fillmore Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Per capacità proprie è capace di chiudere ogni partita in doppia cifra perchè sa crearsi dal palleggio un tiro abbastanza affidabile quindi la virgola di ieri ( e se guardate gli highlights ci sono un paio di tiri rifiutati) è la dimostrazione che sta provando un modo diverso di stare in campo che magari ha perso o non ha mai avuto. Bisogna sperare che si trovi bene nel nuovo ruolo perchè a mettersi a fare il solista è capacissimo e non ha bisogno di allenarsi in questo. Ci vorrà tempo!
Ale Div. Posted September 9, 2013 Author Posted September 9, 2013 Per capacità proprie è capace di chiudere ogni partita in doppia cifra perchè sa crearsi dal palleggio un tiro abbastanza affidabile quindi la virgola di ieri ( e se guardate gli highlights ci sono un paio di tiri rifiutati) è la dimostrazione che sta provando un modo diverso di stare in campo che magari ha perso o non ha mai avuto. Bisogna sperare che si trovi bene nel nuovo ruolo perchè a mettersi a fare il solista è capacissimo e non ha bisogno di allenarsi in questo. Ci vorrà tempo! appunto, le cose che sa fare le ha sempre fatte, per cui non può passare a 0 su tanti da tre in tre mesi.. Che abbinato allo 0 su tanti di Sakota mi fa pensare più a braccia di piombo che mani di merda..
Roberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 appunto, le cose che sa fare le ha sempre fatte, per cui non può passare a 0 su tanti da tre in tre mesi.. Che abbinato allo 0 su tanti di Sakota mi fa pensare più a braccia di piombo che mani di merda.. Mha....ci sono stati momenti di confusione totale. Cosa che con Green non si era mai vista, neanche in precampionato.
alberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 epperò che gli allenamenti siano più pesanti lo dicono gli stessi giocatori. eppoi ci sono partite ufficiali di un certo peso da affrontare subito. giocatori diversi, allenatore diverso, impegni diversi. io qualcosa di diverso in campo mi aspetto di vederla, nel bene e nel male, soprattutto ora...
Ale Div. Posted September 10, 2013 Author Posted September 10, 2013 (edited) Mha....ci sono stati momenti di confusione totale. Cosa che con Green non si era mai vista, neanche in precampionato. ma infatti è quello che ripeto da mesi. Pronti via e ed eravamo già rodati. Il problema è che nel corso del campionato non c'è stata evoluzione, cosa che nel basket contemporaneo non ti puoi permettere.. Edited September 10, 2013 by Ale Div.
Roberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 ma infatti è quello che ripeto da mesi. Pronti via e ed eravamo già rodati. Il problema è che nel corso del campionato non c'è stata evoluzione, cosa che nel basket contemporaneo non ti puoi permettere.. Si e' sentita l' importanza dei tatticismi solo quando Polonara e Dunston hanno fatto CRACHHH. Dai, facciamo i seri. Forse con la squadra di quest' anno puoi " non " permetterti un evoluzione.
maio Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 E' giustissimo che ora Clark si dedichi tanto a far girare la squadra e si metta a disposizione dei compagni, però non cercherei tanto di snaturare le sue caratteristiche,se c'è una cosa in cui è molto più forte di Green sono le sue qualità balistiche che lo portano anche a vincere le gare da solo, se gli chiediamo di far troppo il play "puro" e magari di non prendersi alcuni dei suoi tiri, rischia di prendersi qualche critica di troppo!! Non so perchè, ma credo che Kee Kee sarà una delle sorprese più belle di quest'anno!! Diamogli fiducia...
Ale Div. Posted September 10, 2013 Author Posted September 10, 2013 Si e' sentita l' importanza dei tatticismi solo quando Polonara e Dunston hanno fatto CRACHHH. Dai, facciamo i seri. Forse con la squadra di quest' anno puoi " non " permetterti un evoluzione. l'importanza del tatticismo non ci avrebbe portato a gara 7.. E magari, se avessimo imparato a cambiare ritmi di gioco e gestione dei vantaggi, non saremmo stati costretti a spingere sull'acceleratore per tutto l'anno e Dunston non si sarebbe strappato. Io credo fortemente che se Frates riuscisse a migliorare i singoli (Polonara De Nik e Rush su tutti) oltre all'insieme, potremmo veramente puntare in altissimo.Questa squadra ha un potenziale offensivo devastante, quasi al livello di Sassari, ma meglio combinato. Tutto passerà dalla capacità di difendere bene e far girar bene la palla, se no gireranno le palle..
alby82 Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 faccio una piccola premessa, ultimamente non sono riuscito a vedere molte partite, ma quelle che ho visto mi hanno fatto fare una piccola riflessione su Green, buon giocatore e ottima stagione l'anno scorso, ma..... quando c'era il Poz eravamo qui tutti a dire facile fare il centro con lui come play, bastava farsi trovare pronto sotto il canestro e lui ti piazzava in mano la palla e tu dovevi solo depositarla..... stesa cosa mi vien da pensare con Dunston, facile fare il play con lui, basta consegnarli la palla in mano, come e dove poco importa, e lui la mette dentro. siamo sicuri che senza Dunston saremmo qui a rimpiangere tanto Green e criticare Clark? per me no.....
Roberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 l'importanza del tatticismo non ci avrebbe portato a gara 7.. E magari, se avessimo imparato a cambiare ritmi di gioco .. Abbiamo corso tutto l' anno, ma contro Siena abbiamo quasi sempre camminato. Ma solo io ricordo un Green che attraversava la meta' campo il piu' delle volte camminando con Siena che aveva tutto il tempo di adeguarsi in difesa? Mah..
Giobbo Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 l'importanza del tatticismo non ci avrebbe portato a gara 7.. E magari, se avessimo imparato a cambiare ritmi di gioco e gestione dei vantaggi, non saremmo stati costretti a spingere sull'acceleratore per tutto l'anno e Dunston non si sarebbe strappato. Io credo fortemente che se Frates riuscisse a migliorare i singoli (Polonara De Nik e Rush su tutti) oltre all'insieme, potremmo veramente puntare in altissimo. Questa squadra ha un potenziale offensivo devastante, quasi al livello di Sassari, ma meglio combinato. Tutto passerà dalla capacità di difendere bene e far girar bene la palla, se no gireranno le palle.. Un attimo. Dunston si è fatto male cadendo, mica correndo. Centra niente col fatto che si è corso durante l'anno.
tatanka Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 l'importanza del tatticismo non ci avrebbe portato a gara 7.. E magari, se avessimo imparato a cambiare ritmi di gioco e gestione dei vantaggi, non saremmo stati costretti a spingere sull'acceleratore per tutto l'anno e Dunston non si sarebbe strappato. Io credo fortemente che se Frates riuscisse a migliorare i singoli (Polonara De Nik e Rush su tutti) oltre all'insieme, potremmo veramente puntare in altissimo. Questa squadra ha un potenziale offensivo devastante, quasi al livello di Sassari, ma meglio combinato. Tutto passerà dalla capacità di difendere bene e far girar bene la palla, se no gireranno le palle.. MAgari se avessimo improvvisamente rallentato i ritmi Dunston e pure Ere si sarebbero rotti frenando improvvisamente.
Dragonheart Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 Ma solo io ricordo un Green che attraversava la meta' campo il piu' delle volte camminando con Siena che aveva tutto il tempo di adeguarsi in difesa? Contro il pressing di Moss e giocando un giorno sì e uno no. Cioè due fattori leggermente prevedibili da ottobre.
Ale Div. Posted September 10, 2013 Author Posted September 10, 2013 Un attimo. Dunston si è fatto male cadendo, mica correndo. Centra niente col fatto che si è corso durante l'anno. Dunston si è strappato entrambi i polpacci e forse anche il terzo.. Di solito succede se sei poco allenato o se sei alla frutta..
tento Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 È vero, Dunstun si è fatto male atterrando male da un salto. Ci si dovrebbe ricordare però che in quell'azione difensiva fu obbligato a saltare più volte nel giro di pochi secondi...l'ultimo balzo, quello incriminato, fu fatto addirittura rientrando da dietro il tabellone! Per cui giusto prendersela con il destino, ma obiettivamente i nostri schemi difensivi lo costringevano spesso agli straordinari e quando sei spesso al limite farsi male è molto più facile!
Roberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 Contro il pressing di Moss e giocando un giorno sì e uno no. Cioè due fattori leggermente prevedibili da ottobre. Io ricordo momenti dove non c era alcun pressing in atto, ma portava palla camminando ugualmente. Me lo ricordo bene perché, piu' d' una volta, l' ho " invitato " a correre in contropiede senza risultati..!
Ale Div. Posted September 10, 2013 Author Posted September 10, 2013 OT x Ale.Div Sei aperto domani? yes..
alberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 rob, secondo me, tecnica a parte, non si correva perché mancavano le forze. se adesso li trita in palestra per gli impegni immediati e per dargli una giusta base atletica, beh, a me male non sembra. io ero convinto di passare alla settima con siena perché ero convinto che loro sarebbero arrivati stanchi. poi è successo quello che è successo, ma comunque loro, per stanchi che fossero, non avevano ceduto come mi aspettavo, mentre i nostri... insomma...
ROOSTERS99 Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 rob, secondo me, tecnica a parte, non si correva perché mancavano le forze. se adesso li trita in palestra per gli impegni immediati e per dargli una giusta base atletica, beh, a me male non sembra. io ero convinto di passare alla settima con siena perché ero convinto che loro sarebbero arrivati stanchi. poi è successo quello che è successo, ma comunque loro, per stanchi che fossero, non avevano ceduto come mi aspettavo, mentre i nostri... insomma... Senza dimenticare però, che loro hanno avuto diversi aiutini "esterni"...
joe Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 yes.. Recupero il menù e ti dico cosa vorrei dopo la partita a Gorla!!
fillmore Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 Dai, non prendiamo più gli entuali aiuti esterni come una causa delle nostre sconfitte, non si va da nessuna parte così.
Spaten Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 E' giustissimo che ora Clark si dedichi tanto a far girare la squadra e si metta a disposizione dei compagni, però non cercherei tanto di snaturare le sue caratteristiche,se c'è una cosa in cui è molto più forte di Green sono le sue qualità balistiche che lo portano anche a vincere le gare da solo, se gli chiediamo di far troppo il play "puro" e magari di non prendersi alcuni dei suoi tiri, rischia di prendersi qualche critica di troppo!! Non so perchè, ma credo che Kee Kee sarà una delle sorprese più belle di quest'anno!! Diamogli fiducia... ma quindi, fondamentalmente, si chiede a kiki di giocare alla koponen? giusto per citare uno che ho visto spesso giocare in sti giorni.
Roberto Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 ma quindi, fondamentalmente, si chiede a kiki di giocare alla koponen? giusto per citare uno che ho visto spesso giocare in sti giorni. Siamo fottuti..
Dragonheart Posted September 10, 2013 Posted September 10, 2013 ma quindi, fondamentalmente, si chiede a kiki di giocare alla koponen? giusto per citare uno che ho visto spesso giocare in sti giorni. L'importante è che non faccia il kapponen.
Recommended Posts