Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Cambi Clark e prendi un play che tiene almeno un palleggio in difesa ok, e poi? Come se gli altri sul perimetro non facessero mai passare nessuno peraltro...Poi arrivi in area e comunque c'è il nulla...Clark ha tutta una serie di evidenti limiti, ma mi sembra che l'insofferenza (giustificata eh) nei suoi confronti faccia passare in secondo piano il problema Hassell...ragazzi è una sega colossale! A cosa serve? Non chiude su nessuno, non stoppa e non intimidisce, non prende rimbalzi, sempre a metà strada sul pick and roll, in attacco porta blocchi ridicoli e ha un movimento uno (quel gancio sinistro)...che poi è più facile trovare sul mercato un play di personalità e leadership che difenda, smazzi assist e segni, o un lungo che sappia saltare più di 20 cm e sia leggermente più mobile di una statua?

Edited by simon89
  • Replies 893
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Su Ere posso anche essere d'accordo. La leadership c'è, il primo passo no. Ma nel caso di Clark vedo anche poca voglia di prendersi responsabilità pesanti. Nei finali si eclissa sempre.

E fa diventare bruciante anche il primo passo del Dr. House.

Peró ieri la squadra ce l'aveva in mano Banks (che avrebbe pure un buon primo passo) e lasciarlo a congelare per un quarto mi sembra criminoso. Posso capire toglierlo al secondo fallo, ma non ributtarlo dentro non me lo spiego. Anche perchè non è che si stesse difendendo col pugnale tra i denti e una guardia puó gestire i falli meglio di un lungo. O cosí mi è sempre parso.

Ma se dopo ogni sconfitta si leggono sempre segnali incoraggianti... tiremm innanz.

Quella su dott. House è stupenda !!

Poi, però mark....diciamocelo, riguardo a Banks è stato ben più grave , ai fini della partita, l' infortunio alla caviglia della (troppo) l'una permanenza in panca...

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io non capisco il principio per cui, avendo singoli scarsi, l'allenatore diventa intoccabile.

Ha migliorato di mezza virgola i singoli? Ha dato un gioco alla squadra? Facciamo finta che la difesa sia senza speranze (anche se ci sarebbero dei filmati da Ulm, pure in HD), ma in attacco siamo totalmente privi di talento? Perchè a me pare che gli schemi li detti il regista di Boris.

E se c'era da allenar brocchi, perchè si è preso uno che con meno di McIntyre non si sbatte? Lo teniamo per l'anno prossimo quando arrivano Gasol e Chris Paul?

Congelare Banks è stata una scelta giusta!?

E dove sono gli "spunti positivi" di cui si parlava nell'articolo di ieri?

A me pare che si sia perso paro paro che in supercoppa tre mesi e rotti fa. Con loro che hanno perso per strada Hackett, Rochestie e English, rimpiazzati solo in settimana.

quoto tutto..

Posted

Siena batte Varese 87-79, ma la Cimberio resta in partita fino alla fine. Ormai ci siamo abituati: dopo ogni sconfitta, Frates prima di parlare riconosce i meriti di chi lha appena battuto. «Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari - attacca infatti il coach - che complessivamente hanno meritato di vincere. Soprattutto per un grande secondo quarto, in cui Siena ha alzato tantissimo il ritmo mettendoci in grande difficoltà con i loro rientri difensivi, il loro contropiede, il loro gioco in campo aperto».

Io non lo sopporto più FF ma invece di fare i complimenti agli avversari dai una carica ai tuoi e vinci...coglione!!!!

gia...

Posted

Bha.

Hassell avrà, anzi, ha i suoi limti e si è rivelato attualmente inadatto al nostro campionato.

Ma vedere un 6,5 sulla Prealpina o un 7 su VareseNews a Clark a me sa di presa per il culo.

Ha fatto 19 punti. Bene.

La metà campo difensiva?

Mi pare che le colpe di Hassell vengano sempre più usate per mascherare quelle di Clark.

Ieri Haynes ha fatto 24 punti. 24. Nel primo tempo 18 con 18 minuti di gioco. E parlo solo del diretto avversario, perchè se vado a rivedere la partita ci sono sue azioni difensive mentre utilizzavamo la zona che non si vedono nemmeno nelle partite scapoli vs ammogliati che hanno dato metri di spazio a Janning o Cournooh (per dirne solo due).

Ma mette le triple. Non fa nient'altro , ma mette le triple.

Azzo.

Quoto in pieno !!

Non abbiamo mai avuto una simile sciagura in squadra, nel ruolo CHIAVE , ma mette le triple....

Posted

È più mobile il monumento equestre che sto costruendo a Banks che Hassell...

Posted (edited)

Peggio non potrebbe fare...

è il campionato italiano questo, mica la NBA.

Quindi pagheresti il buy out a frates (biennale) e pagheresti un altro allenatore per un risultato uguale o forse forse forse leggermente superiore?

Io no.

Poi qui mi sembra che siamo tutti bravi con i soldi che non ci sono.

Anche a me piacerebbe cambiare play centro e allenatore ma non si puo.

Si sono fatti degli errori incredibili in campagna acquisti errori che ci porteremo dietro fino a maggio.

Edited by homersimpson
Posted

L'ANALISI L'attacco funziona, manca l'equilibrio difensivo di GIUSEPPE SCIASCIA

Anno nuovo, Cimberio vecchia. Sia nel bene che nel male in una partita che non disperde per intero il capitale di fiducia generato dalle scorpacciate di fine 2013 contro Bologna e Cremona. La trasferta sul campo di Siena, non più il "moloch " invincibile degli anni scorsi ma ancora competitiva perii vertice nella versione riveduta e corretta con Haynes e Janning, evidenzia che l'asse del gioco ritrovato guantomeno in attacco è in grado di reggere l'urto anche contro un'avversaria di alta classifica cone la MPS. Pur con i noti limiti atletici nell'asse portante play-pivot Varese mostra comungue fluidità, personalità e coesione, non sciogliendosi dopo un secondo guarto stile cicala come nei periodi peggiori del mese di novembre e sfruttando gli effetti di una zona sempre più efficace col passare delle settimane per riaprire una partita che a metà gara sembrava già segnata. E per gli amanti del genere "What if" sarebbe stato bello potersi giocare la volata finale con Banks in campo: dopo l'infortunio del minuto 33 la guardia statunitense ha provato anche a rientrare, sperando che oggi "a freddo " non ci siano brutte sorprese sull'entità del guaio alla caviglia sinistra (ma Adrian non è Coleman...). Ma proprio per questo motivo la trasferta di Siena regala spunti positivi al clan varesino, confermando che le difficoltà iniziali di "tenuta" del sistema di gioco sono state risolte con il ritorno della guardia di Mephis. Ora il baricentro è stato parzialmente raddrizzato, con SuperBanks a dare guello "speed" necessario per aprire gli spazi dall'arco per Clark ed Ere e un attacco bilanciato grazie ad una circolazione di palla più fluida. Resta però evidente il problema degli eguilibri difensivi, in parte fisiologici per una sguadra ricca di giocatori votati all'attacco ed un tasso atletico limitato in guasi tutti i ruoli. Ma al momento attuale legati principalmente ad un reparto lunghi troppo leggero nel ruolo di ala forte e troppo pesante in termini di agilità in guello del pivot.

La partita del PalaSclavo ribadisce che oggi il problema numero 1 della Cimberio si chiama Franklin Hassell. L'unico giocatore del mercato estivo pescato "fuori Italia" ha nuovamente dimostrato le sue difficoltà di adattamento ad un basket che ad un pivot richiede principalmente velocità di piedi; ma anche quando deve mettere il corpo vicino a canestro i risultati sono desolanti, ed allora nascondere i limiti sul perimetro di Clark diventa possibile solo con dosi sempre più robuste di zona. Il centro della Virginia è l'uomo sbagliato al posto sbagliato per la squadra di Frates: dopo l'ingaggio di un regista con caratteristiche particolari come Clark e la scelta anticipata di un lungo di riserva "di posizione" come Scekic, bisognava tenere la rotta iniziale di un saltatore alla Mbakwe (che domenica sarà a Masnago con la maglia dell'Acca). Invece dopo una lunga serie di "no" si è finiti sul miglior giocatore disponibile statistiche alla mano (ma per stazza fisica in Israele Hassell era uomo in mezzo ai bambini. ..):e alla prova del campo giocare con due attaccanti non atletici nei ruoli nevralgici di play e pivot costringe la Cimberio a viaggiare col freno a mano tirato, senza raccogliere i frutti dei progressi dell'ultimo mese. Ora il primo atto del 2014 a Masnago contro Roma, con le Final Eight ormai quasi svanite: non certo a Siena però, dove Varese ha mostrato un piglio e una coesione che sarebbero servite nelle tante sconfitte evitabili della fase centrale del girone d'andata. Ma il vero obiettivo è guello di centrare il guarto playoff consecutivo, auspicando che il mercato - al momento senza soluzioni imminenti - porti quel correttivo indispensabile nel ruolo di pivot per far quadrare i conti. Basterebbe un elemento alla Rolando Howell - ex biancorosso dal 2005 al 2007: stoppatore, difensore, bloccante e veloce di piedi sui cambi difensivi - per girare definitivamente la barra a dritta: alla coppia Giofrè-Vescovi, di vedetta sulla coffa, il compito di scovare l'uomo ad hoc come accadde due anni fa con Rok Stipcevic. Perchè nonostante la sconfitta di ieri, la Cimberio vista - ed a tratti applaudita - al PalaSclavo è ad un pivot atletico dai piani alti

mah.

Posted

Cambi Clark e prendi un play che tiene almeno un palleggio in difesa ok, e poi? Come se gli altri sul perimetro non facessero mai passare nessuno peraltro...Poi arrivi in area e comunque c'è il nulla...Clark ha tutta una serie di evidenti limiti, ma mi sembra che l'insofferenza (giustificata eh) nei suoi confronti faccia passare in secondo piano il problema Hassell...ragazzi è una sega colossale! A cosa serve? Non chiude su nessuno, non stoppa e non intimidisce, non prende rimbalzi, sempre a metà strada sul pick and roll, in attacco porta blocchi ridicoli e ha un movimento uno (quel gancio sinistro)...che poi è più facile trovare sul mercato un play di personalità e leadership che difenda, smazzi assist e segni, o un lungo che sappia saltare più di 20 cm e sia leggermente più mobile di una statua?

Ok, Hassel è una pena , pena che aumenta esponenzialmente visto il giocatore scelto come suo cambio.

Bisogna dirlo.

Posted

Quindi pagheresti il boy out a frates (biennale) e pagheresti un altro allenatore per un risultato uguale o forse forse forse leggermente superiore?

Io no.

Si sono fatti degli errori incredibili in campagna acquisti errori che ci porteremo dietro fino a maggio.

e chi deve rispondere degli errori commessi???

Posted

Gli errori li ha fatti Vescovi dietro sua stessa ammissione.

Vuoi le sue dimissioni e la sua testa?

ok. Poi cosa cambia?

Posted

Ma io sono convinto che Vescovi e Ferraiuolo abbiano competenza superiore a chiunque in questo forum, in virtù anche della grande esperienza acquisita sul campo e fuori, e che se reputano più utile e necessario sostituire il centro anziché il play o l'head coach abbiano pienamente ragione al 200 %. Perchè sono in grado di valutare le situazioni meglio di chiunque di noi. Punto.

Con tutta la stima che ho per tantissimi utenti di questo forum.

E dico questo partendo dall'assunto che io per esempio ero un propugnatore del lancio del nano,

Posted

Vescovi si è già assunto delle colpe.

Non voleva neanche più fare il presidente, ma in mancanza di alternative ha dovuto riprendersi la nomina. Facciamoci delle domande più ad ampio raggio quindi...

Posted

Ma io sono convinto che Vescovi e Ferraiuolo abbiano competenza superiore a chiunque in questo forum, in virtù anche della grande esperienza acquisita sul campo e fuori, e che se reputano più utile e necessario sostituire il centro anziché il play o l'head coach abbiano pienamente ragione al 200 %. Perchè sono in grado di valutare le situazioni meglio di chiunque di noi. Punto.

Con tutta la stima che ho per tantissimi utenti di questo forum.

E dico questo partendo dall'assunto che io per esempio ero un propugnatore del lancio del nano,

Quoto

Come sei saggio!!! :lol:

Posted

Comunque l'isteria collettiva seguente una partita che avremmo CHIARAMENTE dato tutti per persa due giorni fa ha un qualcosa di Varesenews e anche di più.

motivo per cui non scrivo più e quando lo faccio lo faccio da stronzetto arrogante e provocatore. Abbiamo vinto due partite e sembrava che la vittoria di ieri fosse dovuta. Ma perché? Perché abbiamo incontrato due difese più cesso della nostra che ci hanno lasciato segnare un sacco di punti, "nascondendo" (?!?) le nostre solite magagne difensive?! Ieri abbiamo fatto un primo quarto da NBA di regular season, tiri presi in fretta, concessi in fretta, canestri su canestri. Poi siena ha girato il lucchetto e la partita si è spezzata. Come al solito, poi, siamo rientrati in partita e abbiamo avuto le opportunità per il tie se non per il vantaggio. Più o meno come a mmilano. Miglioramenti da allora?! Zero. Poi possiamo parlare di passetti in avanti, di Cimberio da piani alti se ci fosse un play pivot, di allenatore psicopatico e incapace, ma finché la squadra resta questa, i risultati saranno questi, oggi come ieri. Passare dagli entusiasmi per aver spezzato le reni a Cremona al cupio dissolvi per aver perso a Siena, c'è un mare di dati tecnici, quasi tutti noti, ormai. Però se si vince, tutti a pensare come festeggiare l'undicesima, se si perde, coglione qui coglione là...

Fate voi, a me non piace. Poi la quantità di like o dislike mi è indifferente.

Posted

Ma i processi ADESSO a cosa servono?
Posted

Quindi pagheresti il buy out a frates (biennale) e pagheresti un altro allenatore per un risultato uguale o forse forse forse leggermente superiore?

Io no.

No...è che ancora non mi è chiaro quale debba essere il compito di un allenatore.

Allenare no...

migliorare i giocatori no...

motivare nemmeno....

fare mercato, peccaritàdiiddio...

nelle sconfitte non incide...

anche nelle vittorie conseguentemente non dovrebbe incidere...

Se rinasco fò l'allenatore.

Posted

Io penso che a nessuno qui dentro piaccia Frates, me per primo.

Qui si discute su questo concetto: con un altro allenatore ma con gli stessi giocatori si potrebbe fare meglio?

Io penso che sia una domanda alla fine tanto difficile quanto inutile.

Collega... Un paio di considerazioni non tecniche però ..

- preparazione massacrante che ci ha fatto fare due belle figure di merda nei primi due obiettivi stagionali

- atteggiamento umano pessimo con i giocatori che, bene o male, ha creato un paio di mesi di nebbia totale

- giocatori che, non solo non solo migliorati, ma sono addirittura regrediti...

Non se se un allenatore nuovo può fare meglio ma sicuramente avrebbe fatto meglio nel passato

Posted

Ma i processi ADESSO a cosa servono?

A nulla, però il diritto di critica, senza offendere nessuno e senza volere la testa di nessuno, e' ammessa. E un solo quotidiano locale si è avvalso di tale diritto, in modo pacato e assolutamente non offensivo.

Posted (edited)

A nulla, però il diritto di critica, senza offendere nessuno e senza volere la testa di nessuno, e' ammessa. E un solo quotidiano locale si è avvalso di tale diritto, in modo pacato e assolutamente non offensivo.

Però dai Zucca....'sta cosa della stampa di regime è una mezza stronzata, sù...

Non mi pare siano mai mancate le critiche.

Io sono per un sano pragmatismo: vediamo cosa si può realisticamente fare per salvare questa annata.

Il resto è fuffa.

Edited by ROOSTERS99
Posted

io non ho visto la partita, ma, tabellini alla mano, ho la sensazione che quelli che spariscono completamente dal campo in occasione delle sconfitte siano, più o meno, sempre gli stessi...

Scekic 3 (0-2), Sakota (0-1), Rush 1 (0-1), Clark 19 (1-5, 5-7), Banks 24 (5-7, 2-2), De Nicolao (0-1, 0-1), Mei (0-1 da 3), Ambrosini ne, Vescovi ne, Hassell 8 (4-5), Ere 12 (4-8, 1-4), Polonara 7 (2-4, 2-6). All. Frates

Posted

io non ho visto la partita, ma, tabellini alla mano, ho la sensazione che quelli che spariscono completamente dal campo in occasione delle sconfitte siano, più o meno, sempre gli stessi...

Scekic 3 (0-2), Sakota (0-1), Rush 1 (0-1), Clark 19 (1-5, 5-7), Banks 24 (5-7, 2-2), De Nicolao (0-1, 0-1), Mei (0-1 da 3), Ambrosini ne, Vescovi ne, Hassell 8 (4-5), Ere 12 (4-8, 1-4), Polonara 7 (2-4, 2-6). All. Frates

Sensazioni non sbagliate...
Posted

Collega... Un paio di considerazioni non tecniche però ..

- preparazione massacrante che ci ha fatto fare due belle figure di merda nei primi due obiettivi stagionali

- atteggiamento umano pessimo con i giocatori che, bene o male, ha creato un paio di mesi di nebbia totale

- giocatori che, non solo non solo migliorati, ma sono addirittura regrediti...

Non se se un allenatore nuovo può fare meglio ma sicuramente avrebbe fatto meglio nel passato

il concetto, in realta` e` riassumibile in 3 problemi, frates hassel clark.

ora bisogna fare un po di real politik, vedere il cash disponibile e quello necessario, vedere i pro e i contro dei 3 e quello che eventuali sostituti possono dare in piu`, mettere tutti questi parametri dentro un computerone e sperare che la risposta che esce non sia 42.

Posted

I minutaggi sono questi: Clark 39 minuti, De Nicolao 15, Mei 2, Rush 5, Ere 35, Banks 24, Scekic 18 Sakota 12 Lunicoproblema 22.

Posted

Però dai Zucca....'sta cosa della stampa di regime è una mezza stronzata, sù...

Non mi pare siano mai mancate le critiche.

Io sono per un sano pragmatismo: vediamo cosa si può realisticamente fare per salvare questa annata.

Il resto è fuffa.

Pietro permettimi, fare degli articoli per far presente che il nostro coach umanamente parlando e' più dannoso della grandine, vuol dire semplicemente capire ed evidenziare uno dei nostri problemi. Non scriverlo vuol dire nascondere il problema. Problema che, di primaria importanza o no, esiste.