Ale Div. Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 A Cantù sono bravi davvero. Mi chiedo, ma non fraintendete la mia domanda, se però il Consorzio non diventa anche un possibile concorrente interno per Pallacanestro Varese. Non so se mi spiego. non saprei, però, come dice sempre Giesse oggi, se arrivassero dei consorziati pesanti, di "maggioranza", la caccia agli sponsor sarebbe meno pressante... Credo che l'obiettivo del Consorzio debba essere questo: arrivare a essere economicamente autonomo o quasi, perché poi ti saltano due sponsor a settembre e la squadra devi inventarla in qualche modo, come la copertura dell'esercizio. Partire da un consorzio che sai già, per dire, che l'anno prossimo garantisce 3 milioni di euro, ti permette di pianificare la stagione con largo anticipo, tipo ora che è il momento giusto..
Ponchiaz Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Il consorzio consente di sopravvivere, a volte anche di vivere. Per vivere alla grande serve il ricco scemo o combinazione di.
homersimpson Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Ok, se volete possiamo anche metterci gli incassi da merchandising e altre entrate che mi sfuggono ... Ma la parte del leone la fanno Cimberio (molto) e poi Teva (relativamente), se non sono i 2,4 di quest'anno sono 2,2, 2,1, 2,0 o i 2,8, 2,6 dell'anno scorso... La base di partenza resta l'1,6 di consorzio e ticketing (stima di Giesse per questa stagione), gli altri 2,4 sono sponsor. Il mio discorso partiva dal fatto che a cantu sono bravi a trovare gli sponsor, noi facciamo fatica. La realtà è che ben oltre la metà del nostro budget è coperto dagli sponsor..... Io ricordo un 800.000 di Cimberio. Potrebbe essere?
Bluto Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 non saprei, però, come dice sempre Giesse oggi, se arrivassero dei consorziati pesanti, di "maggioranza", la caccia agli sponsor sarebbe meno pressante... Credo che l'obiettivo del Consorzio debba essere questo: arrivare a essere economicamente autonomo o quasi, perché poi ti saltano due sponsor a settembre e la squadra devi inventarla in qualche modo, come la copertura dell'esercizio. Partire da un consorzio che sai già, per dire, che l'anno prossimo garantisce 3 milioni di euro, ti permette di pianificare la stagione con largo anticipo, tipo ora che è il momento giusto..In ottica futura abbiamo 2 scenari: se tutto il sistema-basket sbraga noi diventiamo una corazzata, se invece si evolve nella formula Eurolega per ricchi rimaniamo una caccola. Godiamoci il presente.
fillmore Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Io ricordo un 800.000 di Cimberio. Potrebbe essere? Al Cimberione piace Marco Polo.
homersimpson Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Al Cimberione piace Marco Polo. Sicuro? mi sembrava che avesse poi diminuito un po' il suo impegno.
joe Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Ma dei 4 milioni (che immagino lordi) a quanto ammonta il cap stipendi?
fillmore Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Sicuro? mi sembrava che avesse poi diminuito un po' il suo impegno. Boh, l'anno scorso leggeva quello, non so se quest'anno è passato alla versione tascabile.
Silver Surfer Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Ma dei 4 milioni (che immagino lordi) a quanto ammonta il cap stipendi? Sempre se ben ricordo: Teorema di GS: "Il monte-stipendio giocatori netto ammonta a circa il 25-33% del totale lordo". Quindi: dovrebbe essere da 1M-euro a 1,6M. Propenderei per un 1,2M circa, ad occhio e croce. GS sarà molto più preciso.
joe Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Sempre se ben ricordo: Teorema di GS: "Il monte-stipendio giocatori netto ammonta a circa il 25-33% del totale lordo". Quindi: dovrebbe essere da 1M-euro a 1,6M. Propenderei per un 1,2M circa, ad occhio e croce. GS sarà molto più preciso. Grazie
fabioRE Posted January 11, 2014 Posted January 11, 2014 mamma mia che paga sta prendendo il cugggino del cugggino..... :brr: :brr:
zagoguitarhero Posted January 11, 2014 Posted January 11, 2014 All' intervallo lungo Reggio Emilia 61, Avellino 33. Che scoppola!
fabioRE Posted January 11, 2014 Posted January 11, 2014 All' intervallo lungo Reggio Emilia 61, Avellino 33. Che scoppola! meglio stasera che sabato prossimo, perchè se fanno il bis.... mi dovrò nascondere... :no: comunque Avellino fino al 12' con valutazione NEGATIVA!!!!!
maxsciu Posted January 11, 2014 Posted January 11, 2014 congratulazioni al cugggino per la qualificazione alle final8 di coppa italia! ah no...
Ponchiaz Posted January 11, 2014 Posted January 11, 2014 Certo che....Reggio Emilia alle final 8. Dico....li abbiamo visti. Che magone...
simon89 Posted January 11, 2014 Author Posted January 11, 2014 Reggio Emilia in casa é una squadra (imbattuta), fuori completamente un'altra... E comunque Kaukenas per l'inutile Karl é stato un bel upgrade
simon89 Posted January 12, 2014 Author Posted January 12, 2014 Intanto i tifosi di Avellino su sportando parlano di problemi di spogliatoio e bonifici in ritardo...però che progetto! Avanti così...
ROOSTERS99 Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Certo che....Reggio Emilia alle final 8. Dico....li abbiamo visti. Che magone... Che magone , orto mio !!!
Silver Surfer Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Reggio Emilia in casa é una squadra (imbattuta), fuori completamente un'altra... E comunque Kaukenas per l'inutile Karl é stato un bel upgrade Ecco...
franz79 Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Intanto i tifosi di Avellino su sportando parlano di problemi di spogliatoio e bonifici in ritardo...però che progetto! Avanti così...Spero che sia saltato il bonifico del frankulo!!
Guest Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Non riesco a tifare per MMilano anche contro questi....
tricky Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Non riesco a tifare per MMilano anche contro questi....quoto. Io per quelli non riesco proprio
Ponchiaz Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Che difendendo così Milano ci tiene a 30 punti (forse) è stato detto?
Guest Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Che magone , orto mio !!!morale sotto le scarpe....
Recommended Posts