Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Sassari questo scudetto l'ha vinto due anni fa dopo l'eliminazione con Cantù al primo turno. Avevano fatto una grande regular season dietro di noi, si sono ritrovati con niente in mano e un secondo dopo l'eliminazione Sardara ha confermato tutti in blocco o quasi: è così che si fa se ci si crede davvero.

Certo - prima che qualcuno mi dica 'E allora noi e bla bla bla' - ci vogliono anche i soldi, e tanti, oltre che la volontà.

Logico.

Vediamo cosa faranno a Venezia..

Edited by Roberto
  • Replies 4.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che poi, noi due anni fa abbiamo iniziato a pensare di poter vincere lo scudetto a Natale. Venezia fino all'altro ieri ha giocato per il secondo posto, poi Milano ci ha messo del suo. Chiaro che la reazione e la delusione sia un po' diversa.

Posted

Che poi, noi due anni fa abbiamo iniziato a pensare di poter vincere lo scudetto a Natale. Venezia fino all'altro ieri ha giocato per il secondo posto, poi Milano ci ha messo del suo. Chiaro che la reazione e la delusione sia un po' diversa.

PAROLE SANTE !!

Posted (edited)

Sassari questo scudetto l'ha vinto due anni fa dopo l'eliminazione con Cantù al primo turno. Avevano fatto una grande regular season dietro di noi, si sono ritrovati con niente in mano e un secondo dopo l'eliminazione Sardara ha confermato tutti in blocco o quasi: è così che si fa se ci si crede davvero.

Certo - prima che qualcuno mi dica 'E allora noi e bla bla bla' - ci vogliono anche i soldi, e tanti, oltre che la volontà.

Peró tra i giocatori di due anni fa sono rimasti solo De Vecchi e Vannuzzo.

La scelta vincente è stata blindare il Meo con un contratto lunghissimo per i nostri standard.

E due anni fa hanno anche fatto la cazzatona di prendere in tutta fretta Marques Green per rimpiazzare Travis Diener che sembrava destinato a Milano grazie al passaporto fresco per poi riprenderlo e trovarsi con due play e la coperta corta.

La mossa giusta è stata non svenarsi per tenere Drake Diener nel momento in cui Travis ha mollato, abbandonando in questo ogni sentimentalismo.

Hanno fatto qualche scelta conservativa (Logan per l'esperienza, Dyson che aveva fatto bene a Brindisi, Brooks cresciuto molto a Caserta) ma anche qualche scelta coraggiosa come Lawal (che era passato in lega2 e all'inizio sembrava leggero per il piano di sopra), Sosa (reduce da due infortuni potenzialmente stroncacarriera e non esattamente facile da gestire) e anche qualche correzione in corsa.

In generale Sassari ha saputo crescere costantemente, magari con qualche topica nei risultati (ma oltre a quell'episodio ne restano poche altre) o nello scegliere i giocatori, ma acquistando anno dopo anno sempre piú peso dentro il basket nostrano.

E Sardara non è un emiro.

Edited by MarkBuford
Posted

Contento tu..

bah......contenti Voi.......regular season da protagonisti mai sotto il terzo posto, poi: solita F8 persa ancora prima di cominciare e finale play-off buttata nel cesso (con attributi quadrupli di RE nei Vostri confronti) però se Vi sta bene così.....amen

Se non capite un cazzo di niente di quello che vi sta spiegando il Doc è ASSOLUTAMENTE un vostro problema.

Come voi conviviate con le vostre misere frustrazioni da gente che non capisce un cazzo di sport è ASSOLUTAMENTE un vostro problema.

Adesso piantatela di spiegare ad un'ottima persona e persona di sport in particolare come si debba o non si debba sentire.

Posted

Ovvietà un cazzo , scusa.

E le due situazione non sono NEMMENO MINIMAMENTE paragonabili : loro hanno perso sul campo giocandosela ad armi pari , noi semplicemente NO.

manfatti, due anni fa giocavamo contro le forze del male... Piuttosto mi ricorda la finale persa dalla allora Ranger, squadra mitica, bellissima, che ha fatto innamorare la nostra generazione ma che sul più bello... Crack....
Posted

manfatti, due anni fa giocavamo contro le forze del male... Piuttosto mi ricorda la finale persa dalla allora Ranger, squadra mitica, bellissima, che ha fatto innamorare la nostra generazione ma che sul più bello... Crack....

più la Divarese del Meo...

Posted

più la Divarese del Meo...

Quand'è che organizziamo una bella caragnata in compagnia dei Veneziani?

E il primo che prova a parlare di una partita o di un campionato vinto paga il conto! :P

Posted

E il primo che prova a parlare di una partita o di un campionato vinto paga il conto! :P

ma con o senza "partitella" ? :angel:

Posted

Il vero scandalo fu la conferenza stampa di petrucci : una cosa mai vista prima e che speriamo di mai più vedere.

Una cosa che ha fatto capire molte cose.

Ho semplificato parlando di deplorazione.

Dando per scointato tutto ciò che ad essa era collegato, ovviamente.

Come mai non hanno fatto lo stesso con Lawal ieri?

Caro Dott. Petrucci, come mai?

Posted

Se non capite un cazzo di niente di quello che vi sta spiegando il Doc è ASSOLUTAMENTE un vostro problema.

Come voi conviviate con le vostre misere frustrazioni da gente che non capisce un cazzo di sport è ASSOLUTAMENTE un vostro problema.

Adesso piantatela di spiegare ad un'ottima persona e persona di sport in particolare come si debba o non si debba sentire.

Se qua c'è una persona frustrata quella mi sembri tu..adesso perché ho detto opinioni diverse dal tuo amichetto sarei uno che non capisce un cazzo di sport..e tu chi sei, bambino permalosetto?..e tu che ne sai che faccio io x lo sport..ribadisco che se fossi un tifoso veneziano giocando gara 7 contro mezza squadra di Reggio i rimpianti sono enormi..questo x il doc, di te non me frega proprio un cazzo..
Posted

Quotooo
Posted

mezza squadra di Reggio....MEZZA SQUADRA DI REGGIO ??

Pero', adesso Roo, va bene tutto.

Non voglio sindacare sul fatto che il Doc sia libero di provare i sentimenti che vuole , ma dire che fra Venezia e Reggio quella piu' attrezzata per sbancare la serie sia stata Reggio, sembra un po' troppo una forzatura.

Ok l amicizia e il fatto che il Doc sia una splendida persona, ma....

Posted (edited)

Se qua c'è una persona frustrata quella mi sembri tu..adesso perché ho detto opinioni diverse dal tuo amichetto sarei uno che non capisce un cazzo di sport..e tu chi sei, bambino permalosetto?..e tu che ne sai che faccio io x lo sport..ribadisco che se fossi un tifoso veneziano giocando gara 7 contro mezza squadra di Reggio i rimpianti sono enormi..questo x il doc, di te non me frega proprio un cazzo..

Divento sempre permaloso, in presenza della stupidità.

E rileggi quello che hai scritto ADESSO, rispetto a quello che hai scritto prima e quello che ha scritto "Il mio amichetto". Bamba.

Edited by Ponchiaz
Posted

Pero', adesso Roo, va bene tutto.

Non voglio sindacare sul fatto che il Doc sia libero di provare i sentimenti che vuole , ma dire che fra Venezia e Reggio quella piu' attrezzata per sbancare la serie sia stata Reggio, sembra un po' troppo una forzatura.

Ok l amicizia e il fatto che il Doc sia una splendida persona, ma....

il Doc è un poeta crepuscolare che non poteva sperare in un finale migliore di questo ???, ma chi fosse uscito ieri sera, sarebbe rimasto con il dubbio di aver potuto vincere lo scudetto in una finale da 50 e 50.... Sassari secondo me ha mezza marcia in più per l'esperienza in EL e per aver imparato a vincere (3 coppette in due anni sono un bel malloppo...), ma reggio, o se fosse stata venezia, ha comunque le sue belle chances...
Posted

Divento sempre permaloso, in presenza della stupidità.

E rileggi quello che hai scritto ADESSO, rispetto a quello che hai scritto prima e quello che ha scritto "Il mio amichetto". Bamba.

È stupidità anche pensare di aver sempre ragione..bimbo minkia
Posted

io continuo a pensare che dopo una stagione così - e facendo qualche lieve paragone con quanto vissuto in primis l'anno scorso (nessuno ricorda Andre Smith, le "risse" in spogliatoio, lo scazzo coi tifosi? Io sì) ed in generale dal 1978 in poi da Reyerino - non ho NESSUN rammarico per come è finita ieri.

Ma proprio NESSUNO.

Eravamo stanchi, eravamo rotti.

Meno di Reggio, meno promozionati di Reggio, meno pianximone di Reggio ma lo eravamo anche noi.

E noi che eravamo addentro, lo sapevamo.

Non ne avevamo più, ma proprio più.

Speravamo che orgoglio nostro battesse orgoglio loro.

Non è stato così.

Picche.

Ma dato che orgoglio c'è stato, quel famoso Spirito Reyer di cui i nostri nonni favoleggiavano dalla Misericordia, a me, e ad altri a giudicare dai commenti qui in laguna, è bastato.

E da qui noi si riparte.

Col dispiacere della sconfitta (ho consolato chi piangeva ieri) ma con negli occhi una stagione per noi inenarrabile.

Non vedo dove sia il problema: eravamo la Reyer, non i Lakers.

Tutto qua.

ah, non sono permaloso, ma "amichetto" fa da recion.
Io vorrei anche ma so che Ponchiaz è impegnato. ;):D

Peace and Love and la vita xe un lampo e la mona xe un stampo

take it easy

Posted (edited)

C'è gente qui che mi domando come mai sia ancor ancora viva, e non morta suicida due anni fa dopo gara 7.

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

il Doc è un poeta crepuscolare che non poteva sperare in un finale migliore di questo , ma chi fosse uscito ieri sera, sarebbe rimasto con il dubbio di aver potuto vincere lo scudetto in una finale da 50 e 50.... Sassari secondo me ha mezza marcia in più per l'esperienza in EL e per aver imparato a vincere (3 coppette in due anni sono un bel malloppo...), ma reggio, o se fosse stata venezia, ha comunque le sue belle chances...

Ale, tutti convinti qui - te lo posso assicurare - che in caso di finale era 0-4 per SS.

ma tutti.

Contenti di giocarla, ma di vincerla non se ne parlava proprio.

e grassie per il poeta crepuscolare :D

Edited by el dotor in storia
Posted

il Doc è un poeta crepuscolare che non poteva sperare in un finale migliore di questo , ma chi fosse uscito ieri sera, sarebbe rimasto con il dubbio di aver potuto vincere lo scudetto in una finale da 50 e 50.... Sassari secondo me ha mezza marcia in più per l'esperienza in EL e per aver imparato a vincere (3 coppette in due anni sono un bel malloppo...), ma reggio, o se fosse stata venezia, ha comunque le sue belle chances...

Sara' anche solo mezza marcia in piu', ma sinceramente dopo aver visto tutte e due le serie , non ho dubbi.

Pero' lo sport rimane " una bella cosa" proprio perché a volte riesce ancora a stupire....