Ale Div. Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 "Quella non squadra di mmilano, con la vittoria di oggi (cfr.: gara 6, n.d. Ale Div), vince lo scudetto." Il Theus, mvp di gara 7. #spaccapartite #maicontrovarese #sentenza #idolissimo #tivogliobenecommeunenfant
Silver Surfer Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Qualcosina ancora, meno stanco e meno ciucco rispetto a ieri sera:* Dal palazzo pensavo che la rinuncia nei secondi 20' a Brooks ed Elegar fosse una scelta motivazionale e anche in parte una punizione, apprendo che non era così. Beh, per G6 gli effettivi in effetti saremo contatini. Ho rivisto la partita stanotte, non metterei la mano sul fuoco sulla volontarietà della porcata di Dyson né per il si né per il no, però dal campionato cadetti in su se fai una cosa del genere, anche istintivamente, il minimo che ti aspetta dopo è che qualcuno ti spalmi contro il sostegno del canestro. Troppo signori (e 1)* A proposito di troppo signori: Sosa in contropiede, Cerella rinviene, io pregusto, e lui anziché applicargli una Elson con tentativo di dislocazione C4-C6 tenta un'inutile stoppatina, con ovvio 2+1 per lo spacciatore: tu quoque, Brunito? In quel momento ho bestemmiato i vecchi dei, quelli nuovi, R'hllor e mi sono pure figuratamente inculato Melisandre sulla balaustra (la parte migliore della visione, debbo dire)* Qualcuno per caso crede ad una willisreed di Shawn James in gara 6? Io no, però immaginarselo come whitewalker sarebbe pittoresco: lo sguardo fisso e allucinato ce l'ha, un paio di lenti a contatto celesti e via…* Chi ha capito il perché del cazziatone a bordo di campo di Meo al pargoletto, a un certo punto? Non mi pareva avesse commesso nulla di particolarmente efferato nell'occasione, il fatto che sia nato oramai credo l'abbia oramai metabolizzato, li mancava solo che lo sculacciasse col battipanni* Garth Melli: ecco, avete presente quello di G6 e G7 di finale lo scorso anno, quello stronzo, cattivo, deciso, che non si era visto per tutta la stagione? Ieri sera è tornato in visita, chissà se rimane* Sapete che non sono un fan di nessuna delle due cose (termine non casuale), ma chiudo con due encomi: a Luca Banchi (forse aiutato dalle circostanze, ma bravo a rimanere sul pezzo ieri sera), ed al pubblico del Forum, ieri coinvolto e divertente Allora,non l'ho ancora rivistanon so se la rivedrònon ho un caxxo di tempoQuindi non prendetemi alla letterarapidissimamente, di rado in vita mia ho visto giocare di merda come abbiamo fatto noi nel primo quarto, e fortunatamente anche Sassari non ha fatto molto meglio. Di rado in vita mia ho visto arbitrare di merda in modo comparabile al secondo quarto di ieri. Di rado in vita mia ho vista una squadra avvitarsi su se stessa e sciogliersi in un'accozzaglia di individualità come la Sassari del terzo quarto. Di rado in vita mia un giocatore decisivo, in positivo, della mia squadra mi ha fatto delirare (il tiro di fine Q3, ma anche tante altre cosette, specie a rimbalzo) e bestemmiare (quelle triple senza ritmo e senza senso) quanto Gentile ieri.Bravo Sam, bravo Marshon (un segno di vita, cazzo, era ora), bravo Bruno, utile anche Ragland, che ha messo una tripla a fine q1 di importanza psicologica capitale, bene anche i Gemelli del Null (Melli & Moss, 4 tiri in 46') per quanto fatto dietro e a rimbalzo, nessuno degli altri veramente rovinoso, una carezza a Tabu che a suo modo è stato tanto importante quanto bistrattato. Solo un meno a Linas perché l'ha preso male, si capisce che la mira non è più quella di una volta.Domani si gioca una gara7 senza pronostico, la SS vista ieri nel secondo tempo è troppo brutta per credere che sia solo una questione di scoppiatura fisica, ma di sicuro ANCHE quella componente può avere un peso. Però stavolta giocheranno con la testa più leggera, hanno l'occasione di dimostrare che sono uomini e non quaquaraquà, ovviamente spero non ci riescano, ma non ci farei conto, ecco. Per Milano torna Hackett, sarà tanto importante in positivo per quanto riuscirà a non togliere ai compagni più di quanto può apportare in proprio. Anche qui, possibile si, probabile anche, certo assolutamente no. Sassari immagino recupererà l'ineffabile Kadji, un altro che può essere decisivo sia in positivo che in negativo senza una ragione apparente.Vedremo. Questa serie sta provando me, figuriamoci la gente in campo. Si vincerà con la testa, prima che con le gambe, e Lombroso guardando le foto dei due roster credo si sparerebbe in bocca Finale non imprevedibile di un'annata che qualcuno, risparmiandomi la fatica di trovare l'aggettivo appropriato, ha già opportunamente definito "grottesca". Stasera Sassari sui 45' ha meritato di vincere, almeno quanto Milano ha meritato di perdere. Sulla partita ci torneremo presto, sulla stagione pure, con più calma. Magari, se ne avrò voglia, pure sul dopopartita, che ha avuto risvolti gustosi. Per il momento sono incazzato come una mina, ma in qualche modo pure quasi sollevato che sia finita: segno che non ne potevo più.
monica Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 stamattina ho trovato nelle mail un bel regalo mandato dal meu amigu sardu.. Oggetto: ops.... ciao monica come andate??? questa sera ti ho pensato mentre, dopo il rientro da un viaggio a cagliari, mi sono trovato gli ultimi insperati minuti di GARA 7 di una banda di ignoranti americani contaminati dall'acqua del mare di sardegna e anche con un po' di puzza di pecora; giocavano contro una squadra che aveva le maglie rosse e per due anni ha spaccato i coglioni a tutta l'italia, gente per bene s'intende ma sembrava quasi che quando non ci arrivavano da soli ci pensavano gli arbitri. questa sera abbiamo avuto la conferma che con la buona volontà e una buona dose di "ignoranza" si può ottenere qualsiasi risultato. sono felicissimo che la dinamo sia in finale ma sopratutto che abbia rotto il giocattolino di AJ Felicerrima per lui e per la sardegna. E col magone a ripensare alla nostra ultima gara sette, finita in modo un po' diverso per noi, "tanti" anni fa....
Ponchiaz Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Comunque dormire con il büs del gnao che sghignazza non è PER NIENTE semplice.
Anchisi Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Onore al grande Meo e al cuore che ci hanno messo i giocatori di Sassari. Milano un'accozzaglia di buoni giocatori, allenati malissimo. giusto così!
Sir Zap Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Grande Meo «Questa partita finita al supplementare è stata la degna conclusione di una lunghissima serie: abbiamo giocato 11 partite contro Milano questanno, 5 vinte da noi, 5 da loro; noi abbiamo vinto lultima, e non solo, abbiamo vinto anche le altre due gare che avevano qualcosa in palio (Supercoppa e Coppa Italia, ndr). Questo mi fa pensare che forse in certe situazioni noi abbiamo qualcosa in più».
Ponchiaz Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Che poi, uno che nel dopo partita confonde due volte Sassari con Varese, come dice Alberto, sarebbe da andare a prendere in scopaletta.
MarkBuford Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Che poi, uno che nel dopo partita confonde due volte Sassari con Varese, come dice Alberto, sarebbe da andare a prendere in scopaletta. Non ti offendi se mi tiro indietro? Dopo l'ernia se mi prendo in spalla Sacchetti poi sembro Quasimodo
RobertoPG Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 La dea del basket esiste....una volta tanto i miracoli succedono!!! Però vorrei che se ricordasse de Varese, al momento giusto.
MarkBuford Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Però vorrei che se ricordasse de Varese, al momento giusto. Diciamo che devi almeno metterti nelle condizioni di farti notare
Sir Zap Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Certo che mmilano record di vittorie in casa ... armata inarrivabile ecc. ecc e poi quando quando le partite contano ne perde due in casa. Banchi che si lamenta delle squalifiche e degli infortuni è patetico, Tabu cosa l'hanno preso per fare ? Lo scalda mazze? Sei un incapace punto e basta. E' da ieri sera che continuo a ridere .....
Little John Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 (...) piuttosto, solo a me è parso che Kadji alla termine della partita irridesse l'arbitro Chiari o altri hanno avuto la stessa impressione? Sicuramente irrideva qualcuno e l'arbitro lo ha ripreso; propendo per qualcosa con il pubblico. Tra l'altro nel pezzo citato da Silver si parla di dopogara particolare, speriamo continuino le citazioni. È vero che il fischio contro Sacchetti Jr. arriva molto dopo (ha cercato di applicare la regola calcistica del vantaggio ...) però gli arbitri hanno anche ridato palla a Sassari per una rimessa dopo l'istant replay. Sacchetti Sr. il cuore l'ha a Varese, peccato non essere riusciti a concretizzare mai una collaborazione.
MarkBuford Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 (edited) Certo che mmilano record di vittorie in casa ... armata inarrivabile ecc. ecc e poi quando quando le partite contano ne perde due in casa. Banchi che si lamenta delle squalifiche e degli infortuni è patetico, Tabu cosa l'hanno preso per fare ? Lo scalda mazze? Sei un incapace punto e basta. E' da ieri sera che continuo a ridere ..... Spero che si sia lamentato perchè la squalifica era troppo corta. Perchè non avere Hackett ha perlomeno limitato le sue rotazioni imbarazzanti dando spazio a Cerella che, pur con tutti i limiti, è stato decisamente piú utile dello scopettino. Credo ora Milano sia a un bivio e molto dipende da quanta voglia ha king George di buttare ancora soldi nel basket. Se poi gente come Kleiza e James ha pluriennali onerosi (non lo so e quindi niente shampoo ) la cosa si fa davvero sanguinosa. Se Armani decide di andare avanti dovrà vedere quali sono le intenzioni di Gentile (che secondo me farebbe bene a saltare l'oceano a costo di farsi il culo a strisce perchè ha dimostrato, seppure con i suoi limiti, di avere tecnica e palle) e trovare un rimpiazzo per Banchi (gran secondo allenatore di Pianigiani e gran capo allenatore di Crespi... ma con teschio Cancellieri si sono visti i suoi limiti) e probabilmente anche per chi ha portato a Milano negli ultimi anni qualche buon giocatore ma anche diversi presunti campioni inadatti al gioco europeo (il campettaro) o alla frutta. Possono ripartire da Samuels che è offensivamente devastante per il campionato Italiano (e magari con un allenatore e gli esterni giusti nemmeno troppo una tassa in difesa) e buono a livello europeo. Ma lui sembra avere mercato in Eurolega e dovranno scucire piú dinero per tenerlo. Per il resto se Gentile fa il grande salto hanno in mano un onesto comprimario come Cerella e poco altro. Hanno un Moss all'ammazzacaffè (ma potrebbe ancora fare una o due stagioni in una squadra che gioca solo il campionato...), un Hackett in palese crisi involutiva (che prima usava il carattere per compensare i limiti tecnici e ora rifiuta tutti i tiri ed esplode come un minicicciolo vicino a un vulcano al primo fallo contro), un Melli in crisi d'identità (anche perchè spesso gioca fuori ruolo ed è in scadenza, se non sbaglio, magari interessato a chi gli offre un posto da ala grande) e un Ragland che è il classico buon play realizzatore da medio-piccola, ma non riesce a far girare una squadra. Poi penso a come siamo messi noi. E mi viene da piangere. Edited June 11, 2015 by MarkBuford
parish76 Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 (edited) Contento per merda milano.. Giusta fine. Meno contento vedere gli arditi a merda milano. Contento perché una tra Venezia reggio Emilia e Sassari vincerà il suo primo scudetto. E non mi importa chi sarà, perché è un giusto premio per la costanza e la voglia di investire nel basket. Brave tutte e tre e vinca la migliore... Meno contento perché non ci siamo noi in un campionato che non ha un reale padrone, per fortuna, ed è questo il momento buono per fare le cose per bene, perché sicuramente le semifinali rappresentano i veri valori economici di quest'anno, ma che la differenza è molto sottile. Voglio i play off il prossimo anno visto che c'è realmente la possibilità di una botta di culo e vincerli. Edited June 11, 2015 by parish76
Ponchiaz Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 (edited) Leggo cose molto intelligenti. Queste semifinali ci stanno regalando una nuova geografia del basket, grazie anche al cretinismo di Milano. Come dice Parish avremo una squadra al primo scudetto (dell'era moderna), sarà bellissimo vedere chi sarà e la gioia del suo pubblico. Per il basket il migliore spot possibile. Edited June 11, 2015 by Ponchiaz
MarkBuford Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Contento per merda milano.. Giusta fine. Meno contento vedere gli arditi a merda milano. Contento perché una tra Venezia reggio Emilia e Sassari vincerà il suo primo scudetto. E non mi importa chi sarà, perché è un giusto premio per la costanza e la voglia di investire nel basket. Brave tutte e tre e vinca la migliore... Meno contento perché non ci siamo noi in un campionato che non ha un reale padrone, per fortuna, ed è questo il momento buono per fare le cose per bene, perché sicuramente le semifinali rappresentano i veri valori economici di quest'anno, ma che la differenza è molto sottile. Voglio i play off il prossimo anno visto che c'è realmente la possibilità di una botta di culo e vincerli. Mi sa che ti sei giocato degli amici
Federico Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Contento per merda milano.. Giusta fine. Meno contento vedere gli arditi a merda milano. Contento perché una tra Venezia reggio Emilia e Sassari vincerà il suo primo scudetto. E non mi importa chi sarà, perché è un giusto premio per la costanza e la voglia di investire nel basket. Brave tutte e tre e vinca la migliore... Meno contento perché non ci siamo noi in un campionato che non ha un reale padrone, per fortuna, ed è questo il momento buono per fare le cose per bene, perché sicuramente le semifinali rappresentano i veri valori economici di quest'anno, ma che la differenza è molto sottile. Voglio i play off il prossimo anno visto che c'è realmente la possibilità di una botta di culo e vincerli. La Reyer ha già 2 scudetti, solo per RE e SS sarebbe il primo.
tricky Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 "Sassari fa cagare" "A me non piace come gioca Sassari" "Sassari tira solo da tre" Due coppa Italia Una Supercoppa italiana Finale di Campionato Quando inizieremo ad essere un po' più umili anche noi tifosi, sarà il primo passo per tornare a vincere
ROOSTERS99 Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 "Sassari fa cagare" "A me non piace come gioca Sassari" "Sassari tira solo da tre" Due coppa Italia Una Supercoppa italiana Finale di Campionato Quando inizieremo ad essere un po' più umili anche noi tifosi, sarà il primo passo per tornare a vincere miiiii se sei pesante !! :lol:
parish76 Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Leggo cose molto intelligenti. Queste semifinali ci stanno regalando una nuova geografia del basket, grazie anche al cretinismo di Milano. Come dice Parish avremo una squadra al primo scudetto (dell'era moderna), sarà bellissimo vedere chi sarà e la gioia del suo pubblico. Per il basket il migliore spot possibile. Mi sa che ti sei giocato degli amici La Reyer ha già 2 scudetti, solo per RE e SS sarebbe il primo.Ops ... Gaffe mostruosa ?
Quindici Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Io sono per Sassari tutta la vita. A parte il romanzo di una sarda sul tetto del mondo, è il risultato di un progetto, portato avanti in maniera intelligente e coerente, cambiando chi c'era da cambiare (anche se idoli della piazza), ma senza snaturare nulla. E' così che si vince, con e senza soldi.
el dotor in storia Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 E infatti Ponch parla giustamente di "era moderna", per quanto riguarda gli scudetti Reyer. Che per amor di precisione, sarebbero anche tre, ma l'ultimo non fu omologato. Vi era ben altro a cui pensare.
hammer70 Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 "Sassari fa cagare" "A me non piace come gioca Sassari" "Sassari tira solo da tre" Due coppa Italia Una Supercoppa italiana Finale di Campionato Quando inizieremo ad essere un po' più umili anche noi tifosi, sarà il primo passo per tornare a vincere
Recommended Posts