homersimpson Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Però arrivare primi piuttosto che secondi o sesti o ottavi fa differenza. E non poca. Se l'anno scorso fossimo arrivati secondi saremmo andati quantomeno in finale.
tricky Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Playoff 2012/13 Quarti di finale: fattore campo lo inverte Siena contro Milano. Cantù contro Sassari. Varese e Roma lo tengono Semifinale: fattore campo lo tiene Roma e lo inverte Siena contro di noi Finale: fattore campo lo inverte Siena contro Roma Dire che la RS non conta è un concetto estremizzato. Se sei una squadra che viene da cinque scudetti forse puoi giocare tutti i playoff senza il fattore campo. Altrimenti averlo non è male per nulla
Roberto Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Se l'anno scorso fossimo arrivati secondi saremmo andati quantomeno in finale. L anno scorso , con Dunston e Polonara sani, saremmo comunque andati in finale.
Ponchiaz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ma infatti. La più forte ha vinto ed avrebbe vinto comunque anche a calendario cambiato. Andare in finale è sempre bello, ma di stendardi non ne tiri su. Vinciamo sta cazzo di Super coppa piuttosto, quella sì che conta.
homersimpson Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ma infatti. La più forte ha vinto ed avrebbe vinto comunque anche a calendario cambiato. Andare in finale è sempre bello, ma di stendardi non ne tiri su. Tutto giusto nè ma noi mica possiamo oggettivamente puntare allo scudetto quest'anno. Una finale sarebbe già qualcosa di eccezionale IMHO.
Mangusta Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Tutto giusto nè ma noi mica possiamo oggettivamente puntare allo scudetto quest'anno. Una finale sarebbe già qualcosa di eccezionale IMHO. Eeeeeehhhhhhhhhhhh...cancella subito
maio Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Però non esageriamo con la storia della RS che non conta nulla. Non bisogna fare la preparazione atletica per la RS Non bisogna rischiare gente mezza infortunata per la RS Non bisogna rinunciare a possibili obiettivi europei per la RS. Però arrivare primi piuttosto che secondi o sesti o ottavi fa differenza. E non poca. quoto..andare a vincere una o più partite fuori casa, soprattutto quest'anno non sarà per nulla semplice...Anche Venezia l'anno scorso diceva che la RS non contava una cippa...
maio Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Anche vincere la Supercoppa non sarebbe male.. ...magari!!! Realisticamente, la supercoppa può essere l'obiettivo più alla nostra portata quest'anno, e non sarà neanche semplice portarla sotto il Sacro Monte..anche se sono molto fiducioso!!
banksanity6 Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Tutto giusto nè ma noi mica possiamo oggettivamente puntare allo scudetto quest'anno. Una finale sarebbe già qualcosa di eccezionale IMHO. Non riesco a capire dopo 10 giorni dall' inizio della preparazione e 2 amichevoli (senza contare che i rosters delle altre squadre è cambiato e molto anche)come si possa giungere a conclusioni così perentorie...pur considerando una buona dose di scaramanzia...
Ponchiaz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 A me piace pensare invece di avere qualche chance. E fino a che non vedo di che pasta è fatta Milano penso che non ci sia ragione per essere così categorici.
Roberto Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Abbiamo comunque ancora una squadra di giocatori di basket. Di Reati , di Canneto e di Hurtt non me abbiamo neanche quest anno.
fabioRE Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Presenti! dedicato a Ivan la Mosca che non era pienamente convinto che fossi passato dal Gavia e dal Mortirolo ieri.... ed al suo amico svizzero così capisce cosa voleva dire fare il Gavia.... per quanto riguarda la partita, i nostri mi sono sembrati un po' imballati e un po' indietro..... o sono loro che sono molto avanti..... comunque c'è ancora un mese, nessuna preoccupazione
homersimpson Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Non riesco a capire dopo 10 giorni dall' inizio della preparazione e 2 amichevoli (senza contare che i rosters delle altre squadre è cambiato e molto anche)come si possa giungere a conclusioni così perentorie...pur considerando una buona dose di scaramanzia... Forse qualcuno ha già dimenticato Petrucci, la Monica, Minucci, input, ecc Non ne faccio una mera questione di organico, proprio per niente.
Silver Surfer Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 elencami allora le evoluzioni del nostro gioco durante la scorsa stagione, in attacco e in difesa. Io non ne ho visti. Due blocchi e 1vs1. Stop. Il giochino in cui Green si faceva collassare la difesa addosso per scaricare a a Dunston ha smesso di funzionare (bene) dopo Varese-Sassari (nei quarti con Venezia gli adeguamenti difensivi erano circa diecimila..).. E in gara 7 la difesa ha continuato a giocare come se Talts fosse Dunston, con il risultato che Gennarino nostro alla fine parlava da solo e omaggiava le madonne sui canestri.. Al contrario, loro, dopo aver fatto fuori il paracarro croato, hanno perfezionato la circolazione di palla per sfruttare gli unici tre giocatori decenti che avevano. No mi spiace, ma la sensazione ancora oggi è che la squadra più forte sia stata eliminata da sfortuna e incapacità.. Non mi hai ancora risposto, infine, a una domanda: tutti quei parzialoni subiti, da cosa derivavano se non da un inceppamento momentaneo del nostro gioco?! Ed è una cosa che è andata avanti per tutta la stagione e con qualsiasi squadra. Ti ricordi con Sassari e cantu le loro rimonte che a momenti ci beffano?! Non sono "le stesse" dello 0-18 in coppa italia o quello subito in gara 4 a siena (che si aggirava più o meno sullo stesso punteggio)? Ale, forse sono stato troppo criptico nel msg notturno ieri: se ben ricordi, pur nella positività che mi ha infuso la squadra dell'anno scorso sin dalla prima partita vista, ho SEMPRE criticato 3 cose, spesso nel dileggio generale perchè la squadra comunque vinceva spesso e volentieri: - il fatto di andare ad una sola velocità, ovvero quella alta, senza usare nei momenti opportuni tatticismi e tattica (motivo IMHO per il quale beccavamo anche spaventosi parziali anche negativi, oltre ad imporre quelli perentoriamente positivi); - la mancanza della difesa a zona; - la difesa con il play che tendeva a perdere l'uomo sul blocco con Dunston sempre a chiudere sul piccolo e nessuna rotazione difensiva sul lungo rollante. In questo senso usavo l'ironia ieri...
Ponchiaz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Abbiamo comunque ancora una squadra di giocatori di basket. Di Reati , di Canneto e di Hurtt non me abbiamo neanche quest anno. Doppio "Ma infatti". E per chi conosce ed apprezza il nostro sport, questo basterebbe per abbonarsi tranquilli.
maio Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Abbiamo comunque ancora una squadra di giocatori di basket. Di Reati , di Canneto e di Hurtt non me abbiamo neanche quest anno. per questo andremo sia a Vilnius che a Siena a giocarci le nostre chance, con la consapevolezza di non partire battuti ancor prima di giocarla..
Bluto Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 E comunque si parte per vincere qualcosa. E chance, statistiche, forze sulla carta, soldi non contano niente. Si gioca per vincere, sempre.
tatanka Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Se l'anno scorso fossimo arrivati secondi saremmo andati quantomeno in finale. Ma è una caso. Lo scorso anno meglio secondi che primi (forse). Però meglio terzi che quarti. Meglio settimi che ottavi. Non è che dalla griglia dello scorso anno dobbiamo dedurre che peggio si arriva meglio è.
tricky Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ora mi becco una caterva di insulti e torno a starmene zitto per un po' di giorni Se io ho Dunston difendo a uomo tutta la vita. Non mi rifugio nella zona che farebbe il gioco di tanti piccoli spaventati ad avvicinarsi a canestro quando si trovano a dover gestire i tentacoli di un centro che peraltro riesce anche a tenerli nell'uno contro uno. E sinceramente non perderei neppure troppo tempo in allenamento (che comunque è altra cosa rispetto alla partita) nel provare e riprovare la zona se so che non mi serve. Se poi sul più bello Dunston si rompe, diventa complicato inventarsi all'improvviso, giocando ogni 48 ore e allenandosi a marce basse per gestire le poche energie, una difesa solida a zona, capace di tenere su tiratori come Moss, MerdaBrown, piuttosto che Kangu e Carraretto. Aggiungendo che ci si trova a dover affrontare le due-tre partite dell'anno e della vita e chiedo alla mia squadra di non difendere più nel modo fatto tutto l'anno, magari minando anche qualche loro spavalda sicurezza cresciuta di giorno in giorno. Frank sarà traditore, mercenario e tutto quello che volete voi. Ma senza il polpaccio di Dunston resto del parere che si portava a casa lo scudetto. E della zona ce ne sbattevamo la ciolla Si dia il via agli insulti
Ponchiaz Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Epperò abbiamo perso e la ciolla ce la siamo spaccata in quattro. Non serve aggiungere altro, se non che UNA difesa a zona non è "perdere tempo in allenamento" ma ripassare un fondamentale della pallacanestro. Adesso però non sparire.
tatanka Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Ora mi becco una caterva di insulti e torno a starmene zitto per un po' di giorni Se io ho Dunston difendo a uomo tutta la vita. Non mi rifugio nella zona che farebbe il gioco di tanti piccoli spaventati ad avvicinarsi a canestro quando si trovano a dover gestire i tentacoli di un centro che peraltro riesce anche a tenerli nell'uno contro uno. E sinceramente non perderei neppure troppo tempo in allenamento (che comunque è altra cosa rispetto alla partita) nel provare e riprovare la zona se so che non mi serve. Se poi sul più bello Dunston si rompe, diventa complicato inventarsi all'improvviso, giocando ogni 48 ore e allenandosi a marce basse per gestire le poche energie, una difesa solida a zona, capace di tenere su tiratori come Moss, MerdaBrown, piuttosto che Kangu e Carraretto. Aggiungendo che ci si trova a dover affrontare le due-tre partite dell'anno e della vita e chiedo alla mia squadra di non difendere più nel modo fatto tutto l'anno, magari minando anche qualche loro spavalda sicurezza cresciuta di giorno in giorno. Frank sarà traditore, mercenario e tutto quello che volete voi. Ma senza il polpaccio di Dunston resto del parere che si portava a casa lo scudetto. E della zona ce ne sbattevamo la ciolla Si dia il via agli insulti Mah, un conto è non difendere a zona perchè non la considero la scelta migliore, un altro perchè non sono capace di farlo e non ho mai imparato. In tante situazioni ci avrebbe fatto comodo, pure con Dunston in campo.
tatanka Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 (edited) Dimenticavo. Ma vai a cagare. Edited September 9, 2013 by tatanka
fillmore Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Tutto vero, tutto giusto. Il piano A finche ha funzionato è stato grandioso, però si è scoperto che il piano B consisteva nel fare il piano A con un giocatore diverso e questo è stato poco efficace. L'errore è stato il non pensare un piano B efficace quasi quanto il piano A, non nel continuare ad usare il piano A.
Dragonheart Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 Aggiungendo che ci si trova a dover affrontare le due-tre partite dell'anno e della vita e chiedo alla mia squadra di non difendere più nel modo fatto tutto l'anno, magari minando anche qualche loro spavalda sicurezza cresciuta di giorno in giorno. Guarda che in realtà quello che si è sempre detto e scritto, direi da ottobre 2012 in poi, era proprio che Vitucci avrebbe dovuto sfruttare il lavoro settimanale per far crescere la squadra aggiungendo risorse tattiche ad un gruppo che per individualità era già fortissimo. Quel che si rimprovera a Vitucci è proprio il non aver messo in arsenale qualche adeguatamento da sfruttare nel momento in cui difendere "nel modo fatto tutto l'anno" poteva non essere abbastanza. Poi, intendiamoci, possibile che se Vitucci fosse stato un allentaore diverso si sarebbero sfanculati già in estate e la stagione sarebbe uscita uno schifo.
Mangusta Posted September 9, 2013 Posted September 9, 2013 per questo ANDRANNO sia a Vilnius che a Siena a giocarci le nostre chance, con la consapevolezza di non partire battuti ancor prima di giocarla.. Traditori
Recommended Posts