maxsciu Posted February 25, 2014 Posted February 25, 2014 prestiti?! Pesciaa ndel cü!! un prestito con OBBLIGO di riscatto
Guest Posted February 25, 2014 Posted February 25, 2014 Epperò lo scambio di prestiti comporta anche lo scambio degli stipendi, dunque non ci siamo...
alep77 Posted February 25, 2014 Posted February 25, 2014 Epperò lo scambio di prestiti comporta anche lo scambio degli stipendi, dunque non ci siamo... Scambio di prestiti con varese che si accolla la parte di stipendio di clark superiore a quella del nuovo arrivo...costo zero e non avremmo più clark ma un altro giocatore...
maxsciu Posted February 25, 2014 Posted February 25, 2014 banks ha postato una foto di bizzozi...mi pare che a lui, il nuovo allenatore piaccia.
pxg14 Posted February 25, 2014 Posted February 25, 2014 Io io!!! Ho la stessa identica idea, via Clark e vediamo come finisce con Denik titolare fisso: o esplode o scoppia. scoppia... perché finché denicolao non passa le sue estati a migliorare il suo tiro da furori, anzichê cazzeggiare a formentera, non potrà mai essere un titolare perché in attacco verrà battezzato sistematicamente...
Bluto Posted February 26, 2014 Posted February 26, 2014 Epperò lo scambio di prestiti comporta anche lo scambio degli stipendi, dunque non ci siamo... Scambio di prestiti con varese che si accolla la parte di stipendio di clark superiore a quella del nuovo arrivo...costo zero e non avremmo più clark ma un altro giocatore... Esatto! Mi accontenterei di....chiunque.
Bluto Posted February 26, 2014 Posted February 26, 2014 scoppia... perché finché denicolao non passa le sue estati a migliorare il suo tiro da furori, anzichê cazzeggiare a formentera, non potrà mai essere un titolare perché in attacco verrà battezzato sistematicamente...Immagino anche che a 2/3 della stagione sia piuttosto difficile spostare l'inerzia...è una (prima) grande occasione per lui, a volte non se ne hanno altre.
Mangusta Posted February 26, 2014 Posted February 26, 2014 scoppia... perché finché denicolao non passa le sue estati a migliorare il suo tiro da furori, anzichê cazzeggiare a formentera, non potrà mai essere un titolare perché in attacco verrà battezzato sistematicamente... Quoto
Giobbo Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Comunque, a pensarci bene la società non cambiando Clark durante questa stagione ha già cominciato a lavorare per la prossima. Perchè in questo modo, chi si prende si prende verrà accolto dalla piazza per forza di cose come upgrade rispetto a quest'anno.
walk Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Comunque, a pensarci bene la società non cambiando Clark durante questa stagione ha già cominciato a lavorare per la prossima. Perchè in questo modo, chi si prende si prende verrà accolto dalla piazza per forza di cose come upgrade rispetto a quest'anno. Certo che lo potremmo dare ai Celtics che ogni giorno devono trovare un nuovo modo di fare tanking senza essere beccati dalla nba. Ci facciamo dare Rondo in cambio e siamo tutti contenti. o no?
Sir Joe Posted March 2, 2014 Posted March 2, 2014 Comunque, a pensarci bene la società non cambiando Clark durante questa stagione ha già cominciato a lavorare per la prossima. Perchè in questo modo, chi si prende si prende verrà accolto dalla piazza per forza di cose come upgrade rispetto a quest'anno. Donovan Waever di Napoli mi sembra proprio buono... un 3 completo che potrebbe giocare anche 2... Vescovi pensaci che ora è il momento!
ROOSTERS99 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 (edited) Fabrizio Frates torna sull'esonero: Pago per la mia coerenza Le parole di coach Frates che parla dell'esonero da parte di Varese Fabrizio Frates, esonerato la settimana scorsa dalla Cimberio Varese, dove era arrivato in estate dopo la sua esperienza a Milano, ha parlato a Il Corriere della Sera del suo addio.Tradito? Non mi interessa saperlo. Tradito è stato, solamente, l'impegno e il coraggio che ho messo nell'affrontare una sfida consapevolmente condivisa da tutti. Non abbiamo pescato un altro Dunston, e tutti avevano accettato di tener duro a fronte di un ridimensionamento economico. Sapevamo tutti di andare ad affrontare il mare grosso: tutti d'accordo nel restare belli compatti attaccati alle cime per resistere all'onda grossa. Poi, a me, hanno tagliato la cima.Problema. Il passato ha abituato Varese a viaggiare in prima classe. Non posso nemmeno accampare l'alibi di giocatori lavativi, sarei disonesto. Ma avere sulle spalle la scimmia di aspettative non dimensionate alla realtà ha condizionato la squadra.Carattere che toglieva il sorriso alla squadra? Leggenda metropolitana. Balla colossale. Ho sentito e letto. Che non ho relazioni umane lo può dire soltanto chi non mi conosce. Purtroppo, lo hanno anche scritto. Lo ammetto, preferisco lavorare in palestra, piuttosto che imbonire i tifosi con le pacche sulle spalle al bar. Sono rimasto fedele a quel che mi diceva il "sciur" Aldo Allievi, quando ho iniziato a Cantù: "Lei pensi solo ad allenare, a far rendere i giocatori al 110% e a far crescere i giovani”. In palestra non lascio passare niente, è vero. Ma credo nella tecnica e in questo mi riconosco. A Caserta c'è un detto: chi nasce nappina non può diventare foulard. Se la coerenza è il mio difetto, pago.Esonero. Penso che il presidente Cecco Vescovi non mi avrebbe mai licenziato, salvo magari a fine stagione ritrovarci e concordare che non ero l'allenatore giusto per questa squadra, o, viceversa, la squadra poco adatta a me. Dopo 25 anni di professionismo sanno tutti che amo le squadre un po' giovani e atletiche.Squadra che giocava contro? Se una squadra gioca contro il suo allenatore non vince in trasferta a Reggio Emilia e Venezia. Abbiamo commesso degli errori, questo sì.Errori. È stato subito chiaro che Kee-Kee Clark non si combinava con Coleman ed Ere, e soprattutto l'asse Clark-Hassell, per la staticità del pivot, ci rendeva inermi sul pick&roll. Ma lo abbiamo saputo fin da Morbegno, alla prima uscita precampionato. Siamo stati coerenti, e credo che Varese lo sarà fino al termine della stagione. L'unica incoerenza è il mio caso.Morale della storia. Nel film "La tempesta perfetta" i pescatori, spinti dalle difficoltà economiche, decidono di affrontare condizioni molto sfavorevoli, e di fronte al mare in tempesta nessuno ha preso la scialuppa per tornarsene a casa. Per dirla tutta, non credo che se fossi rimasto al timone avrei fatto affondare la Cimberio”. Edited March 4, 2014 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 (edited) Ma io mi chiedo.....possibile che è stato cambiato di tutto di più, tranne che il nano inutile ???? Ma perchè ??? :pirate: Edited March 4, 2014 by ROOSTERS99
Binzaghino Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Infatti quello che tu hai giustamente sottolineato di rosso,il signor Frates l'ha poi dimostrato con le sue scelte,ovvero Kiki in campo per 35 minuti. A volte,quando uno viene esonerato,potrebbe avere il buon senso di non dire nulla,anche perché i risultati sportivi della sua gestione parlano da soli.
alberto Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Infatti quello che tu hai giustamente sottolineato di rosso,il signor Frates l'ha poi dimostrato con le sue scelte,ovvero Kiki in campo per 35 minuti. A volte,quando uno viene esonerato,potrebbe avere il buon senso di non dire nulla,anche perché i risultati sportivi della sua gestione parlano da soli. senti, davvero, a volte sono anche stato d'accordo con te. a volte. però... per curiosità... ma... al posto del cucciolo keekee... esattamente... chi possiamo far giocare, IN GRADO DI FARE MENO DANNI SUI 35 MINUTI?
sertar Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Io ricordo Clark tagliato dopo una sconfitta, per Robinson, e subito riabilitato dopo una vittoria... chiaro un par di ciufoli. Poi però ha ragione anche Frates... le colpe di una stagione fallimentare non possono essere solo del'allenatore.
alberto Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 adesso che l'allenatore non c'è più, siamo sempre meno atletici e meno aggressivi degli avversari, oltre a dover continuare a pagare l'equivoco in regia. chiaramente continua ad essere colpa di frates.
Binzaghino Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 senti, davvero, a volte sono anche stato d'accordo con te. a volte. però... per curiosità... ma... al posto del cucciolo keekee... esattamente... chi possiamo far giocare, IN GRADO DI FARE MENO DANNI SUI 35 MINUTI? Visto che difensivamente e' un disastro,che fa poco girare la squadra,un minutaggio sui 20/25 minuti era già sufficiente. Al suo posto,beh,non penso che avere DeNicolao come cambio sia poi così male.
Binzaghino Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 adesso che l'allenatore non c'è più, siamo sempre meno atletici e meno aggressivi degli avversari, oltre a dover continuare a pagare l'equivoco in regia. chiaramente continua ad essere colpa di frates. Quando una squadra va male la colpa principale la si da all'allenatore.Io semplicemente ricordo che dalla squadra iniziale abbiamo aggiunto Banks per Coleman e JOHNSON per HASSELL. La classifica dice 16 punti,Qr+supercoppa+Eurocup disastrosi,quindi probabilmente più di una colpa il buon architetto la tiene,poi un'altro e' il discorso di dar tutte le colpe a lui. Comunque,se avevi capito fin da Morbegno che CLARK non andava bene,perché abbiamo sostituito guardia e centro ed abbiamo tenuto il problema principale? Naturalmente la domanda sarebbe posta al buon Fabrizio.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Che poi è quello che mi chiedevo io qualche posto più indietro....e la domanda NON è solo per l' ex coach...
Franz#12 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Ma credo che nessuno dica che le colpe sono tutte di Frates. Però quando dice che - lavora per far rendere i giocatori al 101% - non sono state messe in discussione le scelte tranne la sua (quindi non si è accorto che sono arrivati Banks e Johnson) e altre nefandezze simili, finisce dritto nel file "Macheccazzostaiaddì"
MarkBuford Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 E' evidente che Frates è stato chiamato a squadra già costruita e nessuno gli ha parlato del roster (peraltro ormai immodificabile) prima di farlo firmare. Qualsiasi altra ipotesi implicherebbe che l'architetto nell'intervista in oggetto si è parato il culo raccontando palle.
maio Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 E' evidente che Frates è stato chiamato a squadra già costruita e nessuno gli ha parlato del roster (peraltro ormai immodificabile) prima di farlo firmare. Qualsiasi altra ipotesi implicherebbe che l'architetto nell'intervista in oggetto si è parato il culo raccontando palle. quoto,la barca l'aveva gia' portata alla deriva da tanto tempo con quella ciurma che si ritrovava...gli hanno tagliato la cima quando oramai eravamo diventati da tempo un relitto..ennesima intervista fuori luogo dell'architetto del quale personalmente ho resettato completamente il suo nome associato a quello della pall. Varese...
Silver Surfer Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Fabrizio Frates torna sull'esonero: Pago per la mia coerenza Le parole di coach Frates che parla dell'esonero da parte di Varese Fabrizio Frates, esonerato la settimana scorsa dalla Cimberio Varese, dove era arrivato in estate dopo la sua esperienza a Milano, ha parlato a Il Corriere della Sera del suo addio. Tradito? Non mi interessa saperlo. Tradito è stato, solamente, l'impegno e il coraggio che ho messo nell'affrontare una sfida consapevolmente condivisa da tutti. Non abbiamo pescato un altro Dunston, e tutti avevano accettato di tener duro a fronte di un ridimensionamento economico. Sapevamo tutti di andare ad affrontare il mare grosso: tutti d'accordo nel restare belli compatti attaccati alle cime per resistere all'onda grossa. Poi, a me, hanno tagliato la cima. Problema. Il passato ha abituato Varese a viaggiare in prima classe. Non posso nemmeno accampare l'alibi di giocatori lavativi, sarei disonesto. Ma avere sulle spalle la scimmia di aspettative non dimensionate alla realtà ha condizionato la squadra. Carattere che toglieva il sorriso alla squadra? Leggenda metropolitana. Balla colossale. Ho sentito e letto. Che non ho relazioni umane lo può dire soltanto chi non mi conosce. Purtroppo, lo hanno anche scritto. Lo ammetto, preferisco lavorare in palestra, piuttosto che imbonire i tifosi con le pacche sulle spalle al bar. Sono rimasto fedele a quel che mi diceva il "sciur" Aldo Allievi, quando ho iniziato a Cantù: "Lei pensi solo ad allenare, a far rendere i giocatori al 110% e a far crescere i giovani”. In palestra non lascio passare niente, è vero. Ma credo nella tecnica e in questo mi riconosco. A Caserta c'è un detto: chi nasce nappina non può diventare foulard. Se la coerenza è il mio difetto, pago. Esonero. Penso che il presidente Cecco Vescovi non mi avrebbe mai licenziato, salvo magari a fine stagione ritrovarci e concordare che non ero l'allenatore giusto per questa squadra, o, viceversa, la squadra poco adatta a me. Dopo 25 anni di professionismo sanno tutti che amo le squadre un po' giovani e atletiche. Squadra che giocava contro? Se una squadra gioca contro il suo allenatore non vince in trasferta a Reggio Emilia e Venezia. Abbiamo commesso degli errori, questo sì. Errori. È stato subito chiaro che Kee-Kee Clark non si combinava con Coleman ed Ere, e soprattutto l'asse Clark-Hassell, per la staticità del pivot, ci rendeva inermi sul pick&roll. Ma lo abbiamo saputo fin da Morbegno, alla prima uscita precampionato. Siamo stati coerenti, e credo che Varese lo sarà fino al termine della stagione. L'unica incoerenza è il mio caso. Morale della storia. Nel film "La tempesta perfetta" i pescatori, spinti dalle difficoltà economiche, decidono di affrontare condizioni molto sfavorevoli, e di fronte al mare in tempesta nessuno ha preso la scialuppa per tornarsene a casa. Per dirla tutta, non credo che se fossi rimasto al timone avrei fatto affondare la Cimberio”. Però la parte in rosso, ed anche diverse altre affermazioni, richiamano alla coscienza domande immediate: - il denomitore comune delle affermazioni sopra riportate è Clark. Incompatibile con il 2, il 3 ed il 5. Eppure è l'unico dei citati a NON essere stato sostituito. Perchè? - GS ha scritto che pur non avendo caldeggiato KKC, FF ne ha dato il benestare dopo aver scartato diversi play proposti dalla Dirigenza e da Gioffrè (cit.). Perchè? E, se fosse possibile, essendo ormai FF lontano da VA, si potrebbero citare i play scartati a priori da FF? Forse anche qs.potrebbe fare comprendere meglio alcune stranezze nelle scelte della stagione. - era ovvio cercare un 5 atletico e dai piedi veloci, soprattutto avendo confermato Sakota. Ok, era sfumato Mbakwe. Però Anosike, ad esempio, era ancora libero perchè in KOR non aveva poi firmato. Come erano liberi altri nomi. Eppure si è firmato Hassell. Perchè FF ha dato l'avvallo? - giusto insistere sulle scelte quando non è proprio possibile fare altrimenti? Chiedo: è possibile provare a transare subito all'inizio i giocatori che si scoprono/confermano assolutamente non funzionali prima che la stagione ufficiale inizi? Chi è in grado di risolvere qs.dubbi? Grazie anticipate.
Silver Surfer Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 E' evidente che Frates è stato chiamato a squadra già costruita e nessuno gli ha parlato del roster (peraltro ormai immodificabile) prima di farlo firmare. Qualsiasi altra ipotesi implicherebbe che l'architetto nell'intervista in oggetto si è parato il culo raccontando palle. Appunto. La tempistica delle firme e dei contratti mi pare gli dia torto.
Recommended Posts