Giobbo Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) Considerando che la linea dei tre punti sta a 6.75mt non mi pare proprio che hassell riceva a 6mt per poi partire in palleggio e avvicinarsi a canestro. normalmente riceve spalle a canestro in post basso o sugli scarichi a non piu di 1mt (come ieri sera del resto) Stai dicendo una bugia grossa grossa eh. E ho quotato solo questo, perchè la storia che Clark non ha mai avuto centri buoni da servire veramente non si può sentire. Va bene dire e/o pensare che Hassell è inadeguato, ma da qui a scrivere falsità o cose veramente senza senso come quest'ultima ce ne passa parecchio. Edited December 17, 2013 by Giobbo
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 No voglio solo dire che BD era talmente di altra categoria che avrebbe nascosto anche le lacune(tante) di Kiki,come nascondeva quelle(poche) di Mike. HASSELL al contrario renderebbe le poche lacune di MG molto più vistose e probabilmente sembrerebbero più gravi. Se ci fosse BD al posto di Hassel ci sarebbe gente in curva arricchita dalla rivendita di Molten usati. Clark é l'unico play professionista che non sa alzare la palla per un alley-oop. Mi vengono in mente decine di esempi in cui un signor play ha fatto le fortune di un centro mediocre, ma nessun esempio al contrario.
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Che Junior mi è tornato a casa con l'autografo di Clark ve lo avevo raccontato? Che giornata.... Almeno adesso sappiamo che sa scrivere.
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Clark in difesa è così fermo che se va ancora più lento... cade. Clark in difesa è cosí lento che paga l'IMU.
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 ps: ieri cusin 16 punti (max assoluto in carriera 18). in qs stagione mai sopra i 10pt. non ha giocato meglio di hassell: gli ha mangiato in testa (come del resto JaJuan Johnson domenica scorsa) Io dopo aver visto l'europeo smetterei di spalar merda su Cusin che il suo lo sa fare. E a Pistoia Johnson lo ha marcato quasi sempre Polonara (ad eccezione delle prime due azioni del terzo quarto quando c'era in campo Sakota) visto che come centri giocavano Daniels e Galanda. C'è stato solo un momento in cui (e qui si spiega la genialità di Frates) Polonara teneva il lento Galanda e Hassel correva dietro a Daniels...
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Potendo e cambiare uno fra kk e hassel fino a ieri avrei scelto kk dopo avere rivisto l ultimo quarto stasera ho cambiato idea Sei riuscito a vedere KK nel quarto quarto? Eppure a me pareva si fosse nascosto perfettamente. Forse l'hanno tradito i replay.
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 2007/08 a pesaro: Pasco Podestà Gay 2011/12 a venezia: Fantoni Magro Bryan 2012/13 a venezia: Fantoni Magro Hubalek Marconato Qui c'è un po' di disonesta intellettuale... perchè è vero che quelli che tu citi sono centri puri (a parte Hubalek che peró ci stava nell'elenco di pippe/giocatori oltre il fine-carriera), ma a Pesaro aveva anche Ron Slay (che facendo pick-and-roll con un signor play ne ha messi 32 in un derby e non era proprio uno che con la palla tra le manone non sapeva cosa fare) e a Venezia il polaccone (e pure Erik Williams per metà campionato, a volerli elencare tutti). E credo che né RonRon nè il codice fiscale siano amici di Kiki su Facebook. Questo vorrà dire qualcosa...
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Il problema è che hassel non ha il sostituto (l ex canturino è un paracarro peggio di lui) mentre per kk con denic qualcosa si può fare Questa stampala e mandala a Frates.
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) da una veloce lettura delle partite di qs anno, meno di quanti tu possa pensare Wanamaker pareva Magic Johnson, tanto per dire il penultimo che ha pasteggiato in testa al puffo. E AleDiv ha ancora i travasi di bile pensando a come si faceva saltare da Bulleri. Edited December 17, 2013 by MarkBuford
simon89 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Clark lo conoscevano purtroppo tutti da anni, e sapevamo molto bene cosa potevamo (non) aspettarci...Hassell invece è arrivato con credenziali buone e statistiche addirittura ottime, forse in questo senso la delusione nei suoi confronti è stata maggiore e inaspettata, almeno per me...
pxg14 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Qui c'è un po' di disonesta intellettuale... perchè è vero che quelli che tu citi sono centri puri (a parte Hubalek che peró ci stava nell'elenco di pippe/giocatori oltre il fine-carriera), ma a Pesaro aveva anche Ron Slay (che facendo pick-and-roll con un signor play ne ha messi 32 in un derby e non era proprio uno che con la palla tra le manone non sapeva cosa fare) e a Venezia il polaccone (e pure Erik Williams per metà campionato, a volerli elencare tutti). E credo che né RonRon nè il codice fiscale siano amici di Kiki su Facebook. Questo vorrà dire qualcosa... Un momento, è stato chiesto chi fossero i centri che giocavano con clark in passato e io li ho indicati (per inciso quelli indicati insieme giocavano cirtca 40min a partita). punto. clark non è un play, non sa passare la palla, non è il giocatore che ti trascina nei finali tirati, difende male, tutto vero. mai detto che sia un fenomeno. dico solo che, secondo me, i maggiori difetti di hassell (ovvero che non corre, non salta e usa il fisico solo contro avversari decisamente meno prestanti di lui o meno atletici) non possono essere né allenati, né mitigati da un nuovo play o allenatore
pxg14 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Stai dicendo una bugia grossa grossa eh. E ho quotato solo questo, perchè la storia che Clark non ha mai avuto centri buoni da servire veramente non si può sentire. Va bene dire e/o pensare che Hassell è inadeguato, ma da qui a scrivere falsità o cose veramente senza senso come quest'ultima ce ne passa parecchio. io non ho mai detto che clark non abbia avuto buoni centri da servire. ho risposto a un post con un elenco.
pxg14 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) Ok, potrebbe anche starci. Ma anche qui: caratteristiche ricercate? Perchè se si vuole un discreto rimbalzista, buona garra e atletismo almeno discreto, ok. Se però si cerca anche bidimensionale con buone % da 3...forse sarebbe più complesso. P.S.: e comunque, se atletico in difesa, potrebbe esserlo anche in attacco correndo velocemente il campo...con KKC come play? Mmmmhhhh... credo che sia proprio quello che serve... di giocatori che possono tirare da tre ne abbiamo . e anche alla luce del fatto che polonara stia tirando più da tre che da due (5.2 contro 3.6 con il 42.5% da 3, mentre lo scorso anno ne tirava 4.4 da 2 e 2.4 da 3) rendono ancor di più sakota poco utile perché porta una dimensione ancora più legata al tiro da tre senza però poter difendere e portare atletismo come polonara Edited December 17, 2013 by pxg14
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Un momento, è stato chiesto chi fossero i centri che giocavano con clark in passato e io li ho indicati (per inciso quelli indicati insieme giocavano cirtca 40min a partita). punto. clark non è un play, non sa passare la palla, non è il giocatore che ti trascina nei finali tirati, difende male, tutto vero. mai detto che sia un fenomeno. dico solo che, secondo me, i maggiori difetti di hassell (ovvero che non corre, non salta e usa il fisico solo contro avversari decisamente meno prestanti di lui o meno atletici) non possono essere né allenati, né mitigati da un nuovo play o allenatore Dico solo che te ne sei dimenticati due (ali-centro, se vuoi, ma tutti e due hanno fatto parecchi minuti da centro in carriera) e, casualmente, i due buoni
clyde Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 MarkBuford sdottora su vfb ma e' tutto inutile....non lo ascolta nessuno, nemmeno ( per fortuna) in societa'
maio Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Premessa,non reputo Frates il primo responsabile della situazione e se non si cambia play/pivot credo che neanche Phil Jackson migliorerebbe le cose, però dopo che ho letto certi articoli,vorrei dire una cosa, spero che a chiunque altro allenatore arriverà a Varese nei prossimi anni, gli venga concesso tanto credito e pazienza cosi come gli si sta concedendo a Frates...
edmundo Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 ma che Ponchiaz Aldo Grasso e MarkBuford Flavio Tranquillo è stato detto? ... altro che palato fino comunque, questo Forum è la prova provata che Varese potrebbe fornire di GM competenti mezza serie A ... poi le ragioni per cui nostri conterranei ben più titolati scelgano giocatori come Hurtt, Clark e Hassel restano un mistero che solo le chiavi del conto in banca di Pall. VA S.p.A. può spiegare ...
sertar Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Premessa,non reputo Frates il primo responsabile della situazione e se non si cambia play/pivot credo che neanche Phil Jackson migliorerebbe le cose, però dopo che ho letto certi articoli,vorrei dire una cosa, spero che a chiunque altro allenatore arriverà a Varese nei prossimi anni, gli venga concesso tanto credito e pazienza cosi come gli si sta concedendo a Frates... Miglior risultato in carriera una semifinale scudetto 20 anni fa, eppure viene considerato un ottimo se non grande allenatore... Mi ricorda Zeman.
Andrew Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Mark Buford oggi è immarcabile, tripla doppia Sapete che vi dico? io onestamente quest'anno mi sono già rotto le palle di incazzarmi ogni volta che vedo una partita.....guardiamo avanti, qualche punto ancora e siamo salvi, poi apriamo già una discussione sul mercato e il coach dell'anno prossimo e dimentichiamoci quest'annata. Boh poi magari la società a giugno per motivi di budget decide di confermare ancora Frates per l'ottimo risultato salvezza raggiunto!
Bluto Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Il primo che osa contestare ancora il principio per cui il basket é basato sull'asse play-pivot lo affogo in un fusto di birra (a scelta) dal Becero.. (...omissis di numerosi bioparchi....) Chissà cosa avrebbe combinato Frates con la squadra dell'anno scorso, chissà combinerebbe Vitucci con quella di adesso....
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 ma che Ponchiaz Aldo Grasso e MarkBuford Flavio Tranquillo è stato detto? ... altro che palato fino comunque, questo Forum è la prova provata che Varese potrebbe fornire di GM competenti mezza serie A ... poi le ragioni per cui nostri conterranei ben più titolati scelgano giocatori come Hurtt, Clark e Hassel restano un mistero che solo le chiavi del conto in banca di Pall. VA S.p.A. può spiegare ... Credo che se dai del grasso a Ponchiaz si potrebbe offendere, ora sembra il fratello alto di Gandhi! Non diciamo stronzate! Io di basket capisco sega, non facciamo paragoni imbarazzanti. Mi va benissimo il lavoro che faccio ora. Non bisognerebbe mai dimenticarsi che qui scriviamo su un forum, Vescovi, Giofrè & co. hanno a che fare con bilanci, agenti etc. e la realtà è piú difficile del virtuale. Per questo credo si possano criticare le scelte, ma mai le persone. Si puó (e giuro che ci provo) al massimo fare un po' di ironia. Non dubito che Vescovi, Giofrè, Ferraiuolo (e pure Frates, anche se l'allenatore ha un ruolo un po' diverso e per natura meno "duraturo") abbiano a cuore le sorti della pallacanestro Varese tanto quanto le abbiamo noi, e forse pure di piú perchè ne va del loro lavoro e della loro carriera. Alcune loro scelte sono state errate, altre (magari fatte da qui a qualche settimana) potrebbero dimostrarsi giuste. Sono sicuro che tutte sono state fatte convinti di agire al meglio nell'interesse della squadra. Lo svantaggio di chi fa le cose nel mondo reale è che le sue azioni hanno riscontro nei fatti. Il vantaggio di scrivere qui è che puoi fare l'ipotesi piú bella dell'universo e non devi misurarla con il metro della realtá. Purtroppo credo che la nostra amarezza di tifosi delusi da una stagione che ha preso una brutta piega farà il paio con quella di chi ha lavorato come e forse piú dell'anno passato, senza avere le stesse soddisfazioni e, anzi, vedendosi additare come responsabile del fallimento. Domenica Vescovi è passato sotto il nostro settore prima dell'inizio, ha guardato su e ha alzato le mani, facendo partire un applauso spontaneo. Mi spiace che in quattro anni non si sia mai fatto un coro o un applauso al Cecco, cosí come a Ferraiuolo etc. e magari tra un po' ci saranno i mona a urlargli dietro ogni forma di insulto.
edmundo Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Il primo che osa contestare ancora il principio per cui il basket é basato sull'asse play-pivot lo affogo in un fusto di birra (a scelta) dal Becero.. (...omissis di numerosi bioparchi....) Chissà cosa avrebbe combinato Frates con la squadra dell'anno scorso, chissà combinerebbe Vitucci con quella di adesso.... io io io !!! lo contesto io!!! giuro che ho sempre pensato infatti che il basket non possa che esser basato sull'asse 2/3, 5 "blocco, arresto e solo retina" ... in che fusto posso tuffarmi?!?
MarkBuford Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Il primo che osa contestare ancora il principio per cui il basket é basato sull'asse play-pivot lo affogo in un fusto di birra (a scelta) dal Becero.. (...omissis di numerosi bioparchi....) Chissà cosa avrebbe combinato Frates con la squadra dell'anno scorso, chissà combinerebbe Vitucci con quella di adesso.... Certo, Phil Jackson deve le sue fortune all'asse Paxon-Cartwight (o come diavolo si scrive ).
Andrew Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Credo che se dai del grasso a Ponchiaz si potrebbe offendere, ora sembra il fratello alto di Gandhi! Non diciamo stronzate! Io di basket capisco sega, non facciamo paragoni imbarazzanti. Mi va benissimo il lavoro che faccio ora. Non bisognerebbe mai dimenticarsi che qui scriviamo su un forum, Vescovi, Giofrè & co. hanno a che fare con bilanci, agenti etc. e la realtà è piú difficile del virtuale. Per questo credo si possano criticare le scelte, ma mai le persone. Si puó (e giuro che ci provo) al massimo fare un po' di ironia. Non dubito che Vescovi, Giofrè, Ferraiuolo (e pure Frates, anche se l'allenatore ha un ruolo un po' diverso e per natura meno "duraturo") abbiano a cuore le sorti della pallacanestro Varese tanto quanto le abbiamo noi, e forse pure di piú perchè ne va del loro lavoro e della loro carriera. Alcune loro scelte sono state errate, altre (magari fatte da qui a qualche settimana) potrebbero dimostrarsi giuste. Sono sicuro che tutte sono state fatte convinti di agire al meglio nell'interesse della squadra. Lo svantaggio di chi fa le cose nel mondo reale è che le sue azioni hanno riscontro nei fatti. Il vantaggio di scrivere qui è che puoi fare l'ipotesi piú bella dell'universo e non devi misurarla con il metro della realtá. Purtroppo credo che la nostra amarezza di tifosi delusi da una stagione che ha preso una brutta piega farà il paio con quella di chi ha lavorato come e forse piú dell'anno passato, senza avere le stesse soddisfazioni e, anzi, vedendosi additare come responsabile del fallimento. Domenica Vescovi è passato sotto il nostro settore prima dell'inizio, ha guardato su e ha alzato le mani, facendo partire un applauso spontaneo. Mi spiace che in quattro anni non si sia mai fatto un coro o un applauso al Cecco, cosí come a Ferraiuolo etc. e magari tra un po' ci saranno i mona a urlargli dietro ogni forma di insulto. Tutto giusto, il Cecco e la società vanno ringraziati per il lavoro svolto, hanno dato nuova linfa ad una società che si stava perdendo. Da parte mia massimo rispetto, come ho già più volte scritto. Spesso da esterno mi chiedo se non sia possibile ogni tanto ragionare un po' più da imprenditori e rischiare un po' di più , da qui l'ironia sul budget, in modo da non gestire solo i bilanci perché secondo me a volte per ottenere dei risultati devi anche osare e rischiare. Se non lo fanno comunque ci saranno ottimo motivi di bilancio e di statuto societario ed onestamente se questo mi permette di continuare a vedere il basket a Varese mi vanno benissimo le scelte che fanno ed il consorzio.
Recommended Posts