Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La presenza di Gerasimenko in campo e in panca nei timeout costa 3000 euro di multa alle merde, la torta in faccia 750

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/183480/cantu-multa-da-4500-c-e-anche-la-multa-per-la-torta-in-faccia.html

tutto ciò è tremendamente imbarazzante ... e non so se più per chi le ha comminate o per chi le ha subite queste multe ... ma poi la torta in faccia non era a un tifoso? ... perché si parla di tesserato? ...ma poi ancora, come si permette la Lega di sanzionare un comportamento che nulla ha a che vedere con il gioco e l'attività in campo dei suoi tesserati e che, quindi, al limite potrebbe riguardare i diretti interessati e punto?! ... manica di incompetenti e buffoni

RAPINA A MANO ARMATA sono queste sanzioni, niente altro

Posted

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/183480/cantu-multa-da-4500-c-e-anche-la-multa-per-la-torta-in-faccia.html

tutto ciò è tremendamente imbarazzante ... e non so se più per chi le ha comminate o per chi le ha subite queste multe ... ma poi la torta in faccia non era a un tifoso? ... perché si parla di tesserato? ...ma poi ancora, come si permette la Lega di sanzionare un comportamento che nulla ha a che vedere con il gioco e l'attività in campo dei suoi tesserati e che, quindi, al limite potrebbe riguardare i diretti interessati e punto?! ... manica di incompetenti e buffoni

RAPINA A MANO ARMATA sono queste sanzioni, niente altro

Beh per la presenza ingombrante e non autorizzata di Gerasimenko la multa è sacrosanta...tesserati come Sardara e vai in panchina allora

Posted

Beh per la presenza ingombrante e non autorizzata di Gerasimenko la multa è sacrosanta...tesserati come Sardara e vai in panchina allora

certamente si ... e infatti l'imbarazzante era riferito a entrambe le parti ... però spiegami perché sanzionare con 750€ di multa la torta in faccia tirata dalle cheerleader a un tifoso (e, sia chiaro, con questo lungi da me avallare una puttanata del genere) ... tralasciando poi la solita irregolarità del Pianella

Posted

Beh per la presenza ingombrante e non autorizzata di Gerasimenko la multa è sacrosanta...tesserati come Sardara e vai in panchina allora

Al momento avrebbero qualche problema a tesserare extracomunitari... Cough cough...

Posted

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/183480/cantu-multa-da-4500-c-e-anche-la-multa-per-la-torta-in-faccia.html

tutto ciò è tremendamente imbarazzante ... e non so se più per chi le ha comminate o per chi le ha subite queste multe ... ma poi la torta in faccia non era a un tifoso? ... perché si parla di tesserato? ...ma poi ancora, come si permette la Lega di sanzionare un comportamento che nulla ha a che vedere con il gioco e l'attività in campo dei suoi tesserati e che, quindi, al limite potrebbe riguardare i diretti interessati e punto?! ... manica di incompetenti e buffoni

RAPINA A MANO ARMATA sono queste sanzioni, niente altro

se leggi bene il comunicato, si capisce che la torta in faccia non è ad un tifoso di Milano, ma ad un tifoso di Cantù che si presta alla sceneggiata indossando la maglia di Gentile, che viene per questo deriso

Posted

se leggi bene il comunicato, si capisce che la torta in faccia non è ad un tifoso di Milano, ma ad un tifoso di Cantù che si presta alla sceneggiata indossando la maglia di Gentile, che viene per questo deriso

Giusto.

Posted

Sono probabilmente stato troppo circonvoluto, ma in sintesi:

* Cantù sceglie di passare dal 5+5 al 4+3+5 (che non intende usare) per avere due visti extra

* La FIP dice fate pure, sono 40k

* Gli innominabili cacciano senza senza fiatare i 40k (che nella mia mente mi immagino consegnati personalmente dall'autista/guardaspalle di Dimitri a qualche burocrate FIP in biglietti di piccolo taglio, non segnati, contenuti in una valigetta di pelle). Intanto che è li l'omaccio bofonchia "E se volessimo tesserare un tizio che gioca a Volgograd?"

* Il federalotto prende nota delle dimensioni dell'interlocutore, osserva il curioso rigonfiamento fra la t-shirt nera e la giacca del soggetto, dimentica prontamente, se mai gli fosse sovvenuto, di informarsi della nazionalità del tesserando, ma non, meritoriamente, del bene delle istituzioni,e balbetta un "ok, ok, sono altri 12.000". Lo scagnozzo sogghigna, caccia dalla tasca un rotolo di banconote da 500 euro bisunte tenute assieme da un elastico, le butta nel cestino a fianco della scrivania del funzionario e se ne va succhiando uno stuzzicadenti

* Viene annunciato JJJ, un po' di gente si incazza, c'è il ricorso: la Corte Federale ben comprende che è stato fatto il marone, ma che riconoscerlo significherebbe come minimo, oltre al danno emergente di dover riconoscere pubblicamente la minchiata fatta, pure il lucro cessante di essere costretti a restituire il malloppo, parte del quale è stato nel frattempo impegnato per l'acconto della prenotazione per un prossimo Consiglio Federale al Grand Hotel Terme di Chianciano, room service incluso. Con in più la poco allettante prospettiva di dover rivedere l'autista, incazzato e magari accompagnato da un paio di colleghi sui 205x140 raccattati in qualche bettola di Krasnoarmeïsky, dalle parti di via Vitorchiano. Il ricorso viene respinto.

Sbaglio di parecchio?

Va però detto che la Corte Federale è formata da avvocate extra Fippe, e che hanno enunciato in otto pagine di esposto quanto vado ripetendo da sempre a chi mi chiede "Voglio fare questo, si può fare?": la risposta, ovvia per qualsiasi orecchiante di diritto, non può essere che "Si, se non è vietato: tutto quanto non è esplicitamente proibito è lecito". Perchè il passaggio in cui la Corte Federale diceva "se chi ha scritto le DOA voleva intendere una cosa, doveva scriverla esplicitamente" mi sembrava a dir poco palese.

Posted

e allora Paternicò che fischia in maniera non letteralmente "casalinga" e poi dà 12.000(DODICIMILA)€ di multa a Pistoia?

beh, dai, disogna dirla tutta però: 3000€ sono per le intemperanze del pubblico, gli altri 9000€ sono commutazioni in ammenda di squalifiche che la FIP, non essendo una federazione seria, preferisce non far scontare per introitare del grano

Posted
Finita l'asta, recuperati tutti i trofei della prima squadra, il 90% dei titoli giovanili e del materiale sportivo. Grande lavoro, grande davvero!


DA STASERA TORNANO A CASA:
Scudetto 2009-2010;
Scudetto 2010-2011;
Supercoppa 2007;
Coppa Italia 2012;
Coppa Saporta (copia) 2002;
Supercoppa 2013;
Scudetto under 16, 2005;
2º classificato, 2013-2014;
Scudetto under 15, 2008;
2º classificato, Coppa Italia 2002;
Scudetto 2011-2012;
Supercoppa 2011;
Supercoppa 2008;
Coppa Italia 2013;
Coppa Italia 2011;
Scudetto Cadetti 2003;
Scudetto under 19, 2008;
3º classificato, Coppa Italia 2000;
Scudetto juniores 2004;
2º classificato, Supercoppa 2012;
Scudetto 2007-2008;
Supercoppa 2010;
Supercoppa 2004;
Coppa Italia 2010;
Scudetto Cadetti d'Eccellenza 2002-2003;
Coppa Italia 2009;
Scudetto under 18, 2006;
3º classificato, Coppa Italia 1992-1993;
Finale nazionale under 17, 2010;
Megalotto coppe e trofei minori;
Megalotto abbigliamento;
Scudetto 2008-2009;
Supercoppa 2009;
Coppa Saporta (copia) 2002;
Scudetto under 18, 2005-2006;
Scudetto under 18, 2005;
Scudetto under 20, 2004;
Tim cup under 18, 2006;
2º classificato Coppa Italia, 2014;
Megalotto coppe e trofei minori.
LA FEDE NON SI RUBA.


25 novembre
"Tornano a casa", ha scritto il Comitato La Mens Sana è una Fede sulla propria pagina Facebook per annunciare che tutti i trofei della vecchia Mens Sana Basket, a parte quelli finiti in buone mani il 3 giugno scorso per essere messi nella disponibilità del nuovo club, tutti quei trofei sono stati riacquistati nella seconda asta fallimentare. La nuova Mens Sana tornerà in possesso materiale dei trofei ricevuti in occasione delle vittorie della storia della sezione Basket, fino al fallimento. Storico. Questo 25 novembre meriterà di essere segnato in rosso sul calendario.


Com'è andata? Quanto si è speso? Chi ha speso? E cosa significa una giornata del genere?

La cronaca. E' andata che un manipolo di tifosi coordinati dal Comitato La Mens Sana è una Fede dalle 8 della mattina alle 8 e qualcosa di sera ha seguito lo svolgimento dei circa 40 lotti di trofei messi all'asta. Senza sbagliare un colpo, pur non essendo esattamente del ramo, anche quando certe aste hanno riservato sorprese. Ben organizzati, e il risultato finale lo dice. Finendo per portare a casa tutti i trofei, da un minimo di 10 a un massimo di 560 euro. Totale 5146.39 euro spese comprese. Quanto sono lontani i 60mila euro chiesti in trattativa privata dal curatore fallimentare...

Le disponibilità sono arrivate dalla Polisportiva. Che aveva messo quasi diecimila euro per le cauzioni per iscriversi a tutte le aste, ma che di fatto erano di fatto moneta sonante spendibile nell'aggiudicazione dei trofei. Pagherà tutto la Mens Sana? Per ora sicuramente, visto che le sottoscrizioni fatte al Comitato sono promesse di denaro, ma intanto qualcuno doveva anticiparlo, e l'ha anticipato il club. Poi ci si sistemerà, probabilmente con una cifra simbolica da parte dei tifosi ipotizza Andrea Frullanti. Quindi fino a prova contraria ha pagato la Mens Sana.

Che era giusto che fosse così, lo si è detto dall'inizio e ribadito dopo il 3 giugno - e qui finiscono i fatti e iniziano le opinioni. Perché rientra tra le responsabilità di chi si fa carico di una ripartenza. Non una colpa da espiare al posto di altri, ma un onere che arriva insieme agli onori. Omettere che ci siano stati incidenti di percorso sarebbe disonesto: a suo tempo se n'è parlato con chiarezza. Ma essendoci stata la possibilità di riparare, quello che conta è il risultato finale, quello che conta è che al momento di tirare l'ultima somma i conti tornino. E la missione è compiuta: quanto auspicato e quanto doveroso, il riacquisto dei trofei della vecchia Mens Sana, alla fine è fatto.

Una vittoria. Nella misura in cui ha dimostrato di cosa è capace per la propria squadra un gruppo di tifosi che abbia voglia di spendersi fattivamente e costruttivamente per il suo bene. E nella misura in cui ha dimostrato di cosa è capace una società quando riesce a incarnare i valori della sua gente e si batte per onorarli.

C'era una ferita da sanare. Quello del 3 giugno è stato il sale sulla ferita, e per questo ha fatto male, ha fatto arrabbiare. Ma la ferita è quella del 4 luglio 2014. Del 21 febbraio 2014. Un pezzo di storia torna dove deve stare. Il dovere e l'orgoglio della memoria imponevano di fare il possibile per riuscirci. Ora si penserà a tutte le altre questioni, già messe sul tavolo da tempo: a partire dal riconoscimento di quei titoli nel palmares della nuova Mens Sana, fino a come valorizzare al meglio ora questi trofei. Ma il 25 novembre è il giorno del ritorno a casa dei trofei della storia della Mens Sana.




Posted

È umorismo canturino...roba per palati fini...

Umorismo canturino o no, meglio dell immensa tristezza che ha pervaso e impregna la Masnago degli ultimi tempi.

Posted

Il nuovo padrone dei legname' mi fa' venire in mente solo 'cetto la qualunque' avrà' pure i dane' ma che stia pure al palatetano in mezzo alla ferraglia e ai segaioli......

In effetti.

Ognuno ha il padrone che si merita....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...