jazzyguy Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 Cerella da ben sette posizioni a Mei Maledetto ordine alfabetico...
Bluto Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Beh Jazzyguy, vieni a prenderti una birra dal Becero il 15? La birra fa bene, stimola le aree del cervello preposte ai calcoli matematici, più birre bevi e più ti metti a dare i numeri, te lo giuro, lo so per esperienza! allora vieni?
jazzyguy Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Beh Jazzyguy, vieni a prenderti una birra dal Becero il 15? La birra fa bene, stimola le aree del cervello preposte ai calcoli matematici, più birre bevi e più ti metti a dare i numeri, te lo giuro, lo so per esperienza! allora vieni? Ti offendi se ti dico che non bevo?
Maurizio Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Ti offendi se ti dico che non bevo? Ok, però mangi
Little John Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Lorenzo Restelli è 96, un po' come se il nostro Edo Vescovi mettesse piede in campo per gli ultimi 35 secondi di una partita e prendesse un tiro da 3 (tirare gli viene natuarle ...) ma lascia il tempo che trova. L'idea delle statistiche su 40 minuti è un buon metro per equiparare i numeri di più giocatori ed è anche abbastanza facile da leggere. Trovo però che non è troppo realistica perchè difficilmente uno è in grado di giocare 40 minuti (ad esempio Galanda, ormai per motivi anangrafici). Potresti ottenere lo stesso paragone ma più realistico facendo una statisitica (decisamente però meno facile da leggere ma più vera) per minuto giocato. Ma ci accontentiamo
tatanka Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 (edited) Lorenzo Restelli è 96, un po' come se il nostro Edo Vescovi mettesse piede in campo per gli ultimi 35 secondi di una partita e prendesse un tiro da 3 (tirare gli viene natuarle ...) ma lascia il tempo che trova. L'idea delle statistiche su 40 minuti è un buon metro per equiparare i numeri di più giocatori ed è anche abbastanza facile da leggere. Trovo però che non è troppo realistica perchè difficilmente uno è in grado di giocare 40 minuti (ad esempio Galanda, ormai per motivi anangrafici). Potresti ottenere lo stesso paragone ma più realistico facendo una statisitica (decisamente però meno facile da leggere ma più vera) per minuto giocato. Ma ci accontentiamo Tutte giuste le considerazioni. Ma la statistica per minuto giocato è identica a quella postata come concetto e come limiti. Devi solo dividere per 40. Edited November 8, 2013 by tatanka
Spaten Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Lorenzo Restelli è 96, un po' come se il nostro Edo Vescovi mettesse piede in campo per gli ultimi 35 secondi di una partita e prendesse un tiro da 3 (tirare gli viene natuarle ...) ma lascia il tempo che trova. L'idea delle statistiche su 40 minuti è un buon metro per equiparare i numeri di più giocatori ed è anche abbastanza facile da leggere. Trovo però che non è troppo realistica perchè difficilmente uno è in grado di giocare 40 minuti (ad esempio Galanda, ormai per motivi anangrafici). Potresti ottenere lo stesso paragone ma più realistico facendo una statisitica (decisamente però meno facile da leggere ma più vera) per minuto giocato. Ma ci accontentiamo bisognerebbe forse piu semplicemente, una volta fatta la statistica, non lasciare tutti i giocatori assieme ma dividerli per fasce in base al minutaggio medio.
Little John Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Tutte giuste le considerazioni. Ma la statistica per minuto giocato è identica a quella postata come concetto e come limiti. Devi solo dividere per 40. Corretto "sig. tatanka". La differenza è: - Polonara POTREBBE FARE 21.00 punti se giocasse IPOTETICAMENTE 40 minuti. - Polonara HA FATTO 0.525 punti per minuto giocato nella REALTÀ.
Ponchiaz Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Se vi fate problemi a dire che questa statistica è una mera stronzata posso farlo io per voi neh...
meltemi Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Se vi fate problemi a dire che questa statistica è una mera stronzata posso farlo io per voi neh...Ecco..
Ponchiaz Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 è un esercizio di matematica Sì ma...il dato è "Punti al minuto". Poi il moltiplicarlo per 40 non mi pare un grosso valore aggiunto. Inoltre, penso che come minimo potessero essere trimmate le code ed i casi speciali quelli cioè dove il minutaggio totale fosse sotto una soglia minima. Per dire...leggi qualche post di Juke box e vedrai l'uso migliore delle statistiche fatte in questo forum.
jazzyguy Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Sì ma...il dato è "Punti al minuto". Poi il moltiplicarlo per 40 non mi pare un grosso valore aggiunto. Inoltre, penso che come minimo potessero essere trimmate le code ed i casi speciali quelli cioè dove il minutaggio totale fosse sotto una soglia minima. Per dire...leggi qualche post di Juke box e vedrai l'uso migliore delle statistiche fatte in questo forum. be' nella nba calcolano le statistiche lungo i 36 minuti per ogni giocatore (non so per quale motivo proprio 36, ma tant'è)
ROOSTERS99 Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 Sì ma...il dato è "Punti al minuto". Poi il moltiplicarlo per 40 non mi pare un grosso valore aggiunto. Inoltre, penso che come minimo potessero essere trimmate le code ed i casi speciali quelli cioè dove il minutaggio totale fosse sotto una soglia minima. Per dire...leggi qualche post di Juke box e vedrai l'uso migliore delle statistiche fatte in questo forum. Trimmate è bellissima !!
tatanka Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 be' nella nba calcolano le statistiche lungo i 36 minuti per ogni giocatore (non so per quale motivo proprio 36, ma tant'è) Hai fatto un ottimo lavoro. Se lo ripeti prova a mettere da parte quelli che hanno meno di 5 minuti di media. Ponchiaz scasserà i maroni comunque ma non farci caso. Comunque a me risulta più immediato 24 punti su 40 minuti che 0,6 punti minuto.
simon89 Posted November 10, 2013 Author Posted November 10, 2013 Avellino sotto di tre a cantu in un entusiasmante 28-25 all'intervallo..Will Thomas ha un curioso 1/11 da due
franz79 Posted November 10, 2013 Posted November 10, 2013 Seguo con attenzione merdabologna- merdamilano...
franz79 Posted November 10, 2013 Posted November 10, 2013 Seguo con attenzione merdabologna- merdamilano...Su milanow digitale terrestre
simon89 Posted November 10, 2013 Author Posted November 10, 2013 Walsh molto bene...Cerella due triple in fila
Recommended Posts