Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tutto vero, tutto giusto.

Il piano A finche ha funzionato è stato grandioso, però si è scoperto che il piano B consisteva nel fare il piano A con un giocatore diverso e questo è stato poco efficace.

L'errore è stato il non pensare un piano B efficace quasi quanto il piano A, non nel continuare ad usare il piano A.

Devo rileggerti PIANO PIANO... :D :D :D

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sì ma il mondo non si divide in "Amiconi" e "Bestemmiatori". Ci saranno pure le vie di mezzo per gestire una squadra.

Posted

Devo rileggerti PIANO PIANO... :D :D :D

Semplifico: si è pensato che giocare con TalDs era uguale a giocare con Dunston, solo meno alley hoop.

Posted

Ora mi becco una caterva di insulti e torno a starmene zitto per un po' di giorni

Se io ho Dunston difendo a uomo tutta la vita. Non mi rifugio nella zona che farebbe il gioco di tanti piccoli spaventati ad avvicinarsi a canestro quando si trovano a dover gestire i tentacoli di un centro che peraltro riesce anche a tenerli nell'uno contro uno. E sinceramente non perderei neppure troppo tempo in allenamento (che comunque è altra cosa rispetto alla partita) nel provare e riprovare la zona se so che non mi serve. Se poi sul più bello Dunston si rompe, diventa complicato inventarsi all'improvviso, giocando ogni 48 ore e allenandosi a marce basse per gestire le poche energie, una difesa solida a zona, capace di tenere su tiratori come Moss, MerdaBrown, piuttosto che Kangu e Carraretto. Aggiungendo che ci si trova a dover affrontare le due-tre partite dell'anno e della vita e chiedo alla mia squadra di non difendere più nel modo fatto tutto l'anno, magari minando anche qualche loro spavalda sicurezza cresciuta di giorno in giorno.

Frank sarà traditore, mercenario e tutto quello che volete voi. Ma senza il polpaccio di Dunston resto del parere che si portava a casa lo scudetto. E della zona ce ne sbattevamo la ciolla

Si dia il via agli insulti

Tutto giusto, chiaro che la zona andava provata e preparata durante l'anno e non nei playoff...comunque sua abbiamo perso e chi perde, nello sport, ha sempre torto...

Posted

Sì ma il mondo non si divide in "Amiconi" e "Bestemmiatori". Ci saranno pure le vie di mezzo per gestire una squadra.

Certo, però c'è chi pensa che gli ammerigani, se non fai gli lingua in bocca ad ogni allenamento, poi non giochino bene la domenica.

Basta vedere Brown e Moss che, costretti a difendere a zona 35 minuti a partita, poi in attacco non la buttavano mai dentro.

Sioperati.

Posted

Tutto vero, tutto giusto.

Il piano A finche ha funzionato è stato grandioso, però si è scoperto che il piano B consisteva nel fare il piano A con un giocatore diverso e questo è stato poco efficace.

L'errore è stato il non pensare un piano B efficace quasi quanto il piano A, non nel continuare ad usare il piano A.

Ehhhhhh.....

Posted

Ale, forse sono stato troppo criptico nel msg notturno ieri: se ben ricordi, pur nella positività che mi ha infuso la squadra dell'anno scorso sin dalla prima partita vista, ho SEMPRE criticato 3 cose, spesso nel dileggio generale perchè la squadra comunque vinceva spesso e volentieri:

- il fatto di andare ad una sola velocità, ovvero quella alta, senza usare nei momenti opportuni tatticismi e tattica (motivo IMHO per il quale beccavamo anche spaventosi parziali anche negativi, oltre ad imporre quelli perentoriamente positivi);

- la mancanza della difesa a zona;

- la difesa con il play che tendeva a perdere l'uomo sul blocco con Dunston sempre a chiudere sul piccolo e nessuna rotazione difensiva sul lungo rollante.

In questo senso usavo l'ironia ieri... :rolleyes::lol::P

aaaaahhh ok ^_^ non colsi l'ironia ma del resto negli ultimi giorni non colgo molte cose.. Meno male che settimana prossima vado in ferie, a metà strada fra Dunstonland e Hurttland..
Posted

Quindi, ricapitolando:

Lo scorso anno c'era un piano, sembrava forte.

La zona non serviva, Dunston difendeva anche su Crespi.

Talts ballava l' alley oop .

Ivanov non se lo cagava nessuno.

Chi perde ha torto ......o paga, non ricordo.

Non abbiamo vinto una cippa.

Vitucci traditore

Siena merda.

Ho capito bene?

dimenticavo, Tricky SUKA..... :cheer:

:hug:

Posted

Ora mi becco una caterva di insulti e torno a starmene zitto per un po' di giorni

Se io ho Dunston difendo a uomo tutta la vita. Non mi rifugio nella zona che farebbe il gioco di tanti piccoli spaventati ad avvicinarsi a canestro quando si trovano a dover gestire i tentacoli di un centro che peraltro riesce anche a tenerli nell'uno contro uno. E sinceramente non perderei neppure troppo tempo in allenamento (che comunque è altra cosa rispetto alla partita) nel provare e riprovare la zona se so che non mi serve. Se poi sul più bello Dunston si rompe, diventa complicato inventarsi all'improvviso, giocando ogni 48 ore e allenandosi a marce basse per gestire le poche energie, una difesa solida a zona, capace di tenere su tiratori come Moss, MerdaBrown, piuttosto che Kangu e Carraretto. Aggiungendo che ci si trova a dover affrontare le due-tre partite dell'anno e della vita e chiedo alla mia squadra di non difendere più nel modo fatto tutto l'anno, magari minando anche qualche loro spavalda sicurezza cresciuta di giorno in giorno.

Frank sarà traditore, mercenario e tutto quello che volete voi. Ma senza il polpaccio di Dunston resto del parere che si portava a casa lo scudetto. E della zona ce ne sbattevamo la ciolla

Si dia il via agli insulti

Diciamo che allenarsi in settimana e non limitarsi ad alzare la palla a due in un cinque contro cinque dovrebbe servire proprio a prepararsi per quando le cose si mettono male.

Shit happens e l'unico modo di uscire dalla merda è finirci dentro preparati, IMHO.

L'anno scorso non lo fummo.

Posted

Diciamo che allenarsi in settimana e non limitarsi ad alzare la palla a due in un cinque contro cinque dovrebbe servire proprio a prepararsi per quando le cose si mettono male.

Shit happens e l'unico modo di uscire dalla merda è finirci dentro preparati, IMHO.

L'anno scorso non lo fummo.

Appunto

Posted

Quindi, ricapitolando:

Lo scorso anno c'era un piano, sembrava forte.

La zona non serviva, Dunston difendeva anche su Crespi.

Talts ballava l' alley oop .

Ivanov non se lo cagava nessuno.

Chi perde ha torto ......o paga, non ricordo.

Non abbiamo vinto una cippa.

Vitucci traditore

Siena merda.

Ho capito bene?

dimenticavo, Tricky SUKA..... :cheer:

:hug:

Quoto. Soprattutto la dimenticanza

Posted

Siamo partiti ad ottobre con Sakota pallavolista e Dunston idolo e finiamo con Dunston pallavolista e Sakota idolo.

Io mi dissocio dalle apparenze: Dunston idolissimo.

Posted

Parlando seriamente quest'anno Sakota avrà un compito davvero ingrato perche dopo essere diventato idolo delle turpe e delle moltitudini ci si aspetta molto da lui.

Posted

Abbiamo una buona squadra che potrà fare meglio o peggio dell'anno scorso, il fatto è che giustamente le nostre aspettative si sono alzate...

Perchè "giustamente"?

Perchè l'anno scorso abbiamo vissuto una stagione stupenda? Basta questo per credere che quest'anno si debba far meglio?

Secondo me dovremmo volare tutti un po' più basso.

Posted

Perchè "giustamente"?

Perchè l'anno scorso abbiamo vissuto una stagione stupenda? Basta questo per credere che quest'anno si debba far meglio?

Secondo me dovremmo volare tutti un po' più basso.

Quotissimo.

Soprattutto la prima domanda.

Posted

Siamo partiti ad ottobre con Sakota pallavolista e Dunston idolo e finiamo con Dunston pallavolista e Sakota idolo.

Dunston idolo, sopratutto per quei dieci minuti giocati in gara sei.

Posted

...è vero che l'estate scorsa avevamo vinto tutte le amichevoli, ma poi abbiamo rischiato alla stragrande di perdere a Brindisi alla prima. Adesso abbiamo perso un'amichevole, non c'erano i due punti in palio, al massimo una sana rivalità con Siena.

Non fasciamoci la testa e diamo a Frates il mese necessario a far giocare insieme la squadra, poi si vedrà. Le amichevoli servono anche a sperimentare, vedi Polonara in ala piccola, e mi sembra anche che Hassel riesca a fare buone cifre.

L'unico dubbio che ho personalmente (dal primo momento) è su KKC, nel senso che è un tiratore puro e stop...e quando ad un tiratore gli chiedi di fare meno iniziative personali per far giocare la squadra non si trasforma in un regista, ma in un tiratore che non tira...speriamo FF riesca a trovare un sistema in cui non si snaturi troppo e la squadra giri lo stesso

Posted

Ma perchè vuoi togliermi un sogno...il pensiero stupendo di un tifoso che spera vivamente nei miglioramenti della sua squadra del cuore...un tifoso che pensa vivamente che la società pallacanestro Varese voglia migliorare e provare a vincere...perchè non posso farlo?