tatanka Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Nell'articolo si parla di "input". Quindi tutto è possibile.
Ponchiaz Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Quando hai un presidente che "Non è tenuto a capire il basket" può succedere.
tatanka Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 "La Società che ha optato per lo schema 3 (extracomunitari) + 4 (comunitari) + 5 formati PUò ANDARE A REFERTO IN 10 ISCRIVENDO COMUNQUE MINIMO 5 ATLETI FORMATI E GARANTENDO IL DEPOSITO DI 12 CONTRATTI DI CUI 5 DI FORMAZIONE". Nella seconda parte della frase non è scritto nulla riguardo a extra o comunitari. Quindi vanno a referto in 10, 5 formati e 5 extra. Però quella frase è la seconda parte. Dice che puoi fare quella roba se hai scelto il 3+4+5. Cioè se hai max 3 extra. Come cacchio si fa a prendere la seconda parte della frase ed ignorare la prima?
MarkBuford Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 L'unica cosa che è chiara è che questo tesseramento è costato ben piú dei 40K euro versati alla lega
Bluto Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Strano che JJJ non abbia ancora un passaporto ucraino o macedone... Per il futuro avrebbero potuto sistemare questo genere di situazioni passando al 6+6, ma dono riusciti a confermare la formula in vigore...
simon89 Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Comunicato di Cantù che intanto ha ufficializzato Johnson Al fine di contribuire a fare chiarezza sulla questione del tesseramento dell'atleta Johnson, si riporta di seguito il testo della comunicazione ufficiale inviata alla nostra società dalla Segreteria Generale della FIP lo scorso 23 novembre, in risposta ad uno specifico quesito interpretativo della vigente disciplina federale in materia di tesseramento di atleti stranieri: "preso atto della normativa vigente in materia, e sentito il parere del Presidente della Lega Basket Serie A, comunichiamo che allo stato attuale gli uffici federali non ravvisano contrarietà a quanto esposto". firmato Maurizio Bertea - Segretario Generale. Gli onerosi accordi conclusi il giorno stesso e la mattina successiva da Pallacanestro Cantù per ingaggiare l'atleta Johnson, sono seguiti quindi non ad un mero "parere personale di Bertea", come il Presidente Petrucci ha sorprendentemente ed impropriamente definito (intervista su Gazzetta dello Sport) la superiore comunicazione, ma ad una formale presa di posizione manifestata dal responsabile degli uffici federali e trasmessa con tutte le formalità del caso mediante il sistema comunicativo ufficiale che la FIP utilizza con le proprie affiliate. Ovvio che la Federazione sarà quindi chiamata a rispondere di tutti gli eventuali danni patrimoniali e non patrimoniali che dovessero derivare alla nostra società dall'esito di questa vicenda. E risposta piccata di Petrucci La FIP in risposta al comunicato della Pallacanestro Cantù La Federazione Italiana Pallacanestro in riferimento al comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società Pallacanestro Cantù precisa che quanto rappresentato non corrisponde al vero poiché il Segretario Generale della FIP ha formalmente risposto nei giorni scorsi ad una richiesta pervenuta dalla società rappresentando che la FIP non avrebbe avuto contrarietà alcuna a verificare la possibilità di tesserare l’atleta JaJuan Johnson, fermo restando che sarebbe stata richiesta la disponibilità della Lega di appartenenza ed era quindi ovviamente implicito che qualora si fosse dovuto dare un’interpretazione alla norma questa non poteva essere di sua competenza. Preso atto della contrarietà e delle obiezioni interpretative svolte dalle stesse società sportive partecipanti al Campionato di Serie A, la FIP per rispettare il necessario principio di equità nei confronti di tutte le società, ha doverosamente rimesso la questione alla Corte federale organo preposto a dare interpretazioni alle norme regolamentari e statutarie. Pertanto si ritiene intollerabile e irrispettoso delle regole e delle procedure vigenti la presa di posizione della Pallacanestro Cantù, la quale ritiene di poter vantare diritti sul semplice presupposto di una rappresentata disponibilità alla verifica della applicabilità di una norma così come era stata richiesta. A tale proposito, la FIP doverosamente seguirà la procedura rappresentata nella lettera inviata alla Pallacanestro Cantù essendo l’unica percorribile e non certo si può ritenere spaventata o preoccupata di attribuzioni di responsabilità che abbiano causato danni per aver semplicemente seguito l’iter previsto dalle norme vigenti. Quanto affermato dalla Pallacanestro Cantù lo si ritiene irrispettoso delle funzioni sia dei soggetti sia della posizione di terzietà che la Federazione deve sempre mantenere e per questi motivi si dichiara assolutamente tranquilla e pronta a rappresentare dinanzi a qualsiasi autorità le proprie ragioni.
simon89 Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Da Spicchi d'arancia 3+4 CANTU STYLE, I COSTI FISSI SUPPLETIVI La scelta di Cantù di passare dallo schema 3+4+5 comporta dei costi fissi di tasse federali e dei costi aggiuntivi per passare dai 10 ai 12 contratti professionistici depositati. Oltre ai 40mila euro di luxury tax da versare per il cambio di formula (il pagamento deve essere effettuato entro il secondo giorno lavorativo successivo all’utilizzo a referto del settimo straniero), c’è il costo dei parametro per il tesseramento dei due giocatori in più previsti dal regolamento: a 12.500 euro l’uno. In più ci sono gli stipendi dei due giocatori stranieri in più da tesserare,potendone però utilizzare a rotazione soltanto 10: Walter Hodge e JaJuan Johnson sono giocatori da 30-35mila dollari al mese, chi andrà in tribuna (Hall e Ross iprimi indiziati) - dovendo fare il turnover anche in FIBA Cup dove sono ammessi 6 stranieri - ha costi attorno ai 10mila al mese.
MarkBuford Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Cantù si é dimenticata una parte importante del versamento...
Spaten Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Roba di input un sacco di input.. e di output..
simon89 Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Langston Hall va a Ostenda a sostituire Djordjevic infortunato...
Ale Div. Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Langston Hall va a Ostenda a sostituire Djordjevic infortunato...più o meno.... beh, non si può dire che non ci stiano dando soddisfazioni!http://www.basketinside.com/2015/cantu-smentisce-ostenda-con-un-comunicato-langston-hall-e-ancora-canturino/
Giobbo Posted November 26, 2015 Posted November 26, 2015 Anche perché allo stato attuale delle cose, se Hall fosse andato a Ostenda Cantù non avrebbe avuto i 7 contratti stranieri obbligatori.
MarkBuford Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Anche perché allo stato attuale delle cose, se Hall fosse andato a Ostenda Cantù non avrebbe avuto i 7 contratti stranieri obbligatori. Ma essendo "tornata" al 5+5 li deve avere?
Giobbo Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Ma essendo "tornata" al 5+5 li deve avere? Come tornata al 5+5? Cantù era già al 5+5, ma ha sfruttato una "falla" del regolamento (scritto da Topo Gigio) per poter tesserare JJJ. Infatti, rispetto al 5+5 Cantù ha finito i visti a disposizione con l'ingaggio di Hodge. Ed è passata (o perlomeno vorrebbe passare) al 3+4+5 in modo da avere più visti a disposizione e quindi poter tesserare JJJ. I problemi sono due: - vuole poter tesserare JJJ passando al 3+4+5 continuando però a schierare 5 USA. My opinion: è una porcata clamorosa; MA, e mi ripeto, se la regola è scritta col culo ed è in qualche modo interpretabile in tal senso, son furbi loro a provarci (roba che se lo facessimo noi qui dentro, a mio modo di vedere a ragione, se ne direbbero peste e corna) - in tal senso, deve avere comunque 7 contratti stranieri depositati. Per questo Hall è ancora di Cantù, altrimenti scatterebbe sicuramente una multa (50k?) per ogni turno in cui non vi sono i 7 contratti e forse (e qui chiedo a Giesse perché non ricordo bene) la perdita della partita a tavolino.
Dragonheart Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 (edited) Però, scusate, il regolamento sarà anche scritto male, ma 3+4+5, almeno fra gente in età adulta, può essere interpretato come 7+5 solo da un truffatore. Anche perchè, altrimenti, vorrebbe dire che ci sono altre 15 società piene di rimbambiti. Il che può essere, intendiamoci. Ma davvero, se glielo fanno fare, e non perchè è Cantù, siamo al peggio del peggio in termini di violazione dell'equità competitiva. al di là dle fatto l'anno prossimo ci ritroveremo 10/11 con squadre con 7 americani. Edited November 27, 2015 by Dragonheart
Giobbo Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Però, scusate, il regolamento sarà anche scritto male, ma 3+4+5, almeno fra gente in età adulta, può essere interpretato come 7+5 solo da un truffatore. Anche perchè, altrimenti, vorrebbe dire che ci sono altre 15 società piene di rimbambiti. Il che può essere, intendiamoci. Ma davvero, se glielo fanno fare, e non perchè è Cantù, siamo al peggio del peggio in termini di violazione dell'equità competitiva. al di là dle fatto l'anno prossimo ci ritroveremo 10/11 con squadre con 7 americani. Beh ma a quel punto basterebbe saperlo. Loro in sostanza vogliono cambiare formula solo per avere più visti a disposizione, continuando però a schierare solamente 5 stranieri. In pratica, vorrebbero utilizzare il 3+4+5 per il numero di visti, ma il 5+5 sul campo. Quindi, in sostanza, una porcata.
tatanka Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Beh ma a quel punto basterebbe saperlo. Loro in sostanza vogliono cambiare formula solo per avere più visti a disposizione, continuando però a schierare solamente 5 stranieri. In pratica, vorrebbero utilizzare il 3+4+5 per il numero di visti, ma il 5+5 sul campo. Quindi, in sostanza, una porcata. MA certo che è una porcata. Non capisco però perchè si continui a dire che il regolamento è scritto con il culo e pieno di falle. C'è scritto, se passi fai il 3+4+5 e vai a referto in 10 allora 5 dei 10 devono essere italiani. Non c'è scritto e dei 5 stranieri max 3 sono extra non perchè l'ha scritto topo gigio ma perchè era assolutamente inutile scriverlo visto che c'è un "se fai il 3+4+5". E cosa vuol dire fare il 3+4+5 se non che al massimo vanno 3 extra a referto? Camptù ha pubblicato la risposta della FIP. Ma la domanda quale era? Posso tesserarlo o posso mettere 5 extra in campo contemporaneamente?
Dragonheart Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Sarà come dite voi ma da Spicchi d'arancia si capisce altro: e cioè che il 3+4+5 deve essere effettivo, cioè gli extra tesserati in eccesso al "3" vanno sostituiti con 4 "com", fermo restando che poi fai giocare un po' chi vuoi, perchè alla fine un infortunio te lo inventi sempre.
Giobbo Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 (edited) MA certo che è una porcata. Non capisco però perchè si continui a dire che il regolamento è scritto con il culo e pieno di falle. C'è scritto, se passi fai il 3+4+5 e vai a referto in 10 allora 5 dei 10 devono essere italiani. Non c'è scritto e dei 5 stranieri max 3 sono extra non perchè l'ha scritto topo gigio ma perchè era assolutamente inutile scriverlo visto che c'è un "se fai il 3+4+5". E cosa vuol dire fare il 3+4+5 se non che al massimo vanno 3 extra a referto? Camptù ha pubblicato la risposta della FIP. Ma la domanda quale era? Posso tesserarlo o posso mettere 5 extra in campo contemporaneamente? Link al regolamento: http://www.fip.it/public/statuto/doa_prof_2015_2016_4.pdf Ribadisco che il regolamento è scritto col culo. Ciò che interessa è a pagina 14. Perché, stando al regolamento, non si parla di formula 5+5 o 3+4+5 ma di due possibilità: - mandare a referto 10 atleti di cui al massimo 5 stranieri (senza restrizioni) - mandare a referto 11 o 12 atleti, di cui al massimo 3 Extra e 4 Comunitari Continuando poi a leggere (pagina 15) per la questione visti, si vede come Cantù in teoria potrebbe fare quello che sta facendo. Ovvero passare alla formula con 7 stranieri per avere più visti e schierare comunque 5 USA perché starebbe nel primo caso, con 5 stranieri su 10 atleti effettivamente a referto. Nel pieno delle regole. Edited November 27, 2015 by Giobbo
MarkBuford Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 (edited) Come tornata al 5+5? Cantù era già al 5+5, ma ha sfruttato una "falla" del regolamento (scritto da Topo Gigio) per poter tesserare JJJ. Infatti, rispetto al 5+5 Cantù ha finito i visti a disposizione con l'ingaggio di Hodge. Ed è passata (o perlomeno vorrebbe passare) al 3+4+5 in modo da avere più visti a disposizione e quindi poter tesserare JJJ. I problemi sono due: - vuole poter tesserare JJJ passando al 3+4+5 continuando però a schierare 5 USA. My opinion: è una porcata clamorosa; MA, e mi ripeto, se la regola è scritta col culo ed è in qualche modo interpretabile in tal senso, son furbi loro a provarci (roba che se lo facessimo noi qui dentro, a mio modo di vedere a ragione, se ne direbbero peste e corna) - in tal senso, deve avere comunque 7 contratti stranieri depositati. Per questo Hall è ancora di Cantù, altrimenti scatterebbe sicuramente una multa (50k?) per ogni turno in cui non vi sono i 7 contratti e forse (e qui chiedo a Giesse perché non ricordo bene) la perdita della partita a tavolino. Secondo me la loro idea era che, schierando solo 5 stranieri extra piú i cinque ITA, venissero di nuovo considerati un 5+5 (con in piú il tesseramento di JJJ). Cosí hanno pensato bene di disfarsi dell'inutile Hall. Poi hanno annusato aria di marella e hanno fatto un passo indietro, tenendosi i loro sette contratti. Edited November 27, 2015 by MarkBuford
Sir Zap Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Quanto casino per nulla ... JJJ si sposa a Cantù e diventa Italiano ... c'è libera la ex signora scoppettone se non sbaglio ....
walk Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Quanto casino per nulla ... JJJ si sposa a Cantù e diventa Italiano ... c'è libera la ex signora scoppettone se non sbaglio .... Tutto sta a vedere se JJJ è all'altezza (o al diametro, boh) dello scopettone...
Quindici Posted November 27, 2015 Posted November 27, 2015 Secondo me Petrucci, che è vendicativo peggio di un bambino, non gliela lascia passare. O comunque prima o poi si vendica. Al netto che bisogna impegnarsi per scrivere un regolamento del genere, massa di imbecilli che non sono altro.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now