simon89 Posted November 24, 2015 Posted November 24, 2015 Da Spicchi d' arancia:CANTU INGAGGIA JAJUAN JOHNSON, E’ POLEMICA SULLE REGOLEJaJuan Johnson (Klutch Sports-DoubleB) cambierà città e nazione ma non proprietario? La 27enne ala forte ex Pistoia, in uscita dal Krasny Oktyabr Volgograd di Dmitry Gerasimenko (19.8ppg, 7.1rpg e 1.8bpg in 9 gare di VTB League), non ha finalizzato l’accordo raggiunto con il Trabzonspor per firmare con Cantù, che vorrebbe tesserarlo nonostante i 6 visti extracomunitari già utilizzati (il massimo per chi ha scelto la formula del 5+5) sfruttando una interpretazione regolamentare per passare al 3+4+5 che ne concede 8. Il club lombardo ha già versato i 40mila euro di tassa necessari per il cambio di formula, nell’intento di far valere di quanto previsto a pagina 15 delle DOA 2015-2016 Settore Professionistico: “Nel momento in cui un’Affiliata dovesse iscrivere a referto più di 5 atleti non formati o dovesse richiedere il settimo visto tesserando il giocatore, significherà che ha optato per lo schema 3 (extracomunitari) + 4 (comunitari) + 5 formati. La Società che ha optato per lo schema 3 (extracomunitari) + 4 (comunitari) + 5 formati può andare a referto in 10 iscrivendo comunque minimo 5 atleti formati e garantendo il deposito di 12 contratti di cui 5 di formazione”. Interpretazione contestata da chi invece afferma che le regole del 3+4+5 prevedono un massimo di 3 atleti ex FIBAEurope (pagina 14 DOA 2015-16): sebbene gli uffici della FIP avessero considerato la richiesta di Cantù confacente a quanto disposto dai regolamenti, alcuni club diserie A – tra cui Milano, prossima avversaria domenica dei brianzoli - hanno sollevato dubbi sull’applicazione di questo comma. Attraverso la Lega Basket, alla quale secondo le DOA è affidato il controllo del rispetto dei regolamenti sull’eleggibilità, è stato richiesto un parere ufficiale agli organi giudicanti: la risposta sulla liceità della richiesta di Cantù sarà affidata dalla FIP alla Corte Federale che si riunirà soltanto lunedì prossimo. Qualora fosse confermata questa interpretazione, Cantù – che anche in caso di luce verde dell’organo di giustizia, si vedrà privata della possibilità di schierare Johnson nel derby - potrà ufficializzare la firma, già avvenuta, del giocatore, proseguendo formalmente col 5+5 in campionato e il turnover dei suoi 7 extracomunitari, mandandone 2 in tribuna per essere in regola con i contratti depositati. Inoltre potrà ingaggiare un altro extracomunitario (caccia aperta a una guardia di alto livello), tagliando solo uno degli otto statunitensi in organico per rispettare la condizione dei sette contratti stranieri depositati per chi ha scelto il 3+4+5.
hammer70 Posted November 24, 2015 Posted November 24, 2015 La Pallacanestro Cantù, sfruttando una interpretazione del regolamento, ha trovato l'accordo con JaJuan Johnson.Solo che la sollevazione di alcuni club ha bloccato l'arrivo dell'ala a Cantù e solo la Corte Federale che si riunirà lunedì (Johnson quindi salterà sicuramente il derby contro Milano) stabilirà se Cantù potrà tesserare o meno l'ex A.S. PISTOIA BASKET 2000
Ponchiaz Posted November 24, 2015 Posted November 24, 2015 Cosa non è chiaro di "ha firmato in Turchia"? Al Trabzonspor, per l'esattezza. La Pallacanestro Cantù, sfruttando una interpretazione del regolamento, ha trovato l'accordo con JaJuan Johnson.Solo che la sollevazione di alcuni club ha bloccato l'arrivo dell'ala a Cantù e solo la Corte Federale che si riunirà lunedì (Johnson quindi salterà sicuramente il derby contro Milano) stabilirà se Cantù potrà tesserare o meno l'ex A.S. PISTOIA BASKET 2000 Tra le squadre che si sono sollevate c'è anche il Trabzonspor? :-)
Guest Posted November 24, 2015 Posted November 24, 2015 Tra le squadre che si sono sollevate c'è anche il Trabzonspor? :-) Inutile spiegare che se chi ti paga fino al 30 giugno ti dice "il contratto è ancora valido, ma vai a giocare là" quello che hai firmato da un'altra parte vale zero... Ah no, ho sbagliato. Resistere è inutile (cit.).
Ale Div. Posted November 24, 2015 Posted November 24, 2015 (edited) Tra le squadre che si sono sollevate c'è anche il Trabzonspor? :-) eh niente.. è che quando ha saputo che sarebbe arrivato in turchia dalla russia in aereo, ha un po' detto: ciuppa! Edited November 24, 2015 by Ale Div.
fillmore Posted November 24, 2015 Posted November 24, 2015 Il regolamento mi pare chiaro, il visto può essere concesso. Mi sembra però strano poter poi scendere in campo con la formula del 5+5 essendo passati al 3+4+5, se la scelta dello schema è esclusiva ( o 5+5 o 3+4+5 ) dopo mi pare impossibile scendere in campo con 5 USA. La possibilità di schierare 10 atleti con minimo 5 italiani anche dopo il cambio di schema mi pare possibile solo rispettando i criteri della nuova configurazione dunque 1usa+4eu o 2usa+3eu o 3usa+2eu, ma non 5usa proprio per il concetto che uno schema esclude l'altro. Quindi il tesseramento mi pare incontestabile ma il resto proprio no.
hammer70 Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 eh niente.. è che quando ha saputo che sarebbe arrivato in turchia dalla russia in aereo, ha un po' detto: ciuppa! su un bombardiere,tra l'altro.............
tatanka Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Mi pare di aver capito che ci sono 2 problemi: 1- Camptù dice di passare al 3+4 ma vuole giocare con 5 USA. Vediamo se come dice Fillmore finisce che lo tesserano ma devono lasciare qualche USA in tribuna 2- JJJ a quando dice GS è ancora sotto contratto da altra parte. Ma non servono liberatorie, transfer o roba simile? Comunque Giesse, che JJJ abbia firmato in Turchia è chiaro. Quello che non è chiaro è dove giocherà fra 2 settimane.
Virgus Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 2- JJJ a quando dice GS è ancora sotto contratto da altra parte. Ma non servono liberatorie, transfer o roba simile? Quello che ho capito io è che JJJ ha firmato per Gerasimenko , non per il Krasny. Quindi l'ucraino può farne ciò che vuole: mandarlo a cantù , spedirlo su un aereo in turchia o financo fargli imbiancare la villa in brianza.
Ponchiaz Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Inutile spiegare che se chi ti paga fino al 30 giugno ti dice "il contratto è ancora valido, ma vai a giocare là" quello che hai firmato da un'altra parte vale zero... Ah no, ho sbagliato. Resistere è inutile (cit.). Guarda, sicuramente non ho capito un cazzo io per cui fai bene a non resistere. Certo che se però finisce che ce lo troviamo di fronte contro Cantù, non basteranno tutti i soldi di Indesit e tutta la competenza di Iozzelli per trovare un lungo da contrapporgli.
tatanka Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Inutile spiegare che se chi ti paga fino al 30 giugno ti dice "il contratto è ancora valido, ma vai a giocare là" quello che hai firmato da un'altra parte vale zero... Ah no, ho sbagliato. Resistere è inutile (cit.). Scusa GS, ma quello che dovrebbe dire "e no, ti ho detto di andare là" non è lo stesso che paga per farlo andare a camptu? Secondo me non c'è niente da spiegare, qui ci sono opinioni da dare. Perchè è così tutto chiaro e scritto nei regolamneti che "bisogna mandare via chi li scrive" (cit), tanto sono chiari ed inutili da spiegare.
Virgus Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Scusa GS, ma quello che dovrebbe dire "e no, ti ho detto di andare là" non è lo stesso che paga per farlo andare a camptu? Secondo me non c'è niente da spiegare, qui ci sono opinioni da dare. Perchè è così tutto chiaro e scritto nei regolamneti che "bisogna mandare via chi li scrive" (cit), tanto sono chiari ed inutili da spiegare. Mi sa che abbiamo capito due cose diverse. Io ho capito che JJJ voleva andare in Turchia mentre Geremenko gli ha detto : stocxxo , tu vai a giocare tra i trucioli altrimenti chiamo ammmisci . E JJJ si è convinto che caccù è una bella cittadina, dopotutto.
tatanka Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Mi sa che abbiamo capito due cose diverse. Io ho capito che JJJ voleva andare in Turchia mentre Geremenko gli ha detto : stocxxo , tu vai a giocare tra i trucioli altrimenti chiamo ammmisci . E JJJ si è convinto che caccù è una bella cittadina, dopotutto. Mi sa che hai capito bene tu, quindi è il contratto firmato con i turchi che non vale niente in quanto jjj non poteva firmarlo senza essere stato liberato dall'ucraino.
ROOSTERS99 Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 (edited) Guarda, sicuramente non ho capito un cazzo io per cui fai bene a non resistere. Certo che se però finisce che ce lo troviamo di fronte contro Cantù, non basteranno tutti i soldi di Indesit e tutta la competenza di Iozzelli per trovare un lungo da contrapporgli. Io verificherei se Tonut è ancora libero. Libero non saprei...certamente non andrà alla Reyer... Ahahahhaah !!! Edited November 25, 2015 by ROOSTERS99
hammer70 Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Guarda, sicuramente non ho capito un cazzo io per cui fai bene a non resistere. Certo che se però finisce che ce lo troviamo di fronte contro Cantù, non basteranno tutti i soldi di Indesit e tutta la competenza di Iozzelli per trovare un lungo da contrapporgli. Io verificherei se Tonut è ancora libero. Libero non saprei...certamente non andrà alla Reyer... Ahahahhaah !!!
Ponchiaz Posted November 25, 2015 Posted November 25, 2015 Diciamo che siamo un po' come il Cavaliere nero di Proietti....
Freskino Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Non riesco ad aprire la rassegna stampa FIP, ma sulla Prealpa di oggi c'è questo titolo a dir poco inquietante: "Eurolega/ Milano attende Dunston"
Freskino Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Eccolo, ora si è aperto: "EUROLEGA/ Milano attende Dunston Ultimissima chiamata per Milano in Eurolega. Stasera ad As-sago (ore 20.45, diretta su Fo-xSports) l'EA7 - ultima del girone B con 2 punti - ospiterà l'Efes Istanbul di Bryant Dunston (6 punti). Per l'Olimpia non ci sono alternative alla vittoria nel tentativo di tenere aperta almeno sul piano aritmetico la corsa verso le Top 16. Dopo cinque stop consecutivi, la squadra di Repesa ha bisogno di una impresa contro i turchi, e il coach croato prova a suonare la carica: «Mando un messaggio a me stesso, allo staff, ai giocatori, alla società e al pubblico: proviamo a dare tutto per questa gara e vediamo cosa succederà. Se batteremo l'Efes potremo provare a rimontare, ma l'unico modo per riuscirci è che ognuno di noi faccia la sua parte. Non vogliamo uscire così presto dal-l'Eurolega, stasera dobbiamo vincere»." Meno male, avevo capito male!
simon89 Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/183098/jajuan-johnson-a-cantu-e-caos-in-lega-sette-squadre-sul-piede-di-guerra.html
walk Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/183098/jajuan-johnson-a-cantu-e-caos-in-lega-sette-squadre-sul-piede-di-guerra.html si beh...noi invece siamo neutrali oppure nessuno si è accorto di questa cosa...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now