Maurizio Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 avete scritto troppo...non ce la faccio a leggere tutto... io stanotte sono molto impegnata.. e adesso vado a portare un pò di carbone a quei 2/3 che dico io..... A minchiucci un pezzo bello grosso, di forma allungata
Quindici Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Vedendo le ultime tre partite dall'altra parte dell'oceano e con un po' meno di coinvolgimento emotivo, mi sembra chiaro che il problema maggiore di questa squadra sia la mancanza di leadership, difetto che viene prima di ogni discorso tecnico su allenatore e giocatori. Mi dispiace dirlo, ma anche le volte in cui ci è andata bene sono state più sconfitte degli altri che nostre vittorie: Banks è l'unico - tolto il capitano che però va troppo a strappi - che tenta di far accadere le cose, gli altri sono tutti passivi. E purtroppo questo è un qualcosa che è quasi impossibile cambiare, a meno dell'arrivo di qualcuno che oltre ai piedi veloci abbia anche i coglioni d'acciaio.
MarkBuford Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 A minchiucci un pezzo bello grosso, di forma allungata Vuoi sbolognargli Hassel?
Bluto Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 l'impero colpisce ancora è nettamente migliore del terzo, e gli ewoks devono finire a far da pelliccia alle zoccole su TattooineL'Impero è l'unico della serie in cui Lucas non ci ha messo mano, né prima né dopo....un po' come la nostra trasferta di Ulm....Per dire che: anche a me Frates ha un po' sfracellato, ma se vogliamo vederlo con noi la sera del 30 FORSE é il caso di pensare a come esprimere il proprio dissenso
Tim basset Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Cecco era a Siena seduto in panca voleva capire se dopo 2 vittorie arrivava la terza e la finale di Coppa Italia ha capito sicuramente che non arriverà un cazzo ... Allora per salvare il salvabile che si fa? Visto che i dane' in poc per far cuntent gli abbuna ghe vur lu.....janar...
MarkBuford Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 L'Impero è l'unico della serie in cui Lucas non ci ha messo mano, né prima né dopo....un po' come la nostra trasferta di Ulm.... Per dire che: anche a me Frates ha un po' sfracellato, ma se vogliamo vederlo con noi la sera del 30 FORSE é il caso di pensare a come esprimere il proprio dissenso Se parlassimo tutti con la r moscia usando le bestemmie come punteggiatura?
Bluto Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Se parlassimo tutti con la r moscia usando le bestemmie come punteggiatura?La evve moscia, ovtomio ma devo spiegavvi pvopvio tutto?
homersimpson Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Io vorrei frates al becero raduno . Ci divertiremmo come suini!
robokop Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Cecco era a Siena seduto in panca voleva capire se dopo 2 vittorie arrivava la terza e la finale di Coppa Italia ha capito sicuramente che non arriverà un cazzo ... Allora per salvare il salvabile che si fa? Visto che i dane' in poc per far cuntent gli abbuna ghe vur lu.....janar... ahia....
robokop Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Vuoi sbolognargli Hassel? no, dai! sarebbe troppo una carognata carognosa anche se fatta ad un losco come lui!! fa nò inscì ...
sam-8 Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 ma stai a casa anche alla prossima. Ma chi ha bisogno di "tifosi" così?! 3 anni di A2, svariati anni di questo tipo, sempre presente, anche in trasferta, e quando devo mancare, sto male. Perché mi manca la mia squadra e i miei amici. Chi non capisce cosa vuol dire tifare Varese, resti a casa. Non è un problema. Non è un problema mio. In piedi dopo questo post,grande Ale,quoto alla grande!
Mangusta Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Vedendo le ultime tre partite dall'altra parte dell'oceano e con un po' meno di coinvolgimento emotivo, mi sembra chiaro che il problema maggiore di questa squadra sia la mancanza di leadership, difetto che viene prima di ogni discorso tecnico su allenatore e giocatori. Mi dispiace dirlo, ma anche le volte in cui ci è andata bene sono state più sconfitte degli altri che nostre vittorie: Banks è l'unico - tolto il capitano che però va troppo a strappi - che tenta di far accadere le cose, gli altri sono tutti passivi. E purtroppo questo è un qualcosa che è quasi impossibile cambiare, a meno dell'arrivo di qualcuno che oltre ai piedi veloci abbia anche i coglioni d'acciaio. Non è il primo problema ma è sicuramente uno dei problemi...si paga un allenatore per questo!!!
Ponchiaz Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 grazie. Sono un arrogante pezzo di merda che tifa Varese a prescindere. Me ne vanto. E la mia faccia di cazzo c'è sempre a prescindere e comunque. Mi distinguo da gente come te. A me pare che in comune con Walk tu abbia un pelo di delirio narcisistico. Walk pensa, a torto, che del fatto che lui si abboni o meno possa fottere a qualcuno e tu pensi con questo post tra l'ardito e il ruffiano di captare un po' di "like". Peraltro arrivati puntualmente. Quoto Spiff.
DRIZZY Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 grazie. Sono un arrogante pezzo di merda che tifa Varese a prescindere. Me ne vanto. E la mia faccia di cazzo c'è sempre a prescindere e comunque. Mi distinguo da gente come te. spero che rileggi le cazz... che scrivi
MarkBuford Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Comunque bella l'immagine di Banks che esce dal campo sorretto da Ress e Viggiano. Meno bello che i compagni l'abbiano lasciato a rantolare per terra da solo...
DRIZZY Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Comunque bella l'immagine di Banks che esce dal campo sorretto da Ress e Viggiano. Meno bello che i compagni l'abbiano lasciato a rantolare per terra da solo... Hassell ha anche cercato di calpestarlo :D
Dragonheart Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 È un periodo che condivido ogni singola riga di Giesse. E comincio anche a credere in KK. Sono seriamente preoccupato.
RobertoPG Posted January 6, 2014 Author Posted January 6, 2014 (edited) RIECCOMI ! Dall' inviato VFB al Palasiena. Note preliminari: 1) a un certo punto la curva dei toscani ha esposto lo striscione "CIMBERIO PAGA LE TRASFERTE ANCHE A NOI" e gli Arditi non l' hanno presa bene ! 2) ho preso contatto con gli unici tifosi Varesini che ho incontrato - era 1 gruppo di circa 10 persone proveniente da VA e si trovava proprio tra le panchine, quasi a bordo campo. Gli ho parlato brevemente di VFB (LUCAW. TI HO FATTO UN PO' DI PUBBLICITA' !) LATO A) Parte Tecnica i ns. son partiti molto bene - 7 a 0 - e x tutto il 1° q. hanno mantenuto bene il vantaggio, ma in cuor mio mi son detto "NON CREDO CHE RIUSCIREMO A FAR BENE COSI' X TUTTA LA PARTITA, LA MUSICA CAMBIERA' E I NS. SARANNO ALL' ALTEZZA ?" Han chiuso meritatamente in vantaggio anche se la MonteLadri aveva recuperato lo svantaggio. All'inizio 2° q. sono stati loro a partire bene e ci han surclassato; ci ha tolto da quota 25 (con cui avevamo chiuso il 1° q.) con 1 tripla dopo diversi minuti CLARK (mi sembra eh !), e qui siena ha preso definitivamente a condurre. Dopo la fine del 2° q. pensavo che se i ns. non si riprendono son dolori. Invece sia nel 3° che nel 4° sono riusciti a recuperarte la maggior parte del distacco e a restare in partita fino ai 2 minuti finali (la chiudo qui, tralascio dettagli ed episodi che potevano farci fare qualche punto in più) 2 considerazioni. - gli arbitri NON CI HANNO DATO CONTRO - anzi è stato il pubblico di casa ad essere imbestialito con loro in diversi momenti: che sia una svolta ? Peccato x l'infortunio di Banks, giunto nel momento decisivo della gara - ero a pochi metri e l' ho visto mentre gli fasciavano la caviglia - non pensavo che rientrasse - nel finale ha sbagliato 1 canestro e credo che abbia pesato l'infortunio. tutto sommato i ns. han fatto il possibile e han perso con l' onore delle armi - ci han tenuto a galla i punti di Banks, Clark e qualcuno di Polonara. LATO Parte Personale qui c' è la parte migliore x me ! Non è andato tutto come avrei voluto ma insomma mi devo proprio accontentare x questi motivi: * maltempo - da sabato da me ha iniziato a piovere e ieri mattina è saltata la visita della città da parte della mia famiglia+aggregati * siamo stati in forse anche io e mio figlio - poi il tempo è migliorato e mia moglie ha campito che IN ME BATTE FORTE UN CUORE VARESINO e siam partiti solo noi 2 * totale assenza di Forumisti - come mi sarebbe piaciuto incontrare qualcuno di voi ! Pazienza * assente anche IL TEO - grazie a lui avrei voluto .... beh adesso ve lo posso dire: volevo inviare in videomessaggio a microfoni aperti tramite RETE55 per inviare i miei saluti a tutti gli utenti VFB - ma non so se me lo avrebbe concesso ..... MENZIONE SPECIALE PER DAVIDE MINAZZI: è grazie a lui che ho potuto parlare col Presidente Vescovi e con Max Ferraiuolo, FARE FOTO RICORDO e ricevere un piccolo ma x me prezioso omaggio (vedi foto che pubblicherò + avanti !). E' stato bello poterci parlare senza fretta, con calma. Certo che quando Vescovi è sbucato alle mie spalle ....... ho avuto un tuffo al cuore .......... in pochi attimi è stato come riavvolgere all'indietro il film della mia vita di tifoso Varesino (ho rischiato di commuovermi !) quel birbante di Davide non me lo aveva detto che era presente ! Avrei altro da dire ma basta così, vi basti sapere che quando 'sto VECCHIO CUORE VARESINO è tornato al suo posto dentro di sè era FELICISSIMO e ho visto negli occhi di mio figlio emozione e soddisfazione ! GRAZIE DAVIDE ! e infine ribadisco un mio concetto: DOPO MOMENTI COME QUESTI .........COME SE FA' ......... A NON GRIDARE ....... FORZA VARESE ? IO NON LO SO ........... PER CUI ............................ ARIFORZA VARESE !!! ve mando un enorme, smisurato, caloroso abbraccio a tutti ! Edited January 6, 2014 by RobertoPG
bomber Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Non sto a rileggere tutti i commenti (ho poco tempo), per me la priorità assoluta per sistemare la squadra è e rimane il cambio di allenatore...secondo me è molto ma molto inadeguato nel gestire le partite..
alep77 Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 la mancanza di leadership che sottolinea 15 è alquanto evidente. ma secondo voi la leadership ce l'ha innata un giocatore e la mostra ogni volta che scende in campo indipendentemente dalla squadra x cui gioca oppure é l'allenatore che deve tirarla fuori dal giocatore mettendolo al centro del progetto tattico della squadra?
Mangusta Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Siena batte Varese 87-79, ma la Cimberio resta in partita fino alla fine. Ormai ci siamo abituati: dopo ogni sconfitta, Frates prima di parlare riconosce i meriti di chi l’ha appena battuto. «Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari - attacca infatti il coach - che complessivamente hanno meritato di vincere. Soprattutto per un grande secondo quarto, in cui Siena ha alzato tantissimo il ritmo mettendoci in grande difficoltà con i loro rientri difensivi, il loro contropiede, il loro gioco in campo aperto». Io non lo sopporto più FF ma invece di fare i complimenti agli avversari dai una carica ai tuoi e vinci...coglione!!!!
Mangusta Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 la mancanza di leadership che sottolinea 15 è alquanto evidente. ma secondo voi la leadership ce l'ha innata un giocatore e la mostra ogni volta che scende in campo indipendentemente dalla squadra x cui gioca oppure é l'allenatore che deve tirarla fuori dal giocatore mettendolo al centro del progetto tattico della squadra? A volte la 1, ma è la seconda ipotesi quella che un allenatore deve fare anche perchè non deve insegnare i fondamentali ma deve motivare un gruppo professionistico...e questo non è capace!!!
Guest Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Temo sia tempo perso, ma proviamo... Facciamo un distinguo tra leadership e capacità di saltare l'uomo dal palleggio: cosa che non si può chiedere a chi non ha un primo passo bruciante, ergo a Clark ed Ere. Per cui il "o Banks o morte" è fisiologico per questioni genetiche: e tutte le motivazioni di questo pianeta, anzi di questo sistema solare, non sono sufficienti per cambiare ciò che la natura ha dato ad uno ed agli altri.
Guest Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 A me pare che in comune con Walk tu abbia un pelo di delirio narcisistico. Walk pensa, a torto, che del fatto che lui si abboni o meno possa fottere a qualcuno e tu pensi con questo post tra l'ardito e il ruffiano di captare un po' di "like". Peraltro arrivati puntualmente. Quoto Spiff. Errore! I like sono arrivati al post precedente di Ale sicuramente meno "pesante" e legato prevalentemente al senso di appartenenza ai nostri colori. Il secondo post non ha avuto alcun apprezzamento, almeno da parte mia.
Mangusta Posted January 6, 2014 Posted January 6, 2014 Non puoi cambiare le caratteristiche ma puoi cambiare la voglia e le motivazioni dei singoli, non vinci lo scudetto ma vai oltre l'ostacolo qualche volta di più. Dove è lo spirito di squadra di Varese? Gli aiuti tra compagni? Il sangue negli occhi nei momenti difficili di un match? Neanche questo può fare un allenatore? Mah...
Recommended Posts