissimo motivo che Vitucci è scappato da un contratto firmato, con Cerella è stata la società ad uscire dal contratto. Gli ha proposto una cifra dicendo " se accetti così bene, altrimenti devi cercarti un'altra squadra" e lui l'ha trovata.

Probabilmente lui si considera un giocatore sano, Varese vorrebbe pagarlo come fosse rotto.

Per finire, ma dove sta scritto che il fatto che si sia rotto nuovamente e riabuilitato sia un problema suo ed un gran merito della società?

La società nel cercare di rimetterlo in piedi ha fatto il suo dovere ed il suo interesse, Cerella arruolabile per i PO era sicuramente meglio che Cerella inutilizzabile.

Può avere ragione Vescovi a dire che che avrebbe dovuto comunicare la cosa in modo diverso (ma non ne conosco i termini) ma che avrebbe dovuto stare a Varese comunque e quantunque non mi pare proprio.

PS: Scekic rimesso in piedi a camptù e Sakota rimesso in piedi a Pesaro.

Posted

A fare i pignolissimi si potrebbe dire che la Pall. Varese ha detto a 50 ti prendo a 100 no, quindi ne ha fatto anche lei un discorso economico.

Però il parallelo Vitucci - Cerella mi sembra una vaccata per il semplicissimo motivo che Vitucci è scappato da un contratto firmato, con Cerella è stata la società ad uscire dal contratto. Gli ha proposto una cifra dicendo " se accetti così bene, altrimenti devi cercarti un'altra squadra" e lui l'ha trovata.

Probabilmente lui si considera un giocatore sano, Varese vorrebbe pagarlo come fosse rotto.

Per finire, ma dove sta scritto che il fatto che si sia rotto nuovamente e riabuilitato sia un problema suo ed un gran merito della società?

La società nel cercare di rimetterlo in piedi ha fatto il suo dovere ed il suo interesse, Cerella arruolabile per i PO era sicuramente meglio che Cerella inutilizzabile.

Può avere ragione Vescovi a dire che che avrebbe dovuto comunicare la cosa in modo diverso (ma non ne conosco i termini) ma che avrebbe dovuto stare a Varese comunque e quantunque non mi pare proprio.

Sì, a parte che erano 70 e non 50 e che a Milano forse, ma forse, prende 100 e il prossimo anno potrà puntare ad averne 30 sì e no...

Concordo sul parallelo con Vitucci....

Posted

Quoto!!

Neppure paragonabile a Vitucci.. Ma neanche lontanamente

Posted

extra soldi: a varese avrebbe giocato decisamente di piu che a Milano. Se cerella ha delle doti (e io credo che ne abbia poche poche) a Varese aveva l'occasione giusta per metterle in mostra e strappare un contratto migliore il prossimo anno. A milano non si accorgeranno neanche che è qualche volta in panchina e finirà nel dimenticatoio del basket.

Poi questa è una riflessione personale.

Posted

ma semplicemente NON ha comunicato alla società un bel niente, nonostante ci fosse la proposta di sedersi a un tavolo per discutere il nuovo contratto. Poi se becchi in giro Ferraiuolo, fatti raccontare il resto...
Posted

Non si lascia Varese per Milano.

la storia dice che chi lascia Varese per mmilano, ha risultati peggiori. Da Dino Meneghin a stipcevic, passando per Galanda..