Maurizio Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ma perchè vuoi togliermi un sogno...il pensiero stupendo di un tifoso che spera vivamente nei miglioramenti della sua squadra del cuore...un tifoso che pensa vivamente che la società pallacanestro Varese voglia migliorare e provare a vincere...perchè non posso farlo? Perché sei interista......
maxsciu Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 io comunque l'avrei evitata un'amichevole con siena nel precampionato...
fillmore Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Potremmo incrociarli ancora anche al torneo di Olbia...
kobain Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Da profano del basket mi piace leggervi... è già stato detto??
toloz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 e magari dargliene 20 noi a Olbia...tanto vale meno di zero, l'unica partita che conta è fra un mese...e speriamo di tornare da Siena con uno stendardo da appendere
MarkBuford Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 ...è vero che l'estate scorsa avevamo vinto tutte le amichevoli, ma poi abbiamo rischiato alla stragrande di perdere a Brindisi alla prima. Adesso abbiamo perso un'amichevole, non c'erano i due punti in palio, al massimo una sana rivalità con Siena. Non fasciamoci la testa e diamo a Frates il mese necessario a far giocare insieme la squadra, poi si vedrà. Le amichevoli servono anche a sperimentare, vedi Polonara in ala piccola, e mi sembra anche che Hassel riesca a fare buone cifre. L'unico dubbio che ho personalmente (dal primo momento) è su KKC, nel senso che è un tiratore puro e stop...e quando ad un tiratore gli chiedi di fare meno iniziative personali per far giocare la squadra non si trasforma in un regista, ma in un tiratore che non tira...speriamo FF riesca a trovare un sistema in cui non si snaturi troppo e la squadra giri lo stesso Clark non mi entusiasma, ma ci sta che nelle amichevoli estive si concentri più sul giocare per i compagni. In fondo anche Childress nelle amichevoli estive faceva delle gran virgole.
Silver Surfer Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Dunston IDOLO da Agosto a Giugno, senza se e senza ma. Assolutamente. E sono sicuro che il Piva è concorde con il sottoscritto, sebbene x altri motivi...
Tiratore di striscia Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 L'anno scorso si è stirato il polpaccio sbagliato. Fosse accaduto a Moss invece che a Dunston, saremmo ancora per le vie del centro a clacsonare. Perché in fondo l'allenatore di cui non faccio neppure il nome ha fatto la cosa più ovvia: ha giocato nel modo che era più semplice e si rivelava più redditizio (visto che vincevamo...). E non avremo mai controprova che, con la zona, sarebbe andata in altro modo. Io personalmente ho anche il rimpianto che Pops abbia firmato con Mmilano (che, con un altro saltatore, era forse un'altra musica) e il dubbio che il vero scippo dello scudo sia da imputare a quei simpaticoni dell'AJ (cui varrà la pena tributare la giusta accoglienza a tempo debito) in solido con i truffatori di MPS. Su quest'anno, suggerisco un bel RESET alla voce "stagione 2012-2013". Giudichiamo la squadra senza la stupida tentazione di paragonarla a quella passata. Soprattutto quanto alla coppia Green-Dunston rispetto a Clark-Hassell. Ci sono giocatori irripetibili (Dunston, per me, entra a pieno titolo nella categoria: con Morse, Magee, Komazec, per citarne tre che, se presi a pietra di paragone, rischiano di azzoppare anche grandi giocatori). Fidiamoci e innamoriamoci di quelli che ci sono, e non di quelli che ci sono stati. E tutte le sere, con me, una preghierina perché un domani Dunston decida di tornare a Varese per ringraziarci del trampolino che gli abbiamo regalato...
meteora Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ma perchè vuoi togliermi un sogno...il pensiero stupendo di un tifoso che spera vivamente nei miglioramenti della sua squadra del cuore...un tifoso che pensa vivamente che la società pallacanestro Varese voglia migliorare e provare a vincere...perchè non posso farlo? Una cosa è sognare (cosa buona e giusta), un'altra è pretendere. Mi sembra che questa sconfitta (in amichevole, senza sbragare, contro una squadra di merda ma sicurramente non scarsa e tirando con percentuali inverosimili) abbia suscitato reazioni un po' esagerate, come se avessimo una squadra progettata per dominare il campionato e vincere l'eurolega. Ti quoto ma parlo in generale, eh
Bluto Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ecco, puoi smettere di scrivere hai detto tutto...ah ah ah Sembra una cazzata lo so... Eppure....
toloz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 idea...e se scambiassimo alla pari Rush con quel Jeffrey Taylor che ci sta facendo un mazzo così...svedese per svedese...dite che a Charlotte (mi pare) ci stanno?
Federico Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 idea...e se scambiassimo alla pari Rush con quel Jeffrey Taylor che ci sta facendo un mazzo così...svedese per svedese...dite che a Charlotte (mi pare) ci stanno? Certo che Rush.... finora 10 inutili minuti. Mi pare che non ci siano grossi segnali di miglioramento....
Marcolpgc Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Certo che Rush.... finora 10 inutili minuti. Mi pare che non ci siano grossi segnali di miglioramento.... dobbiamo prendere qualcuno in quel ruolo, per forza.
Bluto Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Certo che Rush.... finora 10 inutili minuti. Mi pare che non ci siano grossi segnali di miglioramento.... E poi arriverà senza avere svolto la prima fase con i compagni e con Frates quando invece gli sarebbe servito, e tanto.
Cingoisback Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 (edited) Comunque il buon Cecco oggi ha fatto capire che di soldi per un altro acquisto non ce ne sono... Edited September 9, 2013 by Cingoisback
Ale Div. Posted September 9, 2013 Author Posted September 9, 2013 L'anno scorso si è stirato il polpaccio sbagliato. Fosse accaduto a Moss invece che a Dunston, saremmo ancora per le vie del centro a clacsonare. Perché in fondo l'allenatore di cui non faccio neppure il nome ha fatto la cosa più ovvia: ha giocato nel modo che era più semplice e si rivelava più redditizio (visto che vincevamo...). E non avremo mai controprova che, con la zona, sarebbe andata in altro modo. Io personalmente ho anche il rimpianto che Pops abbia firmato con Mmilano (che, con un altro saltatore, era forse un'altra musica) e il dubbio che il vero scippo dello scudo sia da imputare a quei simpaticoni dell'AJ (cui varrà la pena tributare la giusta accoglienza a tempo debito) in solido con i truffatori di MPS. Su quest'anno, suggerisco un bel RESET alla voce "stagione 2012-2013". Giudichiamo la squadra senza la stupida tentazione di paragonarla a quella passata. Soprattutto quanto alla coppia Green-Dunston rispetto a Clark-Hassell. Ci sono giocatori irripetibili (Dunston, per me, entra a pieno titolo nella categoria: con Morse, Magee, Komazec, per citarne tre che, se presi a pietra di paragone, rischiano di azzoppare anche grandi giocatori). Fidiamoci e innamoriamoci di quelli che ci sono, e non di quelli che ci sono stati. E tutte le sere, con me, una preghierina perché un domani Dunston decida di tornare a Varese per ringraziarci del trampolino che gli abbiamo regalato... solo una precisazione e poi non lo ripeterò mai più.Mensah Busun aveva firmato un pre contratto con mmilano che si impegnava a prendermi prima dei play off da (Siviglia?) dove era stato parcheggiato per verificarne l'integrità fisica. Quindi, tecnicamente, siamo stati noi a (quasi) fregare Mensah Busun a loro... Infine: non farà i numeri spettacolari di Dunston, ma credo che Hassel ce lo farà dimenticare in fretta....
Giobbo Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Certo che Rush.... finora 10 inutili minuti. Mi pare che non ci siano grossi segnali di miglioramento.... A me invece è parso in buonissima forma. Lasciando perdere il tiro da 3 sbagliato, quando è stato dentro ha dato via un paio di assist (di cui uno molto bello), si è mosso ed ha ruotato molto bene in difesa (stoppata rifilata a Cinciarini) e, cosa più importante visti i segnali dati in questo senso da parte della squadra, sui rimbalzi, sia offensivi che difensivi, lui c'è sempre.
Tiratore di striscia Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Infine: non farà i numeri spettacolari di Dunston, ma credo che Hassel ce lo farà dimenticare in fretta.... Anch'io confido in Hassel. Parecchio. Ma sarebbe da baciarsi i gomiti solo che non ce lo faccia rimpiangere, non voglio neppure pensare se può farcelo dimenticare...
simon89 Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 (edited) A me invece è parso in buonissima forma. Lasciando perdere il tiro da 3 sbagliato, quando è stato dentro ha dato via un paio di assist (di cui uno molto bello), si è mosso ed ha ruotato molto bene in difesa (stoppata rifilata a Cinciarini) e, cosa più importante visti i segnali dati in questo senso da parte della squadra, sui rimbalzi, sia offensivi che difensivi, lui c'è sempre. quoto....difficile fare meglio nei pochi minuti a disposizione e mettersi più in luce in attacco in una squadra in cui l'opzione offensiva numero 1,2,3 e 4 è Taylor e i restanti possessi sono per Jerebko. Edited September 9, 2013 by simon89
MarkBuford Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 solo una precisazione e poi non lo ripeterò mai più. Mensah Busun aveva firmato un pre contratto con mmilano che si impegnava a prendermi prima dei play off da (Siviglia?) dove era stato parcheggiato per verificarne l'integrità fisica. Quindi, tecnicamente, siamo stati noi a (quasi) fregare Mensah Busun a loro... Infine: non farà i numeri spettacolari di Dunston, ma credo che Hassel ce lo farà dimenticare in fretta.... Non sarebbe giusto dimenticarlo. A differenza del tipo pelato in panca di cui non ricordo più il nome
toloz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Rush mi sembra il classico giocatore incompiuto, grandi mezzi atletici, buona tecnica e disponibilità a giocare per la squadra, ma quando lo vedo in campo per atteggiamento sembra sempre mancare di personalità, in attacco si muove sempre senza guardare il compagno con la palla, quasi a voler scoraggiare un passaggio e anche la posizione in campo è sempre "a mezza strada", non è mai nel posto giusto per tirare sulla ricezione o per rendersi pericoloso, anzi sembra sempre nel punto giusto per evitare di assumere iniziative e francamente anche le mattonate che ogni tanto gli scappano sono più da paura di sbagliare che da mancanza di tecnica, che indubbiamente possiede...diciamo che se avesse la personalità (e la cattiveria agonistica) di un Cerella sarebbe perfetto...
Ale Div. Posted September 9, 2013 Author Posted September 9, 2013 Anch'io confido in Hassel. Parecchio. Ma sarebbe da baciarsi i gomiti solo che non ce lo faccia rimpiangere, non voglio neppure pensare se può farcelo dimenticare... mah guarda.. Forse sono troppo entusiasta e positivo ma dopo aver letto la cronaca della prima amichevole in cui si è detto che aveva sofferto la fisicità dei turchi, che era imballato e un po' fuori dai giochi per poi leggere 21 punti e 10 rimbalzi... E ieri 16 punti e non so i rimbalzi..
Giobbo Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 mah guarda.. Forse sono troppo entusiasta e positivo ma dopo aver letto la cronaca della prima amichevole in cui si è detto che aveva sofferto la fisicità dei turchi, che era imballato e un po' fuori dai giochi per poi leggere 21 punti e 10 rimbalzi... E ieri 16 punti e non so i rimbalzi.. Mia opinione che vale il giusto, alle voci attacco e rimbalzi Hassell è già una bella garanzia. Deve crescere in difesa, soprattutto in quella di squadra. Spero e penso che in questo aspetto crescerà insieme alla squadra grazie a Frates.
Roberto Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Secondo me sono più indietro gli altri ,rispetto lui, difensivamente...
Ponchiaz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Pensavo a Clark, secondo me è naturale che trovandosi quest'anno in un contesto più predisposto a cercare il tiro migliore e non soltanto un tiro, si debba ambientare. L'anno scorso a Venezia c'erano tanti black hole players che il vice di Mazzon era Stephen Hawking.
Recommended Posts