homersimpson Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Ho letto la lettera del lanciacori del settore Becero :-). Non si può che condividere molti punti. Io, da tifoso, ho notato che nelle ultime due stagioni, ma soprattutto in questa, mi sono lentamente trasformato nel più classico dei cartonati. E probabilmente non sono l'unico.
joe Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Ho letto la lettera del lanciacori del settore Becero :-). Non si può che condividere molti punti. Io, da tifoso, ho notato che nelle ultime due stagioni, ma soprattutto in questa, mi sono lentamente trasformato nel più classico dei cartonati. E probabilmente non sono l'unico. Non è incartonimento, è scoglionamento vero e proprio.
MarkBuford Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Non penso che potrebbe bastare Potrebbe dedicarla al presidente.
Tim basset Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 LA LETTERA Non ci giro intorno, vengo subito al sodo: mi hanno fatto passare la voglia di andare al palazzetto a tifare Pallacanestro Varese. Ho messo piede nel tempio la prima voltaadodici anni, era la DiVarese dello showtime di Sacchetti, Vescovi, Ferraioulo, Thompson (quello vero...), Pitt-man, oggi ne ho 41, nel mezzo ci sono non so quanti abbonamenti, trasferte, litigi con le fidanzate perché prima di loro viene Varese, gioie (poche) dolori (non si contano più), ma l'incrollabile fede in questa squadra non è mai venuta meno. Fino ad oggi. Ho lasciato passare qualche giorno dopo la sconfitta con Avellino per smaltire la delusione e lo sconforto, che però non passano. Non si tratta di digerire l'ennesima stagione balorda, si tratta che nonmi identifico più in questa società. Nell'ultimo anno si Scusate, io scendo qui Ecco le mie dimissioni da tifoso di Varese sono succedute tante di quelle situazioni deludenti, che la forza di alzarsi e continuare è venutameno. Abbiamo dovuto sopportare la lacerante lotta tra Vescovi e Pozzecco, senza che nessuno intervenisse. Poi la te-lenovela del GM (Iozzelli? Alberani? Ah! MaAlberani ha il buy out da versare a Roma?? Accidenti...), conia ridicola sequenza di colloqui che hanno portato a scegliere Arrigoni (!), uno che era stato "panchinato" dal-l'odiata ma stimata per tradizione e competenza Virtus Bologna perché ormai, per essere gentili, un po' passato. Poi la vicenda Caja, quello che chiunque sarà il prossimo GM, dovrà prima parlare con lui: risultato? Neanche un comunicato stampa di commiato e ringraziamento ma, anzi, la disdicevole storia degli arretrati dapagare... Poi, finalmente, una squadra nella quale c'è tanto del presiden- te Coppa (ipse dixit!), che deve ringraziare lafortuna se ha trovato per strada un Ukic che Phaparzialmente risollevata. Non entro nel merito né nel demerito dei risultati sportivi sul campo, che quelli siamo abituati a commentarli per quello che sono, parlo di stile, di capacità, di organizzazione, di traspa-renzanei confronti dei tifosi, blanditi in tutti i modi, ma di cui si è perso il rispetto. Parlo di un' ide a e di una dignità che hanno sempre contraddistinto Varese, anche in quel secondo anno di A2, quello di venti e passa anni fa per chi non frequentava! gradoni dell'Oldrini, quando i Bulgheroni ripartirono da zero per costruire mattone su mattone, con pazienza e negli anni, la squadra che vinse la Stella. Oggi non restano che le macerie, con un Presidente che ha collezionato più figuracce e dichiarazioni al vento di qualunque altro presidente della storia della nostra squadra. Allora mi chiedo: quanto tempo bisogna aspettare prima che qualcuno invochi le dimissioni di Coppa dalla presidenza di Pallacanestro Varese? Io scendo prima, non ho più voglia di combattere per la squadra di Coppa e del Consorzio. O si cambia registro, o per me la storia con Varese finisce qui. ¦ Alessandro Cappelletti Caro Alessandro: non lo faccia. Non la dia vinta a quelli che, secondo lei, stanno demolendo la sua passione. Non dimentichi quello che vent'anni sulle gradinate del Lino Oldrini le hanno certamente insegnato. La gente (giocatori, allenatori, dirigenti, presidenti) passano: la Pallacanestro Varese, resta. E quindi, caro Alessandro, deve restare anche lei. ¦ Francesco Caielli Eccola per chi la chiesta la lettera di Ale
RobertoPG Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Ci vorrebbe una poesia di RobertoPg. Beh una poesia proprio no, però qualcosa potrei scrivere ai vs. Quotidiani locali. Dite che è meglio farlo ad entrambi, per correttezza ?
SteBo Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Bravo Ale! Il succo è proprio quello che citi tu, non sono tanto i risultati a portare sconforto, perché a perdere spesso siamo purtroppo abituati ... È la demenziale gestione societaria degli ultimi tempi... e coppa, da presidente, ne è il primo responsabile. Punto. E ora, vai Roberto con una bella poesia da mandare alla provincia!!!!
RobertoPG Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 (edited) Certo.Lo supponevo. Par condicio. Se lo faccio però ritengo giusto esternare solo a titolo personale, e non in rappresentanza di tutta la tifoseria. E, naturalmente, niente rime. Edited December 12, 2015 by RobertoPG
Roberto Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Beh una poesia proprio no, però qualcosa potrei scrivere ai vs. Quotidiani locali. Dite che è meglio farlo ad entrambi, per correttezza ? Con uno sii lieve. È stato appena salvato da un fallimento...
Ponchiaz Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Lo supponevo. Par condicio. Se lo faccio però ritengo giusto esternare solo a titolo personale, e non in rappresentanza di tutta la tifoseria. E, naturalmente, niente rime. Sono certo che saprai trovare le parole. Piuttosto, non dimenticarti di Varesenews.
Ale Div. Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 Io direi che un messaggio di capodanno a reti unificate e giornali locali presenti al completo, può bastare.......
El Pampa Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 manca solo Nerone e poi si brucia la città ...pessimismo cosmico
ROOSTERS99 Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 manca solo Nerone e poi si brucia la città ...pessimismo cosmico Personalmente temo che la tragedia, quella vera, non sia ancora cominciata...
zagoguitarhero Posted December 12, 2015 Posted December 12, 2015 La lettera dovrebbe stare su dei nuovi A4. Altro che Rokko.
hammer70 Posted December 13, 2015 Posted December 13, 2015 La lettera dovrebbe stare su dei nuovi A4. Altro che Rokko. un bel" #CoppaVattene" sarebbe fuori luogo?
Binzaghino Posted December 13, 2015 Posted December 13, 2015 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/184700/toto-bulgheroni-io-presidente-della-legabasket-mai-con-chi-non-paga-gli-stipendi.html Spero proprio,ma temo di sì,che non stia parlando anche di noi.
homersimpson Posted December 13, 2015 Posted December 13, 2015 E di chi vuoi che stia parlando? Io non ho mai visto un'azienda (una piccola azienda, mica la fiat) che con 400.000 euro di debiti scaduti da ripianare paga puntualmente gli stipendi.
Guest Posted December 13, 2015 Posted December 13, 2015 Un secondo solo Leggo anche oggi sui quotidiani, che la problematica Ukic potrebbe essere stata causata dalla famigerata manifestazione di affetto con gli altrettanto famigerati fogli A4 Di coglioni è pieno il mondo, così come di geni che, col senno di poi, diventano fenomeni mediatici paranormali.
joe Posted December 13, 2015 Posted December 13, 2015 Un secondo solo Leggo anche oggi sui quotidiani, che la problematica Ukic potrebbe essere stata causata dalla famigerata manifestazione di affetto con gli altrettanto famigerati fogli A4 Di coglioni è pieno il mondo, così come di geni che, col senno di poi, diventano fenomeni mediatici paranormali. ????
Recommended Posts