Jump to content

Recommended Posts

Posted

Confusione?

Io continuo a pensare che Varese non abbia la classifica che merita, che Mardy collins per Sakota ci starebbe bene. e poi occhi sempre aperti sul mercato di play e pivot...

non è cambiato niente.

Ser, però non so se VA si possa permettere 3 cambi di roster, al di là del fatto economico: sbaglio, o abbiamo solo 2 finestre di cambio giocatori aperte? Ho capito male?

• Replies 324
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma io sono d'acordo con te, chi ha parlato di risorgimento? Ho solo scritto che stasera abbiamo tirato con percentuali da DIo, sarà stato un caso, ma è capitato. E ben venga!

Ora bisogna vincere a Cremona e levarsi definitivamente la scimmia di dosso. E se poi ci sarà qualche innesto speriamo di non sbagliare...

Con questa difesa e con la paura di tirare quando nei finali siamo punto a punto a cremona non la vinciamo mai e poi mai...ecco l'ho detto!!!

Posted

questa sera pochi minuti a Sakota perché Frates ha voluto seguire Bologna nel giocare con 4 piccoli.

fondamentalmente per questioni difensive

non guardiamo solo le statistiche

o gli organigrammi ...
Posted

Cari Roo,Ponchiaz e tutti gli scettici,mi sembra che avevo previsto il tutto.

Ora ditemi voi cosa fareste............

Mi sa che l' unico confuso sei tu....con affetto eh !!
Posted

Senza la partitona di KK avremmo perso.......bisogna recuperare De nicolao che ha paura anche della Sua ombra ...incomprensibile la gestione della panchina .....Sakota doveva giocare di più...per il resto speriamo in un rinforzo meglio se sotto canestro ma ... Va bene dovunque a questo punto e con questo allenatore...

Denik dovrebbe , prima di tutto , imparare un poco di rispetto ed umiltà ; se sei come una grandinata alla vigilia della vendemmia e ti levano dal campo, scusati col coach, non far il fenomeno rifiutando il cinque...

Posted

Denik dovrebbe , prima di tutto , imparare un poco di rispetto ed umiltà ; se sei come una grandinata alla vigilia della vendemmia e ti levano dal campo, scusati col coach, non far il fenomeno rifiutando il cinque...

Quoto...

così come Sakota deve riprendersi, a caserta abbiamo perso anche per Lui ben ha fatto frates ha centellinarne i minuti!!! (Anche se qualche minuto in più glielo avrei dato)

Posted

Se fosse davvero possibile transare KKC ed uno dei 2 plantigradi con 2 buoni giocatori...lo farei subito.

Sì, proprio approfittando anche della buona partita odierna.

IMHO.

Assolutamente

Posted

Quoto!

Posted (edited)

Io non ho visto un DeNik così disastroso.

Lo avrei preso io a pedate quando FF parlava con lui (in almeno due occasioni) e lui non lo ascoltava neppure ma con lui in campo nei tre minuti finali, non propriamente una passeggiata, il kkc che non ti aspetti ha fatto il suo e la partita la si è portata a casa.

In altre occasioni invece.........

Edited by Piva
Posted

Se fosse davvero possibile transare KKC ed uno dei 2 plantigradi con 2 buoni giocatori...lo farei subito.

Sì, proprio approfittando anche della buona partita odierna.

IMHO.

Assolutamente sì !

Posted

Io non ho visto un DeNik così disastroso.

Lo avrei preso io a pedate quando FF parlava con lui (in almeno due occasioni) e lui non lo ascoltava neppure ma con lui in campo nei tre minuti finali, non propriamente una passeggiata, il kkc che non ti aspetti ha fatto il suo e la partita la si è portata a casa.

In altre occasioni invece.........

Giusto. Bene il finale, merito del tuo progettista di fiducia che lo ha rimesso in campo anche se, forse, non se lo meritava...
Posted

Giusto. Bene il finale, merito del tuo progettista di fiducia che lo ha rimesso in campo anche se, forse, non se lo meritava...

Certo che non lo meritava ma contava vincere e con il quintetto basso DeNik e il kkc odierno era da fare e finalmente il mio progettista questa sera lo ha fatto.

Posted (edited)

Ma che si è vinto è stato detto? Perché non godersela fino a domani mattina e poi belli riposati iniziare con le solite bla bla bla su Frates (che ormai ha colpe anche per lo spread, il buco nell'ozono e il maltempo in tutta Italia)?

Edited by tricky
Posted

Comunque due punti buoni per stare un po' tranquilli guardandosi dietro.

Quello che mi è piaciuto: KK che finalmente si prende responsabilità. Polonara e un Rush incisivo.

Quello che non mi è piaciuto: De Nik (ma ormai è quasi una costante), la difesa di Banks, la difesa in generale.

Posted (edited)

Come già in altri casi (vedi vittoria su Avellino) quando la squadra è messa alle strette, tira fuori una partita tosta e scacciacrisi (o scacciatagli). Io spero che la vittoria di ieri - positiva, utile, preziosa, corroborante, salvifica ecc… ecc… ecc…- serva soprattutto a togliere un minimo di pressione alla società mentre ragiona su cosa fare per migliorare la situazione. Qualche giorno in più senza avere sul collo una pressione bestiale dell'opinione pubblica. Ma qualcosa va fatto di certo perché nessuno - e dico nessuno - di quelli che ieri hanno giocato bene si ripeterà su questi livelli a breve e pensare che dopo ieri la squadra abbia invertito la tendenza per me è una boiata pazzesca. Senza contare che stiamo perdendo per strada - dal punto di vista mentale - giocatori su giocatori: al caso Sakota si sta aggiungendo De Nicolao. Non penso che ce lo si possa permettere.

Edited by old fashion
Posted

Dico la mia (finalmente con un po' di tempo, date le ferie).

Due buoni punti, che raccolgono i frutti di settimane in cui si era visto un atteggiamento migliore rispetto a quello remissivo della prima serie di sconfitte, ma che non si era ancora tradotto in vittorie.

Si è vinto cercando di segnare due punti più degli altri e credo che sia il trend delle vittorie di quest'anno. La difesa, infatti, dal mio punto di vista, è davvero da rivedere e non ci dà ancora quel valore aggunto tale da farci vincere le partite.

Dove non abbiamo dei singoli in grado di contenere (Ere, Polonara, Rush e Banks a volte) non arriva certo l'aiuto degli altri compagni e le rotazioni corrette. Tant'è che le altre squadre ci attaccano per lo più dal p&r centrale senza troppi sbattimenti e spesso e volentieri segnano. Cantù, tanto per dirne, una, ci ha battuto così.

Ieri poi, serata di grazia in attacco, specie dall'arco, anche grazie alla buona circolazione di palla che ha garantito buoni tiri. Se entrano, come ieri, bè, si vince. Se escono (vedi ultimo quarto contro zona cantuccina), si perde. C'è poi qualche buona iniziativa di Ere spalle a canestro e di Banks che inventa. Però non vedo dei gran bei giochi, se non tanto uso del p&r con il rollante (spesso Hassel) quasi mai servito e il palleggiatore che va in arresto e tiro.

Insomma qualche nota positiva per la vittoria, ma dirvi che sono uscito dal palazzo con l'idea che con questa vittoria la stagione sia svoltata non è vero.

Abbiamo un sacco di limiti nell'impostazione del gioco e nella difesa organizzata, siamo ancora un po' poco squadra, anche se, di certo, i singoli giocatori, ognuno per quanto ha, ci mettono buona volontà e voglia (ed è già qualcosa rispetto alle facce di qualche tempo fa). Manca l'amalgama, la chimica, il capirsi con uno sguardo e, quindi, il divertirsi.

Ieri, bello esultare sulle triple del nano, ma ancora una volta stai a pensare che tanto ti dà in attacco, tanto lo perdi in difesa e non sempre il bilancio è positivo. Idem dicasi per Hassel, che si impegna e ci prova, ma è lento di piedi e di testa.

Insomma, squadra vincente, ma non convincente, con tanti limiti e davvero non sai come colmarli tutti.

Quasi quasi l'idea di un factotum alla Collins mi pare buona, oltre ad un lungo atletico, chiaro.

In regia, credo che, tra alti e bassi, ci terremo Tinky Winky e De Nik (please, svegliati!). Per cui meglio intevenire su panchina (e a quel punto prendo il meglio che c'è, indipendentemente dal ruolo, e l'idea di un all around non è male) e sotto canestro dove siamo davvero limitati, con Scekic impresentabile e Hassel mono-neurone (sempre parlando di basket, sia chiaro).

Terrei calda la pista Collins pertanto, liberando il buon Rush (che ogni tanto ti dimostra che ha dei mezzi atletici insensati, ma che non è stato baciato da intelligenza cestistica ed è complessivamente inadatto alla Serie A) e poi di corsa su un lungo atleticamente prestante, sacrificando uno tra Scekic e Sakota che, loro malgrado, hanno invece molta intelligenza cestitstica, ma scarsi mezzi fisici per la pallacanestro in versione 2k14.

Meglio comunque scrivere tutto ciò dopo una vittoria che dopo una sconfitta e spero anche che la società ponderi bene, anche a valle di una eventuale W a Cremona. Questa squadra può, con qualche ritocco (a questo punto si tratta di 2 giocatori), ambire almeno ai playoff e farci divertire nel girone di ritorno, dopo i patimenti dell'andata. Non si pensi che 15 bombe a segno possano salvare una stagione o essere un must: c'è andata bene e siamo anche stati bravi, ma abbiamo ancora molto da lavorare per poter competere ai livelli che vorremmo.

Un augurio di buone feste a tutti voi, cari varesefansbaskettari da parte di Seth.

Posted

Dico la mia (finalmente con un po' di tempo, date le ferie).

Due buoni punti, che raccolgono i frutti di settimane in cui si era visto un atteggiamento migliore rispetto a quello remissivo della prima serie di sconfitte, ma che non si era ancora tradotto in vittorie.

Si è vinto cercando di segnare due punti più degli altri e credo che sia il trend delle vittorie di quest'anno. La difesa, infatti, dal mio punto di vista, è davvero da rivedere e non ci dà ancora quel valore aggunto tale da farci vincere le partite.

Dove non abbiamo dei singoli in grado di contenere (Ere, Polonara, Rush e Banks a volte) non arriva certo l'aiuto degli altri compagni e le rotazioni corrette. Tant'è che le altre squadre ci attaccano per lo più dal p&r centrale senza troppi sbattimenti e spesso e volentieri segnano. Cantù, tanto per dirne, una, ci ha battuto così.

Ieri poi, serata di grazia in attacco, specie dall'arco, anche grazie alla buona circolazione di palla che ha garantito buoni tiri. Se entrano, come ieri, bè, si vince. Se escono (vedi ultimo quarto contro zona cantuccina), si perde. C'è poi qualche buona iniziativa di Ere spalle a canestro e di Banks che inventa. Però non vedo dei gran bei giochi, se non tanto uso del p&r con il rollante (spesso Hassel) quasi mai servito e il palleggiatore che va in arresto e tiro.

Insomma qualche nota positiva per la vittoria, ma dirvi che sono uscito dal palazzo con l'idea che con questa vittoria la stagione sia svoltata non è vero.

Abbiamo un sacco di limiti nell'impostazione del gioco e nella difesa organizzata, siamo ancora un po' poco squadra, anche se, di certo, i singoli giocatori, ognuno per quanto ha, ci mettono buona volontà e voglia (ed è già qualcosa rispetto alle facce di qualche tempo fa). Manca l'amalgama, la chimica, il capirsi con uno sguardo e, quindi, il divertirsi.

Ieri, bello esultare sulle triple del nano, ma ancora una volta stai a pensare che tanto ti dà in attacco, tanto lo perdi in difesa e non sempre il bilancio è positivo. Idem dicasi per Hassel, che si impegna e ci prova, ma è lento di piedi e di testa.

Insomma, squadra vincente, ma non convincente, con tanti limiti e davvero non sai come colmarli tutti.

Quasi quasi l'idea di un factotum alla Collins mi pare buona, oltre ad un lungo atletico, chiaro.

In regia, credo che, tra alti e bassi, ci terremo Tinky Winky e De Nik (please, svegliati!). Per cui meglio intevenire su panchina (e a quel punto prendo il meglio che c'è, indipendentemente dal ruolo, e l'idea di un all around non è male) e sotto canestro dove siamo davvero limitati, con Scekic impresentabile e Hassel mono-neurone (sempre parlando di basket, sia chiaro).

Terrei calda la pista Collins pertanto, liberando il buon Rush (che ogni tanto ti dimostra che ha dei mezzi atletici insensati, ma che non è stato baciato da intelligenza cestistica ed è complessivamente inadatto alla Serie A) e poi di corsa su un lungo atleticamente prestante, sacrificando uno tra Scekic e Sakota che, loro malgrado, hanno invece molta intelligenza cestitstica, ma scarsi mezzi fisici per la pallacanestro in versione 2k14.

Meglio comunque scrivere tutto ciò dopo una vittoria che dopo una sconfitta e spero anche che la società ponderi bene, anche a valle di una eventuale W a Cremona. Questa squadra può, con qualche ritocco (a questo punto si tratta di 2 giocatori), ambire almeno ai playoff e farci divertire nel girone di ritorno, dopo i patimenti dell'andata. Non si pensi che 15 bombe a segno possano salvare una stagione o essere un must: c'è andata bene e siamo anche stati bravi, ma abbiamo ancora molto da lavorare per poter competere ai livelli che vorremmo.

Un augurio di buone feste a tutti voi, cari varesefansbaskettari da parte di Seth.

Credo che la maggior parte - se non di più - di quel che ha scritto sia condivisibile da molti di noi.

Contraccambio gli auguri - buone feste anche a Te.

Posted

Se la partita di ieri fosse stata fatta 12 mesi fa si sarebbe commentata l'ennesima ottima prestazione della squadra, un po' soft a livello difensivo (si sarebbe detto "cali di concentrazione") ma con un attacco in grado di segnare ad ogni possesso.

Negli ultimi 10 anni non ricordo molti giocatori di varese che abbiano segnato 34 punti ( credo solo Holland e Slay), e invece si continua a criticare aspramente Clark , giocatore preso per fare punti ( non certo per avere una regia da ragioniere) e che nelle ultime sei di campionato sta viaggiando a 20 di media ( credo che nelle ultime sei sia il miglior marcatore del campionato) .

La squadra assemblata in estate non era niente male considerando il budget , il problema è stata la splendida stagione precedente, che ha convinto i tifosi ( me per primo) che ormai varese dovesse essere sempre da prime 4 con conseguente smarrimento e scoramento alle prime sconfitte . E sicuramente anche all'interno della società il sentimento è stato il medesimo, con conseguente pressione sulla squadra , che si è trovata a dover combattere con il passato(paragoni) e con il futuro ( possibili tagli ) più che col presente.

Inoltre, e questo a livello pratico è la cosa più importante, la passata stagione ha condizionato le scelte di mercato :

Come perno della squadra era stato preso Coleman , giocatore con caratteristiche di "incursore" ,giocatore da 1vs1 che ha spesso la palla in mano e che non ha bisogno di essere innescato, l'ideale quando hai tre giocatori pronti sugli scarichi come Clark,Ere e Sakota ( ditemi giocatori migliori di loro per tirare sugli scarichi) . Ed ecco il primo errore derivante dalla passata stagione: come appena detto Coleman non era un giocatore che necessitava di un play puro accanto , e chi meglio di Clark vista la scarsa pericolosità da fuori di AC.

Il ruolo di Clark sarebbe dovuto essere proprio quello di completamento con Coleman , e il fatto che non fosse un play puro non era un problema , tanto a quello ci pensava De Nicolao , che con un anno in più di esperienza e dopo l'ottima stagione avrebbe potuto portar palla con buona qualità per 20 /25minuti. Così Clark non doveva passare troppo tempo con la palla in mano e anche il suo minutaggio poteva assestarsi sui 25 minuti ( a livello difensivo un conto è dover sopperire alle sue difficoltà per 25' ,e un altro conto è doverlo fare per 35'). Invece De Nicolao è stato sopravvalutato , e attualmente non può praticamente giocare a certi livelli. Stesso discorso per Sakota , un lungo che prende la metà dei rimbalzi di un play e che ha impatto difensivo pari a zero ( l anno scorso Dunston teneva l'area da solo) . Anche Polonara, giocatore da campo aperto e poco altro ( a difesa schierata praticamente tira solo da tre) ,senza I recuperi di Dunston ( migliore del campionato scorso) e i passaggi a tutto campo di Green sarebbe stato un altro giocatore ( e per fortuna, bravura sua, è diventato un buon tiratore da tre, altrimenti sarebbe stato praticamente nullo offensivamente ) .

Per questo motivo , visto che di soldi ce ne sono pochi ( altrimenti credo che un cambio di allenatore sarebbe stato fatto) , credo che il compito della società sia proprio quella di far sentire il sostegno e la fiducia alla squadra, che visti anche li avversari , possono togliersi belle soddisfazioni anche quest'anno.

Posted

Che è stato scritto tutto e il suo contrario, é stato detto?

Curiosa la super prestazione di KKC di ieri. Che stia ancora schivando le mannaiate del Cecco?

Posted

Ieri finalmente si sono viste avverate le profezie di molti aficionados del forum.

Un giocatore in cui abbiamo sempre creduto, anche quando sembrava farci perdere la fede e guadagnare anni di purgatorio, e a cui non è mai mancato il nostro affetto di tifosi, esternato con nomi quali "Thinky Whinky", "nanopuffobulgaro", "tappociccionedimmerda" e "fratelloscarsodiCapin" ci ha finalmente mostrato quello di cui è capace.

Ha devastato di triple il fortino bolognese, ha dispensato assist come fossero caramelle, ha pure preso quattro rimbalzi! Tanto amore riversato su di lui si è finamente tramutato in risultati concreti. E ora possiamo salire a pieno titolo sul carro del vincitore e dire "io ci ho sempre creduto, I believe!".

Certo ora separarsene per fare cassa dopo una simile tonitruante prestazione e dopo averlo premiato con sei litri di latte come MVP (pare abbia chiesto anche il biberon) sarà durissima.

Sarà come se ci strappassero un pezzo di cuore.

Ma il cuore si trapianta, il buco del culo no, quindi vendiamolo e prendiamo un play!

O almeno uno che difenda sul play avversario.

Anche perchè il DeNik di ieri sera è da pedate nel didietro. Prima per 10' di pura follia cestistica che hanno bruciato il primo parziale costruito in avvio, poi (e soprattutto) per essere uscito dal campo senza dare il cinque all'architetto che, con tutti i suoi difetti, ieri non aveva certo avuto torto nel toglierlo dopo tanti disastri in sequenza.

A sua parziale scusante ci puó essere quel fallo fischiatogli da La Monica dopo 2'' (credo record mondiale) sulla prima pressione difensiva che lo ha, di fatto, privato della sua arma migliore e cioè la pressione sul portatore di palla avversario.

Ieri il padovano ha mostrato idee confuse in attacco (altra persa sanguinosa su cui Rush ha messo un tacon peggio del buso facendo antisportivo) e nessuna propensione al tiro, cosa che lo rende battezzabile e rende le cose se possibile ancor piú complicate al nostro attacco. In un'occasione ha rifiutato una tripla aperta per andare a intrupparsi in area.

Ieri, per fortuna, Bologna si accoppiava bene a Varese, con due centri non troppo atletici e comunque non eccessivamente pericolosi sul pick-and-roll e un play che mi è sembrato decisamente confusionario e, pur non avendo grossi problemi a saltare Clark (come qualsiasi play deambulante), non ha poi raccolto i frutti di questa libertà offensiva.

Buoni i loro esterni, con Hardy e Walsh che si sono alternati nel ruolo di terminale offensivo, ma poi poco altro con Motum che mi pare Brock di nome e pure di fatto (anche se i suoi due falli a inizio partita hanno obbligato Bechi a schierarsi con quattro piccoli, soluzione rivelatasi produttiva), Gaddefors ormai da anni "grande promessa" e Imbró che è l'unico esterno con i piedi piú lenti di quelli di Kiki (sempresialodato).

Due punti dovevano arrivare e due punti sono arrivati, ma non credo si possa dire che si siano risolti i problemi visti fino ad ora.

Certo Hassel e Sekic hanno subito decisamente meno i pari-ruolo avversari e il primo in difesa ha retto decisamente meglio che nelle ultime uscite, costringendo perlomeno i loro esterni ad alzare la parabola quando si avvicinavano al ferro, mostrando anche qualche buona cosa in attacco (bello e molto utile il canestro allo scadere dei 24'' che ha, di fatto, chiuso la partita). Ma torneranno le squadre con lunghi mobili ed esterni capaci di scaricare la palla meglio di Ware e Imbró pronti a metterci in croce con il pick-and-roll.

Polonara ha dimostrato di aver dimenticato l'infortunio di Caserta con una prova positiva, anche quando si è trovato a tenere Walsh da ala grande.

Grossa "cappella" finale con la persa+antisportivo ma, in quel caso direi che la colpa è di chi lo ha mollato da solo a dover palleggiare tra due piccoli in pressing piú che sua.

Sakota è entrato sostenuto dal palazzo e ha sicuramente sentito la pressione esordendo con una cagatona (assist nel nulla del centro area). Poi si è ripreso con la solita triplona e partecipando sia in attacco che in difesa in modo tutto sommato costruttivo. Certo 6' sono pochi, soprattutto se arrivano nel terzo quarto, ma il +/- di +7 dimostra che l'impatto del serbo è stato positivo. Frates lo ha incitato a gran voce al primo timeout. Ma poi l'ha lasciato incollato al pino fino alla fine.

La scelta di adeguarsi al quintetto piccolo proposto da Bologna nel secondo e nell'ultimo quarto ha limitato il minutaggio delle ali grandi. Si è vinto, quindi bravo Frates ad adeguarsi.

In merito si segnala un Giobbo on-fire che ha spento il mona che sbraitava ininterrottamente contro Frates e la squadra che tirava solo da tre, invocando Sakota (che cosí tira da tre).

La frase "almeno guarda chi *omissis* c'è in campo prima di parlare" è nell'olimpo a fianco di "la corazzata potemkin è una cagata pazzesca" ^_^

La scelta (peraltro forzata dal brocco Brock) di Bechi ha dato molto spazio a Rush e, secondo me, lo svedesino ieri sera non ha demeritato.

Certo ha sparato il solito airball (peraltro trasformatosi in "cross" segnato da Polonara, se non ricordo male), ma anche portato energia in difesa (bene su Walsh) con palle recuperate e poi non buttate nel cesso, a differenza di altre occasioni.

Il capitano ha iniziato in modo orrendo, ma ha poi digerito il cinghiale fritto di natale e nella ripresa ha messo la sua firma sul break rivelatosi decisivo e si è fatto sentire a rimbalzo, cosa che ci ha consentito di limitare molto i secondi tiri dei bolognesi.

Anche Banks ha iniziato malissimo, mostrando (scusami Clod) una preoccupante passione feticista per l'ascella di King, dove si è arenato almeno un paio di volte, finendo miseramente stoppato e perdendosi oltre il lecito Hardy che, soprattutto nel primo tempo, ci ha punito pesantemente. Un po' meglio nella ripresa con qualche bella azione personale, anche se mi pare che spesso l'approccio sia "prenditi la boccia e vedi cosa puoi fare", approccio che si è visto quando ha fatto 24'' dopo che i compagni l'avevano palesemente mollato al suo destino.

Domenica abbiamo l'occasione di scrollarci di dosso la scimmia della retrocessione e di poterci garantire un po' di respiro per pensare come organizzarci per provare l'assalto al treno dei playoff (per le final eight possiamo contare sui risultati a nostro vantaggio con Bologna, Venezia, Avellino e Reggio) e provare a ridare un po' di entusiasmo a un palazzo che anche ieri sera era decentemente pieno.

Ieri sono arrivati segnali positivi dai due maggiori indiziati per il taglio (tre, se contiamo anche Rush che peró, a minutaggio limitato, non mi sembra uno dei problemi piú gravi), ma ancora una volta si è giocato a chi segna di piú (l'argenteo dentista parlava di partita da D-league) e non sempre gli avversari ci concederanno di tirare da tre con il 60% e, soprattutto, "grazieranno" la nostra zona con conclusioni facili sbagliate (ieri sera Ware ci ha graziato sbagliando tiri relativamente facili quando i nostri se lo erano perso).

I problemi restano e fare a finta che una vittoria li abbia cancellati sarebbe un errore grave.

E la piacevolissima pizza di ieri sera conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non ci sono architetti e teletubbies in grado di scalfire la passione e il piacere di chiacchierare di basket con persone simpatiche e piacevoli.

E chi non salta è Marko Sekic!

Posted

In merito si segnala un Giobbo on-fire che ha spento il mona che sbraitava ininterrottamente contro Frates e la squadra che tirava solo da tre, invocando Sakota (che cosí tira da tre).

La frase "almeno guarda chi *omissis* c'è in campo prima di parlare" è nell'olimpo a fianco di "la corazzata potemkin è una cagata pazzesca" ^_^

:P